
mastrototarokoetting
-
Numero contenuti
602 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
Messaggi pubblicati da mastrototarokoetting
-
-
tra uno scippo, una rapina e una truffa, la città di napoli, trova anche il tempo di vivere il calcio.
e con 2 scudetti in 90 anni direi che ha vissuto proprio di me.rda!
-
In base ai miei occhi. È sufficiente guardare una partita della Juventus di Lippi, ad esempio, per notare che nessuno camminava palla al piede, non vi erano mille retropassaggi/passaggi orizzontali, nè giocatori che al 60' si fermavano per crampi.
tu hai scritto riferendoti al calcio in generale di tutta la Serie A.
E mi sa che, invece, i giocatori corrano più adesso, si migliora in resistenza, forza e velocità. E' legge di evoluzione.
-
Qualsiasi partita della serie A attuale è inferiore a livello di ritmo rispetto alla stessa di vent'anni fa.
In base a quale statistica lo affermi?
-
Questo invece è una leggenda "progressista" smentita dai fatti, il "mito" del progresso secondo il quale in qualsiasi campo qualcosa sia migliore solo perchè "moderna" (tra l'altro "mentalmente" io vedo delle nuove generazioni più fragili e condizionabili, meno strutturate, non vedo dei neo-Platone o Hegel in giro, ma qui andremmo su altri campi) non so che bambini tu veda palleggiare oggi, io mi ricordo di intere generazioni cresciute a pane e pallone, forgiate da ore e ore passate a giocare nei campetti, per strada etc.mentre adesso molti ragazzini se ne stanno attaccati agli smartphone o alla playstation (e lo dico da uno che comunque sin dall'età di 6-7 anni ha bazzicato coi computer e console grazie a mio padre, ma ho coniugato questo come molti della mia generazione con la vita all'aria aperta e lo sport.
Io vedo molti meno bambini e ragazzini fuori a giocare a pallone, magari fanno altri sport, un tempo non c'era parco, parocchia, strada in cui non si vedesse gruppi di bambini giocare, e gli iscritti alle scuole calcio erano molti di più, come anche la qualità degli insegnanti nelle scuole calcio era più alta.
Beh...i record in qualunque sport sono stati migliorati.
Vuoi limitarti alla tecnica con la palla?
Confronta un freestyler di oggi ed uno di 30 anni fa.
Confronta Klaus Di Biasi ed un cinese di oggi. Prima si lottava per le medaglie olimpiche con coefficienti di 2.0, adesso si arriva fino a 3.8.
Cosa significa? Che si è enormemente migliorati.
Succede in TUTTI gli sport (e più in generale nelle attività umane): nel calcio, non si sa perchè, non sarebbe dovuto avvenire.
-
Non concordo. Oggi vedere partite di quell'intensità é abituale (vedasi Valencia/Barcellona ieri sera). E la tecnica in velocità secondo me é migliorata in generale, del resto non si vede perché dovrebbe essere peggiorata, visti allenamenti specifici e giocatori più pronti.
Inoltre si affrontavano pur sempre la seconda (che vincerà la Coppa campioni) e la terza (che vincerà la uefa) di quel campionato.
Infatti questa è una leggenda "nostalgica".
In OGNI CAMPO delle attività umane si è migliorati nel tempo, tecnicamente, fisicamente, mentalmente (fai giocare un campione di scacchi degli anni 50 con uno attuale e vedi che massacro), non si comprende perchè SOLO nel calcio questo non dovrebbe essere avvenuto.
Mi stai citando una partita del campionato spagnolo, la scuola spagnola è sicuramente migliorata, e ad oggi è tecnicamente la migliore del mondo, ma il calcio italiano è peggiorato, nelle scuole calcio i fondamentali tecnici non vengono più insegnati come un tempo, la qualità media dei calciatori italiani è peggiorata vertiginosamente, oggi anche solo un Tacchinardi mangerebbe in testa alla maggiorparte dei centrocampisti italiani delle nuove generazioni.
...guarda un bambino di oggi che palleggia e confrontalo con uno di 30 anni fa.
