Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burori

Utenti
  • Numero contenuti

    694
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Burori


  1. In attesa della serie TV su Il Signore degli Anelli di Amazon @@

     

    Quoto

    C’è ancora molto mistero attorno alle vicende narrate nella nuova serie ambientata nella Terra di Mezzo. Le due trilogie del Signore degli Anelli (La compagnia dell’Anello, Le due torri, Il ritorno del Re) e il suo prequel Lo Hobbit (Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug, La battaglia delle cinque armate) si svolgevano entrambe verso la fine della Terza Era. Le nuove puntate, invece, ci poteranno indietro nel tempo, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo noto per essere quello in cui Sauron ha creato il potente anello che poi lo stesso Frodo ha dovuto distruggere. A conferma di questa ipotesi, il profilo Twitter ufficiale della serie tv ha recentemente postato una mappa della Terra di mezzo durante la Seconda Era.

    Non è stato ancora reso ufficiale ma la serie potrebbe prendere spunto da Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien, testo pubblicato postumo che racconta le vicende della Terra di Mezzo fin dalle sue origini.

     

    Fonte style.corriere.it

     


  2. Fonte MangaForever

    Quoto

    Stranger Things: la terza stagione slitta al 2019

     

    Sarà un Halloween un po’ più triste quest’anno perché Stranger Things non arriverà su Netflix ad ottobre, come ci aveva abituato per le prime due stagioni, slittando addirittura all’estate del 2019.

    A confermarlo, durante il TCA -  Television Critics Association, è stata Cindy Holland, programming executive di Netflix, che ha specificato anche le cause di questo slittamento:

    "Stranger Things è una serie estremamente curato. I Duffer Brothers e Shawn Levy hanno capito che la posto in gioco è molto alta e vogliono realizzare una stagione più grande e migliore della precedente. Penso sarà fantastica e che sarà valsa la pena attendere qualche mese in più."

     

    Durante la cerimonia degli Emmy Awards invece (nella quale Stranger Things ha ricevuto dodici nomination) il regista e produttore esecutivo Shawn Levy ha avuto modo di confermare il tono più “dark” della terza stagione della serie Netflix, promettendo comunque tanto sentimentalismo e umorismo. Tutti questi elementi si stanno concretizzando molto bene, secondo lui, nella produzione.

    Sempre Levy ha inoltre lasciato ipotizzare,rispondendo a un quesito, a un possibile ritorno del Mind Flayer (o Illithid) con vaghe allusioni: “E’ una sorta di signore per il Demogorgone, penso il suo potere sia più forte e possa essere approfondito. Oltre a ciò, non posso aggiungere altro senza entrare nello specifico.”

     

    Nel cast figurano Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Noah Schnapp (Will Byers), Millie Bobby Brown (Eleven), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Cara Buono (Karen Wheeler), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Dacre Montgomery (Billy), Sadie Sink (Max), Jake Busey (Bruce), e Cary Elwes (sindaco Kline).

     


  3. 17 ore fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

    Ragazzi a Parigi dove posso vederla?

    Nel primo post trovi diverse indicazioni

    Il 21/11/2009 Alle 22:40, Juventinello ha scritto:

    Parigi:

    -Bambolina caffè 13 rue Rougemont

    -ZCAFFE Live Sports Bar, 17, rue Chateaudun

    -Hall's Beer Tavern 68 rue saint denis

    -le Toc-Tocques Café 109 bd de Charonne

    -The Bowler 13 rue d'Artois

    -Heuresup Pub, Rue Lecourbe 299


  4. Visto giovedì.

    Per me è almeno mezz'ora troppo corto sefz Sono per altro convinto che manchino delle scene in fase di montaggio.

     

    Esattamente. Come ho detto IT avrebbe meritato un'opera differente.

    Sulle scene hai ragione, infatti è stata confermata un'edizione estesa. Io spero di vedere la scena del flashback tagliata (anche se non presente nel libro); avrebbe portato, almeno in parte, quel livello di angoscia che chiedevo. A meno che non se la tengano per il secondo capitolo.


  5. Probabile, anche se ormai con questi film devi sempre aspettarti poco per rimanere quantomeno soddisfatti... come primo episodio comunque, diciamo molto bene...

    Certo se mi metto a fare il preciso qualche scena un po' da horrorda4soldi c'è pure...ma complessivamente è un bel film, mettiamoci pure che ognuno ha le sue paure e solo determinate cose turbano lo stato mentale (a me personalmente intrippano le cose a sfondo religioso...esorcismi...).

     

    Si si, ma infatti non è un brutto film. Come ho detto, preso da solo è un buon prodotto.

    Solo che in quanto IT, mi aspettavo un'atmosfera differente, tutto qui.

     

    dimmi anche tu i tuoi 5 horror preferiti...

