Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

Utenti
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da spiola



  1. Quando mio figlio aveva circa tre anni (quindi eravamo nel 1989-90), c’erano i poster di Oliviero Toscani, che parlavano degli united colors of Benetton. Uno era, più o meno questo, o qualcosa del genere.

    IMG_0789.jpeg.b48cb1a8ebcab4d5e1b6f04a039e6f53.jpeg

    il mio piccolo si fermò a guardare e sottolineò che il bambino di sinistra era diverso dagli altri due. Ci preparavamo a spiegare che “ma no, il colore della pelle non rende differenti, siamo tutti uguali, che…” quando lui continuo a parlare e ci spiegò che il bimbo di sinistra ha i capelli tutti dritti il testa. Mio figlio non aveva nessun condizionamento, era, come tutti i bambini, puro, un libro bianco sul quale nessuno aveva scritto nulla su razze, colore della pelle o altre stupidaggini simili.

    È la società nella quale il bambino cresce che lo condiziona, lo sporca, lo mette sulla buona o sulla cattiva strada.

    E poi ti ritrovi il razzista, l’omofobo, il perverso, …. il romanista 


  2. Un’ altra scomparsa che, in qualche modo, mi devasta. Anche in considerazione che ha solamente 10 anni più di me e che, sembra, aveva gli stessi problemi cardiaci che ho io.

    lui, però, ha rifiutato (così dicono) l’angioplastica. Io ne ho fatte due coronariche ed una carotidea (ho in corpo un “tot” di stent, di cui uno di 3 cm nella carotide sinistra).


  3. 4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

    cacciano i sordi...era

    Ovvio... ma mi ha fatto sorridere l'involontario errore.
     

     

    4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

    ma per fortuna se ci sono 1 mln di tifosi della Roma, forse 100 mila seguono le dinamiche radiofoniche.

     

    però se vuoi continuare con la storiella che tutti i tifosi della roma  sono pro mouriho (che qui sopra è ben reclamizzata) fate pure

     

    buon divertimento...vediamo cosa fa lo stadio domani

    Intanto non è radio ma corsport, che sta su tutti i frigoriferi dei bar romani col messaggero e col tempo.
    Il tuo problema (che ho anch'io) è che pensiamo che tutti i nostri colleghi di tifo siano come noi. Invece tu ed io, abbiamo un'istruzione, una posizione sociale ed economica dignitosa e, tra le altre cose, un'idea politica che, in qualche modo, ci distingue rispetto ad una maggioranza rumorosa che governa le due curve e lo stato italiano.
    Ma, così come in curva nord delle bestie fanno "huhu" a Lukaku ed in curva sud si "marcia ancora", esiste una zona grigia, allo stadio, che tollera e (magari goliardicamente) partecipa anche alle manifestazioni di simpatia per ideali che tu ed io non approviamo. Il tutto nell'ignoranza e inconsapevolezza di fare qualcosa che, alla fine, danneggia l'amata squadra del cuore.
    Sono anch'io curioso di vedere cosa succede domenica all'olimpico. Ben consapevole del fatto che DDR rappresenta il cerotto  (pecetta) che magari basta per coprire la "magagna".


  4. Proprio lunedì sera ho inviato a Mourinho un messaggio: «Ci sono momenti in cui ho timore di danneggiarti con la mia insistente campagna pro giustizia per Mou. Ci sono colleghi che soffrono certi rapporti esclusivi e in fondo li capisco. Se ti accorgerai di questo, dimmelo e farò un passo indietro».

    Mi ha risposto: «Sei intelligente, sai quello che devi fare per te stesso, amico mio».

    L’avrei fatto solo per te 
    [e per tutte le copie invendute del libro che ho scritto su di te. NdSpiola], Special One.
     

    Editoriale del direttor belli capelli sul cdsport
    che poi va avanti

    Vorrei ricordare una cosa, un mio sospetto. Le ultime tre designazioni nei confronti della Roma sono state Rapuano, Aureliano e Orsato. Con Orsato non ha vinto un derby neanche a Burraco. Allora secondo me si sono tolti un peso. Sono state fatte designazioni che non ho capito. Con Rapuano ha avuto problemi, con Aureliano pure, con Orsato su 7 derby non è riuscita a fare bingo neanche una volta. Lascia stare l'atteggiamento dell'ultima partita che è stato certamente assurdo, ma la squadra sentiva molto questa cosa

     

    Non entro nel merito dei contenuti, che chiunque può interpretare e giudicare da solo. Ma se la Pravda trigoriota trasmette certi messaggi, è ovvio che tutti quelli che non capiscono che si tratta di uno strumento di "condizionamento delle menti", vengono portati all'idolatria ed alla pedissequa obbedienza delle regole dettate da zazza (ovvero da Mourinho, di cui zazza è megafono).


