Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

[Video] Juventus: interviste a Conte e John Elkann che risponde a Moratti

Post in rilievo

http://www.youtube.com/watch?v=1zjOQib99ng

 

Elkann: "Grazie dei consigli

ma vacanze prescritte"

Dopo le schermaglie Agnelli-Moratti, il presidente della Fiat replica con ironia al patron nerazzurro. "I consigli di una persona di una certa età vanno ascoltati, ma la nostra priorità è lavorare". Conte: "Protesta giusta". Del Piero a Villar Perosa: "Questa è la casa dell'estate, dove tutti i sogni sono possibili"

 

Agnelli: "La Juve ricorrerà alla giustizia ordinaria"

 

VILLAR PEROSA (TORINO) - Non si spengono le polemiche a distanza tra Juventus ed Inter, sugli scudetti 2005 e 2006, con quest'ultimo in particolare tolto ai bianconeri e assegnato d'ufficio alla squadra di Moratti. Dopo il botta e risposta tra Andrea Agnelli e lo stesso presidente nerazzurro, oggi ha parlato John Elkann, presente all'amichevole Juve A-Juve B, che si gioca a Villar Perosa, residenza estiva della famiglia Agnelli. "La Juve è sempre stata molto coerente nel chiedere parità di trattamento, senza entrare nel merito della decisione. Noto disagio e consigli da parte di altri e questo fa supporre che qualcosa da nascondere c'è". Un'ironica risposta a Massimo Moratti, mai citato dal presidente di Fiat Spa, che invitava l'attuale presidente della Juve ad andare in vacanza per rilassarsi. "Siamo contenti di questi consigli - ha continuato Elkann - giunti da una persona di una certa età, che con la sua saggezza ci invita ad andare in vacanza. Ma noi sappiamo che c'è da lavorare, che c'è tantissimo da fare ed è la nostra priorità". Spostando lo sguardo sul calcio giocato, il giudizio su queste prime settimane di era Conte è assolutamente positivo. "Questa è una squadra nuova, con grande entusiasmo, abbiamo passato insieme del tempo e si è notato come sotto la guida di Conte ci sia una grandissima fiducia nella squadra, in loro stessi - continua ai microfoni di Sky Sport - L'affetto del pubblico? La Juve ha un grandissimo numero di tifosi e un fortissimo

legame con loro: si è visto in tutti i momenti, in quelli buoni come in quelli meno buoni. C'è un grande futuro davanti e Conte questo riesce a trasmetterlo".

 

CONTE: "GIUSTO CHE PRESIDENTE SEGUA QUESTA STRADA" - "Il presidente sta seguendo una strada che è giusto che si segua. Gli scudetti è giusto vincerli sul campo". Così Antonio Conte ai microfoni di SkySport24: "La Juve per me ha 29 scudetti - ha detto poi Conte - il resto è tutto relativo, pensiamo di fare tornare la Juve competitiva sul campo, di scudetti ne vogliamo parlare solo sul campo".

 

DEL PIERO: "QUESTA E' LA CASA DELLA JUVE" - Al di là delle polemiche, l'amichevole tra Juventus A e Juventus B è un classico dell'agosto bianconero. In queste partite si sono negli anni messi in mostra i nuovi talenti della formazione Primavera, opposti alla prima squadra. Uno di questi è certamente Alessandro Del Piero, che ha avuto l'occasione di giocare in entrambe le formazioni. E con il ritorno di un Agnelli 'puro' alla presidenza, il vernissage odierno ha il sapore dell'amarcord. "Villar Perosa è la casa della famiglia Agnelli. Dunque la casa della Juventus. La casa dell'estate, quella dove si scoprono i volti nuovi ma anche gli amici di sempre. Quella dove tutti i sogni sono possibili". Queste le parole del capitano bianconero sul proprio sito internet, sulla 'piacevole consuetudine' che lo vede ancora una volta protagonista. "Ci sono stato decine di volte, non solo ad agosto. Una volta quella era la sede dei ritiri prepartita della Juve e la visita a casa dell'Avvocato, prima di pranzo, era d'abitudine". L'Avvocato, figura chiave nel mondo juventino. Alex racconta un aneddoto curioso, quasi un auspicio per la stagione che sta per iniziare. "Ricordo un suo discorso prima di Juve-Parma del 1993-94. Poche ore dopo segnai la mia prima tripletta in Serie A. Anche quella stagione - scrive Del Piero - era stata battezzata dalla solita partita "Juve A-Juve B".

