Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Joints

Utenti
  • Numero contenuti

    302
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mr.Joints


  1. 16 ore fa, RafaNadal ha scritto:

    Vabbè anche per 5 minuti poteva mettere Hasa in queste due partite, così come Muharemovic la scorsa 

    Speriamo non ci sia qualche altra clausola per il rinnovo di Sandro ahah 

    Non credo sai. Nella gestione dei giovani e del loro debutto in prima squadra allegri in questi 8 anni non mi sembra che abbia quasi mai usato il garbage time. Che invece è sempre stato usato per far riassaporare il campo agli infortunati. 


  2. vado controcorrente, ieri la squadra mi è piaciuta molto, ottime trame, tecnica e iniziative. nel secondo tempo è iniziato il calo e il pareggio ha fatto saltare le posizioni e la fiducia. ma è normale che un gruppo giovane e inesperto soffra situazioni di gioco di difficoltà. tutto sommato mi sembrano in crescita, come gli altri anni assisteremo a una progressiva crescita, che per me quest'anno sarà ancora più accentuata dalla giovanissima età del gruppo che come qualcuno ha già notato potrebbe quasi interamente giocare in primavera


  3. 51 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

    Hai venduto l'anno scorso Dragusin e quest' anno De Winter, non condivido questo metodo.

    Non dico che non si debba monetizzare sui giovani, anzi, ma sui giovani di maggior talento devi (se devi proprio venderli) venderli quando hanno raggiunto una valutazione considerevole, 5 e 10 milioni sono cifre ridicole

    se valessero di più non credo che li venderebbero (infatti non mi sembra che si parli di vendita per i giovani più validi) evidentemente hanno valutato le loro prospettive di crescita non così eccezionali. ci può stare, speriamo non sbaglino. Ricordo una decina di anni fa i casi di fabregas/pique, due errori di valutazione abbastanza clamorosi, pagati a caro prezzo dal barca. errori ci sono sempre e ce ne saranno, speriamo che i nostri ne facciano meno degli altri


  4. 9 ore fa, M7J ha scritto:

    Cotter deve essere proprio scarso... infortunio a parte, non si è mai visto

    Olivieri dovevamo farlo stare a Lecce 2 anni fa: aveva l'obbligo di acquisto in caso di promozione e invece a gennaio è stato richiamato dal prestito.

    Correja mi sembra strano che non trovi squadra.

    Lungoyi magari gli ultimi giorni di mercato lo rimandiamo in Svizzera, in prestito ovviamente

    Se non ricordo male ebbe problemi con la simpatica tifoseria salentina che gli rimproverava il passato alla juve

    • Confuso 1
    • Triste 1

  5. 43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Diciamo che va nel campionato "giusto"  ma nella squadra "sbagliata" visto che è una delle 3 papabili che retrocederà, in ogni caso sarebbe una vetrina importante per mettersi in mostra per il prossimo anno perchè con tutto il rispetto del SudTirol la serie A è tutt'altra cosa.

     

    PS: Già me lo vedo il SudTirol che dopo 6 mesi di prestito gratuito e con ingaggio da noi pagato si mette di traverso per evitare di perdere a metà stagione il giocatore...

    Scusate ma non capisco il motivo di un cambiamento a stagione in corso, mi sembra che stia trovando minuti e confidenza, il sudtirol dopo un inizio stentato è in piena crescita, gioca bene ed è una seria candidata ai playoff. anche lui ha chiuso in crescita, io fossi in lui non mi muoverei.


  6. 2 ore fa, garrison ha scritto:

    Uno può curarla come vuole,ma poi se i giocatori sbagliano gli interventi....

    Poi ha una squadra molto tecnica ed offensiva, fa bene a farli giocare in avanti.

    Ci mancherebbe fa benissimo, soprattutto a livello di primavera a privilegiare la fase di attacco. Volevo solo sottolineare che non necessariamente un grande difensore è anche un maestro di difesa. Montero da questi pochi mesi e dal poco che ricordi sull'esperienza alla samb mi sembra un coach molto offensivo.


  7. 1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

    E perche' mai?  A paolo banchero e' stato utile giocare a 19 anni anni con i dilettanti dell'ncaa. Ora a 20 mi pare che sia partito bene in nba. Ogni caso e' una storia a parte. Iling per me abbiamo fatto bene a mandarlo a 19 anni in serie c perche' andare via in dribbling sulla fascia e una dote naturale. Nzuango invece per fare il dif centrale gli avrebbe fatto bene ad andare a scuola da montero in primavera qualche mese senza pressioni.

    ho letto spesso di Montero maestro di difesa. per me si confonde il giocatore che fu con l'allenatore. mi sembra che come coach non curi poi molto la fase difensiva.

    • Mi Piace 1

  8. 1 ora fa, Federico87 ha scritto:

    Sorteggio play-offs:

    Genk - JUVE

    Young Boys - Salisburgo

    AZ Alkmaar - Eintracht Francoforte

    Rukh Lviv - Inter

    Hajduk Spalato - Shakhtar Donetsk

    MTK Budapest - Ajax

    Hibernians - Borussia Dortmund

    Panathinaikos - Porto

     

    Partita non facile, dato anche che è secca in trasferta. 7 o 8 Febbraio.

    Genk? ma dai che sfiga, era l'unica squadra che avrei evitato con piacere. mi sono sembrati davvero forti. sulla carta dovremmo essere comunque considerati i favoriti, ma non di tanto...

