Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BabyJane

Utenti
  • Numero contenuti

    1.414
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da BabyJane


  1. Forse forse Arrivabene mesi fa quando ha detto che alcuni sono più attaccati all'agente che alla maglia si riferiva a De Ligt più che a Dybala, o magari anche a tutte e due ma intanto gli insulti, almeno qua sul forum, se li prese solo l'argentino allora. Evidentemente De Ligt non si è comportato bene visto queste dichiarazioni di Bonucci 

    • Grazie 1

  2. 3 minuti fa, ventinove ha scritto:

    Lascialo perdere. Lui e qualche altro scrivono solo per fare flame.

    Maturità di un bimbo capriccioso di 5 anni, forse lo.sono veramente.

    O almeno, voglio sperarlo.

    Si hai ragione, solo che non sopporto quando vengono scritte falsità oggettive..comunque penso mi abbia messo in ignore perché non mi risponde .ghgh vabbè poco male


  3. 1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

    Va beh...non cambia nulla, tanto poi contro il Porto abbiamo perso senza Dybala. 

    Il problema è sempre quel tizio del calcio diarreico. 

    Date un allenatore a questa squadra, cacciate i senatori, e vedrete come si trasformano...Conte.Allegri, Gasperini, Sarri, Pioli, l'han dimostrato. 

    Che pirlo sia il nostro maggior problema sono d'accordo, con un allenatore vero quantomeno avremmo fatto qualche punto in più (pur con tutti i difetti della rosa)..è inutile dare la colpa a tizio o a caio, con o senza dybala le cose cambiavano poco (al massimo avremmo potuto avere qualche punticino in più), per questo ho contestato il post di samurai..dire che senza dybala facciamo 10 vittorie in 11 partite e con lui facciamo schifo, come se la colpa di questa stagione sia dybala, è assurdo..da hater


  4. 4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

    Ho controllato. 

    Esistono. 

    Sono 10 vittorie in 11 partite comprese le partite di coppa. Unica sconfitta contro l'Inter. Era pure il periodo in cui dicevo che non si sentiva la mancanza di Dybala. 

    Si però in quelle non è vero che non c'era mai dybala..io sono partita dal 10 gennaio 2021, partita in cui si è infortunato l'argentino, per contarle..


  5. 7 ore fa, Er Samurai ha scritto:

    Ma probabilmente cosa?? Quando, dove e perché?? Da quando si è infortunato abbiamo fatto 10 vittorie in 11 partite e da quando è rientrato i passi falsi sono aumentati..

     

    Piantatela di negare i danni che fa questa mela marcia!! Anche basta!

    Come mistifichi i dati oggettivi tu, nessun altro. Posto che puoi avere l'opinione che ti pare su dybala (anche se la tua la definirei più un'ossesione da hater), il minimo sarebbe quantomeno di argomentare senza inventarti dati, anche perché poi vieni smentito in meno di due secondi. Queste 10 vittorie in 11 partite non esistono, mi sa che te le sei sognate. La squadra è stata altalenante durante tutto l'anno.

    • Mi Piace 3

  6. 2 ore fa, Lore11 ha scritto:

    Off topic scusate..c'è in rete un video di oggi nel quale DeLigt canta per qualche secondo una canzone dal balcone,suonata dal suo vicino..qualche benefattore mi scrive il titolo per favore?

    Hey Jude dei Beatles 

    • Grazie 1

  7. Bella diretta! In cui si è parlato tanto di calcio. 

    Che bello vedere questo rapporto tra il nostro attuale 10 e un monumento della storia della Juve (e, personalmente, mio giocatore preferito in assoluto), una cosa da goderci adesso perché poi difficilmente la rivedremo. Tra l'altro paulo molto ferrato nella storia calcistica di alex: ogni volta che quest'ultimo citava un suo gol lui subito scuoteva la testa come a dire ''ah si si, ho capito a quale gol/partita ti stai riferendo e cosa ha significato per la Juve'', bellissimo! 

    • Mi Piace 1

  8. Storia che non conoscevo per niente e che mi ha commosso....solo lui sa quanto deve essere stato difficile perdere così presto sua mamma....

     

    Non capisco perché la maggior parte degli utenti che hanno commentato prima di me parlino di lui tecnicamente...questo topic parla dell'uomo rodrigo e del percorso che ha fatto per arrivare dove è ora...non del giocatore bentancur e delle sue qualità o dei suoi difetti sul campo

     

    Grazie @Elettra per aver condiviso questa storia..non avendo sky (e non frequentando il loro sito) se non l'avessi vista qui sul forum me la sarei completamente persa..

    • Mi Piace 3

  9. a proposito di Juventani e Napolentini.