     

    mmm.. direi Poltergeist (il primo), Shining, Alien (per me rientra tra gli horror), L'esorcista, tra i più "recenti" citerei Sinister, The Orphanage


  6. [...] che si sa alla fine è rivolto a una platea di ragazzi o di 30-40 enni che erano bambini negli anni 90.

     

    Il punto è esattamente questo.

    Riflettendoci su, dicamo che, dato che i protagonisti del primo capitolo sono ragazzini, l'intenzione del regista può essere stata quella di creare un film più accessibile, in modo da consentire una maggiore empatia.

    Ma, a questo punto, nel secondo capitolo (previsto per il 2019), dove i protagonisti sono "diventati" adulti, mi aspetto un film molto più cupo e maturo.


  7. i film horror non sono mai tanto attesi!!

    non voglio dire che siccome ha avuto tanto incasso significa che automaticamente il film è bello

    ma il film in questo caso è veramente bello, soffermarsi a dire che il libro e che nel film le cose e bla bla bla gne gne gne è ormai prevedibile come una scorreggia di de sica

    il film è ben strutturato e non si perde mai nel ridicolo

    credi che il regista, lo sceneggiatore e chissà quanti altri si sono seduti e hanno scritto 4 caghete leggendo il libro al volo?!! ma daiiii

    chissà quanto avranno studiato, cancellato, discusso ecc.. ecc.....e tu arrivi fresco fresco in un forum liquidando il tutto dicendo "succedono cose tutte in fretta, mal sviluppate, giampescar...."

    mauhahah, ma dai su su

     

    Per carità, il film, preso da solo, è un buon prodotto, ma come trasposizione lascia a desiderare.

    Non è solo questione di mancanza di eventi, di essere più o meno fedele.

    È ovvio che una trasposizione cinematografica non può essere precisa, non si possono mettere tutte le cose descritte nel libro, anche perché non tutto ciò che funziona sulla carta, funziona sulla pellicola.

     

    Questo film manca propio nell'elemento chiave: la paura.

    L'atmosfera che si respira nell'opera di King è molto più cupa, ti crea un senso di angoscia, inquietudine continuo, cosa che manca totalmente nel film che, come ho detto, ricorre esclusivamente ai jumpscare.

    Ecco, in tal senso avrei preferito il taglio più adulto che aveva dato il primo regista. Ma, ahimé, si è preferito abbassare il target, rendendolo un horror per ragazzi.


  8. in USA è riuscito a sorpassare l'esorcista per quanto riguarda gli incassi

    e in italia è record incassi per un film horror al primo weekend di proiezione!!

     

    Abbastanza scontato. L'attesa che si è venuta a creare tra i fan non si può descrivere.

    Per farti capire, è dal 2009 che aspettavamo la nuova trasposizione .ghgh


  9. Visto IT in versione originale.

     

    Innanzitutto, è proprio l'idea della trasposizione iniziale ad essere errata.

    IT è un romanzo estremamente complesso e, per tale motivo, meriterebbe un'opera cinematografica ben diversa da quella ricevuta.

    Logica conseguenza è che nel film succedono troppe cose e tutte in fretta, mal sviluppate, tralasciandone altre, e senza la possibilità di andare ad approfondire i vari personaggi.

     

    In ogni caso, tralasciando la questione del tipo di trasposizione, mi sarei aspettato di più, invece, come tutti gli ultimi "horror", tenta di far paura solo con l'uso di jumpscare, senza riuscire a trasmettere angoscia. Deluso.

     

    Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che non ha visto l'originale. Per me quello era più "funny and creepy", invece questo è decisamente più horror, ma se si tratta di scegliere mi trovo in difficoltà, e questo la dice lunga su quanto sia reso bene il personaggio di Pennywise.

     

    A proposito di clown "funny and creepy", non so se lo avete visto - ma immagino di si - consiglio "Killer Klowns from Outer Space".


  10. Che l'abbia utilizzata, seppur marginalmente e con interpreti assolutamente non convenzionali per la classica difesa a 3, puó anche esser vero.

     

    Rimane un puro esercizio di stile, ragionare in questi termini, perchè è come paragonare il cioccolato bianco al fondente 73%.

    Sono entrambi cioccolato, ma diversi in tutto e per tutto.

     

    O santo cielo, non c'è proprio modo di arrivare a comprendersi.

    Torno a ripetermi, non si discute sulla filosofia calcistica. Per me dire che Lippi non ha mai utilizzato la difesa a tre, è una falsità; che poi lui utilizzasse terzini a fare i centrali, o che il modo di interpretare i ruoli, di muoversi in campo, erano totalmente diversi, o che il suo era cioccolato al 70 % di burro di cacao mentre quello di Allegri è con oli vegetali (magari così riusciamo a comprenderci), è un altro discorso nel quale non sono entrato e non entro in merito.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.