Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gatzu46

  1. Gatzu46

    Sponsor Serie A Tim

    Favorevole ad ogni forma di boicottaggio da ben prima del 2006, nel mio piccolo boicotto la Gazzetta da un vecchio titolone su un gol/non gol (prima di allora la acquistavo quasi tutti i giorni)... i programmi Mediaset dall'uscita di Vianello escluse le dirette... sia chiaro, più si boicotta meglio è, io boicotterei pure pub e bar, però al momento eviterei di disperdere troppo la protesta. La priorità imho è colpire sui diritti TV perché a breve partiranno le discussioni sul rinnovo e si avrà subito la deflagrazione dell'eventuale ENORME problema che potremmo creare. La Gazzetta va boicottata a prescindere... TIM ok al boicottaggio, ma si rischia di avere un risultato inferiore anche a parità di disdette perché gli abbonati sono molti di più ed a loro basta una rimodulazione farlocca per riprendersi gran parte delle perdite.
  2. Non capisco chi si stupisce del passaggio sul "centrocampo titolare" con Loca in panca, nell'angolo eravamo in molti ad ipotizzarlo così, a partire da @Schizo Anche al meglio, imho quel centrocampo sarebbe troppo compassato e facilmente attaccabile sul piano del ritmo/intensità, però se Pogba fosse ancora il "box to box" che ricordavamo (e francamente ho diversi dubbi a riguardo) avrebbe almeno una logica e buone doti di palleggio e rifinitura, cosa che al momento ci mancano tantissimo. Senza Pogba e Di Magia siamo praticamente nulli in rifinitura centrale e poco meglio solo sui cross... questa squadra ha troppi pochi gol e pochissime doti di rifinitura, nessuno che salti l'uomo e non eccelle nemmeno nel palleggio dove in pochi sembrano capaci di stoppare un pallone, ma è anche vero che si trovano spesso a gestire passaggi raccapriccianti... chiaro che così non è una questione di singoli, giocatori buoni ne abbiamo, ma di caratteristiche senza le quali essere fluidi in fase offensiva e segnare di più è maledettamente difficile, a prescindere da ogni altro discorso tattico e psicologico. Francamente non avrei ripreso Allegri proprio perché ci avrebbe portato a fare un mercato di questo tipo, molto distante dalla caratteristiche che al momento premiano maggiormente in Europa ed ultimamente anche in Italia (ormai, forse per via dei 5 cambi, sul piano del ritmo anche le piccole squadre ci mettono spesso in difficoltà), ma da questa rosa con queste defezioni è dura tirare fuori qualcosa di veramente soddisfacente. Chiaro che con un po' più di continuità nel corso delle partite si potrebbe fare molto meglio.
  3. Gatzu46