     

    Ho trovato su un articolo dell'anno scorso di eurosport la formazione dei "doppi ex" juve/napoli

     

    Juvapoli/Napjuve

     

    Zoff

    Corradini-Cannavaro-Ferrara

    Pecchia-Corini-Mauro-Giaccherini

    Quagliarella-Sivori-Altafini

     

    allenatore: Marcello Lippi (Ranieri)

     

    Panchina: Fonseca, Blasi, Di Canio, Baccin, Fusi, Ametrano, Nicola Amoruso, Gedeone Carmignani, Padovano, Zalayeta, Damiani, Vojak, Higuain

     

    chi tra questi secondo voi,nel corso degli anni,ha fatto trasparire nelle interviste l'atteggiamento più neutrale a metà tra juve e napoli e meno partigiano?

    Chi??? Ora sono curiosa sefz


  10. Sì, ma poi non capisco proprio la logica di questo discorso. Cosa c'è di strano se fanno la differenza i giocatori migliori? Dovrebbe essere consolante per loro?

    Probabilmente intendeva che come gioco e occasioni eravamo pari anzi secondo lui il milan ha dominato (haha) ma abbiamo vinto solo grazie ai nostri due assi..se ce li avessero avuti loro ci avrebbero battuti..sai com'è, da quando c'è zarri al napule hanno un po' tutti la fissa del gioco e secondo il nostro somaro il milan ha giocato meglio di noi (haha)

     

    Discorso stupido quanto lui sefz

    • Mi Piace 1

  11. Bellissimo quando gli juventini allo stadio gli hanno fatto il coro ''intervengo da cesena ma nessuno ha fatto gol''

     

    Comunque uomo (?) tristissimo.. ''non sei a casa tua ma a milano san siro stadio che ha vinto sette champions'' (e per fortuna che dà dell'arrogante agli altri .ghgh) e ''per farci gol hanno dovuto sprigionare i loro due migliori assi (dybala e higuain)'' ma quanto gli bruciaaaaaaaa haha haha haha prendi e porta a casa buffone!


  12. Grazie BabyJane parole nate dal cuore come si fa a non amare un giocatore, una bandiera del genere....quello che mi ha colpito di più sono stati i due titoli di capocannoniere prima in B e poi in A che testimoniano secondo me il suo attaccamento alla maglia la sua volontà di riportarla subito in alto nel posto che le spetta giocatore eccezionale e uomo di pari livello tutto il mio rispetto per lui

    Prego .ok

    Sì sono d'accordo con te..l'amore che del piero ha dimostrato per la Juve, negli anni post farsa soprattutto, per me non è in discussione...e grazie a lui e agli altri 4 top che son rimasti siamo stati anche i grado di fare due discrete annate tra il 2007 e il 2009..e nonostante non fossimo competitivi per vincere ci siamo tolti anche qualche soddisfazione come le due vittorie vs real madrid...la cosa impressionante di alex è che in europa aveva una continuità straordinaria!


  13. Ciao a tutti! Di solito non apro topic (credo che questo sia il terzo o quarto al massimo :d) ma stavo guardando video vari su youtube e ne ho trovato uno bellissimo, che mi ha fatto emozionare e mi è venuto spontaneo volerlo condividere con tutta la comunità di VS...il video in questione è un documentario di una mezzoretta dell'emittente Bein Sports su Del Piero, in quanto uno dei migliori giocatori di calcio di sempre (football's greatest)..purtroppo non è in italiano bensì in inglese (con sottotitoli in arabo) quindi per alcuni immagino non sarà facilissimo da capire..però anche solo guardare le immagini e le interviste ad Alex, Lippi, Buffon, Ancelotti e altri, vale la pena, secondo me..buona visione a chi fosse interessato! :d

     

    https://www.youtube.com/watch?v=xPpyimRQaPo

    • Mi Piace 14

  14. intanto mi scuso se ho dato l'impressione di non aver risposto alle tue domande....a modo mio pensavo di si.

     

    Capitolo Dani Alves (e poi lo chiudiamo)

     

    Secondo quanto apprende il portale UOL Esporte, il brasiliano avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di esercitare l'opzione del prolungamento del contratto di un anno che scade a giugno del 2018 ovvero fino al 2019. Se la società non accettasse tali richieste allora l'ex Barcellona potrebbe valutare già da subito le offerte di altri club. Su di lui già si registrano interessamenti dall'Inghilterra e dalla Cina. Il brasiliano si godrà le vacanze dopo aver portato la Juve (insieme a tutta la squadra) in finale di Champions League e vinto scudetto e Coppa Italia. Una cosa è certa, l'attesa non sarà tanto lunga.

    (fonte Corriere dello Sport ....ed altri)

     

     

    ...come vedi c'è un riferimento preciso all'Inghilterra che poi, magicamente, si è avverato......

