Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fabri92RSsista

Utenti
  • Numero contenuti

    501
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

648 Eccellente

Su Fabri92RSsista

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.978 visite nel profilo
  1. Ho davvero la sensazione che il giudizio di molti tifosi del calcio sia basato su quanto uno abbia la faccia da cazzutto. Ecco perché invece vanno pazzi per allenatori tipo Klopp o lo stesso Simeone. Ecco perché credono che sia Ronaldo a fare la formazione: lui si sbraccia, fa le smorfie e urla ai compagni durante le partite. Allegri è troppo "signore" esteticamente, e magari ha pure il nome troppo da italiano per incutere timore.
  2. Fanno godere queste dichiarazioni su Allegri, che peraltro io interpreto anche come un'ulteriore conferma di ciò che dico da mesi: la causa principale del nostro brutto gioco in Serie A è in gran parte la mancanza di motivazioni. Non il modulo. Non la formazione. Non le tattiche. Non gli schemi. Non Bernardeschi al posto di Costa o viceversa. Non la calma di Allegri. Non l'assenza di Zidane. Motivazioni.
  3. Anche se mi sembra che tu l'abbia capito, sottolineo che sono juventino e che la mia risposta sia una provocazione. Ma è una provocazione adeguata proprio perché centra il punto: si prendono solo i numeri che piacciono, e per giunta si interpretano nel modo che più conviene ai propri preconcetti.
  4. Suggerisco che sia tu a posarlo. Magari ti permette di argomentare la tua inutile risposta.
  5. Fior fiore di campioni che però, come lo stesso Messi, quando contava non hanno dimostrato granché. L'Argentina presunta squadra di fenomeni mi ricorda i discorsi che si fanno sul PSG o sul City: squadre che sono ancora delle cenerentole in quanto a trofei internazionali.
  6. Corretto. La mia frase però era riferita alle palle goal fallite dai suoi compagni che gli sono costate la coppa. Certo, uno si potrebbe anche chiedere perché lo stesso Messi non abbia segnato durante i 90' regolamentari... Come volevasi dimostrare: il calcio si può analizzare da mille prospettive. I risultati dipendono da un'infinità di fattori. Alla fine dipende semplicemente da quanto peso si dà ai pregi di ognuno.
  7. Possiamo dire tutti quello che vogliamo, tanto alla fine ognuno rimarrà sulle proprie convinzioni. Un po' come succede in politica: si dà molto più peso a ciò che supporta le proprie tesi rispetto a ciò che le contraddice. Io la differenza tra i due, molto sinteticamente, la descriverei così: Messi è il più forte, Ronaldo è quello che ha avuto più successo. E' vero che Ronaldo ha vinto un Europeo con la sua nazionale mentre Messi è ancora a secco. Ma non bisogna mai dimenticare che il palmarés di un giocatore è enormemente influenzato dai compagni con cui ha giocato. Ronaldo il suo europeo l'ha vinto senza giocare la finale. Messi ha sulla coscienza un rigore fallito, ma per il resto deve "ringraziare" Higuaín che ha ciccato delle occasioni clamorose, più e più volte. A mio parere valgono quindi più le 4 finali raggiunte (3 in coppa america, 1 al mondiale) dell'argentino rispetto all'Europeo di Ronaldo. Chiunque dica il contrario, sostanzialmente conferma anche la seguente tesi: Inter: 3 finali di Champions vinte, 2 perse. Juventus: 2 finali di Champions vinte, 7 perse. L'Inter ha vinto più della Juventus. L'Inter in Europa è storicamente più forte della Juventus.
  8. Perché questo discorso non è mai stato fatto per bandiere storiche tipo Maldini, Giggs, Raul, Del Piero e altri? Anzi, solitamente ci si lamenta che nel calcio moderno non ci siano più giocatori fedeli alla maglia... Il goal in rovesciata Messi non lo farà mai, ma più per motivi di statura che di tecnica. E comunque c'è chi ha fatto goal simili o anche più belli. Un esempio tra molti: Bale, per giunta solo 2 partite dopo. Goal più difficile, ancora più importante e ancora più bello. Ma nessuno se lo ricorda... perché è Bale. Il discorso sulla nazionale è una balla trita e ritrita che non mi va nemmeno di commentare. Mi limito a dire che ha portato l'Argentina in TRE finali di coppa America e una finale del Mondiale. Coppe in bacheca non ne ha, ma pretendere che le finali non valgano nulla per me è disonestà intellettuale. Sulla coscienza ha un rigore fallito, ma per il resto deve ringraziare il suo caro compagno Pipita Higuaín che ha ciccato delle palle goal clamorose in molteplici occasioni.
  9. Quante leggende metropolitane su Messi Ce n'è un'altra: "Se non gira la squadra, non gira nemmeno Messi". In realtà è sempre l'opposto: è quando non gira Messi che non gira la squadra.
  10. Fratello, una volta sono stato sospeso per aver chiamato Ronaldo il "n. 2 al mondo". Motivo: "commento provocatorio". Che vuoi che ti dica...
  11. Premesso: il mio post non è un flame e sono felicissimo di avere uno dei migliori giocatori degli ultimi decenni nella nostra squadra. Ma la tecnica, l'eleganza e la fantasia di Messi sono un qualcosa di ineguagliabile. Quest'anno in particolare sembra tornato quello dell'epoca Guardiola. Il suo terzo goal di stasera non lo fa né Ronaldo, né Neymar, né Mbappé né nessuno. Giocatore pazzesco; per me il migliore della storia del calcio.
  12. Fabri92RSsista

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Le motivazioni contano tanto quanto la tecnica dei singoli. Sono fondamentali.
  13. Fabri92RSsista

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    I 18 punti di vantaggio servono proprio a questo. Non ho visto la partita e quindi non ho la minima idea di cosa sia successo, ma spero di non leggere i soliti deliri... Non è proprio il caso.
  14. Sono d'accordo con chi dice che Neymar stona in questa classifica. Giocatore-figurina da sempre sopravvalutato, e distante anni luce da Messi e Ronaldo.
  15. Ragazzi, i due commenti li ho pescati da un quotidiano calcistico online olandese (vi.nl). Credo siano ben pochi i napoletani o romanisti che conoscano l'olandese e ancor meno quelli che frequentano quel sito. Da italo-olandese, posso assicurarvi che un buon 60-70% dei commenti assomiglia ai due che vi ho riportato. E' un popolo che non conosce la scaramanzia e che è sborone di natura.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.