    Michel Platini assolto dall'accusa di truffa

    Ma perché scusa? Ci si riferisce SOLO al caso specifico dei soldi che Blatter ha fatto dare a Platini. Secondo l'accusa erano soldi ingiustificati da cui le varie accuse ai 2. Secondo la difesa erano normali compensi di consulenza peraltro messi regolarmente a bilancio FIFA. Non è che si potesse condannare l'uno ed assolvere l'altro... in Italia si è visto più volte uccidere la logica in questo modo, ma non credo sia la norma.
  4. Si, ma quello imho è un errore marchiano della società, aggravato dal fatto di non averlo sostituito con qualcuno "del mestiere"...
  5. Ma io da semplice tifoso quale sono, questo sentimento lo capisco bene, penso che società e giocatori dovrebbero rispettarlo nei limiti del possibile perché è questo sentimento che porta avanti il "carrozzone"; però poi anche noi tifosi dovremmo comprendere la situazione attuale. Se Dybala, Conte, o chicchessia hanno come migliore opzione professionale l'Inter e ci vanno, cerco di capire anche l'aspetto professionale, non è che possano fare un downgrade di carriera per far piacere a me. Come quando Higuain venne da noi dopo aver rotto con DeLa: non è che volesse fare un "dispetto" ai tifosi, è che in quel momento era una delle migliori cinque prime punte del pianeta e l'unica squadra tra le prima del pianeta a cercare una prima punta e ad avere i soldi per pagare la clausola eravamo noi... fu semplicemente una scelta di carriera naturale.
  6. Concordo, ma oltre agli stipendi è anche una questione di "status"... oggi nei primi 5 campionati europei ci sono solo una decina (una dozzina a voler essere generosi con le inglesi) di squadre in grado di competere per vincere a livello strutturale potenzialmente tutti gli anni. All'Arsenal o alla Roma si esce fuori dal giro delle potenziali competitor, magari capita l'anno buono, ma le possibilità di vittoria sono molto meno; infatti se un nostro giocatore scegliesse di andare all'Arsenal si direbbe che lo fa per soldi senza ambizioni (come quando Pogba tornò in quel Manchester), ma se un nostro giocatore sceglie l'Inter piuttosto che Arsenal e Roma diventa un "tradimento"... l'incoerenza dei tifosi. In definitiva, nel calcio attuale, se uno esce dalla Juve le scelte sono molto limitate e l'Inter è una delle poche strade percorribili professionalmente rilevanti, "tradimenti" e "vendette" imho contano molto poco.
  7. Io capisco l'emotività dei tifosi (l'Inter ha ancora sugli annali un nostro scudetto) ma ad oggi nei primi 5 campionati europei ci sono solo una decina di squadre strutturalmente in grado di competere per vincere... una dozzina a voler star larghi con le inglesi... E' facile dire che possa andare ovunque tranne che all'Inter quando in realtà, se non vuole scendere di livello e ridurre drasticamente le sue opportunità di vittoria, le possibilità sono limitatissime. Per es. se anche la Roma gli offrisse lo stesso stipendio dell'Inter non sarebbe una scelta di carriera altrettanto valida sulla carta. Non è che tanti ex stiano andando all'Inter per ripicca, ci vanno perché offre condizioni valide. Per es. quando Higuain venne da noi, in quel momento era una delle migliori prima punte del pianete e l'unica squadra tra le migliori del pianeta che aveva i soldi per pagarlo e la necessità di una prima punta eravamo noi. Nella sua testa certo non era uno sgarbo al Napoli, ma la destinazione di carriera "naturale" quando ha rotto con De Laurentis.
  8. Imho il punto è che in questo momento ritengono più importante l'aspetto economico di quello sportivo (a differenza di quanto affermato ripetutamente da Agnelli per es. alla presentazione dello Stadium)... in quest'ottica l'intrattenimento è importante per guadagnare soldi (anche sul lungo periodo perché si venderebbe meglio il campionato all'estero), ma ad oggi il raggiungimento del quarto posto ed il passaggio dei gironi di CL è fondamentale. Hanno scelto un allenatore di fiducia che garantisse questi "risultati minimi" per avere un minimo di stabilità economica. Purtroppo il progetto tecnico è passato in secondo piano il che non vuol dire che non esista, solo che vincere o costruire una squadra da CL non è la priorità attuale.
  9. In un altro topic avevo specificato che imho Vlao al momento ne ha circa 4 o 5 di gol creati "da solo" a stagione, Pipa e CR7 stavano sulla decina... la differenza si nota, specie in una squadra al momento asfittica come la nostra, ma per me non è una responsabilità sua anche se le aspettative dei tifosi finiscono per imputarla a lui.
  10. Comunque al di la delle disquisizioni sul punto più punto meno, imho la questione è che dall'arrivo di Vlao abbiamo una media punti per giocarci lo scudetto nel contesto della serie A attuale. Vincerlo dipende da tanti fattori tra cui pure gli scontri diretti. Chiaramente non siamo tornati ad essere una corazzata da 90 punti strutturali (con quella media avremmo rimontato), ma una media da oltre 80, in questo contesto, dovrebbe permettere di giocarsela. Non è però scontato che riusciremo a mantenerla per tutta la stagione l'anno prossimo.
  11. Avevo aggiunto la frase "anche se poi coi punti che le squadre si possono togliere tra di loro il valore non è propriamente calcolabile" proprio per questo motivo. Un valore preciso non esiste, perché una squadra "non si aggiunge" ed al variare dei risultati di una squadra, possono cambiare anche quelli delle altre (per es. avessimo battuto il Milan grazie al solito episodio non visto...). Ma ti ripeto che la quota scudetto del Milan è a 84, quella della Juve sarebbe teoricamente più alta. Se hai un crono migliore del secondo classificato arrivi secondo, mica primo, per arrivare primo devi avere un crono migliore del primo. Perciò se sei tu che arrivi primo ti sarebbe bastato un crono di "corto muso" (ma anche questo nel calcio sarebbe opinabile perché se i punti li perdevi contro la seconda le cose sarebbero cambiate) superiore al secondo, altrimenti ti serve un crono migliore del primo.
  12. Dale quello su cui imho ti sbagli è che 84 punti è la quota scudetto DEL MILAN, non quella assoluta. Su quella assoluta ha ragione @LibeLibeccio , la quota scudetto DELLA JUVE e delle altre è un punto in più della prima (o pari punti + scontri diretti). Nello scudetto col Napoli a 91 punti la NOSTRA quota scudetto sarebbe stata a 92 punti, ma la quota scudetto delle altre era a 96 ovvero un punto in più di noi (infatti il Napoli con 92 unti avrebbe perso lo stesso; anche se poi coi punti che le squadre si possono togliere tra di loro il valore non è propriamente calcolabile). Tornando a Vlao, imho il problema non sono i numeri attuali in un periodo che tutto sommato può essere considerato ancora di "apprendistato", il problema sono le aspettative troppo alte. E' stato pagato come Higuain ed al momento non lo vale. Per prima cosa è in una fase di carriera completamente diversa ed in secondo luogo non è aiutato dal contesto. Pipa (come Ronaldo) poteva crearsi "da solo" una decina di gol a stagione, a Vlao serve la produzione della squadra che al momento latita... servono almeno un paio di rifinitori altrimenti continuerà a beccarsi critiche immeritate.
  13. Gatzu46

