Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loryone83

Utenti
  • Numero contenuti

    6.299
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da loryone83


  1. Se cambiamo sistema di gioco e passiamo alla difesa a 4 Kostic deve essere ceduto, nel tridente non ha senzso e non capace di fare il terzino.

    La situazione di Iling è troppo ballerina penso proprio che si monetizzerà.

    Per weah dipende molto da allenatore e sistema di gioco potrebbe giocare alto a dx come alternativa.

    Di sicuro non possiamo andare a comprare 6-7 giocatori quindi bisogna sfruttare bene quelli che abbiamo e quelli che rientreranno dai prestiti e concentrare gli investimenti in 3 giocatori.

    Io mi concentrerei su un terzino sulla fascia opposta a cambiaso

    un regista vero così da avanzare locatelli nel suo ruolo

    un interno tecnicamente dominante

     

    Terrei in rosa Hujsen Barrenechea e Soulè


  2. diciamolo chiaramente, la qualificazione ci serve come l'ossigeno a livello economico.

    Passeremmo da un annata 23-24 dove non abbiamo avuto alcun introito dalle coppe a un 24-25 dove si spera di riecevere minimo 70+50 fra Chl e mondiale.

    Sono cifre che sistemerebbero il bilancio e darebbero modo a giuntoli di operare senza svendere i nostri giovani per fare mercato.

    In più volete mettere, ti presenti da un giocatore a luglio e gli proponi...vuoi giocare il mondiale per Club? l'appeal è differente

    • Mi Piace 1

  3. Giocatore che ha fatto e fa innamorare del calcio, ogni squadra dovrebbe averne almeno uno, speriamo in Yldiz perché altrimenti non abbiamo giocatori che facciano neppure vagamente appassionare.

    Con Dybala è mancata solo la champions, come a tutti i protagonisti di quegli anni d'altronde.

    Storia finita male e le colpe come sempre non sono mai di uno solo.

    Peccato per i problemi fisici e per la gente che lavorava per lui altrimenti sarebbe potuto essere una nostra bandiera da ricordare nella storia.

    Amici romanisti riferiscono che dopo totti non hanno mai visto un giocatore così forte sul piano tecnico giocare per loro


  4. Forza Barca!! Una bella vittoria al san paolo e ci togliamo il problema di dosso.

    Tra parentesi mi pare di capire che se il Napoli riesce a racimolare 6 punti ranking e arriva pari alla Juve va al mondiale il Napoli perché a parità loro hanno avuto il miglior risultato nel periodo (esattamente lo scorso anno ai quarti) mentre noi mai oltre gli ottavi nel periodo di riferimento.


  5. Penso che la società abbia fatto un'enorme errore di valutazione a dicembre/gennaio.

    Kean a inizio anno ha dimostrato progressi quasi impensabili sia a livello di potenza fisica che a livello di tecnica di base, poi hanno deciso di mandarlo via e di tenere milik come alternativa.

    Decisione deleteria a prescindere dagli episodi.

    Non segna, bene anche Milik non segna tranne in coppa italia, differenza non sta lì, per me il polacco non andava proprio riscattato, ora se lo vuoi cedere chi se lo viene a prendere? Nessuno neanche gratis e con mezzo stipendio pagato.


  6. Per una volta negli ultimi 20 anni (almeno) abbiamo una nidiata di talenti e il caso vuole che non abbiamo soldi per fare un grande mercato.

    La cosa più logica è tenerli tutti o quasi e affiancarli ai giocatori validi e di esperienza come Tek Danilo e a quelli che hanno già qualche anno di Juve alla spalle come Chiesa Locatelli Bremer ecc.

    Venderli è una vacata salvo che non arrivi un'offerta scandalosa ad es. sopra i 70 milioni per Soulè, ma quello sarebbe un discorso diverso.

    Poi poniamo il caso che li vendiamo, bene Soulè a 35 poi devi comprare un giocatore offensivo, sei la Juve come ti presenti per un mezzo giocatore di provincia pure vecchio e senza prospettiva come Berardi ti chiedono almeno gli stessi soldi. Sarebbe follia.

    Riportiamo a Torino Hujsen, Soulè e anche Barrenechea, mandiamo a giocare in prestito secco Miretti che ha evidente bisogno di giocare per crescere.

     

    Con un passaggio al 4-3-3 porta difesa e attacco sarebbero reparti quasi completi, basterebbe vendere kostic e prendere un terzino.

    Averemmo Tek perin Pinso in porta

    Hujsen Bremer li vedrei benissimo in coppia per caratteristiche complementari dei due, con Danilo  chioccia di Hujsen, Gatti e Rugani a completare i centrali

    Terzini titolari Cambiaso a sx e a dx ci vedo benissimo Mckennie (per una squadra che vuole spingere) poi abbiamo Djalo che è un bel jolly visto che lui stesso ha detto che destra sinistra o in mezzo per lui è uguale.

