Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cuneo

Come raggiungere lo Juventus Stadium!

Post in rilievo

4 ore fa, PavelPavelNedvedNedved ha scritto:

Are the buses (72) and tram (9/) crowded before and after the match given the Covid-19 restrictions?

I am travelling with someone vulnerable to Covid-19 and last time I went to a match in 2019 the buses were overcrowded and no distancing. Sorry my Italian is not good! 

 

In Italiano:

Gli autobus (72) e il tram (9/) sono affollati prima e dopo la partita viste le restrizioni Covid-19?

Sto viaggiando con qualcuno vulnerabile al Covid-19 e l'ultima volta che sono andato a una partita nel 2019 gli autobus erano sovraffollati e nessuna distanza. Scusa il mio italiano non è buono!

 

There are no more covid-19 limits related to the public transport occupancy, so they could be overcrowded but It Is mandatory to wear the FFP2 face mask.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sera a tutti. Domenica, col Bologna, sarò in Tribuna Family.

Alla fine della partita dovrei prendere il 9B per Porta Nuova. Dalla mappa noto allegramente che sono esattamente all'opposto del terminal...prevedo 10/15 minuti per arrivarci.

Mediamente, il 9B, quanto impiega per arrivare a Porta Nuova? Riesce in 30/40 minuti?

Ho il treno per le 21.50 vorrei evitare di perderlo 🙆‍♂️ Dai miei calcoli dovrei farcela...18.30 / 20.30 partita, 20.50 prendo navetta......ho 1 ora buona! 🤣

Che dite? Sennò vado di taxi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sera a tutti. Domenica, col Bologna, sarò in Tribuna Family.
Alla fine della partita dovrei prendere il 9B per Porta Nuova. Dalla mappa noto allegramente che sono esattamente all'opposto del terminal...prevedo 10/15 minuti per arrivarci.
Mediamente, il 9B, quanto impiega per arrivare a Porta Nuova? Riesce in 30/40 minuti?
Ho il treno per le 21.50 vorrei evitare di perderlo [emoji2297] Dai miei calcoli dovrei farcela...18.30 / 20.30 partita, 20.50 prendo navetta......ho 1 ora buona! [emoji1787]
Che dite? Sennò vado di taxi
Sì il tram ci mette circa 30/40 minuti fino a porta Nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, premetto che non sono mai stata a Torino, ci andrò questa settimana ma non ho ben capito come potrei raggiungere il Museo/Stadio, ho letto ovunque di questo 9b che però se non ho capito male è attivo solo nei match day, come ci posso arrivare con i mezzi pubblici dal centro, Stazione Porta Nuova?Grazie mille

Modificato da illyjuve88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno, premetto che non sono mai stata a Torino, ci andrò questa settimana ma non ho ben capito come potrei raggiungere il Museo/Stadio, ho letto ovunque di questo 9b che però se non ho capito male è attivo solo nei match day, come ci posso arrivare con i mezzi pubblici dal centro, Stazione Porta Nuova?Grazie mille
Vai a Porta Susa e prendi il 72 o il 72/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Arcifanfano ha scritto:
Il 2/5/2022 Alle 09:57, illyjuve88 ha scritto:
Buongiorno, premetto che non sono mai stata a Torino, ci andrò questa settimana ma non ho ben capito come potrei raggiungere il Museo/Stadio, ho letto ovunque di questo 9b che però se non ho capito male è attivo solo nei match day, come ci posso arrivare con i mezzi pubblici dal centro, Stazione Porta Nuova?Grazie mille

Vai a Porta Susa e prendi il 72 o il 72/

grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 luglio 2022

torinotoday.it

 

 

Allianz Stadium, adesso si può raggiungere in monopattino: Dott annuncia l'estensione del servizio

 

Dopo le sollecitazioni di Enrico Crescimanno, presidente della circoscrizione 5

 

Quella per portare i servizi di mobilità in sharing fino all'Allianz Stadium è una battaglia che Enrico Crescimanno, presidente della quinta circoscrizione, porta avanti da tempo.

 

Sì, perché i turisti sportivi che dal centro di Torino si spostano verso lo stadio dove gioca la Juventus sono tanti. Lì c'è il J-Hotel, il J-Village, c'è il centro sportivo di allenamento, c'è il J-Medical dove i nuovi giocatori fanno le visite mediche. 

Insomma, il mondo Juve è tutto su quel territoio e la necessità di arrivarci in modo comodo e flessibile per un turista diventa un'esigenza.

