Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanili Juventus

[Video] Andrea Agnelli annuncia i ricorsi contro la FIGC

Post in rilievo

Quoto.

 

Io sono tra quelli che più di tanto non ce l'hanno con la vecchia dirigenza (se non per le campagne acquisti).

 

A mente fredda credo che nessuno allora sarebbe stato in grado di difendersi seriamente, salvo utilizzare metodi fantascentifici quali bloccare campionati o amenità simili. Siamo stati obbligati a fare così, IMHO.

non so se siano stati obbligati, però il clima era fortemente intimidatorio. come l'ha definito il sommo enzo biagi, un clima "da santa inquisizione".

io avevo seriamente paura di finire in C2, secondo me non ci hanno mandati lì solo perché siamo 14 milioni di tifosi.

 

Questo senz'altro. Infatti Briamonte in tema di risarcimento danni ha valutato e distinto bene le due epoche. Certo se si accertasse la responsabilita' al 2006, ci vorrebbe un deposito di zio paperone per mettere dentro tutti gli euro .ghgh

su questo fatto invece non c'ho capito una *. credo che tu abbia ragione, ma per certi versi, mi verrebbe da dire che la delibera del 18 luglio scorso sia ancora più grave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che la necessità di forzare i tempi probabilmente costrinse anche la nostra dirigenza di allora a fare una sorta di buon viso a cattivo gioco. nel senso che ritengo che la juve fu sottoposta a una sorta di ricatto: o accetti la sanzione o te ne infliggiamo una anche peggiore. ricordo infatti che c'era anche la possibilità di ripartire dalla C2.

non fraintendetemi, non voglio trovare giustificazioni per i nostri dirigenti di allora, solo cercare di capire le loro mosse senza affermazioni un po' assurde tipo cobolli gigli interista e cose così.

 

Siamo ancora a questo punto....ma figuriamoci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i 2 scudetti; l'unica speranza è una tripla assoluzione per Moggi e Giraudo, molto difficile da ottenere in secondo grado (una sul processo GEA e le altre due su quello di Napoli).

 

L'unico obiettivo plausibile è togliere i 2 scudetti illeciti ai prescritti.

 

Ancora qui a sperare che Moggi e Giraudo vengano condannati ?

Ma finiscila !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto quando Chiappero parla di danno d' immagine da presa in giro.

Cioè, penso che se la Juve si senta pubblicamente presa in giro, allora vuol dire che non si fermerà finche non avrà riottenuto tutto quello che serve per ristabilire la sua immagine.

Anche il fatto che Agnelli parli di fermarsi se restituito il maltolto è un messaggio che la cosa principale non è ottenere soldi, ma riabilitare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso?

 

Che la c2 è una storiella.

Se pensate che perfino Elkan se ne sarebbe stato zitto e accettato il fatto allora gli dovete proprio voler male.

Cioè, io Elkan lo schifo, ma pur con tutto il male che gli voglio sono convinto che abbia accettato la farsa perchè la B e due scudetti erano un prezzo accettabile da pagare pur di togliersi di torno la triade.

La c2 mai. Ma chi è che pensa che con quelle telefonate ci potevano mandare in c2 senza rischi che qualcuno s' incazzasse e avrebbe fatto la guerra fin da allora ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sto idiota ipocrita di ruggiero palombo proprio non vuole capire che ormai e stato sbugiardato in sede PENALE!

 

Un escremento d'uomo. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la c2 è una storiella.

Se pensate che perfino Elkan se ne sarebbe stato zitto e accettato il fatto allora gli dovete proprio voler male.

Cioè, io Elkan lo schifo, ma pur con tutto il male che gli voglio sono convinto che abbia accettato la farsa perchè la B e due scudetti erano un prezzo accettabile da pagare pur di togliersi di torno la triade.

La c2 mai. Ma chi è che pensa che con quelle telefonate ci potevano mandare in c2 senza rischi che qualcuno s' incazzasse e avrebbe fatto la guerra fin da allora ?

 

E meno male, va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la c2 è una storiella.

Se pensate che perfino Elkan se ne sarebbe stato zitto e accettato il fatto allora gli dovete proprio voler male.

Cioè, io Elkan lo schifo, ma pur con tutto il male che gli voglio sono convinto che abbia accettato la farsa perchè la B e due scudetti erano un prezzo accettabile da pagare pur di togliersi di torno la triade.

La c2 mai. Ma chi è che pensa che con quelle telefonate ci potevano mandare in c2 senza rischi che qualcuno s' incazzasse e avrebbe fatto la guerra fin da allora ?

ma ti pare che farsopoli è nato per togliere di mezzo la triade...

bastava licenziarli, senza subire danni patrimoniali per diverse centinaia di milioni di €...

