Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mimmoj85

Juventus Stadium Tour + Museo Juventus

Post in rilievo

Adesso, Arcifanfano ha scritto:

È il magazzino dello stadio

Sì. Mi riferivo alla polemica del passaggio segreto usato da Conte per raggiungere gli spogliatoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 Settembre 2020

Juventus.com :

 

NASCE IL PERCORSO DEDICATO AI NON UDENTI ALLO JUVENTUS MUSEUM

 

L'obiettivo dello Juventus Museum è sempre stato quello di regalare ai tifosi bianconeri un'esperienza completa, immersiva e unica, per respirare tutta la magia della storia della Juventus. Va in questa direzione la decisione di lanciare un percorso di visita dedicato alle persone non udenti, disponibile da domenica 27 settembre, Giornata Mondiale del Sordo.

 

Per la sua realizzazione si è collaborato con l’Ente Nazionale Sordi - Regione Piemonte e la cooperativa Segni di Integrazione, per tradurre i contenuti del museo nel linguaggio dei segni, linguaggio che risulta essere l’espressione più visibile attraverso la quale le persone sorde possono comunicare. Sono stati coinvolti, inoltre, alcuni studenti universitari non udenti, selezionati dall'ENS-Piemonte, che hanno contribuito alla produzione di 11 contenuti video visualizzabili attraverso 11 QR-Code posizionati lungo le pareti del museo.

 

Al momento dell'allestimento del percorso, lo Juventus Museum entrerà all’interno del progetto nazionale M.A.P.S., voluto dalla sede centrale dell’ENS e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che ha nel suo nome lo scopo per cui è nato: rendere i museo musei del territorio italiano realmente accessibili alle persone sorde.

 

Il progetto non è il primo volto a rendere sempre più accessibile e senza barriere il Museum, che organizza già con cadenza programmata tour stadio dedicati al pubblico non deambulante e in questa stagione ha in programma di lanciarne un altro, con un percorso dedicato ai non vedenti.

 

○●○●

 

09 Ottobre 2020

Juventus.com :

 

CON LA LINGUA DEI SEGNI LO JUVENTUS MUSEUM È ANCORA PIÙ APERTO A TUTTI

 

Lo Juventus Museum ha lanciato, a fine settembre, il percorso di visita dedicato alle persone sorde: un’iniziativa che ha visto collaborare in modo stretto Juventus con l’Ente Nazionale Sordi – Comitato Regionale Piemonte e la cooperativa Segni di Integrazione, per tradurre i contenuti del museo nella Lingua dei Segni italiana.  

 

Grazie al coinvolgimento di alcuni studenti universitari sordi, sono stati prodotti 11 QR-Code posizionati lungo le pareti del museo, che accompagnano i visitatori lungo tutta la visita con video realizzati nella Lingua dei Segni, visibili utilizzando lo smartphone. 

 

Oggi, lo Juventus Museum ha ricevuto la visita, durante tutta la giornata, di numerosi gruppi di persone sorde, che hanno testato la bontà del lavoro, che rende lo Juventus Museum un unicum, in Italia e in Europa, per un’iniziativa del genere; in mattinata il Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti ha ricevuto il Presidente Nazionale ENS, Giuseppe Petrucci, e il Presidente del Comitato Regionale Piemonte ENS Antonio Iozzo.

 

«Visitare lo Juventus Museum e sapere di poterlo fare utilizzando la mia Lingua mi fa sentire a casa: oggi sono in un luogo in cui mi sento libero e autonomo nella comunicazione, in cui tutto è fatto anche a misura di persona sorda – il commento di Petrucci –

 

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da questi giovani: la maglia che ho ricevuto in dono ha un valore che va oltre il simbolo sportivo. L’averla ricevuta oggi, in occasione di questo grande evento di abbattimento delle barriere alla comunicazione, mi rende felicissimo e orgoglioso.