-
-
mah, io realtá me lo ricordo quel periodo... una buona squadra sicuramente, ma quando confrontavi gli effettivi in campo con quelli del Milan ti veniva la depressione, e lo scudetto mancava da troppi anni.
Vero, ma quell'anno 4 confronti Juve Milan
In campionato 3-0 Juve e 3-2 Milan (dopo che la Juve conduceva 2-1 a San Siro)
In Coppa Italia 0-0 e 1-0 Juve a San Siro.
Niente male, no?
-
1
-
-
Si ma ste infuriate servono al piffero....Ci vogliono dei confronti in trasmissioni a livello nazionale... Zuliani deve trovare il modo di fare un faccia a faccia o alla DS o a Tiki taka, se urla a varriale o a pistocchi dal * di casa sua non conta nulla...Bisogna andare in Rai o a Mediaset a perorare la nostra causa come faceva Moggi
In effetti Zuliani a Tiki taka era inaffrontabile.
E chissà perchè non si vede più da anni.
E' praticamente perfetto: incazzato il giusto, ma con argomentazioni, dati di FATTO ed esempi che zittiscono l'interlocutore.
-
Ora in diretta su radio sportiva
Edit: si focalizza molto sulle reazioni giornalistiche ai torti arbitrali a parti invertite, sinceramente ineccepibile
ma va...?
Bastava ascoltare il video postato.
sul rigore di rodriguez e sull'espulsione di chiesa praticamente protestava solo pjaca che aveva subito il fallo, tutti gli altri testa bassa e facce vaghe
mah
Il che sarebbe la mia personale aspirazione. Come nel rugby.
Ovvio che nel rugby uno come Chiesa che esce in barella e tre secondi dopo è in piedi lo avrebbero Inc...to negli spogliatoi i suoi stessi compagni.
-
Sono d'accordo al 100% con Zuliani.
Qui il punto non è recriminare sugli errori arbitrali...non si contesta la sconfitta meritata.
Il punto è avere parità di trattamento!!!!!!
Se al posto dei violacei c'era la Juve sarebbe successa la rivoluzione mediatica!!!!
Questa cosa mi fa arrabbiare più della sconfitta perché è una maledetta, vergognosa e schifosa ingiustizia.
Sono d'accordo al 100% con Zuliani.
Qui il punto non è recriminare sugli errori arbitrali...non si contesta la sconfitta meritata.
Il punto è avere parità di trattamento!!!!!!
Se al posto dei violacei c'era la Juve sarebbe successa la rivoluzione mediatica!!!!
Questa cosa mi fa arrabbiare più della sconfitta perché è una maledetta, vergognosa e schifosa ingiustizia.
Molti qui dentro sono in loop e non vogliono capirlo.
"Sono stufo di essere preso in giro" non si riferisce agli arbitri, ma al risalto mediatico. Tutti pronti a sollevare lo "SCANDALO" ad ogni episodio pro Juve per poi riappisolarsi quando la stessa venga danneggiata o gli avversari favoriti.
Dopo di che, a me degli arbitri interessa praticamente 0.
E ieri la Juve ha fatto pena per buona parte della gara.
-
1
-
-
L'intervento non riguardava solo questo. E' chiaro che sul trattamento degli episodi arbitrali dal punto di vista mediatico ha straragione però non ha detto solo questo.
Dai quando dice "se la direzione arbitrale sarebbe stata diversa avremmo potuto anche vinbcere" è di un ridicolo esagerato.
Ma cosa volevi vincere che non abbiamo azzeccato un'azione palla a terra? Il goal nostro è stato fortunoso e le altre occasioni sono una mischia e 2 cross su cui sbaglia la marcatura la difesa loro.
La Juve non è proprio esistita ieri, nemmeno se ci favoriva l'arbitro vincevamo.
Poi alla fine quando si attacca con i tifosi avversari, anche lì ridicolissimo. Ma cosa? Parliamo sempre che siamo superiori agli altri, che non ci mettiamo al loro livello, che non piangiamo e tutto e poi si attacca con 4 sfigati che mandano 2 messaggi?
"il rigore col Genoa avrebbe riaperto la partita". se l'avesse detta Sarri una frase del genere l'avreste preso per il * per settimane. Ma dove? che ci hanno massacrato a Genova...
