Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanili Juventus

[Video] Andrea Agnelli annuncia i ricorsi contro la FIGC

Post in rilievo

Agnelli non nomina e attacca mai Moratti o Facchetti, mentre LUI, il grande BURATTINAIO, attacca sempre la persona agnelli e non difende se stesso.

 

Stili diversi.

 

EH no! non confondiamo la * con il cioccolato :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo fosse milanista.

 

 

naaaaaaaa

Maroni è tifosissimo del milan

 

Sono passati quasi due giorni dai post ma una risposta era d'obbligo:

sbagliai! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO, 10 agosto - Abete, intervistato dalla Rai alla fine del primo tempo di Italia-Spagna, ha commentato così le parole del presidente della Juve Agnelli dopo l'annuncio di ricorrere alla giustizia ordinaria per la vicenda legata allo scudetto del 2006: "Ho rispetto per le decisioni che assume il club, oggi però sono concentrato sulla partita della nazionale insieme a questo grande pubblico. Ad Agnelli -ha concluso Abete- non ho nulla da dire, la sua conferenza era annunciata. Come presidente della Figc oggi mi interessa piu' questa sfida. Come cittadino sono più preoccupato per le vicende economiche del paese, non mi va di guardare sempre nello specchietto retrovisore".

 

Tuttosport.

 

Ecco quel pezzente interista di Abete come risponde. Vergognoso ipocrita indegno. bah

 

Non vedo l'ora che queste teste saltino come tappi di bottiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai è chiaro Andrea la faccia l'ha messa....pieno sostegno presidente...daje giu duro senza paura...e chi si estranea dalla lotta è un gran fijo de na * :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovo gravissime le dichiarazioni dell'ebete.

 

Abete, intervistato dalla Rai alla fine del primo tempo di Italia-Spagna, ha commentato così le parole del presidente della Juve Agnelli dopo l'annuncio di ricorrere alla giustizia ordinaria per la vicenda legata allo scudetto del 2006: "Ho rispetto per le decisioni che assume il club, oggi però sono concentrato sulla partita della nazionale insieme a questo grande pubblico. Ad Agnelli -ha concluso Abete- non ho nulla da dire, la sua conferenza era annunciata. Come presidente della Figc oggi mi interessa piu' questa sfida. Come cittadino sono più preoccupato per le vicende economiche del paese, non mi va di guardare sempre nello specchietto retrovisore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebete ha paura perchè se le cose gli vanno male, gli potrebbe toccare un risarcimento per danno erariale. infatti se per ipotesi la figc fosse condannata a risarcire la juve, l'ebete in quanto dirigente della figc che è un ente di diritto pubblico potrebbe essere chiamato dalla corte dei conti a risarcire la figc. Comunque sia rimane una m.da umana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Andrea. Era sufficiente avere questi avvocati per essere adeguatamente difesi nel 2006. Comunque avanti così e facciamogli vedere chi è la Juventus. Un grazie anche al nostro grande direttore LUCIANO MOGGI. Non dimentichiamolo mai!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persevera Ebete persevera .mandrillaccio prima o poi verra anche il tuo turno

Parla di crisi perché sa bene che gli svuoteremo i conti correnti .sigaro

del resto non puô smentire 6 anni di malaffare

passerebbe da quello che é, meglio far finta di nulla, ma secondo me inizia a capire che stiamo per fargli il mazzo! e farà male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo la precisazione dell'Avv. Chiappero tremendamente tagliente....

 

"Abbiamo scelto anche quella strada (il TNAS) così l'inter, se vuole, può venire. Perchè davanti al tribunale nazionale arbitrale dello sport il tavolo c'è perchè previsto dalla legge"...