 

Questo è l’unico museo sportivo in Italia e in Europa ad avere un percorso di questo tipo e qui il Calcio parlerà anche la Lingua dei Segni Italiana: si chiama accessibilità linguistica e posso dichiarare con fermezza che questa iniziativa è esattamente quanto previsto dalla Convenzione Onu, che parla del Diritto di una persona di utilizzare la propria Lingua Madre, la Lingua che ama e in cui si identifica. Il linguaggio calcistico e sportivo in generale ha sempre unito tutte le lingue; questo progetto nasce da un’iniziativa nazionale denominata MAPS, Musei Accessibili per le Persone Sorde.

 

Ringrazio lo Juventus Museum per aver accettato la sfida e per avere dato la possibilità a una squadra di giovani attori sordi di esserne i protagonisti. La formazione dei giovani sordi, la loro preparazione e le loro esperienze sono garanzia per il nostro futuro e questa è una grandiosa opportunità».

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 Ottobre 2020

Juventus.com:

 

LA CACCIA AL TESORO È ALLO JUVENTUS MUSEUM! 

 

Immaginate di vagare per le sale dello Juventus Museum, alla ricerca di un tesoro nascosto. 

Immaginate che, mentre lo fate, il vostro bagaglio di conoscenze sulla storia della Juve cresce, e cresce…  

 

Se avete fra i 6 e gli 11 anni, potete smettere di immaginarlo: sabato 17, domenica 18, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre il Museo bianconero sarà infatti teatro di una divertente e inedita caccia al tesoro. I gruppi di bambini, accompagnati da operatori didattici, andranno alla scoperta della leggenda bianconera, con una visita speciale che permetterà loro, attraverso domande sulla storia del Club, di trovare un tesoro nascosto. 

 

L’iniziativa, dal titolo “Caccia al tesoro bianconero”, nel weekend in arrivo coinvolgerà anche sei gruppi di Junior Member, che al termine dell’attività, svolgeranno un emozionante tour dell’Allianz Stadium in compagnia di un accompagnatore. 

Il tutto, ovviamente, in massima sicurezza e nel rispetto delle normative e dei protocolli anti Covid-19. 

 

Se non siete Junior Member, per partecipare al laboratorio occorre scrivere a [email protected], attendendo conferme di disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 Novembre 2020

Juventus.com:

 

CHIUSURA TEMPORANEA DELLO JUVENTUS MUSEUM

 

L’emergenza Covid-19 prosegue in Italia e come tutti i Musei nazionali, anche lo Juventus Museum, in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, dovrà chiudere temporaneamente al pubblico, fino al prossimo 3 dicembre.

 

Parallelamente, sono sospese, nello stesso periodo, anche tutte le tipologie di Stadium Tour.

 

Ovviamente qualsiasi variazione in tema sarà comunicata tempestivamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Si comunica che lo Juventus  Museum rimarrà chiuso fino al 15 gennaio 2021, in ottemperanza al DPCM del 3 dicembre 2020.

 

Si specifica inoltre che saranno sospesi anche gli Allianz Stadium Tour .

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Si informa che lo Juventus Museum rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione in ottemperanza al DPCM del 14 gennaio 2021.

 

Si specifica inoltre che saranno sospesi anche gli Allianz Stadium Tour.

Juventus.com 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 Aprile 2021 , 16:12

Juventus.com :

 

BENTORNATI ALLO JUVENTUS MUSEUM!

 

Lunedì 26 sarà una bellissima giornata per lo Juventus Museum, che con il ritorno del Piemonte in “zona gialla” riaprirà finalmente i battenti ai tifosi e agli appassionati. E le buone notizie non finiscono qui: ripartono anche gli Stadium Tour!

 

Eccezionalmente, per la settimana prossima, il Museo non effettuerà chiusura, e sarà quindi aperto anche martedì 27.

 

Come accedere: come da disposizione governativa, solo per quanto riguarda il weekend, sarà necessario acquistare i biglietti online almeno 24 ore prima della visita.

E’ una notizia importante, perché non sarà consentito l’accesso ai visitatori che si presenteranno senza il tagliando acquistato precedentemente.