Ma dai su, non è questo il modo di uno juventino di reagire a una sconfitta, meritata tra l'altro.
Le sconfitte che ha citato lui sono tutte gare inguardabili nostre. L'arbitro capisco se lo citi quando meriti e perdi, ma in gare dove ti massacrano come a Genova citare l'arbitro per rispondere a 2 sfigati genoani è imbarazzante.
"L'11esimo rigore alla Roma". Però c'erano quasi tutti, anche questa è polemica spicciola. Non sono 11 rigori inventati, siamo onesti. Se li avessero dati a noi quei rigori e qualche altro si fosse lamentato perchè erano troppi, noi giustamente lo avremmo contrastato dicendo che c'erano quasi tutti.
Il ricorso continuo a queste polemiche e in altri casi Zuliani ha fatto polemiche inutili e sterili anche con i tifosi juventini, è il segno che qualcosa è cambiato nella forza d'urto di questa squadra. Sarà ma io l'anno scorso non ho mai sentito parlare di arbitri e delle decisioni controverse ci sono state anche lo scorso anno. Stessa cosa 2 anni fa o nei primi 2 anni contiani.
Con lo scudetto in bilico per me il campanello d'allarme deve suonare su ben altro. a me preoccupano ben altre cose. Preoccupa il centrocampo, preoccupa il crollo verticale della BBC, preoccupa l'incapacità di dare il nostro ritmo e controllo alla gara, l'ininfluenza dei giocatori più importanti quando conta davvero.
Se perderemo lo scudetto sarà per colpa di queste cose qua.
E per me un comunicatore di professione come Zuliani dovrebbe parlare di questo per aiutare la squadra non frignare per l'arbitro e poi dire in un'altra occasione che questo centrocampo è meglio di quello della finale e polemizzare con i tifosi perchè quando arrivarono Pirlo,Pogba e Vidal erano scettici o ne parlavano male.
L'intervento non riguardava solo questo. E' chiaro che sul trattamento degli episodi arbitrali dal punto di vista mediatico ha straragione però non ha detto solo questo.
Dai quando dice "se la direzione arbitrale sarebbe stata diversa avremmo potuto anche vinbcere" è di un ridicolo esagerato.
Ma cosa volevi vincere che non abbiamo azzeccato un'azione palla a terra? Il goal nostro è stato fortunoso e le altre occasioni sono una mischia e 2 cross su cui sbaglia la marcatura la difesa loro.
La Juve non è proprio esistita ieri, nemmeno se ci favoriva l'arbitro vincevamo.
Poi alla fine quando si attacca con i tifosi avversari, anche lì ridicolissimo. Ma cosa? Parliamo sempre che siamo superiori agli altri, che non ci mettiamo al loro livello, che non piangiamo e tutto e poi si attacca con 4 sfigati che mandano 2 messaggi?
"il rigore col Genoa avrebbe riaperto la partita". se l'avesse detta Sarri una frase del genere l'avreste preso per il * per settimane. Ma dove? che ci hanno massacrato a Genova...
Ma dai su, non è questo il modo di uno juventino di reagire a una sconfitta, meritata tra l'altro.
Le sconfitte che ha citato lui sono tutte gare inguardabili nostre. L'arbitro capisco se lo citi quando meriti e perdi, ma in gare dove ti massacrano come a Genova citare l'arbitro per rispondere a 2 sfigati genoani è imbarazzante.
"L'11esimo rigore alla Roma". Però c'erano quasi tutti, anche questa è polemica spicciola. Non sono 11 rigori inventati, siamo onesti. Se li avessero dati a noi quei rigori e qualche altro si fosse lamentato perchè erano troppi, noi giustamente lo avremmo contrastato dicendo che c'erano quasi tutti.
Il ricorso continuo a queste polemiche e in altri casi Zuliani ha fatto polemiche inutili e sterili anche con i tifosi juventini, è il segno che qualcosa è cambiato nella forza d'urto di questa squadra. Sarà ma io l'anno scorso non ho mai sentito parlare di arbitri e delle decisioni controverse ci sono state anche lo scorso anno. Stessa cosa 2 anni fa o nei primi 2 anni contiani.
