Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bianchi e Neri

Utenti
  • Numero contenuti

    7.787
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Bianchi e Neri


  1. 3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

    Secondo me è insistere su di lui che è stato limitante per noi...si doveva dare continuità ad Yldiz anziché tener buono Chiesa per via del rinnovo.... 

    secondo me bisognava trovare il modo di farli coesistere…


  2. Adesso, HaranBanjo ha scritto:

    Mah...se oltre ad andar via Allegri ci dice bene che Chiesa fa un buon Europeo e riusciamo a venderlo bene facciamo un affare...non è un problema di allenatore. Il giocatore viene messo nella sua posizione preferita (anzi se c'è una critica che faccio ad Allegri è insistere nel tenerlo lì anziché spostarlo a destra, rimettere Cambiaso al posto di Kostic e inserire Yldiz dal primo minuto)...è lui a non essere più il giocatore pre infortunio...purtroppo...ma è la verità 

    Però fare l'esterno nel 433 è completamente diverso dal giocare seconda punta partendo da sinistra. Anche secondo me il suo ruolo ideale è a destra comunque, ma come utilizzato attualmente è fortemente limitante per lui.


  3. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Come no, Chiesa sta giocando mediano infatti...non so, sembra che non guardiate neanche le partite a volte.

    Chiesa sta giocando fuori ruolo e sabato dal vivo era chiarissimo, svariava su tutto il fronte dell'attacco ma non trovava la zona per ricevere il pallone, in quanto la sua zona preferita era occupata quasi sempre da Kostic e la zona dove rende meglio a mio parere (ossia a destra) spesso era occupata da Mckennie, una volta in cui si è liberato lì ha creata la grande occasione per Vlahovic. Pensare che fare "la seconda punta partendo da sinistra" sia la stessa cosa di fare l'esterno offensivo nel 433 significa essere fuori dal mondo.

    • Mi Piace 1

  4. Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

    Se fossimo nel 1975 è probabile, dato che siamo nel 2024 ne dubito altamente.

    Non ho mai visto nessuna big europea andare a perdere tempo alla bandierina nei minuti finali, lo fanno le squadrette.

     

    Ah, se la tua squadra è organizzata e fa le preventive (oltre all'immediata riaggressione) non prendi nessun contropiede al novantacinquesimo. 

    Amen. Ma l'ultima frase non sanno nemmeno cosa significa 😁


  5. Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Ieri pomeriggio Romeo (l'ho letto a mezzanotte mezzo addormentato, potrei sbagliarmi) ha scritto qui dentro che secondo lui da Bologna arriverà solo Calafiori, nessun altro. 

    Secondo me prendono Koopmeiners e Calafiori, oltre Felipe Anderson.

    • Mi Piace 1

  6. Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

    I suoi procuratori, oltre a far firmare un contrattone al giocatore, si sono fatti dare dalla Juve una commissione di quasi 10 ml, figuriamoci se accettano di firmare un rinnovo al ribasso.

    Vlahovic ha dato grossa disponibilità alla società e ha dato mandato ai suoi procuratori di trovare un accordo per firmare fino al 2028. Momblano ieri è stato molto categorico.


  7. 1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

    non ho capito. per te qualcuno vuole chiesa? L'anno scorso era in vendita e il livello delle interessate era l'Aston Villa. 

    Se tu sei convinto che Liverpool e compagnia cantante possa cercarlo sei totalmente fuori strada. 

    La realtà è che in questa condizione nessuno lo prende. Neanche gratis lo prendono. Le Big intendo. Quelle a cui aspira lui e che crede di meritare.

    Chiesa è un giocatore forte, spero che rimanga, l'importante è che spariscano MIlik e Kean davanti, soprattutto il primo.


  8. 1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

    dopo che ha visto che nessuno se lo prende...almeno a livello di società a cui punta lui...è ovvio che rinnoverà, ma per mancanza di reali alternative.

    Sisi, questa è come "guarda la heat map di Chiesa, parte sempre da sinistra", come se giocare 352 partendo da sinistra e giocare esterno offensivo in un 433 è la stessa cosa....ma c'è chi ci crede pur di difendere l'indifendibile.


  9. 1 ora fa, Jeiojonjei ha scritto:

    La Juventus non sa gestire palla e costruire perché non si allena efficacemente nel farlo.Gestisce palla con personalità gente da Serie B in tante altre squadre in giro per il campionato.

     

    Quella di Locatelli è una bordata ad Allegri (dopo aver litigato abbastanza pesantemente negli spogliatoi).