 

Si ricorda che non saranno ammessi i visitatori senza mascherina e a tutti, all'ingresso verrà misurata la temperatura.

 

Per gli Stadium Tour il limite massimo di partecipanti alla scoperta della casa dei bianconeri sarà di 20 persone per turno.

 

Preparatevi, perché ci sono interessanti novità: il luogo principe della storia e della leggenda juventina si arricchisce infatti di nuovi imperdibili “chicche”.

 

L’invito all’inaugurazione dello Stadio di Corso Marsiglia del 1922, in cui i bianconeri furono protagonisti del primo Quinquennio. Si tratta del primo stadio d’Italia realizzato interamente in cemento armato, che ospitò la prima partita in notturna, essendo all’epoca l’unico dotato di impianto di illuminazione artificiale;

 

Il contratto con cui Omar Sivori, nel 1957, passò dal River Plate alla Juventus. Un documento recuperato grazie al River Plate e al Museo del River, per un trasferimento che permise ai “Millionarios” di completare lo Stadio Monumental, con un settore che ancora oggi è intitolato a Omar Sivori.

 

Il primo libro contabile della Juventus, con lo statuto di Società per Azioni, datato 1° luglio 1967.

 

Il contratto di ingaggio di Michel Platini del 1982, con il quale iniziò la straordinaria epopea di “Le Roi” in bianconero.

 

Il pallone d'epoca "Carlo Parola", lo stesso che avete visto in mano a Giampiero Boniperti e ad Alessandro Del Piero in occasione della Cerimonia di Inaugurazione dello Stadium l’8 settembre 2011.

 

A proposito di Del Piero, c’è anche il suo contratto con la Juventus del 2007, con la penna utilizzata per le firme.

 

Infine, ultima novità, la penna del Presidente Andrea Agnelli con cui è stato firmato il contratto con Cristiano Ronaldo nel luglio 2018.

 

Incuriositi? Vi aspettiamo da lunedì. Bentornati!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si comunica che lo Juventus Museum riaprirà lunedì 26 Aprile e si specifica che saranno disponibili anche gli Allianz Stadium Tour.  

 

Nei fine settimana sarà consentito l'accesso ai soli visitatori che acquisteranno i biglietti online con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data dell'evento.

 

Si comunica che tutti i Tour dell' Allianz Stadium nel giorno gara sono sospesi fino a nuova comunicazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02 Giugno 2021

Juventus.com:

 

JUVENTUS MUSEUM, IL TEMPIO DEI TROFEI SI ARRICCHISCE! 

 

Due ulteriori new entry nel Tempio dei Trofei dello Juventus Museum, dopo le due Supecoppe Italiane vinte a gennaio dai bianconeri e dalle Juventus Women. Stiamo parlando della Coppa Italia conquistata in finale dalla Juventus a Reggio Emilia contro l’Atalanta e del quarto Scudetto consecutivo ottenuto dalle bianconere al termine di una stagione che le ha viste vincere ventidue partite in altrettante gare disputate, scrivendo una pagina di storia unica.

 

La consegna è avvenuta questa mattina dalle mani di Gianluigi Buffon e Cecilia Salvai a quelle del Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti. Presente anche l'Head of Juventus Women, Stefano Braghin.

 

Da oggi, dunque, la sala che ospita la bacheca dei trionfi bianconeri è ancora più ricca, con i due trofei più recenti che vanno ad aggiungersi agli altri due conquistati nel corso della stagione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2021 Alle 08:45, alberto1979 ha scritto:

Vorrei prenotare online museo più tour. 

Visto che il tour è orario prestabilito, la visita al Museo è collegata al Tour o indipendente? 

l'acquisto dei biglietti Museum e dei biglietti Tour deve essere fatto nella stessa transazione 

 

dovresti provare a simulare un acquisto e vedere se ti viene proposto un orario anche per la visita museo 

 

tieni conto che Juventus fornisce queste indicazioni

 

Quanto durano gli Allianz Stadium Tour?

I tour hanno una durata di 60 minuti circa.