    Claudio Gentile "Gheddafi"

    Si e proprio per questo ha spesso ribadito quanto lo infastidisca quel soprannome... io penso che sarebbe rispettoso nei suoi confronti cambiare il titolo del topic togliendo quel soprannome che rimane nella memoria collettiva, ma non è apprezzato dal diretto interessato per motivi serissimi.
  14. Gatzu46

    Occhio allo schermo!

    La questione è ambigua, ma a me era sembrato di capire che i soldi li volessero per incassare i 40mila offerti della Banca come ricompensa per il recupero; considerato il carattere mostrato da entrambi (per es. quando il Monco toglie la spilletta allo sceriffo) nonché per ragioni di "quieto vivere" (non dover rischiare inchieste varie) dubito possa essere diversamente. In effetti la scena risulta un po' posticcia e messa li solo a fini di trama. Il motivo della fretta di recuperarli non è stato esplicitato, ma tenete conto che in quel momento i 2 erano in società solo nominalmente, in realtà il Monco stava cercando di fare le scarpe a tutti, mentre a Mortimer non sembrava dispiacere poter contare su un alleato per la sua vendetta personale, ma sapeva anche che l'"alleato" non era esattamente "affidabile"... senza contare che El Indio avrebbe sempre potuto fregarseli in qualche modo prima di loro... una sorta di "chi prima arriva...". Non escluderei poi che ci fosse una sorta di intenzione implicita di Mortimer di "vedere la faccia" di El Indio una volta scoperto il furto, in antitesi con la faccia presente sul manifesto lasciato nel baule. Lo penso perché già nelle scene in cui i 2 cacciatori di taglie osservano il manifesto si nota come uno osservi soprattutto la taglia e l'altro la faccia e lo sguardo del ricercato, ad anticipare la differenza di motivazioni tra i due.
  15. Solo in un paese di redazioni romano/milanesi e con Mediaset in orbita Milan, la Juve di Lippi può essere così misconosciuta e talvolta persino vilipesa... per 4 anni è stata nettamente la squadra più forte al mondo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.