 

Da qui dunque le richieste di Crescimanno rivolte a Comune di Torino e gestori dei servizi di car sharing e monopattini in sharing per estendere i confini del servizio fino nell'area di via Traves. 

 

Una prima risposta è arrivata nella giornata di ieri - mercoledì 20 luglio - quando Vittorio Gattari, Public Policy Manager Italy di Dott, ha comunicato alla Circoscrizione 5 l'estensione del loro servizio di monopattino in sharing fino all'Allianza Stadium. L'inizio del servizio in quell'area corrisponderà con la ripartenza delle attività dello stadio. 

 

"Lo stadio è un punto chiaramente strategico per la città e per le sue esigenze di mobilità", spiega Gattari, "Come Dott siamo quindi felici di fare la nostra parte per consentire ai visitatori di raggiungerlo in maniera sempre più sostenibile, alleggerendo il traffico della zona". 

 

 

 

 

13 luglio 2022, 11:36

torinoggi.it

 

Viabilità e trasporti 

 

"Estendete il car e monopattini sharing all'Allianz Stadium": la Circoscrizione 5 si mobilita

   

La richiesta è condivisa anche dal J hotel: qui sono presenti poi l'International School e il Macello Civico

 

Estendere car e monopattini sharing all'Allianz Stadium. Sono le queste le richieste della Circoscrizione 5 che, a firma del Presidente Enrico Crescimanno, ha inviato una lettera agli uffici della mobilità cittadina guidati dall'assessore Chiara Foglietta.

 

"Divieto" di raggiungere la Continassa 

Attualmente chi decide di recarsi allo stadio della Juventus con un mezzo in condivisione deve fare i conti con lo stop imposto dalle società.

 

Sia le auto che i mezzi a due ruote hanno il "divieto", dettato dal GPS presente a bordo che li geolocalizza e detta i confini del noleggio, di raggiungere la zona della Continassa. Per quanto riguarda i monopattini, come si legge nella missiva, "si registra l'abbandono continua nella zona dei mezzi che finiscono l'autonomia ai margini dell'area citata".

 

Anche il J Hotel in campo

 

Un problema analogo a quello delle auto in sharing. Anche il direttore del J Hotel chiede un'estensione della possibilità di noleggio alla zona della struttura alberghiera, dove sono presenti anche l'International School e il Macello Civico.

 

"Sarebbe un'importante segnale - spiega la lettera - di interesse per una zona periferica attualmente carente di servizi". Già negli scorsi mesi la Circoscrizione 5 si era mobilitata per chiedere di costruire "una velostazione o parcheggi riservati alle biciclette nelle vicinanze dell’Allianz Stadium e delle fermate del trasporto pubblico". 

 

"Stadio punto strategico della città"

 

"Una richiesta - spiegava all'epoca Crescimanno - che si integra bene per la possibilità di utilizzare le biciclette, per l’ampiezza della carreggiata delle strade, in sicurezza". Lo stadio, aggiunge, è "punto strategico della città, edificio simbolo del calcio per Torino e polo attrattivo per sport e turismo".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andreasv said:

21 luglio 2022

torinotoday.it

 

[...]

 

Per il futuro sarebbe un colpaccio far arrivare una linea di metro, purtroppo i primi progetti della Linea 2 passano parecchio lontani, magari tra 50 anni con la terza linea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Per il futuro sarebbe un colpaccio far arrivare una linea di metro, purtroppo i primi progetti della Linea 2 passano parecchio lontani, magari tra 50 anni con la terza linea...

se torni all'otto luglio 21 

 

avevo pubblicato questa notizia :

 

Quoto

Torino, Linea 12: collegherà l’Allianz Stadium al centro città

 

Il Comune di Torino ha varato un nuovo asse di collegamento nella zona nord ovest verso il centro ampliando la Linea 12.

...

non ho più letto aggiornamenti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cronacaqui.it

14 Luglio 2022

 

Progetto linea 12, tempi eterni: «Cantieri non prima del 2024»

 

Crescimanno: «Al momento manca ancora la copertura economica»

 

La nuova linea tranviaria 12 attraverserà borgo Aurora, la Spina di via Stradella e arriverà all’Allianz Stadium.