 

:d

 

.morat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco quel pezzente interista di Abete come risponde. Vergognoso ipocrita indegno. bah

 

Non vedo l'ora che queste teste saltino come tappi di bottiglia.

lo attende una comoda ed accogliente cella a San Vittore.

quello è il suo posto.schifoso lurido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi va di guardare sempre nello specchietto retrovisore".

non voglio mettere in imbarazzo i moderatori e costringerli a piombarmi l'IP.

quindi evito di commentare questa frase, però chi vuol intendere intenda.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso un doveroso e sentito ringraziamento a tutti quei fratelli bianconeri che da anni ci permettono di vedere ciò che i Mass Media sono avari nel mostrarci, cerco di darvi le mie opinioni sull’evento di oggi.

Ho ascoltato la conferenza stampa, anche se manca l’ultima parte dove era stata posta una domanda all’avv. Chiappero che mi incuriosiva per la risposta che sarebbe stata data.

Dove sono gli elementi di sorpresa rispetto alle anticipazioni giornalistiche, del tutto sballate, uscite nei giorni scorsi?

Innanzitutto è vero che la Juve farà ricorso immediato rimanendo nell’alveo della Giustizia sportiva, ma non all’Alta Corte del Coni come si diceva ma al Tnas, ovvero all’organo che ha sostituito la Camera di conciliazione ed arbitrato del Coni.

In sostanza si tratta di un organismo arbitrale, di solito a composizione collegiale di tre membri, di cui due scelti rispettivamente dalle parti ed il presidente nominato di comune accordo.

La novità è che la Juve ha deciso di chiedere i danni anche in questa sede, ritenendosi lesa nei i suoi diritti dal comportamento della FIGC.

Quindi non si accontenterebbe solo della revoca dello scudetto ma vuole anche che gli venga riconosciuto un risarcimento danni, da determinarsi, in questa sede, in via equitativa.

Il procedimento , che ha un iter abbastanza spedito(ricordate il 2006?), non si conclude con una sentenza ma con un lodo arbitrale che è impugnabile davanti al TAR, sia per quanto riguarda la decisione sulla legittimità dell’atto amministrativo sia per quanto riguarda la richiesta risarcitoria e la determinazione del suo ammontare.

Altra ulteriore novità è che la Juventus non solo ha deciso di impugnare la delibera del Consiglio Federale del 18 luglio 2011, ma anche tutta la vicenda sottostante, ivi compreso il provvedimento di assegnazione dello scudetto all’Inter nel 2006.

Per la prima volta oggi, infatti, si è affermato che quello scudetto comunque spetti di diritto alla Juve a prescindere dalla vicenda denominata Calciopoli e che riguarda le indagini svolte dall’AGO sul campionato 2004-2005.

Ulteriore novità emersa è che la Juve ha deciso non solo di chiedere i danni alla FIGC ma personalmente a tutti coloro che hanno agito per nome e per conto della stessa nella vicenda de qua, avvalendosi del principio che la responsabilità per il risarcimento danni per responsabilità civile è anche di natura personale, soprattutto quando si è agito, anche per sola negligenza, imprudenza ed imperizia, travalicando i principi che regolano il diritto amministrativo( imparzialità, trasparenza, legittimità etc.).

A questo punto si evidenzia quanto saggio è stato Lotito ad astenersi.

Vi faccio notare che oltre ad Abete e a tutti i consiglieri federali, l’elenco sarebbe lungo: andrebbe da Guido Rossi sino allo stesso Palazzi, il quale è certamente responsabile e colpevole dell’inerzia investigativa che ha comportato la disparità di trattamento tra le squadre sanzionate nel 2006 e quelle che oggi da oneste sono diventate prescritte.

La Juve, inoltre, ribadisce la sua ferma volontà di adire la Giustizia Ordinaria allorquando non dovesse ritenersi soddisfatta dal lodo arbitrale emesso dal TNAS, impugnando quest’ultimo dinnanzi all’organo statuale di giustizia amministrativa.

Ma certamente il dato più importante che è emerso oggi è la presentazione di una serie di esposti tesi a far accertare la responsabilità amministrativa ed erariale della FIGC e di chi ha personalmente agito per nome e per conto della stessa.