Con lo scudetto in bilico per me il campanello d'allarme deve suonare su ben altro. a me preoccupano ben altre cose. Preoccupa il centrocampo, preoccupa il crollo verticale della BBC, preoccupa l'incapacità di dare il nostro ritmo e controllo alla gara, l'ininfluenza dei giocatori più importanti quando conta davvero.
Se perderemo lo scudetto sarà per colpa di queste cose qua.
E per me un comunicatore di professione come Zuliani dovrebbe parlare di questo per aiutare la squadra non frignare per l'arbitro e poi dire in un'altra occasione che questo centrocampo è meglio di quello della finale e polemizzare con i tifosi perchè quando arrivarono Pirlo,Pogba e Vidal erano scettici o ne parlavano male.
Zuliani usa il "metro" degli avversari rosiconi.
Ecco perchè il rigore di Genova "avrebbe riaperto la partita", ecco perchè 11 rigori sono troppi anche se vi erano quasi tutti.
Quanto a vincere comunque beh...ho assistito a vittorie ben più IMMERITATE di quella IPOTETICA della Juve a Firenze.
Si chiama calcio, puoi vincere anche su autogol dopo 12 pali degli avversari che non ti fanno vedere palla.
Dunque quale la soluzione? Solo una. IGNORARE la direzione arbitrale, e parlare solo di calcio. Ma farlo SEMPRE , non a corrente alternata.
-
Bhé, si scopre l'acqua calda, lo sappiamo che c'é una disparità di trattamento mediatico.
Tuttavia sinceramente ieri non ho visto errori tali da giustificare chissà che critiche all'arbitro, anche se li avesse fatti a favore della Juve.
L'ho visto in diretta ieri sera: mi é sembrato un j'accuse per non dover dire...abbiamo perso meritatamente.
P.S. Grande nickname, rimanda a due storici panchinari juventini!
Perchè invece una mancata ammonizione a Sandro era sufficiente a crocifiggere Rizzoli? Che peraltro si dimenticò di assegnare un rigore a Cuadrado...
Veramente se ascolti bene Zuliani ammette proprio la brutta partita.
Basta con queste polemiche...basta con gli arbitri. Parliamo di calcio! Invece no...togli gli arbitri e non sarebbero esistiti 35 anni di Processo di Biscardi...poi di tattica e tecnica non sanno una mazza (e spesso neppure del regolamento).
-
Non abbassiamoci al livello di Suma...
cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro di così grave?
L'unica cosa le evidenti scenate di Kalinic e Chiesa che han fatto perdere 5' buoni di tempo nel nostro momento migliore (se così si può dire...vista la brutta prestazione). Ma purtroppo lì ci dovrebbe essere il tempo effettivo, l'arbitro poteva solo dare tanto recupero e l'ha fatto.
Per il resto sì poteva starci un fallo di Bernardeschi sul primo gol ma...poca roba.
Ieri abbiamo giocato MALE (ma male forte...), pensiamo a quello non all'arbitro.
Niente. Proprio non vi va di ascoltare Zuliani.
Avrebbe potuto anche non assegnarci 3 rigori netti, NON è QUELLO CHE SI CONTESTA!!!
Si contesta che , ad esempio, l'anno scorso una mancata ammonizione di Sandro nel derby sul fallo da rigore (che forse neppure c'era!) scatenò L'INFERNO dei mass media a favore del Napoli . Poi ieri, ad esempio (ma non solo ieri!) fallo sul primo gol e rigore negato....e tutto tace! E SONO D'ACCORDO! Ma è il silenzio ad intermittenza alternato ai "Campionati falsati" ad essere intollerabile.
NON C'ENTRA UNA MAZZA AVER MERITATO DI PERDERE PER AVER GIOCATO MOLTO MALE. (cosa pure verissima!).
-
Quindi siccome è stucchevole bisogna evitare di parlarne? Pensiamo davvero che senza dire nulla le cose migliorino?
D'accordo. Ma migliorano nel senso delle polemiche e dei veleni ad arte, mica degli errori, quelli fanno parte dell'essere umano.