     

     

    Capitolo società venditrice: mi pare di aver spiegato il concetto che vuole esprimere la società...non siamo venditori finchè i calciatori stessi non chiedono un trasferimento....e perchè lo possono fare? perchè le condizioni o le offerte risultano per loro più vantaggiose. Non siamo venditori nel senso che non vendiamo per necessità di nostro bilancio ma per precisa richiesta del calciatore (vidal a parte che è stato allontanato per i suoi comportamenti extraclacistici)

     

    Pogba l'ho scritto prima, nessuno ci ha provato perchè di fronte ad un'offerta di ingaggio di 13,5 milioni cosa avresti potuto dirgli per trattenerlo? il clima a Torino è meglio? Io credo che occorra un poco di elasticità nel valutare le cose che si dicono ....che ha detto Allegri, ed anche di volerle contestualizzare (non dico "saperle" che sono certo che ne sei capacissima ...come molti altri che la pensano come te :) )

    In che senso? Mi hai catalogata come anti-marottiana o anti-societaria? :d

    Ti assicuro che non lo sono :d anzi..però ho una mia visione critica, tutto qui

    Proprio perché abbiamo meno possibilità economiche di altre squadre, quando riusciamo, grazie alla nostra bravura, a prendere giocatori forti di cui gli altri non si accorgono, dovremmo assolutamente riuscire a tenerli, almeno per qualche anno..altrimenti sarà davvero impossibile provare a vincere la champions..e non mi riferisco a pogba ma a sandro adesso..

    • Mi Piace 1

  15. Guarda se Alves se ne andasse davvero per i motivi che dici non avrebbe iniziato subito dopo la fine del campionato a dire che se la Juve non gli avesse allungato di un altro anno il contratto de ne sarebbe andato (la società di fatto gli ha fatto un contratto di due anni e la prossima stagione sarebbe l'ultima, con opzione per il terzo anno(Allora non gli faceva s.c.h.i.f.o il nostro modo di giocare?) Alves ha con noi un contratto che scade fra un anno e che se tutto andava bene gli si sarebbe rinnovato per una altro anno, a 4,5 milioni netti bonus inclusi. Ha trovato un contratto biennale da 5 milione netti più bonus. Non c'è altro da aggiungere o da interpretare. E' un calciatore a fine carriera che vuole giocare nel calcio che conta e guadagnare il più possibile, non ci vedo nulla di male.

     

    Se davvero non avesse voluto restare alla juve non avrebbe iniziato subito con la richiesta di prolungamento del contratto con...minaccia di andarsene.

     

    Questi sono i fatti non le interpretazioni.

     

    Per quanto riguarda il concetto di "società venditrice" è bene intendersi su una cosa: che significa non esserlo?

     

    La Roma è una società venditrice ovvero una società che a fine di ogni campionato DEVE vendere uno o più dei suoi gioielli per motivi di bilancio. La Juve non è una società venditrice. Non vende per esigenze di bilancio.

     

    Detto questo e chiarito il concetto occorre che tutti noi si comprenda che pur non essendo la Juventus obbligata a vendere per motivi di bilancio è e resta una società di seconda fascia a livello economico se paragonata alle top europee. Ci sono dai 200 ai 300 milioni di fatturato annui che ci separano. E' evidente che questo gap si deve pagare in qualche modo e lo si paga paga in monte ingaggi (oltre che in disponibilità per acquisti di cartellino che comunque è una voce secondaria entro certi aspetti(. Lo si paga in monte ingaggi laddove devi mantenere un rapporto pari ad un massimo del 70% del fatturato come monti ingaggi (le regole dell'FPF) e lo si paga nel valore assoluto che i nostri ingaggi possono raggiungere.

     

    Pogba è stato venduto per svariati motivi. Anzitutto per l'ingaggio offertogli (13,5 mio verso i nostri 7...7,5 massimi non sono bazzecole) è stato venduto per i 25 milioni che Raiola si voleva intascare (Raiola di fatto era titolare del 25% del cartellino del giocatore) ed in ultimo, se proprio ce lo vogliamo mettere, per la plusvalenza ma ricordati che anche alla luce del bilancio ottenuto nell'esercizio appena terminato, quella plusvalenza non era necessaria quindi non la puoi inserire fra le motivazioni principali della vendita. Diciamo che ...dovendo vendere meglio vendere guadagnandoci ...e molto.

     

    La società Juventus ha sempre detto chiaramente qual'è il posizionamento possibile: restare stabilmente fra le prime otto in europa (anche per motivi economici) e puntare a vincere in Italia. Io non so come la cosa ancora non sia chiara. Aver raggiunto due finali su tre, e mi ripeto nuovamente, scusami, negli ultimi tre anni, alla luce del divario economico fra noi ed i top club europei, è un miracolo che la bravura di questa dirigenza e del nostro allenatore, ci hanno regalato, ma questo non deve illudere....noi non siamo il Bayern, il Real o il Barca...e non siamo nemmeno le società inglesi emergenti...siamo una società che a fronte di una eccezionale bravura gestionale ha saputo allestire una squadra competitiva in ambito internazionale pur operando con un gap a livello finanziario molto, molto evidente.

