Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

quandovuoi

Utenti
  • Numero contenuti

    304
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

409 Buona

3 follower

Su quandovuoi

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.108 visite nel profilo
  1. infatti, questa mania del peso è tutta italiana. Poi ti credo che con questa convinzione nel pomparli tutti a tutti i costi iniziamo poi a produrre 800 infortuni muscolari l'anno. Invece di pensare ai pesi, pensassero a come fargli manovrare bene la palla in mezzo al campo, dato che appunto il pallone pesa nemmeno 500 grammi...
  2. Piccola informazione tecnica: trauma distrattivo significa infortunio muscolare. Il trauma che intendono alcuni è quello "contusivo" o "distorsivo" che in questo caso non centrano una cippa. Ragion per cui la prima fattispecie dipende eccome dallo staff atletico, che ci avrà fatto accumulare credo più settimane di indisponibilità che punti in campionato complessivi da quando Allegri siede su quella panchina.
  3. Non mi ha mai fatto impazzire, bene il primo anno, benino il secondo, inguardabile a partire dal terzo, anzi dal finire della scorsa stagione. Essenzialmente lento e macchinoso, come stazza vuole, e con tecnica di base sufficiente ma nulla di più, utile tuttavia quando in forma e soprattutto, sua dote principale e non mi stupisce che da noi abbia trovato per questo terreno fertile, un ottimo addormentatore di gioco, cioè di quelli per cui uno alla Allegri farebbe ponti d'oro. Del resto se a Madrid lo avevano lasciato andare via a 0 dei motivi ci dovevano essere. Ciao Sami, non mi mancherai, sei stato il nostro thiago motta. E questo dice tutto.
  4. Problema di mentalità?