Quello che tanti qui dentro non capiscono: nessuno, neppure Zuliani ce l'ha con l'arbitro. Capita di sbagliare a favore e contro. La differenza l'abbiamo sui mass media a seconda di chi favorisca l'errore.
Non ci vuole un genio per capire cosa intenda Zuliani!
-
1
-
-
Ridicolo sono arrivato a metà e l'ho stoppato il video per quanto è patetico, l'avesse fatta un prescritto o un napoletano questa invettiva sarebbe stato giustamente preso per il sedere.
Io non mi sento rappresentato da questo tizio, che dice sempre che bisogna guardare in casa nostra ma poi alla fine fa sempre polemica con gli altri e spesso addirittura con noi tifosi della sua stessa squadra per fare il fenomeno.
La Juve deve fare la Juve sempre e su ogni campo, e se la Juve fa quello che deve fare vince e non c'è arbitro che tenga. E' sempre stato così, anche negli anni dove abbiamo subito i torti arbitrali come il primo anno di conte.
Poi quello che non si cerca mai di capire è che a volte, purtroppo, succede che l'arbitro certe cose non riesce a vederle e una cosa clamorosa come il fallo di Bernardeschi passa inosservata perchè magari aveva qualcuno davanti e non l'ha potuto materialmente vedere. Allora che si fa? Si da la colpa della sconfitta a uno che non ha potuto vedere o si fa gli uomini e si accetta la sconfitta cercando di domandarsi perchè in 90 minuti non abbiamo costruito una sola azione da squadra di calcio?
Ste cose vanno accettate, è così che funziona, arbitrare è una cosa difficilissima(io l'ho anche fatto l'arbitro e a volte anche un fallo laterale da una certa distanza puoi vederlo al contrario).
Non dobbiamo metterci al pari degli altri, insinuando chissà che cosa, perchè se valgono adesso queste cose, valevano anche quando a farle erano gli altri.
Facciamo la Juve e alla roma ne possono dare pure 200 di rigori che vinciamo noi. tra l'altro per onestà va detto che quasi tutti i rigori della Roma c'erano.
Gli episodi arbitrali sono 2 minuti su 96. Gli altri 94 minuti che * ha fatto la squadra per vincere? E' lì il problema, perchè questa era una gara che si poteva vincere anche solo giocando la mezzora finale e invece la squadra non ha mai dimostrato di volerla vincere e di sapere come fare.
Lo perderemo lo scudetto se seguiamo i ragionamenti di questo stipendiato dalla Juve, perchè sono gli stessi discorsi che faceva Totti dopo Juve Roma 3-2, gli stessi di Sarri e di tutti gli altri perdenti che abbiamo messo a tacere in questi anni.
Hai capito nulla.
Zuliani dice che gli errori arbitrali ci stanno, solo che quando capitano a nostro sfavore o a favore delle antagonistetutto tace, al contrario "CAMPIONATO FALSATO".
E' una questione di risalto mediatico. Più o meno ciò che dice Zampini il quale però usa il sarcasmo e non il tono incazzato.
-
LA SOCIETÀ PER PRIMA NON DICE NULLA.
dovevano fare casino dopo la pagliacciata di Milano. Non l'hanno fatto.
Fine.
Così non se ne uscirebbe mai.
La società dovrebbe ricalcare le parole di Zuliani: NESSUNO sfrantumi gli zebedei con le polemiche arbitrali e parliamo solo di tecnica e tattica.
Ma questo SEMPRE, appoggio Zampini: iniziamo con gli allenatori che si rifiutino SEMPRE (episodi pro e contro!!!) di guardare la moviola (invece è quasi sempre la prima domanda appena finita la partita!).
-
che bella cosa lo striking chirurgico della Holm, sottovalutata da tutti come se le cose fatte prima delle mma non contassero niente
nel rematch Ronda deve presentarsi con un altro atteggiamento , un'altra strategia e pure con un altro allenatore
su instagram ha scritto che sta bene , all'high kick era KO e l'arbitro dormiva nel frattempo
Ma che fine ha fatto il K1 World GP con finale a Tokyo?
Che fine hanno fatto Semmy Schilt, Bard Hari ed Alistair Overeem?