    • Mi Piace 1

  9. 1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

    Di Carlo parla di fuorigioco netto sul gol di Cudrig

    ma è deficiente questo? ricordo che è un lacrimoso della peggior specie, ma qui siamo all'invenzione dal nulla

    Credo faccia riferimento al nostro giocatore (non ho capito chi sia) vicino al portiere e forse sulla linea di tiro. Il guardalinee ha sventolato, l'arbitro immagino lo abbia ritenuto ininfluente. Credo abbia fatto bene, ma dalle immagini non si capisce benissimo 


  10. 3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    Eh... sì in parte hai ragione...però stiamo andando sempre più verso un calcio più atletico che tecnico...

     

    Vabbuò dai...tornando in topic...fattibile giocarsela col Benfica?

    Sulla carta il benfica (campione in carica) sembrava la più forte del girone, ma mi sembra che abbia perso in casa con gli israeliani. La conferma che il calcio giovanile è imprevedibile, soprattutto a inizio stagione. Poi i valori emergono, ma nei primi mesi tutte le squadre sono in costruzione. Motivo per cui non farei un dramma per la nostra sconfitta.


  11. 26 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

    Miretti e' un predestinato, fortissimo , e infatti giocava titolare lo scorso anno in under23. Ma gli altri che abbiamo trasferito dalla primavera alla under23 sono una decina. Quanti di questi giocherano titolari ? 2 o 3 forse. Alcuni e' praticamente impossibile. Allora 4 o 5 di loro se restavano a giocare in primavera era meglio per loro, meglio per la squadra, perche' una squadra piu' forte, che vince quasi tutte le partite porta entusiasmo e mette in vetrina i migliori. Una primavera di tutti giovanissimi da settimo/ottavo posto difficile che possa mettere in vetrina qualcuno. 

    magari come l'anno scorso proprio con Miretti e Soulè, qualcuno potrebbe tornare in gruppo per la Youth League, in fondo la vera vetrina è questa, il campionato primavera non credo sia così seguito nei circuiti internazionali (sia Casadei che Diallo qualche anno fa credo che abbiano acquisito visibilità e valore proprio per le prestazioni in europa piuttosto che per quelle in primavera)


  12. 1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    In under 23 il play lo facevano Leone e Barrenechea quando è tornato dall’infortunio. Miretti lo ha ricoperto in poche occasioni. Con la primavera la stagione 2020-21 ha giocato mezzala. 

    Appunto, mi confermi che negli ultimi 2 anni nel calcio "più adulto" non ha mai giocato trequartista.


  13. 3 ore fa, Dada Life ha scritto:

    Ho visto la partita ieri di Miretti nell'u19, praticamente nella Juve ha giovato fuori ruolo facendo il mediano/regista in realtà è un trequartista, tra l'altro di un'altra categoria rispetto ai suoi coetanei, è un predestinato basta non rovinarlo mettendolo fuori ruolo.

    Per la verità credo che abbia giocato fuori ruolo proprio in nazionale. In primavera / under 23 ha giocato sempre nei 2 bassi o mezzala. Se non sbaglio giocava più avanzato in under17, ma parliamo di oltre 2 anni fa


  14. 5 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

    Zannimacchia si potrebbe provare sei mesi al posto di Bernardeschi? I giocatori con delle prospettive di crescita ( NON PROSPETTO che sono tabelle o vedute) utilizzabili mi sembrano  Fagioli e Miretti a detta di molti, di Zannimacchia non si parla mai eppure ha fatto 8 gol e 5 assist contro i 3 e 7 di Fagioli.

    zanimacchia non è ctp e quindi occuperebbe un posto in rosa. è un ala/attaccante esterno (che tra l'altro non fa il lavoro tattico di bernardeschi), è normale che abbia numeri offensivi superiori rispetto a due centrocampisti.

    ha fatto un'ottima stagione e con la promozione dovrebbe scattare il riscatto da parte della cremonese. ho letto in giro che noi non dovremmo esercitare il controriscatto. quindi temo che a breve non sarà più un nostro giocatore.

    la domanda che dovremmo porci è: vale la pena investire soldi per occupare un posto in rosa per un 98 che finora ha alternato stagioni discrete (non ottime) ad altre disastrose?


  15. 11 minuti fa, Fìodor ha scritto:

    Non so bene dove scriverlo, provo qua.

    A parte dopo il debutto con il Venezia, non ho praticamente più letto commenti sulle prove di Miretti contro il Genoa e la Lazio, che non ho avuto la fortuna di poter guardare (a parte riassuntini come quello qui sotto)

    Su JF è solamente pieno di insulti alla società Allegri etc.

     

    Per cui mi chiedevo che ne avete pensato delle sue prove.

    anche con genoa e lazio è rimasto sugli standard di venezia.

    in positivo: buona personalità e voglia, ottima tecnica, gioco di prima e in verticale, movimento costante, chiama sempre la palla e da suggerimenti ai compagni, insomma gioca anche in prima squadra come in under23.

    in negativo: si nota che è ancora un po' acerbo, spesso fa movimenti tatticamente sbagliati, soprattutto in copertura ma non solo, costringendo a un extra lavoro i compagni di reparto (in questo senso gli hanno dato davvero una grande mano sia rabiot che bernardeschi), non ha nelle gambe tutti i 90 minuti e quando cala il fiato sparisce proprio dal campo. Come posizione ha girato ovunque: mezzala (per lo più a destra) ma anche vertice basso (dove però deve crescere ancora molto).

     

    insomma buone sensazioni con grandi margini di miglioramento. E soprattutto ha dimostrato alla grande che nelle rotazioni della prima squadra ci può stare senza problemi, sinceramente mi aspetto di vederlo in rosa l'anno prossimo. E comunque considerando solo le apparizioni in prima squadra ha fatto dei miglioramenti impressionanti rispetto alle timide/orribili prestazioni delle amichevoli della scorsa estate. In un anno al di là delle enormi ed indiscusse potenzialità è diventato un giocatore vero.

     

    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.