     

    Anderson è un palleggiatore, è vero (a differenza di Chiesa, per dire). Ma il sistema non lo fa Felipe Anderson...

    Non hai capito, in uno dei frequenti giorni di riposo, tra le proprie mura di casa il giocatore dovrebbe pensare bene a come uscire da una pressione avversaria e a quali movimenti e giocate fare per superare tale pressione e ripartire... 😂


  10. 30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    non ci vuole nulla ad alzare 8 giocatori su 10 tanto non ho nulla da perdere, la cosa difficile è abbinare una fase offensiva organica con una difensiva efficace, come ha fatto motta, come ha fatto Palladino, se poi non lo si capisce non è un problema mio. 

     

    Poi non ho detto che è inadeguato né ho detto che è il novello Zeman, ho detto che il suo integralismo è croce e delizia, quel che ti può dare te lo può anche togliere e così è successo spesso, secondo me ad alti livelli è necessaria una maggiore capacità di adattamento e di cambiare, se poi lo dimostrerà in un  top Club buon per lui ed è un altro paio di maniche.

     

    Oggi un allenatore come motta ha mostrato una marcia in più rispetto a italiano tanto per dire perché ha mostrato una elasticità e una capacità di cambiare maggiore. Tutto qua. 

     

    poi liberi di schernire il pensiero degli altri o fare passare il messaggio che italiano è il nuovo Zeman, alzo le mani, capisco che toccare i tasti del calcio all attacco è una questione delicata, vabbè. 

    Però Motta e Palladino fanno una partita a settimana e non hanno mai giocato le Coppe, c'è tanta differenza nella preparazione delle partite e della stagione. Preferire Palladino che allena da un anno e mezzo, non ha mai vinto un campionato e non sapremo cosa sarà nella prossima esperienza, secondo me è abbastanza ingeneroso per Italiano. Ti ripeto che definire Italiano integralista è un'esagerazione, perché in passato ha giocato in maniera diversa, evidentemente reputa che in questa situazione e con questa rosa è il miglior modo per ottenere risultati e rimanere in corsa su tutte le competizioni. Io vedo una rosa con qualità moooolto limitata che rimane in corsa sempre nelle Coppe, quest'anno ha pagato in campionato probabilmente perché ha perso Nico Gonzalez per lungo tempo e la rosa non è così profonda per fare tre competizioni.


  11. 1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Secondo me il punto è che è difficile valutare la rosa della Fiorentina.

    Da un lato sembra abbia qualche buon giocatore e abbia anche investito qualcosa...dall'altro c'è da dire che ci sono ruoli che sembrano scoperti (vedi il centravanti) e investimenti sbagliati nel corso degli ultimi anni

    I centravanti buoni glieli hanno sempre venduti....non puoi sempre far tombola. Lo stesso Beltran, che è un buon giocatore, non è però un vero centravanti. Io consiglio di guardare sempre i risultati. Italiano ha fatto due finali di Coppa con la Fiorentina, che prima che arrivasse lui era allenata da Beppe Iachini (per far capire a che livello era). Si contesta il gol subìto in finale di Conference, non si riesce ad afferrare che è proprio con quel modo di giocare e con quei rischi che Italiano è arrivato a portare la Viola a quei livelli ed è ovvio che a quei ritmi, se sbagli un'uscita rischi di prendere l'imbarcata. Se non hai qualità devi rischiare, tanto lui è conscio di non rischiare la retrocessione quindi meglio prendersi un rischio in più per provare a creare qualcosa tanto alla Fiorentina non ha niente da perdere. Sono convinto che se allenasse una squadra per vincere il titolo, non giocherebbe alla stessa maniera, anche perché, ripeto, quando ha allenato squadre per vincere il campionato, era super-organizzato in fase difensiva. 


  12. 5 ore fa, gianlux194 ha scritto:

    Stiamo parlando di uno che gioca una coppa Europea contro squadre macedoni e bulgare e la perde in finale contro la prima squadra seria beccata nel torneo con un gol subito al 90esimo per colpa di una palla persa a centrocampo  su rinvio del portiere e annesso contropiede con difesa alta quasi sulla trequarti di campo. I piazzamenti in coppa Italia non fanno testo....poi  per me è scandaloso vedere una rosa del genere   dietro al Torino che ancora gioca con  Rodriguez Linetty Okereke e Tameze. Dai su...hanno come ricambi Faraoni Parisi sulle fasce , Arthur a centrocampo, Barak in alternativa a Bonaventura ...in avanti ha avuto Jovic che al Milan la butta dentro quando gioca ,beltran e altri 15 attaccanti ma nessuno ha mai fatto nulla ...ma sarà che forse è anche lui che non è buono? Per me era da esonero già dopo la finale di conference...io nemmeno il calcetto del venerdì riuscirei a perdere in quel modo.