 

farsopoli è nata per interessi ben più grandi di un licenziamento di un gruppo dirigenziale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi che rilevanza ha avuto questa conferenza stampa all'estero, in ambito europeo? Gli è stato attribuito il giusto risalto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti pare che farsopoli è nato per togliere di mezzo la triade...

bastava licenziarli, senza subire danni patrimoniali per diverse centinaia di milioni di €...

 

farsopoli è nata per interessi ben più grandi di un licenziamento di un gruppo dirigenziale...

 

Ma chi l' ha detto che Elkan ha organizzato tutto ?

Ha approfittato della situazione. Punto.

E' stato consigliato male ? Non lo so, ma non venite a raccontarmi che il comportamento all' epoca è stato normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito ora su Sky le dichiarazioni di quell'essere inutile di Albertini. Santo cielo che razza di idiota .doh

 

Fa il pappagallo a quell'altro bamboccio di Abete. Fottiti pure tu, prete mancato, e ringrazia la truffa del 2006 se ricopri quel ruolo, perche' manco il portaborse saresti in grado di fare. Questo e' vicepresidente Figc....non ci posso pensare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, questa penso sia una cosa molto difficile da dimostrare. O almeno credo. Come si fa a stabilire se (come e' presumibile) gli organi preposti di allora, hanno volutamente occultato materiale che coinvolgeva l'inter (o altre squadre) in modo da sanzionarne solo alcune ??? Da dove potrebbero scaturire elementi di prova che attestino questa scorrettezza ?

Se ti riferisci agli organi inquirenti del processo penale, che lo abbiano oggettivamente occultato non ci sono dubbi..

In ogni caso vi sarebbe un comportamento illecito da parte loro sul piano civilistico..

Per quanto riguarda invece le istituzioni sportive; si sapeva che le telefonate intercettate erano parecchie..

Palazzi avrebbe dovuto chiederle in base alla L. 401/1989 oppure allorquando furono concluse le indagini preliminari nel 2007.

Ci siamo sempre sentiti ripetere la solita solfa del "ciò che non è rilevante per la giustizia penale potrebbe esserlo per la giustizia sportiva"..

In quelle telefonate ci sarebbero potute essere le prove di diversi comportamenti che pur non essendo inquadrabili in illecito penale potevano comq essere gravi episodi di violazione del principio di lealtà sportiva..

Perchè allora fermarsi al 2006 e non acquisire le telefonate?

E se escono le telefonate imbarazzanti di Abete, come Moggi ha preannunciato, ci sarà da ridere..

Non mi stupirei se ci fossero telefonate dello stesso Palazzi...

 

Si ma tu ti riferisci a negligenze degli inquirenti presumo. La Figc ne resterebbe sempre scagionata perche', come sta contuinando a blaterare Abete, loro dicono che non erano a conoscenza di altre intercettazioni. E questo gli salva il di dietro a sti zozzi.

Quello che dice Abete è completamente falso Pier, basta prendere i verbali del processo sportivo dove Trofino, nell'interesse di Moggi, aveva chiesto la sospensione dello stesso in attesa del giudizio penale, proprio in base al fatto che non si poteva decidere sulla colpevolezza del suo assistito sulla base di 40 telefonate selezionate dagli accusatori a fronte di oltre 170.000 intercettazioni..

Le dichiarazioni di Abete sono solo offensive dell'intelligenza altrui...

E attenzione e dua affermazioni: una quella di Briamonte, che nella conferenza stampa mi pare risponda a Palombo " stia certo che scopriremo il motivo per cui le intercettazioni sono state nascoste"...

L'altra quella di Elkann ieri: "tutti i consigli che ci danno fanno presupporre che ci nascondano qualcosa.."

E se Elkann dice che qualcuno sta nascondendo qualcosa secondo me non lo dice a caso...

Come non credo che a caso Della Valle chieda spiegazioni su Calciopoli a Moratti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato per la terza volta la conferenza integrale un'osservazione, che credo interessi molto i simpatici amici Piersempre e Giorgino, sorge spontanea..

Ma dove era l'inviato di Sky??

Ne avevano uno presente alla Conferenza Stampa?

A prescindere dalle posizioni dellla testata giornalistica, se nessuno di Sky fosse stato presente alla conferenza io la troverei una circostanza gravissima, in considerazione del fatto che questa Società esiste e vive in Italia proprio poichè basa i suoi abbonamenti soprattutto sul prodotto calcio..