    Può darsi, però è anche vero che tra il portiere e l'attaccante ci sono almeno quei 70-75 metri di campo in mezzo ai quali ci giocano altri 9 elementi dell'11 titolare schierati e fatti giocare in un certo modo dall'omino in panchina. Per cui attaccarsi sempre e comunque "all'episodio" è un po' riduttivo e a volte stucchevole tanto quanto attaccarsi al concetto assai volatile di "mentalità europea". La verità potrebbe essere più nel mezzo, e cioè che sì, i gol li prendi e li sbagli per errori dei singoli, ma alcuni di quegli errori te li vai anche a cercare con un certo modo di giocare, e non ci vogliono vagonate di onestà intellettuale per arrivare a queste conclusioni.
  5. E sia chiaro che mi dispiacerebbe la sua partenza, tuttavia non nascondo che certi suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo, casini con procuratori e affini nonchè un rendimento insufficiente da sassuolo in poi me lo stanno facendo scadere non poco.
  6. Esatto, credo che quello su cui Marotta & soci vorranno monetizzare sul serio sia l'argentino, quest'anno chiamato al definitivo salto di qualità ed invece totalmente irriconoscibile.
  7. Boh io vorrei che in una di queste interviste vengano messi in risalto oltre che gli ormai ben noti pregi e difetti del livornese in termini di solo gioco espresso, anche gli annosi problemi di un condizione fisica mai, e sottolineo MAI apparsa decente con continuità, e per continuità intendo almeno 2-3 mesi consecutivi. Condizione fisica perennemente precaria che fa doppietta con i 500 infortuni muscolari che collezioniamo anno per anno e che si intensificano proprio a ridosso del periodo in cui dovremmo iniziare a "volare". Volendo fare 1+1 la risposta sembrerebbe ovvia e non sarebbe solo questione di cul.o e basta, perchè, ripeto, questa accoppiata vincente si ripete da ANNI ormai. Oltre al fatto che "A Marzo si vola", nell'ottica di una stagione che dura 8 mesi circa e che inizia a settembre se non ad agosto, non si può sentire.
  8. D'accordo, ma voglio sperare che i nostri prodi ne abbiano in corpo almeno per qualche "minutino" in più dei SOLI 10 di Torino. Altrimenti appendessero in massa le scarpette al chiodo che mando mio nonno che almeno un quarto d'ora di tapis roulant lo sa fare ancora. Bisogna togliersi dalla testa l'idea che esistono dei modi sicuri di non prendere gol e conservare vantaggi pur risicati. In Europa invece esistono modi CERTI di beccarlo il gol prima o poi, uno è quello andato in onda martedì scorso.
  9. Io sarei anche ottimista. Però continuo a sostenere che se nonostante dopo 4 anni e 2 finali, dai cui errori commessi avremmo dovuto e potuto imparare almeno qualcosa, continuiamo ancora a cacciarci in maniera stupida nei guai con le nostre stesse mani qualcosa che non va c'è. Non confondiamo poi, come molti fanno, il discorso del bel gioco a tutti i costi con la necessità di giocare in modo molto meno sparagnino almeno in Europa, perchè a me non interessa che battiamo il tottenham 4-0 a forza di triangolazioni e dribbling ubriacanti, a me basterebbe già tanto che ogni qual volta una partita inizi bene, come nel caso appunto degli inglesi, non iniziamo a indietreggiare di 70 metri fin dal 10' minuto di partita convinti di trovarci davanti il Sassuolo di turno e che per rimanere incolumi basti poi asserragliarsi in difesa e spazzare via la palla ad oltranza lasciando l'Higuain di turno isolato nel raggio di 50 metri per i rimanenti 80 minuti di partita. Tralasciando poi il fatto che l'assetto di partita andava già variato nel primo tempo quando si vedeva palesemente che sbandavamo come una nave in preda a un uragano per via dei soli pjanic e khedira ( e che Khedira poi ) lasciati a loro stessi a centrocampo. E' questo l'atteggiamento che mi fa imbestialire, ripeto, alla luce soprattutto delle tante lezioni che avremmo dovuto già imparare. La sfortuna proprio in questa partita non centra niente, anche perché il rigore sbagliato di Higuain è avvenuto quando già avevamo beccato il primo gol, e nulla vieta di pensare che gli inglesi avrebbero continuato lo stesso ad attaccare in quel modo per poter comunque segnare il secondo gol. Quindi sì rimango ottimista, anche perchè recupereremo dybala e matuidi, però questa sveglia collettiva quando ce la vogliamo dare una volta per tutte? Sennò mettetevi l'anima in pace, perchè se sperate che basti attendere che Messi e Ronaldo vadano in pensione per poter solo in seguito sperare di vincere la coppa state belli freschi.
  10. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Una frase sibillina mi fuga ormai ogni dubbio rimastomi: Allegri quando dice che "sarebbe stato da pazzi pretendere di battere 3-0 il tottenham", "in casa" poi ( quando l'anno scorso, non 30 anni fa, abbiamo dimostrato di poter battere col medesimo risultato il barcellona giocando tutt'altro tipo di calcio ), si mostra in tutto quello che è. Inconfutabilmente. Il resto è noia, cioè stronzat.e di partito preso e stridore di unghie sugli specchi.