 

PESSOTTO: "SCUDETTI TOLTI? CI PENSA AGNELLI" - Poco prima della gara di Villar Perosa ha parlato anche un'altra figura 'storica' della Juventus degli anni Novanta. Gianluca Pessotto, attualmente direttore organizzativo del settore giovanile bianconero, ha commentato la vicenda più spinosa in casa Juve, la querelle relativa agli scudetti tolti. "Nel 2005 e 2006 abbiamo vinto sul campo, quindi il prossimo scudetto sarà quello della terza stella". L'ex terzino bianconero approva quindi la scelta del presidente Andrea Agnelli di lottare per la restituzione di quei due titoli. "Noi eravamo in campo - spiega ai microfoni di Sky Sport 24 - e sappiamo come abbiamo vinto, adesso ci pensa il presidente a far valere i nostri diritti".

 

I TITOLARI VINCONO 4-1, DEBUTTA VIDAL - Per quanto riguarda la gara, vittoria per 4-1 per la prima squadra. Dopo alcune buone occasioni create da Vucinic (due buone parate del rumeno Branescu, classe '94), come schierato punta centrale insieme ad Alex Del Piero, la Juve A passa al 29' con un ottimo Pasquato, servito in profondità dal capitano. Nella ripresa un intraprendente Beltrame pareggia i conti al 49', sfruttando un'incertezza del duo Motta-Manninger. Iaquinta al 74' riporta in vantaggio la prima squadra con una bella azione personale, mentre Motta (37') e Ziegler (39' su punizione dal limite) arrotondano il punteggio. Nel finale c'è anche spazio per i primi minuti in bianconero del cileno Arturo Vidal, reduce dal pareggio del Cile contro la Francia.

 

repubblica

  • Mi Piace 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la risposta di Elkann l'ho interpretata come: "In vacanza vacci tu vecchio, noi abbiamo da fare"

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkazz si "esalta" durante questo evento a villar perosa, anche l' anno scorso tirò una frecciatina bella pesante al mafioso moratti dicendogli "non ha mai saputo perdere e non ha ancora imparato a vincere", proprio prima dell' amichevole juve A contro juve B

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkazz si "esalta" durante questo evento a villar perosa, anche l' anno scorso tirò una frecciatina bella pesante al mafioso moratti dicendogli "non ha mai saputo perdere e non ha ancora imparato a vincere", proprio prima dell' amichevole juve A contro juve B

e quest'anno cosa avrebbe detto di bello? sefz per me ogni volta che parla perde un'occasione

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la risposta di Elkann l'ho interpretata come: "In vacanza vacci tu vecchio, noi abbiamo da fare"

beh direi che non ci sono molte altre interpretazioni possibili :d Senza entrare nel merito delle sue decisioni/dichiarazioni passate, penso che sia il massimo dell'offensiva verbale che possiamo aspettarci da John...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Elkhan nessuno gli aveva preparato la risposta per moratti.. :d il famoso "non ha mai saputo perdere ecc" non era farina del suo sacco, è troppo idiota

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento -moderatamente- preso x il -bip-

da 5 anni ...

 

 

Non mi esalto x AA ma sono moderatamente soddisfatto delle sue PAROLE di ieri..

 

Cosi' come sono moderatamente infastidito ogniqualvolta vedo quel personaggio....

 

-------

 

Essendo un CLIENTE , ritengo che abbia sbagliato qualcosa nelle strategie aziendali.....

 

visto che l' operazione simpatia, almeno nei miei confronti, è stata moderatamente inutile

 

:d:d:d

 

Devo averti sconvolto con l'uso di quell'avverbio, eh! :d

 

Scherzi a parte..c'è una cosa da capire: io non dimenticherò MAI quello che è successo nel 2006.

E a chi vuol mettere una pietra sopra Farsopoli, io metterei volentieri una pietra sopra di lui.

E voglio che la Juventus sia diretta e di proprietà di gente che la sente come un sentimento e non un asset.

 

Detto questo, si deve fare i conti con la realtà.

