Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bianchi e Neri

Utenti
  • Numero contenuti

    7.788
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bianchi e Neri

  1. Bianchi e Neri

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se ne va lui…
  2. Bianchi e Neri

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    Non è detto...
  3. Stanno rientrando Smalling e N'Dicka, credo che lo spazio per Huijsen si assottiglierà sempre più... a meno che De Rossi dimostrerà grossa stima per il nostro giocatore.
  4. Bianchi e Neri

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    La loro vittoria è meritata ma anche ieri Lautaro ha fatto tre falli da ammonizione in cui Maresca ha dato il vantaggio e l'arbitro poi non l'ha ammonito. Chiaramente invece Bremer è stato ammonito a fine azione dopo la clamorosa parata di Sczeszny su Arnautovic.
  5. Strano che sia fuori anche Kristensen, era sembrato uno dei migliori dietro…mah
  6. Merino veramente forte, nel pieno della maturazione, ci starebbe benissimo. Arthur mica è lento di piedi sullo stretto, è che porta troppo palla. Sul lungo fa fatica sì.
  7. Si giocherebbe infrasettimanalmente come le tre Coppe della Uefa, dunque non ci sarebbero problemi di calendari con la Serie A.
  8. A me Hojbjerg piace molto ma ha 35 gol in carriera e non mi sembra una mezzala pura, in un 352 lo vedrei meglio davanti alla difesa, dunque non so quanto ci possa essere utile.
  9. Ecco, é questo il discorso per me fondamentale. Rendere la squadra non competitiva rischia di penalizzare soprattutto i migliori giovani che hai.
  10. Ma no, non era questo il discorso, i Fagioli, De Winter, Dragusin, ed ora Huijsen ed Yildiz sono quelli che possono giocare titolari nella Next Gen già al primo anno post-Primavera, se non già prima, ma gli Stramaccioni, Anzolin, credo pure Beruatto, Sersanti, ossia quei ragazzi che credi che al massimo faranno un’onesta carriera di serie B, puoi utilizzarli fino ai 22 anni per fare un buon campionato di Lega Pro, una volta divenuti over li mandi a giocare in B. Poi ci sono coloro che maturano tardi, vedi Spinazzola, che dopo tanto girovagare in B, esplode…ognuno ha un diverso tempo di maturazione. L’esempio più classico é proprio Sekulov, a me piace molto ma é evidente che é stato mandato veramente molto presto in serie B, col risultato che ha giocato 15 minuti, mentre alla Next Gen sarebbe risultato molto utile e avrebbe giocato moltissimo. Turicchia in B non giocava mezzo secondo, fa fatica in Lega Pro dài…
  11. Sì ma hai anche l'obbligo di mantenere la categoria con tranquillità, l'Atalanta u23 ha diversi 2001 che possono trovare continuità giocando e l'anno prossimo trovare squadra in B. Non dico di non far giocare i giovani provenienti dalla Primavera ma inserirli gradualmente nel calcio dei grandi e ben spalleggiati.
  12. Per me è da kamikaze buttare tutti insieme ragazzi al primo anno post-Primavera in un campionato tosto come la Lega Pro, devi comporre un giusto mix e servono, oltre ai 3 over (competitivi per altro), anche almeno 4-5 elementi under ma con esperienza in categoria (2001 e 2002 in questa annata), d'altronde in una rosa di 25 posti avresti ancora 17-18 posti disponibili. Fare una Lega Pro con tre over (peraltro uno indisponibile per 3 mesi) e per il resto solo ragazzi al primo anno tra i Pro è veramente troppo rischioso. Non ti mettono sotto dal punto di vista del gioco perché comunque sono ragazzi talentuosi ma nell'ultima mezzora si soffre spesso, infatti abbiamo perso una marea di punti negli ultimi minuti.
  13. Oggi addirittura senza over (tranne una ventina di minuti del rientrante Iocolano). La squadra giochicchia bene per una sessantina di minuti, ma poi quando c’é da soffrire le lacune fisiche e di esperienza vengono fuori, stavolta c’é andata di lusso ed abbiamo rischiato tanto, per fortuna loro hanno gravi carenze in fase di realizzazione. A parer mio, e mi ripeto, occorrerebbe un serio intervento a gennaio, sia negli over che nell’inserire due o tre 2001-2002 di categoria.
  14. Bianchi e Neri