    Sai perché non ci capiamo? Perché tu parti in quarta anziché rispondere a quello che dico io..ho citato pogba per fare un esempio, non mi sono lamentata della sua cessione, in quel caso era impossibile trattenerlo..quello che a me dà fastidio è che probabilmente non ci hanno neanche provato (ripeto, a prescindere dal fatto che probabilmente non sarebbe servito a nulla), lo dice allegri che non ci ha manco provato dopo aver visto le cifre..a me personalmente questo un po' dà fastidio..

    Secondo punto: dani alves..che minacciasse di andarsene se non gli prolungavano subito il contratto lui non l'ha mai detto..può essere benissimo un'invenzione della stampa..io mi fido solo di di marzio e di sky e non mi pare che loro abbiano detto una cosa del genere...comunque di alves mi importa meno di zero, anzi lo avremmo dovuto licenziare in tronco dopo le sue dichiarazioni assurde su dybala, quindi di certo non mi lamento del fatto che abbia levato le tende.

    Capitolo società venditrice: il paragone con la roma non mi interessa..è ovvio che economicamente tra noi e loro c'è lo stesso gap che c'è fra noi e le spagnole, le inglesi e il bayern..siamo una società venditrice perché anche se vogliamo trattenere qualcuno (tipo sandro o dybala) dobbiamo arrenderci a chi offre molti soldi sia a loro come ingaggio che a noi come cartellino..ripeto: io lo accetto, non mi lamento di questo, mi dà fastidio però che la società ogni volta dica ''noi non siamo una società venditrice'' perché invece è evidente che lo siamo..spero di essere stata più chiara :d o magari lo ero già stata prima ma semplicemente la pensiamo diversamente..


  16. penso di aver già risposto a questo tuo pensiero, essere i migliori dopo real barca e bayern a fronte di un determinato fatturato inferiore ad altre società, significa aver operato meglio di loro , in questo sta il...miracolo non certo semplicemente nella fortuna perchè contro il barca, si è visto, abbiamo espresso un gioco nettamente superiore e vinto con merito. La fiale è andata com'è andata perchè (e qui si smentisce una volta e per tutte una tesi in voga presso una certa parte di forum che voleva una rosa forte in 12 o 13 elementi e poi...ragazzini) perchè la squadra non aveva cambi all'altezza. La rosa si è sfinita nelle tre competizioni pur giocando al risparmio delle energie (andare in vantaggio e poi gestire vuol dire questo) perchè non avevamo cambi all'altezza. Le rivoluzioni di ogni anno sono in parte necessità in parte frutto della nostra posizione economica subalterna rispetto ai top club. Forse l'unica cessione favorita dalla società è stata quella di vidal per i noti motivi comportamentali, per tutte le altre ci sono motivazioni differenti in cui la società ha subito le situazioni. Nessuno quest'anno avrebbe voluto allontanare dani alves in società, infatti non l'hanno ceduto ma regalato. quindi non si può dire che "la società ha voluto fare plusvalenza". Se fanno determinate offerte ai nostri calciatori e la juventus non può pareggiarle è evidente che i calciatori decidano in base alle loro convenienze. Essere ai vertici del calcio europeo ti espone maggiormente a questi pericoli che ai tempi di matri, quagliarella non c'erano perchè nessuna società europea avrebbe mai fatto la fila per acquistarli....

    Io non sono d'accordo sulla finale..non è stato semplicemente un non avere cambi all'altezza..son state tante altre cose, tra cui la mentalità..sul mercato, alves è una ''cessione'' diversa da tutte le altre..se ne voleva andare ma non per soldi, semplicemente gli fa schifo dover pensare così tanto a difendere..comunque non mi stai rispondendo nel merito di ciò che ho scritto..io ho scritto che sono consapevolissima della nostra condizione economica e del gap con le altre, quello che non mi va bene è la COMUNICAZIONE della dirigenza...devono smetterla con le frasi ''non siamo una società venditrice'' o ''ha chiesto la cessione il giocatore'' quando è ovvio che sono entrambe parzialmente non vere. Che siano chiari anziché atteggiarsi a top club (non vogliamo vendere) quando poi per la giusta offerta economica per noi (e non solo di ingaggio per il giocatore) sono disposti a far partire giocatori..perché pogba non è partito solo perché il MU ha fatto un'offerta alta al giocatore ma anche perché ha fatto un'offerta alta a noi (e non dico che hanno fatto male, dico solo che la cessione è avvenuta per volontà di entrambi, non solo per quella di una)

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.