E la realtà è che non la venderanno.

La realtà è che probabilmente AA ce l'ha a cuore e a JE non gliene frega una mazza.

E io con questa realtà mi ci devo confrontare e convivere.

 

Io voglio la testa di quelli che ci hanno massacrato nel 2006. Dal primo artifice, fino all'ultimo pennivendolo che prevedeva sentenze.

Molti di questi colpevoli sappiamo chi sono. Altri non in maniera esplicita.

 

Ma volenti o nolenti, JE è quello che comanda e se lui diceva "no", AA non avrebbe intrapreso quella guerra che è da 5 anni che ci sognamo.

Almeno ora abbiamo la possibilità di scendere in campo per quella vendetta che ci spetta di diritto.

Per cui dico: oggi, come l'altra volta, come quando ha dato il placet ad AA per combattere, sono TIEPIDAMENTE contento di quello che è stato detto. PUNTO. FINITA QUI. :)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RITIRO tutte le mie precedenti affermazioni....

 

-avevo visto solo l' intervista dell' intervallo --che mi è sembrata parecchio differente--

 

Nessunissima santificazione ...ma a sto giro, buono l' ElKane ....devo ammetterlo .ok

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo averti sconvolto con l'uso di quell'avverbio, eh! :d

 

Scherzi a parte..c'è una cosa da capire: io non dimenticherò MAI quello che è successo nel 2006.

E a chi vuol mettere una pietra sopra Farsopoli, io metterei volentieri una pietra sopra di lui.

E voglio che la Juventus sia diretta e di proprietà di gente che la sente come un sentimento e non un asset.

 

Detto questo, si deve fare i conti con la realtà.

E la realtà è che non la venderanno.

La realtà è che probabilmente AA ce l'ha a cuore e a JE non gliene frega una mazza.

E io con questa realtà mi ci devo confrontare e convivere.

 

Io voglio la testa di quelli che ci hanno massacrato nel 2006. Dal primo artifice, fino all'ultimo pennivendolo che prevedeva sentenze.

Molti di questi colpevoli sappiamo chi sono. Altri non in maniera esplicita.

 

Ma volenti o nolenti, JE è quello che comanda e se lui diceva "no", AA non avrebbe intrapreso quella guerra che è da 5 anni che ci sognamo.

Almeno ora abbiamo la possibilità di scendere in campo per quella vendetta che ci spetta di diritto.

Per cui dico: oggi, come l'altra volta, come quando ha dato il placet ad AA per combattere, sono TIEPIDAMENTE contento di quello che è stato detto. PUNTO. FINITA QUI. :)

 

Achtung

Achtung !!!!!!!

 

Mentre scrivevi, ho visto il video....

 

Mi sono dovuto --moderatamente-- ricredere :p:8.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire...

 

ad oggi stando ai fatti camminiamo storti perchè a quanto pare l'abbiamo preso in *..noi juventus, noi tifosi...

 

dalle parole di zio agnelli..beh...sembrerebbe che stiamo preparandoci a restituire il favore..

 

ma ripeto al momento...siamo gli unici (con qualche altra società) ad averlo preso in *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la risposta di Elkann l'ho interpretata come: "In vacanza vacci tu vecchio, noi abbiamo da fare"

Esatto finalmente tutta la famiglia unita alla faccia di chi diceva che Andrea era solo!!!

P.s John si e'svegliato .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Achtung

Achtung !!!!!!!

 

Mentre scrivevi, ho visto il video....

 

Mi sono dovuto --moderatamente-- ricredere :p:8.ok

 

Infatti avevano chiuso la discussione di là, ed ho risposto qui! ;)

 

Ho visto che ti sei ricreduto, ed il +1 è mio, apprezzo le persone che non partono per idea presa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Elkhan nessuno gli aveva preparato la risposta per moratti.. :d il famoso "non ha mai saputo perdere ecc" non era farina del suo sacco, è troppo idiota

 

Infatti la stessa cosa l'aveva detta anche Del Neri :d

 

Grazie del video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti avevano chiuso la discussione di là, ed ho risposto qui! ;)

 

Ho visto che ti sei ricreduto, ed il +1 è mio, apprezzo le persone che non partono per idea presa .ok

 

non avevo dubbi e mi fa molto .ok piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.