Se non copre avvenimenti di questo genere, dando al contempo enorme spazio ad eventi stupidi e banali quale il compleanno del capitano dell'inter, avvenuto in pari data, credo che sia del tutto ingiustificata la sua presenza sul mercato o, quanto meno, eccessivo il canone che richiede agli abbonati per un servizio di infima qualità..

Roba da portarla davanti all'Autorità Giudiziaria per inadempimento contrattuale e secondo la normativa per la tutela del consumatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Nel processo di Napoli l'Inter non c'entra nulla. Non figura tra gli imputati quindi ciò che verrà giudicata non è l'eventuale "correità" dell'Inter ma l'innocenza/colpevolezza di Moggi e degli altri.

E le nuove telefonate sono state introdotte proprio per dimostrare l'innocenza di Big Luciano, in primis per smontare la teoria del reato associativo che, nel penale, corrisponde appunto all'associazione per delinquere.

Certo, rimane in piedi un'ipotesi di frode sportiva ma, stando a quanto emerso dai dibattimenti, tutte le accuse sono state completamente smontate. Aspettiamo con ansia la sentenza.

Come scrivo dal 2006: per me è impossibile neanche ipotizzare qualche singola frode sportiva senza l'esistenza dell'associazione a delinquere..

Ho avuto modo di parlarne più volte privatamente con uno degli avvocati impegnati al processo di Napoli, con cui sono in buoni rapporti. Anche lui condivide la mia teoria.

A conforto di questa mia tesi, inoltre, cito la stessa Giustizia sportiva che non è stata in grado di trovare la prova di alcuna partita alterata nelle intercettazioni.

E se non l'hanno trovata loro figuratevi il giudice penale che è vincolato dal principio di mettere sentenza di condanna solo in presenza di prove certe(certezza che deve essere al riparo da ogni ragionevole dubbio).

Su quanto avevi scritto nella discussione sulla diretta live:

Attenzione a non confondere il danno erariale con il danno patrimoniale..

Il primo è un danno che si crea allo Stato e ne rispondono i funzionari pubblici innanzia alla Corte dei Conti per colpa grave.

Il secondo è il danno civilisticamente causato ai sensi dell'art. 2043 c.c.

Lì, per la risarcibilità, non vi è distinzione fra gradi di colpa o fra colpa e dolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato per la terza volta la conferenza integrale un'osservazione, che credo interessi molto i simpatici amici Piersempre e Giorgino, sorge spontanea..

Ma dove era l'inviato di Sky??

Ne avevano uno presente alla Conferenza Stampa?

A prescindere dalle posizioni dellla testata giornalistica, se nessuno di Sky fosse stato presente alla conferenza io la troverei una circostanza gravissima, in considerazione del fatto che questa Società esiste e vive in Italia proprio poichè basa i suoi abbonamenti soprattutto sul prodotto calcio..

Se non copre avvenimenti di questo genere, dando al contempo enorme spazio ad eventi stupidi e banali quale il compleanno del capitano dell'inter, avvenuto in pari data, credo che sia del tutto ingiustificata la sua presenza sul mercato o, quanto meno, eccessivo il canone che richiede agli abbonati per un servizio di infima qualità..

Roba da portarla davanti all'Autorità Giudiziaria per inadempimento contrattuale e secondo la normativa per la tutela del consumatore..

credo di aver letto in qualche resoconto che fosse presente dario nicolini. seduto a fianco del palombo. dal quale pare essere stato adeguatamente catechizzato.

i video me li sono guardati anche io. non mi pare di aver sentito domande da parte sua. il personale di ss24, a mio parere, dando per scontato che non sia in mala fede, è in larga parte decisamente inadeguato. si salva forse tavelli e qualche figa (ovviamente non per i contenuti intellettuali, ma anche li stanno peggiorando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci agli organi inquirenti del processo penale, che lo abbiano oggettivamente occultato non ci sono dubbi..

In ogni caso vi sarebbe un comportamento illecito da parte loro sul piano civilistico..

Per quanto riguarda invece le istituzioni sportive; si sapeva che le telefonate intercettate erano parecchie..

Palazzi avrebbe dovuto chiederle in base alla L. 401/1989 oppure allorquando furono concluse le indagini preliminari nel 2007.

Ci siamo sempre sentiti ripetere la solita solfa del "ciò che non è rilevante per la giustizia penale potrebbe esserlo per la giustizia sportiva"..