Infatti , riguardo alla responsabilità amministrativa , si presenterà un esposto sia al Prefetto di Roma che al Ministro degli Interni , superiore gerarchicamente al primo.

Questo in base alla normativa per cui, essendo la FIGC un ente di diritto privato che ha assunto la personalità giuridica attraverso il riconoscimento da parte della Prefettura, ed, al contempo, anche un ente che esercita una funzione pubblica attraverso l’esercizio di potestà amministrative per delega del CONI, il suo cattivo funzionamento, la sua mal gestione, la violazione al suo interno di norme di diritto amministrativo e dei principi dell’ordinamento giuridico statuale, legittimano sia la Prefettura che il Ministero degli Interni, come organo a questa sovraordinato , a esercitare poteri di vigilanza e controllo che possono portare, in caso di oggettivi riscontri di violazione di legge, al suo scioglimento o al suo commissariamento, oltre ovviamente alla revoca della personalità giuridica.

Ma in più si è preannunciato anche l’esposto al Procuratore del Lazio presso la Corte dei Conti, teso a far accertare nella vicenda de qua la responsabilità erariale sia della FIGC, che delle persone fisiche che hanno agito per suo nome e conto, per illegittimo esercizio della potestà amministrativa.

Ancora si è preannunciato un esposto all’Esecutivo dell’Uefa teso a far accertare da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio la violazione del principio di lealtà nei confronti degli associati, anche qui sollecitando duri provvedimenti da parte dell’organo sportivo, che penso vadano dall’estromissione delle squadre appartenenti alla Federazione Italiana, ivi compresa la nazionale, dalle competizioni internazionali o addirittura l’invio di commissari (i caschi blu nominati dall’avv. Briamonte).

Inoltre l’avv. Briamonte, fra le righe, ha preannunciato anche denunce penali presso le territorialmente competenti Procure della Repubblica tese a far accertare l’eventuale commissioni di reati da parte dei soggetti coinvolti nella vicenda.

Mi pare di intuire che il collega si riferisse sia a persone interne che a persone esterne alla FIGC, che dal 2004 ad oggi hanno svolto un ruolo, a dir poco ambiguo, in tutta la storia.

Mi pare che carne al fuoco ne sia stata messa parecchia e in maniera tale che il fumo dell’arrosto vada anche negli occhi di chi sino ad oggi ha finto di non vedere ( vi ricordate quando parlavo del Governo che non inviava gli ispettori alla Procura di Napoli?)

Dulcis in fundo, mi pare che oggi Agnelli sia stato chiarissimo: gli scudetti 2004-2005 e 2005-2006 sono stati vinti legittimamente sul campo dalla Juve e che per lui la vicenda non sarà mai chiusa finchè non ritorneranno ai loro legittimi proprietari ovvero la Juve ed i suoi tifosi.

E’ tornato anche sui tempi della revisione dei processi sommari e lapidatori fatti alla Juve nel 2006.

Per quelli si aspetterà la Sentenza del Tribunale di Napoli, che se dovesse essere tanto ferma in senso assolutorio non renderà necessario neanche aspettare i tre, eventuali ma non certi, gradi di giudizio.

Io sono soddisfatto: oggi posso dire che Andrea Agnelli è il mio presidente..

Forza Juve!

non ho purtroppo ancora avuto modo di assistere alla conferenza, ma ringrazio mr. bluff che l'ha in pratica riassunta e chiarita in maniera impeccabile.

avrei una domanda in proposito da farti: quando parli di responsabilità dovute a negligenza da parte di singoli elementi, pensi che la famosa relazione di palazzi in cui sostanzialmente equipara le chiamate di facchetti a quelle di altri possa essere già di per se un elemento importante di prova per accertare responsabilità? ossia, una sorte di "ammissione di colpa" da parte di uno di quei soggetti di cui parli nella tua analisi? spero di essere stato chiaro e di non aver scritto fesserie, sei stato molto gentile nel chiarirci tanti aspetti della conferenza e ti ringrazio davvero. se avessi voglia di rispondermi ti ringrazierei anche di più :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo la precisazione dell'Avv. Chiappero tremendamente tagliente....