E Giorgio Petrosyan ed il tailandese Pramuk?
-
ma quanto ca**o sono ignoranti??
ma voi riuscite a immaginare che questi subumani potrebbero avere pure dei figli?? Secondo voi come cresce il figlio di uno di quelle capre che si sente sul video? come cresce il figlio del tifoso-giornalista che intervista Allegri e/o Bonucci? O quello che ha scritto delle corne di Pogba? Come crescono i figli delle capre psicolabili in curva che si sono fatte trascinare dai deliri di quel bifolco di de laurentis?? Crescono a pane, ignoranza e odio. Per questo napoli è una città disastrata, la loro ignoranza se la passano da padre in figlio
ma infatti Napoli ti sembra una città ben messa quanto a senso civico e rispetto della cosa pubblica?
-
Guarda secondo me Chiellini sta facendo degli svarioni tecnici e in marcatura che ci sono costati dei punti, chiusa la parentesi, ieri sento un ciuccio in diretta che chiama e dice come se fosse uno scandalo Chiellini sono 4 partite che non lo ammoniscono, al che quello collegato (che non era juventino) gli fa ma a quali episodi ti riferisci elencali e il pulcinella dall'altra parte no non è x un fallo in particolare lo devono ammonire e basta, ah ah ah ah ah ah ah ah!
Ok per gli svarioni, ma richiedevo al pulcinella nabuletano per quale norma, interpretazione, casistica UFFICIALE la posizione di fuorigico sarebbe punibile.
Ma ovviamente l'ignorantone non lo sa e ragiona come buona parte dei suoi compari di tifo: per sentito dire, per sentimento popolare; un po' come questo mentecatto che citi tu per il quale Chiellini deve essere ammonito foss'anche perchè accompagna il figlio a scuola
-
Noto che hai finito gli argomenti..
Noto che invece tu non li abbia mai avuti.
-
Cos'è non mi credi ? E' buffon che vi sbatte sopra, il tocco involontario non è mai considerato fallo, dovresti saperlo.
come detto, regolamento ufficiale Aia, regola 12, punto 19 (pag 138). http://www.aia-figc....ti/reg_2013.pdf
Ho finito vostro onore..
Ed ancora aspetto la norma che punisca Chiellini...
-
Cos'è non mi credi ? E' buffon che vi sbatte sopra, il tocco involontario non è mai considerato fallo, dovresti saperlo.
come detto, regolamento ufficiale Aia, regola 12, punto 19 (pag 138). http://www.aia-figc....ti/reg_2013.pdf
Ho finito vostro onore..
Involontario? In base a cosa? Con l'avambraccio che si muove in direzione del pallone che è già in possesso del portiere?
Al momento sono contestate due infrazioni regolamentari.
Dall'istruttoria è emerso che parte attrice non ha raggiunto la pienezza della prova il cui onere incombe su colui che voglia far valere in giudizio un proprio diritto ex art. 2697 comma 1 c.c. .
P.Q.M.
Rigetta il ricorso e lo condanna alle spese della lite.
-
Che devo dire.. interpreti le regole come vuoi tu.. non posso rispondere a tutti
Quale sarebbe invece la regola che hai citato tu?
Però con riferimenti puntuali, please?
Io ti ho citato la casistica UFFICIALE AIA a pag 115 del regolamento pubblicato sull'omonimo sito. Quanto alla posizione di Chiellini.
Dopo di che hai anche occhi per vedere che Koulibaly tocchi il pallone con l'avambraccio o anche questa è una MIA interpretazione
-
E probabilmente ora sono a casa tua a scrivere dal tuo account
Che devo dire.. interpreti le regole come vuoi tu.. non posso rispondere a tutti
Mi appare difficile. Sono un cacciatore...
VIDEO Conferenza Buffon: "Sabato ultima partita con la Juve, squadra che mi ha preso nel 2001 che ero solo un talento e mi ha reso campione e uomo" Agnelli: "Gigi una bandiera, Szczesny e Chiellini i suoi eredi"
in Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Inviato
no. Non fu conferenza stampa. Fu Agnelli di fronte agli azionsiti SENZA Del Piero a rivelarlo. Non il massimo dello stile.