In quelle telefonate ci sarebbero potute essere le prove di diversi comportamenti che pur non essendo inquadrabili in illecito penale potevano comq essere gravi episodi di violazione del principio di lealtà sportiva..

Perchè allora fermarsi al 2006 e non acquisire le telefonate?

E se escono le telefonate imbarazzanti di Abete, come Moggi ha preannunciato, ci sarà da ridere..

Non mi stupirei se ci fossero telefonate dello stesso Palazzi...

 

 

Quello che dice Abete è completamente falso Pier, basta prendere i verbali del processo sportivo dove Trofino, nell'interesse di Moggi, aveva chiesto la sospensione dello stesso in attesa del giudizio penale, proprio in base al fatto che non si poteva decidere sulla colpevolezza del suo assistito sulla base di 40 telefonate selezionate dagli accusatori a fronte di oltre 170.000 intercettazioni..

Le dichiarazioni di Abete sono solo offensive dell'intelligenza altrui...

E attenzione e dua affermazioni: una quella di Briamonte, che nella conferenza stampa mi pare risponda a Palombo " stia certo che scopriremo il motivo per cui le intercettazioni sono state nascoste"...

L'altra quella di Elkann ieri: "tutti i consigli che ci danno fanno presupporre che ci nascondano qualcosa.."

E se Elkann dice che qualcuno sta nascondendo qualcosa secondo me non lo dice a caso...

Come non credo che a caso Della Valle chieda spiegazioni su Calciopoli a Moratti..

 

Hai centrato il problema. L'idea che mi sono fatto è che il cambio di rotta della società juve (innegabile) derivi dalla certezza che la truffa del 2006 ( a cui ho sempre pensato che elkann e co avessero partecipato) sia stata organizzata da entità a cui la partecipazione dell'internazionale FC era decisamente attiva. Io credo che questo sia davvero solo l'inizio di un maremoto....

 

Il mio è solo un sospetto, ma credo (o suppongo) che le tefonate magicamente sparite siano state occultate di proposito grazie a "buoni offici" della società interista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati diversi testimoni nel processo di napoli che hanno tranquillamente detto che durante gli interrogatori dei carabinieri, avevano segnalato che gli stessi rapporti che aveva Moggi con la classe arbitrale, in realtà li avevano quasi tutti i dirigenti della serie A.

 

La risposta degli inquirenti : le altre squadre non ci interessano.

 

 

Non dico che hanno VOLUTAMENTE occultato (anche se...il dubbio mi viene)....ma dico si tratta semplicemente di NEGLIGENZA da parte dei carabinieri (sig. Auricchio ...fai ridere i polli ) e soprattutto da parte della nostra cara FIGC che aveva L'OBBLIGO di approfondire quei semplici "stiamo indagando sulla Juve, le altre non ci interessano".

 

Da quì secondo me si evince un comportamento scorretto ed una assoluta imparzialità da parte di questo organo federale italiano (di mer.da).

 

Sono STRA-CONTENTO che la Juve abbia deciso SERIAMENTE di scendere in campo, anche se con 5 anni di ritardo. Ma...meglio tardi che mai.

 

Spero solo che i colpevoli PAGHINO, e che non si finisca...come è solito in italia ,il paese dei balocchi, a tarallucci e vino.

 

Noi abbiamo pagato (per tutti) , ora tocca agli altri........Prescritti & compagnia bella, aprite il portafogli....e giratevi....O_O

 

Purtroppo dal rapporto che c'era tra il colonnello Auricchio e Baldini credo che non si tratti di negligenza ma le altre telefonate sono state volontariamente trascurate... a me una sola cosa non torna, perchè Montezemolo impedi a Cobollo di far ricorso al tar?

Cioè, ormai è evidente la malafede di chi ci ha accusato e condannato ma mi sembra altresì ovvio che senza una "talpa" tutto questo non poteva avvenire.

E chi è la talpa?

dopo le dichiarazioni di ieri di Elkann, comincio a pensare che qualcuno dall'interno lo abbia deliberatamente mal informato di quello che succedeva, e deve essere qualcuno di alto livello. Chi è il mercenario?

io una mezza idea ce l'ho... sarà forse il figlioccio dell'avvocato? l'uomo nato presidente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema. L'idea che mi sono fatto è che il cambio di rotta della società juve (innegabile) derivi dalla certezza che la truffa del 2006 ( a cui ho sempre pensato che elkann e co avessero partecipato) sia stata organizzata da entità a cui la partecipazione dell'internazionale FC era decisamente attiva. Io credo che questo sia davvero solo l'inizio di un maremoto....