 

Quanto dura la visita allo Juventus Museum?

Il tempo di visita consigliato per lo Juventus Museum è di 50 minuti circa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

In ottemperanza alle vigenti disposizioni governative, per accedere allo Juventus Museum dal 6 agosto 2021 sarà obbligatorio presentare il proprio Green Pass (anche "Certificato EU Digital COVID"), accompagnato da un valido documento di identità. Tale disposizione non si applica ai minori di 12 anni e ai soggetti muniti di specifica certificazione medica.

 

ATTENZIONE: in assenza dei documenti sopra citati non sarà possibile accedere al Museo e ricevere il rimborso dei biglietti acquistati.

Juventus.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda i biglietti del museum + tour sono nominali,o posso intestarli tutti e 4 al sottoscritto da scalere con la con il credito residuo dell 'abbonamento 19/20?

Inoltre ho provato a simulare un acquisto museum + tour, ma l'acquisto è separato e  me li da in orari differenti in questo caso devo scegliere giorno ed orari uguali?

Grazie per il supporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Martedì 28.09 lo #JuventusMuseum sarà APERTO dalle 10:30 alle 19:30, con possibilità di prenotare tour all'Allianz Stadium.

Il giorno dopo apertura 10:30-20, NO Stadium Tour. 

 

pagina FB Juventus 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non so se è il topic giusto forse non ce n’è uno, ma...il concept store dietro la Continassa che è in costruzione da tipo 4 anni, che fine ha fatto? E soprattutto, che ci sarà dentro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Domani ( martedì 05 ottobre 21 ) lo Juventus Museum sarà eccezionalmente aperto, con possibilità di prenotare gli Stadium Tour!

Dal 06 al 10 ottobre Museo aperto ma non si potrà visitare l'Allianz Stadium , occupato dalle UNL Finals!

pagina FB Juventus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Doktor Flake 

Quoto

Sapete se si possono comprare i biglietti Museo/Tour Stadio direttamente in biglietteria allo Stadio?

 

le informazioni attualmente disponibili nelle FAQ sul sito Juventus.com sono queste :

Biglietteria Museum: Aperta fino a un'ora prima della chiusura del museo

2 Rischio di non trovare posto per i tour guidati? L’acquisto dell’Allianz Stadium Tour è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

3 Non è possibile acquistare il solo ingresso all’Allianz Stadium Tour, ma è necessario comprare anche il biglietto Juventus Museum poiché il tour è un'attività integrativa del museo.

 

non è quindi specificato se i biglietti sono sempre acquistabili in biglietteria 

 

ad Aprile, al momento della riapertura Museum, sul sito ufficiale Juventus avevano anche pubblicato la regola valida solo per i fine settimana in cui si specificava che sarebbero stati accettati solo visitatori con biglietto online acquistato almeno 24 ore prima

 

se ti serve organizzare visita con acquisto sul posto ti consiglierei di chiedere al servizio clienti Juventus Museum informazioni precise aggiornate

 

Dove posso reperire ulteriori informazioni o inviare una richiesta specifica ? 

È possibile inviare una richiesta all'indirizzo mail dedicato [email protected]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andreasv ha scritto:

@Doktor Flake 

 

le informazioni attualmente disponibili nelle FAQ sul sito Juventus.com sono queste :

Biglietteria Museum: Aperta fino a un'ora prima della chiusura del museo

2 Rischio di non trovare posto per i tour guidati? L’acquisto dell’Allianz Stadium Tour è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

3 Non è possibile acquistare il solo ingresso all’Allianz Stadium Tour, ma è necessario comprare anche il biglietto Juventus Museum poiché il tour è un'attività integrativa del museo.

 

non è quindi specificato se i biglietti sono sempre acquistabili in biglietteria 

 

ad Aprile, al momento della riapertura Museum, sul sito ufficiale Juventus avevano anche pubblicato la regola valida solo per i fine settimana in cui si specificava che sarebbero stati accettati solo visitatori con biglietto online acquistato almeno 24 ore prima

 

se ti serve organizzare visita con acquisto sul posto ti consiglierei di chiedere al servizio clienti Juventus Museum informazioni precise aggiornate

 

Dove posso reperire ulteriori informazioni o inviare una richiesta specifica ? 