    Questa Juventus può giocare solo così

    Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, nel corso della conferenza stampa successiva alla sconfitta per 1-0 sul campo della Fiorentina, si è soffermato anche sulle cause dell'arretramento scaligero sul rettangolo verde e ha individuato un "colpevole", una causa in particolare tra gli avversari che ha dovuto fronteggiare la sua squadra: "Ci siamo abbassati, la squadra può e deve stare più alta ma ci sono anche gli avversari: è entrato Arthur Melo e per prenderlo ci voleva il fucile. Lui ci ha fatti abbassare, nel primo tempo la squadra ha speso tantissimo, quello che serviva per uscire 0-2"
  15. Bianchi e Neri

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    Il Bayern sta messo quasi peggio, ha preso 5 gol dall’Eintracht poco tempo fa.
  16. Bianchi e Neri

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sono tantissimi, rigori o non rigori, in mezza stagione. Il ragazzo aveva tutt’altro rendimento e atteggiamento nella Viola, non ha alcun senso negarlo. Poi sui motivi possiamo discutere…
  17. Bianchi e Neri

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Nel 2021/22, quando poi arriva da noi a Gennaio, nei primi 4 mesi segna 17 gol in serie A, non 14.
  18. Sull’ammonizione di Milik la squadra doveva abbandonare il campo…
  19. Bonucci ha buttato almeno un anno, io direi anche due....finito l'Europeo doveva annunciare il ritiro, avrebbe concluso la carriera in maniera fantastica col trionfo in Nazionale che aspettava da tanto tempo. Deve prendersela con se stesso, non con Allegri, ed ora scalda la panchina a Berlino.
  20. Oltretutto parto dal presupposto che l'obiettivo non deve essere la promozione in serie B, anzi a mio parere la Lega Pro è il campionato ideale per far affacciare un giovane proveniente dalla Primavera al calcio dei grandi.
  21. Per me Barbieri è il classico profilo che doveva rimanere un altro anno in Next Gen, gli avrebbe fatto bene un altro anno di Lega Pro sotto l'ala protettiva della casa madre, l'anno prossimo si sarebbe presentato in serie B più pronto. Dall'altro lato ti serviva per rendere la squadra competitiva, e se la squadra è competitiva anche i giovani che si affacciano al calcio professionistico al primo anno ne giovano. Buttarli dentro tutti assieme in Lega Pro al primo anno di professionismo tra i grandi per me non ha senso, l'inserimento deve essere graduale. Sembra che sia d'obbligo il percorso U19 - 1 anno in Next Gen - prestito in serie B...invece a me sembra molto affrettato.
  22. Ma la Juve è giusto che pensi alla Juve. Se Pecorino Riccio Sersanti Barbieri servono per fare un bel campionato di Lega Pro, Pecorino Sersanti Riccio Barbieri rimangono alla Juve e lottano per un piazzamento playoff con la Juve Next Gen....sennò fai la Lega Pro coi 2003-2004 e rischi di retrocedere.
  23. Io non me la sono presa affatto con Brambilla, é difficilissimo fare la Lega Pro con una rosa così giovane. Pecorino e Barbieri non giocano quasi mai…io li tenevo tutti e facevo un bel campionato di Lega Pro con una rosa competitiva, piuttosto che andare in B a non sfiorare il campo o retrocedere come Compagnon, ma pure Riccio e Sersanti…un anno in più non faceva male a loro. All’Atalanta u23 gioca Cortinovis che avrà 50 presenze in B, e insieme a lui altri che hanno già giocato nella serie cadetta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.