    Basterebbe un terzino al posto di Kostic e può essere defenestrato de sciglio.

     

    In attacco avremmo Vlahovic e uno fra kean e MIlik come punte centrali, 4 esterni o a supporto da ruotare e spostare come Chiesa, Yldiz, Soulè e Weah

     

    In mezzo il reparto va rifatto, ma andrebbe rifatto in ogni caso con qualunque modulo.

    I pochi investimenti possono essere concentrati lì.

    Do per scontato che Rabiot andrà via, non possiamo permetterci di dargli 14-15 milioni lordi e in più sicuramente la madre chiederebbe un bel bonus alla firma visto che è praticamente libero, è stato bello grazie mille arrivederci.

    Vorrei un metodista vero che possa liberare Locatelli nel ruolo di mezz'ala e un interno con i piedi come si deve (es. Koopmainers o Samarzic), basta galoppatori.

    Per le rotazioni e per la panca mi tengo stretti sia il rientrante Fagioli che Barrenechea uno come interno a l'altro come metodista.

     

    Al riscatto di Alcaraz non credo le cifre sono lontanissime dalle nostre effettive possibilità. Se ho veramente la possibilità di spendere 50 milioni prendo Koop e non Alcaraz per inteso, se non ho quel budget non posso prendere nessuno dei due e mi accontento si Samarzic.

     

    In sintesi per il prossimo anno servirebbero solo 3/4 pedine

    Terzino per le rotazioni

    Metodista che faccia girare la palla come si deve

    Interno tecnicamente forte

    Per la quarta pedina (il sesto centrocampista) le opzioni sono molteplici, un nostro giovane, un'occasione di mercato...

     

    Cessioni o fine contratto

    De sciglio

    Kostic

    Iling Jr. (davanti non avrebbe spazio e dietro no è il suo ruolo)

    Rabiot

    Miretti prestito

    N. Caviglia

    Pogba (se confermata la condanna rescissione)

    Uno fra Milik e Kean salvo non i si voglia puntare addirittura su kaio jorge

     

     


  7. Non mi faccio pippe mentali sulla difesa a 3 o a 4 anzi sinceramente valuterei prima se i miei difensori (in particolare Bremer) a 4 possono rendere ad alto livello.

    Semplicemente faccio una riflessione sul centrocampo, visto che nessuno dei centrocampisti fa la differenza, ne tolgo 1 e metto un giocatore tecnico più avanti.

    Se mettiamo anche Rabiot Locatelli in mediana con Cambiaso e McKennie larghi davanti possiamo schierare Chiesa Vlahovic Soulè (senza fare fantamercato) 3-4-3


  8. Chiesa se non rinnova va ceduto per non rischiare di perderlo a zero nel 2025.

    Sinceramente vedendo che è assistito da rahmadani sono praticamente certo che lo perderemo.

     

    F. Andreson avrebbe senso per un cambio di sistema di gioco passando a 3 davanti. Con Andreson e Soulè saremmo coperti per il nuovo modulo


  9. Riporterei McKennie largo a destra per avere due opportunità, la prima è fare fuori kostic mettendo cambiaso a sx, la seconda dare spazio al talentuoso argentino.

    Cambiaso, Rabiot, Locatelli, Alcaraz, McKennie

    Visto che il modulo è questo a ciò mi attengo senza sognare 

    40 minuti fa, Samoa ha scritto:

    Credo nessuno, però ricordo che quasi nessuno sapeva nemmeno dell'esistenza di vidal, poi uno spezzone da terzino e poi titolare fisso come mezz'ala... 

     

    Cose del genere accadono e qui la domanda è proprio quella... se dimostra di essere impanchinabile al posto di chi lo metti dato che si gioca in 11 ?

    In 11 con Milik o senza?


  10. Sinceramente...l'anno prossimo darei immenso spazio a Soulè e Yldiz, sono giovani, ma sono giocatori forti e pronti.

    La soluzione ideale potrebbe essere un passaggio al 4-2-3-1 con Chiela Yldiz e Soulè dietro Vlahovic

    Come alternative avremmo già Iling Jr Weah e Milik

    In più a centrocampo se rinnova Rabiot avremmo già i due titolari con lui e Locatelli e con i rientri di Fagioli dalla squalifica e Barrenechea dal prestito saremmo più o meno coperti. In più McKennie sarebbe un bel Jolly anche per questo modulo sia alto a dx sia libero di svariare e inserirsi sulla trequarti.

     

    Insomma io per valorizzare i giovani cambierei sistema, ciò ci porterebbe anche a no dover fare nessun acquisto da centrocampo in su o al massimo un mediano da ruotare con Locatelli e Rabiot.

     

    Gli investimenti li andrei a fare dietro in particolare sui terzini dove solo Cambiaso è di livello.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.