È possibile inviare una richiesta all'indirizzo mail dedicato [email protected]

Ti ringrazio .sisi 

Si, penso che li contatterò per sicurezza 

Non sono un grande amante del prenotare robe online, ma se non c'è alternativa lo farò .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Si, penso che li contatterò per sicurezza 

Non sono un grande amante del prenotare robe online, ma se non c'è alternativa lo farò .sisi 

se vuoi poi scrivici cosa ti rispondono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02 Dicembre 2021

Juventus.com

 

LO JUVENTUS MUSEUM INAUGURA IL PERCORSO PER CIECHI E IPOVEDENTI

 

Il viaggio nella storia dello Juventus Museum, da oggi, è anche fruibile in codice di lettura e scrittura Braille.

 

O meglio, ufficialmente, da domani: sarà infatti la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra ogni anno il 3 dicembre, il momento in cui verrà tagliato il nastro, alla presenza del Presidente del Museo bianconero, Paolo Garimberti, e dei vertici dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, di un’iniziativa innovativa nel panorama museale.

 

Sei pannelli, in cui il Museo è raccontato sia graficamente, sia in Braille e soprattutto con audiodescrizioni attivabili con QR-code in rilievo, guidano il visitatore all’interno del percorso dello Juventus Museum, dalla partenza al Tempio dei Trofei, dalla mitica panchina di corso Re Umberto ai Palloni d’Oro sollevati dai campioni della Juventus alla carrellata di tutti i loghi della storia bianconera.

 

Il tutto per culminare nel momento più immersivo, il contenuto multimediale “Fino Alla Fine” che fa sentire davvero ogni visitatore come se fosse al centro del prato dell’Allianz Stadium, e che, a detta anche e soprattutto dei visitatori non vedenti, rappresenta la conclusione emozionale ideale di un'esperienza unica.

 

«Questo progetto conferma la crescita continua di un Museo che non sta mai fermo – spiega il Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti – E che dimostra come siamo da sempre attenti a facilitare chiunque abbia qualsiasi tipo di disabilità»

 

Infatti, questa iniziativa prosegue il percorso all’insegna dell’accessibilità per lo Juventus Museum, da sempre all’avanguardia in questo senso, grazie alla totale assenza di barriere architettoniche e, dal mese di settembre 2020, all’innovativo percorso, realizzato con video fruibili da QR Code presenti all’interno delle sale, dedicato ai visitatori non udenti.

 

«Ringraziamo l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che ha collaborato con noi per indicarci le modalità migliori per realizzare il percorso, che rappresenta davvero un grande arricchimento per tutti, anche per le persone vedenti», conclude Garimberti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho visto sul sito che i biglietti per il museo per il 21 dicembre (martedi matchday) non si possono acquistare. Avete info in merito?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti
ho visto sul sito che i biglietti per il museo per il 21 dicembre (martedi matchday) non si possono acquistare. Avete info in merito?
Grazie
Io lo vedo regolarmente in vendita, ho provato ad acquistare e sono arrivato alla fine del carrello. Riprova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, sto cercando di acquistare il tour museo+stadium per il matchday del 6 gennaio contro il Napoli. Purtroppo per gennaio non mi dà neanche un giorno disponibile. Devo aspettare oppure è già esaurito per tutto gennaio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lorcozzi*** ha scritto:

Buonasera, sto cercando di acquistare il tour museo+stadium per il matchday del 6 gennaio contro il Napoli. Purtroppo per gennaio non mi dà neanche un giorno disponibile. Devo aspettare oppure è già esaurito per tutto gennaio? 

i Tour dello Stadium nei giorni gara mi sembra siano sospesi

 

Quoto

Juventus.com :

"Gli Stadium Tour nel Match Day temporaneamente non sono disponibili a causa delle restrizioni relative al Covid-19"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.