 

L’intervento, del valore di oltre 220 milioni di euro, oltre a prevedere il recupero funzionale della ferrovia Torino – Ceres, potrebbe collegare anche corso Giulio Cesare con Vallette. Un progetto importante, ad oggi però ancora in piena fase embrionale. Come si è capito durante l’ultima commissione Urbanistica della Circoscrizione 5. 

 

«Al momento manca ancora la copertura economica – hanno spiegato il presidente, Enrico Crescimanno, e il coordinatore della Seconda commissione, Bruno Francavilla -. Inoltre ci vorranno due anni prima di vedere partire i lavori. Un anno per la progettualità definitiva, altri sei mesi per l’esecutivo e altri sei per la gara».

 

Insomma tempi non certo celeri per un intervento che mira a riqualificare sia il vecchio trincerone ferroviario di via Saint Bon, ancora oggi meta di disperati, sia l’asse di via Stradella.

 

La nuova linea, della lunghezza di 5,5 km con 12 nuove fermate (compreso il capolinea allo stadium), interesserà la porzione nord-occidentale del territorio comunale e unirà il centro città con la periferia al confine con Venaria Reale. Per grande parte del suo tracciato, percorrerà la linea ferroviaria Torino-Ceres dismessa, staccandosi da essa nei pressi della ex fermata M. di Campagna.

 

«Una grande opportunità – hanno concluso Crescimanno e Francavilla -, per recuperare una parte di periferia lasciata per troppi anni senza un orizzonte di sviluppo, svecchiando la rete di trasporto urbano e potenziando la viabilità in M. di Campagna. Permettendo un passaggio più agevole al servizio ferroviario metropolitano».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate... sicuramente nelle pagine precedenti ci sara' gia scritto ma non riesco a trovarlo... 

x juve inter saro li a torino alle 11.00 di mattina quindi andro in hotel e verso le 17.00 iniziero ad andare allo stadio vorrei avere due info...

 

Il mio hotel si trova proprio li a porta nuova...

Cosa prendo per lo stadio?

 

per il ritorno ( saro' in tribuna sud) cosa prendo per ritornare a porta nuova? 
 

grazie mille in anticipo a tutti

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele9monsu ha scritto:

Ragazzi buonasera, sono fuori la stazione di porta nuova.

cosa devo prendere x andare allo stadio?

e x il ritorno sempre porta nuova? Grazie mille

9/ all'andata da Bernini al ritorno termina a Porta Nuova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica vorrei venire allo stadium visto che sono in zona per lavoro, ma essendo con l'auto aziendale preferirei parcheggiare fuori e fare un pezzo a piedi (diciamo fino a mezz'ora non ci sono problemi).

 

Qualcuno sa darmi qualche consiglio per una zona tranquilla dove lasciare la macchina arrivando da Settimo Torinese per poi arrivare a piedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di no, ma chiedo per conferma: sul tram 9/ è possibile l'acquisto del biglietto tramite Tap&Go?

L'app TO Move è una schifezza .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi martedì 4 andrò allo Stadium per la semifinale contro l’Inter,

arrivo da Agrate A4, mi consigliate uscita da prendere e zona parcheggio più comoda?

calcolando che sarò in tribuna nord.

 

grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2022 Alle 13:52, andreasv ha scritto:

se torni all'otto luglio 21

avevo pubblicato questa notizia :
 

Quoto

Torino, Linea 12: collegherà l’Allianz Stadium al centro città

 

Il Comune di Torino ha varato un nuovo asse di collegamento nella zona nord ovest verso il centro ampliando la Linea 12.

...

non ho più letto aggiornamenti 

Piccolo aggiornamento:

Futura Linea 12: l'opera della nuova linea tram/metro 12 "Juventus Stadium-Osp. Mauriziano" sarebbe la prima in lista d'attesa per il finanziamento. Dall'approvazione di quest'ultimo sono previsti 5 anni prima del funzionamento effettivo.

Guardando velocemente il progetto sembra molto ambizioso: prevede collegamenti tra ex linee ferroviarie sottoterra e in superficie e esistenti linee tranviarie, inoltre la costruzione di diverse fermate sotterranee e semi-sotterranee. Alla fine, se e quando verrà tutto completato risulterà però un eccellente collegamento: date le numerose gallerie eviterà il traffico cittadino e intersecando vari punti focali della città potrebbe risultare per molti il miglior modo di raggiungere lo stadio. Il percorso dovrebbe toccare Piazza d'Armi, Porta Nuova, via XX Settembre (quindi Store Juve, vicino piazza Castello), Porta Palazzo, nuova stazione Dora, nuova stazione Mad0nna di Campagna.