  5. Il 16/1/2024 Alle 13:26, Pisogiallorosso ha scritto:

    divertiti finche sei martello

    tanto ritorni incudine 🤣

    È proprio in questo che noi e voi siamo (azzarderei un “geneticamente”) differenti. Io mi limito a “giocare” sulle certezze: the special gone. Io non mi azzarderei mai a dire “annamo, dimo, famo” . Uso condizionali e cautele. Tu già ipotechi un tuo futuro da martello.

    Con simpatia, Auguri!


  6. 17 ore fa, Icarius ha scritto:

    Un pagliaccio che era diventato una macchietta, una parodia di se stesso.

    Ha fallito con le squadre più importanti della Premier, può vivere solo di ricordi.

    Solo in un paese marcio come il nostro poteva vantare ancora credito, ora ha perso anche quello.

    I recenti passaggi, molto ben remunerati, al ManU e al Tottenham sembrerebbero dire che anche in UK (oltre che in Danimarca) c’è del marcio

    1 minuto fa, spiola ha scritto:

    molto ben remunerati,

    e parimenti fallimentari


  7. Il 16/1/2024 Alle 16:51, Small Anchovy ha scritto:

    Comunque stavo dando un'occhiata alle quote per l'allenatore Roma al primo settembre: Conte ha una quota abbastanza bassa, De Rossi e Motta seguono a quasi il doppio del salentino...

    Le quote sono fatte dalle puntate. E se conosco un po’ il “romanista”, una massa di gente si è precipitata a puntare su Conte, magari convinta di influenzare l’evento. E la quota è crollata.


  8. 21 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

    Parlo da arbitro (scarso .asd )

    Io lascerei GLT  (,ovviamente) e decisione autonoma dei varisti solo sul fuorigioco.

    Su tuto il resto, DUE challenge a squadra a partita. Con arbitro di campo che va al monitor. Se l'arbitro da ragione alla squadra richiedente restano due. Sennò si scende a uno. E poi fino a zero. Se uno li spreca, cavoli suoi. Ma  almeno la si finisce con la mancata uniformità degli addetti al Var.

    D'accordo. Tenendo conto che gli arbitri coinvolti sono, in effetti, 3 (più 2 assistenti): arbitro, 4° uomo e VAR. Aggiungiamo il microfono aperto (come nel rugby) e si fa, almeno, chiarezza.

    • Mi Piace 1

  9. Il 15/9/2023 Alle 11:06, SuperT ha scritto:

    Se parli di noi, quando È arrivato ronaldo (Cristiano Ronaldo, non Lukaku), non c’è stata un’anima che ha avuto la brillante idea di saltare su macchine. 
    Ma credo nemmeno a Milano, sponda *.

    Le tifoserie sfascia macchine sono, tra le squadre storiche, due. Una ha lo scudetto sulla maglia, l’altra non perde mai occasione per mostrare quello che è 


  10. Il 5/9/2023 Alle 01:11, nomevisualizzato ha scritto:

    Gli arbitri fanno più danni con la gestione dei falli e dei cartellini, che passa sempre (a meno che non ci sia la Juve) sotto silenzio che non con le decisioni macroscopiche 

    Permettendo a una squadra di picchiare impunemente e viceversa, punendo l’altra al primo fallo, si fa più danno che con un rigore fischiato 

    Totalmente d’accordo 


  11. Il 10/9/2023 Alle 19:10, Pisogiallorosso ha scritto:

    La Roma ha già offerto di rifondere il danno ma la proprietaria vuole che gli incivili escano fuori 

    Ciao, Pi', non ci si trovava da un po'. Complimenti per lo scudetto! Non può sfuggirvi!

    Le auto sono almeno tre. Ed appartengono a gente che era andata a lavorare. Le auto sono almeno 4. Simpatici gli adesivi con la figurina di Giuseppe Baffone Stalin con la maglia della Lazio (ma i fascisti siamo noi).

     

    image.png.e64a989d2961e1e839ace45b792c31d3.png

     

    Per me va punito all'alta corte dell'Aja quel romanista che va in giro con la tuta in ciniglia rossa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.