  11. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Beh se i suoi giocatori corrono per almeno 80 minuti a partita può permetterselo eccome di tardare i cambi. Riguardo la difesa, che vuoi da Pochettino? vuoi paragonare i suoi difensori a quelli nostri? Pochettino ha tratto il massimo dalla partita di ieri tramite una prestazione collettiva di alto profilo, e soprattutto mostrando una dote che Allegri non ha in Europa: giocarsela fino alla fine. Noi basta che prendiamo un gol, UN SOLO gol e poi si inizia a tremare per tutta la partita, sia che tu abbia il Real sia che tu abbia il Tottenham, sia che tu abbia lo Sporting Lisbona davanti a te, classico modus vivendi di una squadra che fa affidamento quasi esclusivamente sulla difesa e poco e nulla sull'attacco.
  12. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    A me basterebbe a 'sto punto anche un allenatore la cui idea di gioco non sia limitata ai primi 35-40 metri del campo. Poi è chiaro che se speri di fare grande la squadra a forza di parametri 0 molto lontano comunque non vai, Sarri o Allegri o Guardiola che sia.
  13. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Purtroppo il modo di giocare di una squadra non lo fanno i numeretti. Puoi essere offensivo anche con un 5-4-1, dove però gli esterni difensivi salgono in almeno 2/3 delle azioni offensive ed i centrocampisti fanno pressing per almeno 70 minuti a partita, e si può essere difensivisti con un 4-2-3-1 dove gli esterni più del compitino non si azzardano a fare, i centrocampisti rinculano fino alla propria trequarti senza manco minimamente provare ad andare a pressare l'avversario ( anche perchè i già citati esterni si preoccupano solo di retrocedere di 50 metri ancor prima che l'avversario abbia attraversato la linea di centrocampo ) lasciandogli praticamente la libertà di salire incontrastato con 6-7 uomini, e dove la tua punta la lasci praticamente e letteralmente isolata in un raggio di 40 metri: a un certo punto, per quarti d'ora interi, si vedeva chiaro e tondo in TV come Higuain fosse l'unico esemplare con la maglia bianconera a centrocampo circondato da omini con la casacca nera che lo quadruplicavano, senza che altri suoi compagni si facessero venire la ben che minima idea di andare a supportarlo nelle ripartenze, con i vari bernardeschi costa e khedira, quelli che più di tutti dovrebbero inserirsi, ancora fermi a centrocampo. E sì che dopo i primi 10 minuti dissi tra me e me "mmmh, abbiamo iniziato troppo bene, vuoi vedere che Allegri non crede ai suoi occhi e ora ordina ai suoi che quanto fatto possa pure bastare e che possiamo praticamente uscire dal campo per i restanti 80 minuti?". Beh questo schifo, almeno in CL, io non lo tollero più. In campionato Amen e pazienza, sappiamo che il livello nostrano è talmente basso da permetterci di vincere pure partite come quella di Firenze, ma in Europa, ripeto, questo schifo non porta da nessuna parte, se non al massimo in finale ( grande risultato ma che a un "Boniperti" non gliene po' frega' de meno ), dove poi comunque vai a sbattere in faccia alla realtà ( 7 gol beccati a fronte di 2 fatti in 2 finali ).
  14. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Dal prossimo mercato estivo si capirà quanto realmente ai padroni del vapore interessi crescere. Perchè è da 3 anni che siamo impantanati in questo modello di mercato, vale a dire vendo un big ne compro un altro, con la squadra che rimane sempre incompleta a fine estate, e si vede: 2 anni fa mancava un centravanti da 25 e passa gol stagionali, l'anno scorso mancavano gli esterni di ruolo e la panchina era troppo corta. Quest'anno stiamo pieni fino a scoppiare di esterni ( fino a un mese fa c'era pure pjaca ) ma a centrocampo siamo a pezzi, dove gli unici 2 elementi validi sono matuidi e pjanic e sulla fascia destra giochiamo con un terzino che più del compitino non può ( De sciglio ). Mi verrebbe da dire che la prossima estate potremo colmare anche questa lacuna, ma so già purtroppo che se ne apriranno altre, vedi le prossime partenze di Sandro e probabilmente Dybala.
  15. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Sono i "miracoli" del difensivismo a tutti i costi. Quello di ieri non era un 4-2-3-1. Ma un 6-3 ( centrocampo per altro inesistente).......-1. I puntini di sospensione servono a sottolineare i 40 metri di vuoto che Higuain aveva attorno a sè. E poi pretendiamo che Higuain ( se ci qualifichiamo gli dobbiamo dedicare un monumento, rigore ahimè a parte, ma ieri è stato eroico ) segni 4 gol a partita con questo modo di giocare .
×