 

Linea Torino-Caselle Aeroporto: Senza andare troppo nel futuro invece, da Gennaio 2024 dovrebbe tornare in funziona la tratta Torino-Ceres, riattivando la stazione Rigola-Stadio a circa 1km dallo Juventus Stadium che dovrebbe essere servita dalle linee sfm4 (Alba-Germagnano) e sfm 7 (Fossano-Ceres), con una frequenza iniziale di un treno ogni mezz'ora che poi dovrebbe essere implementata ad uno ogni 15 minuti (con il sfm3 Bardonecchia-Caselle Aeroporto). Le 3 linee fermeranno in quasi tutte le stazioni di Torino (Lingotto, Porta Susa, Rebaudengo-Fossata, Grosseto, e in futuro San Paolo, Dora, Zappata) ma non a Porta Nuova. Inoltre, a seconda degli orari, potrebbero rappresentare un'ottima alternativa per chi arriva dalla val di Susa o dal Piemonte meridionale, fin'ora costretto a raggiungere lo stadio in macchina con i ben noti interrogativi di viabilità in tangenziale. Perchè no, anche interi club che solitamente organizzano il pullman (anche se purtroppo non sono più così tanti come i primi anni) potrebbero ora optare per una soluzione sicuramente organizzativamente più snella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi vorrei chiedervi un parere sulle tempistiche.

Ho già letto sul sito juve e su questo topic tutte le informazioni relative ai vari mezzi pubblici da prendere per arrivare allo stadio e per ritornare, ed è tutto chiaro ma non so se rientro nei tempi.

Mi riferisco alle partite delle 15, ma non tanto per l'andata per cui non ho nessun problema ma per il ritorno. Per rientrare l'ultimo treno ce l'ho alle 18 e 40 da porta nuova.

Considerando che la partita termina verso le 17, secondo voi ce la faccio con il 9/ ad arrivare in tempo utile per prendere il treno?

Modificato da Vincentius93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2023 Alle 20:57, Vincentius93 ha scritto:

Buonasera ragazzi vorrei chiedervi un parere sulle tempistiche.

Ho già letto sul sito juve e su questo topic tutte le informazioni relative ai vari mezzi pubblici da prendere per arrivare allo stadio e per ritornare, ed è tutto chiaro ma non so se rientro nei tempi.

Mi riferisco alle partite delle 15, ma non tanto per l'andata per cui non ho nessun problema ma per il ritorno. Per rientrare l'ultimo treno ce l'ho alle 18 e 40 da porta nuova.

Considerando che la partita termina verso le 17, secondo voi ce la faccio con il 9/ ad arrivare in tempo utile per prendere il treno?

in un'ora e quaranta vai e vieni tre volte dallo stadium a porta nuova...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2023 Alle 11:19, bianconer86 ha scritto:

Sapreste dirmi se il tram 9/ da bernini lo trovo attivo un'oretta prima della partita? Sono in viaggio per Torino e arriverei alle 13:40 a Porta Susa

Alla fine l'hai trovato? Se racconti puoi essere d'aiuto per altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Futura linea tram 12 - Fondi sbloccati!

 

Dalla pagina Facebook dell'assessore ai trasporti di Torino Chiara Foglietta:

 

"La nuova linea tranviaria 12 a Torino oggi è realtà! 221,7 milioni di euro per la nostra Città stanziati con decreto proprio oggi.

Il progetto era primo in graduatoria tra le opere ammissibili a finanziamento dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Oggi quei fondi tanto attesi sono stati messi a bilancio. Con oltre 220 milioni di euro la linea verrà prolungata fino all’Allianz Stadium.
Torino avrà un tram che collegherà l’Ospedale Molinette allo Stadio e che in gran parte correrà su corsia protetta e riservata.

Si tratta di un progetto che ci permette di migliorare significativamente i collegamenti con Torino nord e di fare un passo decisivo in più nella definizione della nuova rete del trasporto pubblico locale, garantendo collegamenti più veloci ed efficienti."

 

E ad un commento sulle tempistiche risponde: "partiamo nel 2025. Nel 2027 sarà in esercizio."

 

A modifica del progetto iniziale, non passerà più da Porta Nuova, nè da Piazza Castello. Gli interscambi con la ferrovia dovrebbero essere alla stazione di c.so Grosseto e alla futura Dora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.