Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nevix

Utenti
  • Numero contenuti

    3.294
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Nevix


  1. Finché cambierà squadra ogni 1-2 anni non vincerà mai la Champions. A meno che non vada a sedersi sulla panchina del Real Madrid, cosa impossibile con Ancelotti.

     

    Champions o no, rimane un grandissimo allenatore e soprattutto un motivatore. Uno che non dorme la notte per studiare le partite. Gasa parecchio il suo possibile ritorno. Allegri è un morto non da grinta, non da motivazioni ma è fissato con questa difesa a oltranza e l’equilibrio. Sta diventando un incubo la sua permanenza fissa alla Juve


  2. 3 minuti fa, MysticRiver ha scritto:

    Abbiamo la rosa più scarsa in assoluto da quando sono nato, una roba vergognosa e raccapricciante se ti chiami Juventus. Quindi i miracoli non si possono di certo pretendere, è un vero miracolo riuscire ad arrivare nei primi 4 posti con un livello qualitativo cosi basso. Speriamo bene anche se non sarà per niente facile. Spero sia l’ultimo anno di purgatorio, perché mai mai e poi mai avrei pensato di veder ridotta cosi la mia Juventus, soprattutto essendo l’unica big con proprietà stramiliardaria e con stadio di proprietà. Pazzesco, mai avrei pensato a una simile finaccia.

    Hai 10 anni? Perché non è possibile.

    • Haha 1

  3. Quando si tratta di gestire un gruppo di campioni Allegri è uno dei migliori, per le sua capacità relazionali e i rapporti che va a creare con i singoli giocatori e per il suo pugno fermo in certe situazioni. Con lui infatti abbiamo vinto, con la l’eredità lasciata da Antonio Conte, una squadra che veniva da 3 anni di vittorie, una squadra con tanti nomi e tanti altri ne arrivarono dopo l’arrivo di Allegri, ha avuto sempre la squadra più forte in Italia con un muro in difesa che era lo stesso della nazionale. Praticamente non dico che poteva allenare chiunque quella squadra ma diciamo che non era cosi difficile fare la formazione o riuscire a vincere senza il minimo sforzo, non servivano schemi, tattiche ecc… Quando hai giocatori che giocano da tempo insieme sia nel club che nella nazionale (Barzagli, Bonucci, Chiellini, Buffon, Pirlo, Marchisio ecc) non devi sforzarti più di tanto quasi quasi non serve nemmeno l’allenatore ma appunto solamente un “gestore” come Allegri o come Zidane al Real. 

    Adesso le cose sono cambiate, la Juventus al momento non è un top club, non ha campioni, non ha certezze, ha solo tantissimi giovani promettenti e tante speranze. Cosa voglio dire? Che serve appunto un altro tipo di allenatore con caratteristiche diverse. Non voglio discriminare Allegri o sputare nel piatto dove tutti abbiamo mangiato, gli sono riconoscente ma penso che ci voglia un allenatore giovane, con idee fresche e con tanta voglia di sperimentare/testare uno di quelli che non dorme la notte perché pensa sempre a come far giocare al meglio la propria squadra e far rendere al meglio i giovani. 
     

    Allegri ormai ha perso la testa, sta perdendo 1-0 e fa cambi difensivi o fa cambi a 90simo… Penso che gli interessi solo fare meno danni possibili e fare meno figuracce possibili, secondo me non ha la minima idea di come si possa vincere una partita senza avere i campioni che ti risolvono la partita. Il Napoli ha dimostrato che anche senza grandi nomi e senza acquisti faraonici si possa esprimere un calcio dominante facendo rendere i giocatori al 200%. Cosa che sta facendo anche il Bologna con una rosa ancora più scarsa di quella del Napoli, sono convinto che Thiago Motta farebbe un grandissimo lavoro con la rosa della Juventus. 

     

    Ovviamente per vincere trofei serviranno anche acquisti mirati e non solo giovani ma cambiando allenatore secondo me saremmo a metà dell’opera

    • Mi Piace 3
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.