 

"Abbiamo scelto anche quella strada (il TNAS) così l'inter, se vuole, può venire. Perchè davanti al tribunale nazionale arbitrale dello sport il tavolo c'è perchè previsto dalla legge"...

 

:d

 

.morat

Troppi codardi andare col rischio di essere massacrati? scappa a NY come quando doveva andare in aula a Napoli,non si presenterà

.morat .morat . morat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma abbiamo vissuto una giornata molto importante.

C'è chi dello staff TMS10 ha lavorato per dare subito i video al forum e in questo topic leggo commenti sulle parole di Moratti e Abete?

 

ma non sarebbe meglio parlare di cose serie come quelle che si sentono nei video?

 

io credo di si :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi codardi andare col rischio di essere massacrati? scappa a NY come quando doveva andare in aula a Napoli,non si presenterà

.morat .morat . morat

Questo è poco ma sicuro fratello! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO, 10 agosto - Abete, intervistato dalla Rai alla fine del primo tempo di Italia-Spagna, ha commentato così le parole del presidente della Juve Agnelli dopo l'annuncio di ricorrere alla giustizia ordinaria per la vicenda legata allo scudetto del 2006: "Ho rispetto per le decisioni che assume il club, oggi però sono concentrato sulla partita della nazionale insieme a questo grande pubblico. Ad Agnelli -ha concluso Abete- non ho nulla da dire, la sua conferenza era annunciata. Come presidente della Figc oggi mi interessa piu' questa sfida. Come cittadino sono più preoccupato per le vicende economiche del paese, non mi va di guardare sempre nello specchietto retrovisore".

 

Tuttosport.

 

Ecco quel pezzente interista di Abete come risponde. Vergognoso ipocrita indegno. bah

 

Non vedo l'ora che queste teste saltino come tappi di bottiglia.

Una domanda che faccio soprattutto per la paura; ma se il capo degli incopetenti si dimette prima che il suo castello gli cada in testa, dovrà comunque rispondere delle sue malefatte e di conseguenza pagare, oppure troverà il modo di svignarsela e finirà tutto nel nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma abbiamo vissuto una giornata molto importante.

C'è chi dello staff TMS10 ha lavorato per dare subito i video al forum e in questo topic leggo commenti sulle parole di Moratti e Abete?

 

ma non sarebbe meglio parlare di cose serie come quelle che si sentono nei video?

 

io credo di si :)

 

Giusto Fra...

 

Per me è stato comunque sufficiente sentire Andrea Agnelli dire:

 

"Il giorno che io metterò fine è il giorno che quei 2 scudetti li riporteremo nella nostra bacheca."

 

Erano anni che spettavo questa frase...

 

Siamo tornati!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo bisogno di qualcosa che mi riconciliasse col tifo.

il passo di oggi è senz'altro sulla strada giusta.

 

ho letto qualche commento di "rivincita" di alcuni utenti con cui ho molto polemizzato in questo anno e mezzo. dico solo che alcuni di noi (me compreso) dicono da tempo, e con le medesime motivazioni, le stesse cose emerse oggi nella conferenza stampa

 

siccome non sono uno che vive di pregiudizi o di posizioni preconcette, dò ad agnelli tutti i meriti possibili per quello che ha fatto oggi.

 

comunque non è il momento di fare polemica, ma quello di remare tutti dalla stessa parte.

e sarebbe anche la prima volta in questi 5 anni.

 

poi se qualcuno vuole polemizzare per forza, per me va bene lo stesso.

 

PS palombo sei il solito c.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.