    La Fiorentina fa SCHIFO PIETA' E COMAPSSIONE, sei completamente fuori strada. Italiano è un grande, ha vinto i campionati e gioca su tre competizioni da due anni sfruttando tutta la rosa a disposizione. Fidàti.... Faraoni Parisi e Barak lottavano per la salvezza, la Viola e Pradè vanno raccattando gli scarti...Jovic dai, al Milan difatti non gioca mai, fa qualche gol subentrando, gli hanno sempre venduto i centravanti buoni, prima Vlahovic e poi Cabral. La prima squadra seria in Europa.... aò il West Ham sgancia i soldi, ha budget triplo di quello della Fiorentina. Ma poi come si fa a dirgli qualcosa dopo la partita di ieri, voi siete pazzi.... Atalanta surclassata per gran parte del match, quest'anno sta pagando qualcosa in campionato perché ha avuto Nico Gonzalez (l'unico giocatore veramente forte) out per lungo tempo e per tre competizioni la rosa non è competitiva.

    • Mi Piace 2

  13. 20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    io ho detto questo, non capisco cosa stia facendo di così straordinario, secondo me eh, piazzamenti "banali" cioè nella normalità in campionato, non parliamo di uno che è passato dal 10posto ai primi 4, è uno che nel caso migliore ha fatto sesto , ma sta sempre tra il sesto e decimo posto. 

     

    Poi gioca all attacco ok, ma gioca bene ok, ma così come si dice contro allegri che è facile difendersi in 10 è pure facile attaccare se sganci 8 persone su 10 di movimento oltre la linea della palla..

    Poi prendi gol stupidi perché hai la linea difensiva nella 3/4 avversaria, il gol di Leao del Milan è preoccupante e veramente stupido, cioè mi fai pensare che tu vai in campo pensando solo alla tua squadra e fregandoti delle caratteristiche dell' avversario perché se dai 60 metri a Leao significa che o sei stupido o non pensi all'avversario.

     

    Ma come quello può essere anche il gol preso al 90 dal west ham perché avevi la difesa a centrocampo.

     

    quindi tutto bello, buon allenatore possiamo anche dire, ma per me non ha fatto nulla di eccezionale, allora cosa si dovrebbe dire di Gasperini o di motta con il Bologna, o addirittura di Palladino con il Monza che sta più o meno dove sta la fiorentina in classifica, e il Monza ha storicità zero in serie A.

     

    Italiano è buono perché fa turnover, questo si, gioca sulle 3 competizioni e questo gli va dato atto, ma come allenatore a 360° secondo me o cresce un po' e impara a essere più elastico oppure credo possa avere difficoltà nell' allenare a livelli TOP. 

    Se provasse a porre rimedio come dici tu, la Fiorentina sarebbe fuori da tutte le Coppe e non segnerebbe nemmeno un gol, ha una qualità di rosa scarsissima e Italiano prova a giocare a viso aperto per creare più occasioni possibili pur rischiando qualcosa. Ma come gli si può imputare qualcosa dopo la partita di ieri? Ha surclassato l'Atalanta per 60 minuti, non riuscivano a risalire. Fidàti, per esperienza quasi diretta (conosco ragazzi che l'hanno avuto) Italiano è un top, è maniacale anche in fase difensiva, se gioca in quella maniera è perchè secondo lui è il modo più redditizio per avere risultati. A Trapani aveva la miglior difesa, vinse un campionato con la società sull'orlo del fallimento, a La Spezia ha vinto un campionato e si è salvato con l'organizzazione di gioco...Italiano ha vinto i campionati, non le chiacchiere.


  14. 4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

    Per quanto fosse incompetente, mi rifiuto di credere che Arrivabene e co. avessero acconsentito a una clausola di 60 milioni su un giocatore pagato 50. Non ha il minimo senso, anche perché a quel punto il rinnovo fatto a ottobre sarebbe inutile 

    A meno che non l’hanno messa nell’ultimo rinnovo…


  15. 1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

    Stamattina alla gazza si parla di Huijsen contropartita per Koop..non facciamo scherzi 

    Mi sbaglierò ma a mio parere, dopo la vicenda del prestito di gennaio, quando Huijsen e il suo entourage hanno imposto il prestito alla Roma, il futuro del danese...spagnolo...(non si sa nemmeno di che nazionalità è) alla Juve è segnato.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.