 

Il mio è solo un sospetto, ma credo (o suppongo) che le tefonate magicamente sparite siano state occultate di proposito grazie a "buoni offici" della società interista....

Se si accertasse che tutto è stato organizzato dall'inter la radiazione della società dovrebbe essere il minimo..

e gli interisti bisognerebbe mandarli tutti in esilio, magari a "Ponza a ponzare"( cit.)... :d

 

Purtroppo dal rapporto che c'era tra il colonnello Auricchio e Baldini credo che non si tratti di negligenza ma le altre telefonate sono state volontariamente trascurate... a me una sola cosa non torna, perchè Montezemolo impedi a Cobollo di far ricorso al tar?

Cioè, ormai è evidente la malafede di chi ci ha accusato e condannato ma mi sembra altresì ovvio che senza una "talpa" tutto questo non poteva avvenire.

E chi è la talpa?

dopo le dichiarazioni di ieri di Elkann, comincio a pensare che qualcuno dall'interno lo abbia deliberatamente mal informato di quello che succedeva, e deve essere qualcuno di alto livello. Chi è il mercenario?

io una mezza idea ce l'ho... sarà forse il figlioccio dell'avvocato? l'uomo nato presidente?

Dopo le dichiarazioni di Blatter, chi fosse stato il maggior responsabile dell'arrendevolezza della Juve nel 2006 mi pare sia il segreto di pulcinella..

Cobolli e Blanc erano solo due marionette..Il primo poi c'aveva preso gusto pure a fare la "macchietta"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si accertasse che tutto è stato organizzato dall'inter la radiazione della società dovrebbe essere il minimo..

e gli interisti bisognerebbe mandarli tutti in esilio, magari a "Ponza a ponzare"( cit.)... biggrin.gif

 

 

 

 

Già. E spero proprio che questa sia la soluzione finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci agli organi inquirenti del processo penale, che lo abbiano oggettivamente occultato non ci sono dubbi..

In ogni caso vi sarebbe un comportamento illecito da parte loro sul piano civilistico..

Per quanto riguarda invece le istituzioni sportive; si sapeva che le telefonate intercettate erano parecchie..

Palazzi avrebbe dovuto chiederle in base alla L. 401/1989 oppure allorquando furono concluse le indagini preliminari nel 2007.

Ci siamo sempre sentiti ripetere la solita solfa del "ciò che non è rilevante per la giustizia penale potrebbe esserlo per la giustizia sportiva"..

In quelle telefonate ci sarebbero potute essere le prove di diversi comportamenti che pur non essendo inquadrabili in illecito penale potevano comq essere gravi episodi di violazione del principio di lealtà sportiva..

Perchè allora fermarsi al 2006 e non acquisire le telefonate?

E se escono le telefonate imbarazzanti di Abete, come Moggi ha preannunciato, ci sarà da ridere..

Non mi stupirei se ci fossero telefonate dello stesso Palazzi...

 

 

Quello che dice Abete è completamente falso Pier, basta prendere i verbali del processo sportivo dove Trofino, nell'interesse di Moggi, aveva chiesto la sospensione dello stesso in attesa del giudizio penale, proprio in base al fatto che non si poteva decidere sulla colpevolezza del suo assistito sulla base di 40 telefonate selezionate dagli accusatori a fronte di oltre 170.000 intercettazioni..

Le dichiarazioni di Abete sono solo offensive dell'intelligenza altrui...

E attenzione e dua affermazioni: una quella di Briamonte, che nella conferenza stampa mi pare risponda a Palombo " stia certo che scopriremo il motivo per cui le intercettazioni sono state nascoste"...

L'altra quella di Elkann ieri: "tutti i consigli che ci danno fanno presupporre che ci nascondano qualcosa.."

E se Elkann dice che qualcuno sta nascondendo qualcosa secondo me non lo dice a caso...

Come non credo che a caso Della Valle chieda spiegazioni su Calciopoli a Moratti..

hai ragione su tutto. e rianalizzando le parole dette in conferenza stampa in effetti, se a tali parole verrà dato seguito, potrebbero esserci conseguenze devastanti e quasi inimmaginabili.

anche dal punto di vista penale. ma nell'immediato, il ricorso al comitato della UEFA potrebbe portare al commissariamento della FIGC. o addirittura allo scioglimento.

le responsabilità civili sembrerebbero evidenti.... chi afferma che il danno risarcibile non esiste, come palombo, non so in che pianeta viva.

non posso credere che i legali della federazione non abbiano potuto prevedere un simile scenario e ciò nonostante si sono presi la responsabilità di non decidere lo scorso 18 luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.