Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanili Juventus

[Video] Del Piero premiato agli Oscar di Globe Soccer

Post in rilievo

Per favore, non scherziamo. Premesso che andando in B si è limitato l'ingaggio, mezz'Europa stravedeva per lui. Sarebbe stato veramente così strano che un Milan o Real Madrid qualunque non se lo sarebbe preso?

Io non credo proprio,comunque è un discorso inutile,ne io ne tu avremo mai la controprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamo che il più delle volte umilmente ha fatto il terzino sinistro

Tu prova ad avere in squadra il Ronaldo del 97/98(o lo stesso del piero di quell'anno) e poi vedi se lo adatti a terzino.

Il sacrificio lo fa chi non da ampie sicurezze di essere decisivo davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu prova ad avere in squadra il Ronaldo del 97/98(o lo stesso del piero di quell'anno) e poi vedi se lo adatti a terzino.

Il sacrificio lo fa chi non da ampie sicurezze di essere decisivo davanti.

 

Con Sacchi non valeva questo discorso. Vedi quello che chiedeva a Van Basten.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo proprio,comunque è un discorso inutile,ne io ne tu avremo mai la controprova.

Allora perchè basiamo discorsi sul nulla? Qui si è arrivati ADDIRITTURA a mettere in dubbio l'essere Bandiera o meno, per me è abbastanza grave ma ognuno pensa quello che gli passa per la zucca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale squadra a 32 anni gli dava l'ingaggio PLURIENNALE che gli assicurava la juve???

avevi dimenticato un dettaglio non indifferente.

 

solo totti (che invece reputo un mero opportunista e basta) è riuscito ad incastrare la propria società in modo + netto e costoso di quanto abbia fatto adp.

 

Per favore, non scherziamo. Premesso che andando in B si è limitato l'ingaggio, mezz'Europa stravedeva per lui. Sarebbe stato veramente così strano che un Milan o Real Madrid qualunque non se lo sarebbe preso?

32 anni a 4,5 milioni netti l'anno?

il milan s'è liberato di un fenomeno (al pari di adp) della stessa età di adp dell'epoca per non pagargli l'ingaggio che gli ha dato la juve (che non avendo pagato 1 euro x il cartellino se l'è anche potuto permettere e visti i risultati aggiungerei che è stato un affarone)

 

il giusto tributo alla più grande leggenda del calcio italiano

un pelino esagerato.

anzi, + di un pelino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamo che il più delle volte umilmente ha fatto il terzino sinistro

Questo è un altro dei motivi spesso dimenticati per cui Alex in Nazionale non è riuscito ad esprimersi come nella Juve.

 

RARAMENTE l'ho visto giocare nel suo ruolo in Nazionale. Vederlo relegato a fare l'esterno sinistro (attenzione non ala sinistra in un tridente d'attacco, che era pure il suo ruolo d'origine e quindi poteva starci, ma proprio ESTERNO PURO in un 4-4-2) è stato uno scempio, quando da trequartista o seconda punta avrebbe potuto incidere molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevi dimenticato un dettaglio non indifferente.

 

solo totti (che invece reputo un mero opportunista e basta) è riuscito ad incastrare la propria società in modo + netto e costoso di quanto abbia fatto adp.

 

 

32 anni a 4,5 milioni netti l'anno?

il milan s'è liberato di un fenomeno (al pari di adp) della stessa età di adp dell'epoca per non pagargli l'ingaggio che gli ha dato la juve (che non avendo pagato 1 euro x il cartellino se l'è anche potuto permettere e visti i risultati aggiungerei che è stato un affarone)

Chi sarebbe questo fenomeno? Spero non ti riferisca al Ronaldo versione 180 kg che non ti faceva uno scatto neanche per sbaglio perchè qua rasentiamo il ridicolo. Come si rasenta il ridicolo a fare i sapientoni sul nulla visto che sta sicurezza che nessuno lo avrebbe acquistato solo perchè 32enne a te nessuno la dà. Cannavaro quanto aveva quando se n'è andato? Non si aggirava a quell'età? E Forlan all'Inter? Lugano? Tutta gente che a Del Piero gli allaccia le scarpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Van Basten ha giocato in fascia con Sacchi??

 

No ma gli chiedeva di fare anche movimenti per la squadra non inerenti al suo ruolo da prima punta. Da qui il litigio tra i due e il conseguente arrivo di Capello al posto di Sacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sarebbe questo fenomeno? Spero non ti riferisca al Ronaldo versione 180 kg che non ti faceva uno scatto neanche per sbaglio perchè qua rasentiamo il ridicolo. Come si rasenta il ridicolo a fare i sapientoni sul nulla visto che sta sicurezza che nessuno lo avrebbe acquistato solo perchè 32enne a te nessuno la dà. Cannavaro quanto aveva quando se n'è andato? Non si aggirava a quell'età? E Forlan all'Inter? Lugano? Tutta gente che a Del Piero gli allaccia le scarpe.

L'unico attaccante che hai citato e forlan e stiamo vedendo che affarone ha fatto l'inter

Cannavaro difensore 32enne sei sicuro che allacciasse le scarpea lla punta 32enne del piero?

Io sono convinto del contrario.

Vinco si riferiva a Pirlo ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad alex. Ma dove l'hanno fatta la premiazione in strada??? potevano scegliere un posto un po più prestigioso. Cavolo la ci sono i migliori hotel al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma gli chiedeva di fare anche movimenti per la squadra non inerenti al suo ruolo da prima punta. Da qui il litigio tra i due e il conseguente arrivo di Capello al posto di Sacchi.

Però faceva la punta,al limite si sacrificava qualcun altro.

Quando del piero si sacrificava esterno di fascia qualcuno in attacco giocava,quindi sacchi avrebbe potuto fare il contrario e non l'ha fatto,come volevasi dimostrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico attaccante che hai citato e forlan e stiamo vedendo che affarone ha fatto l'inter

Cannavaro difensore 32enne sei sicuro che allacciasse le scarpea lla punta 32enne del piero?

Io sono convinto del contrario.

Non ho parlato di affari o meno, se più di una squadra era su un Forlan trentaduenne quante ce ne sarebbero potute stare per Del Piero? Poi, Cannavaro trentatreenne. S'è visto subito dopo il Mondiale chi ha allacciato le scarpe a chi, i due seguenti anni due stagioni da capocannoniere per Alex. Per Cannavaro cosa? Due stagioni di giramenti di testa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però faceva la punta,al limite si sacrificava qualcun altro.

Quando del piero si sacrificava esterno di fascia qualcuno in attacco giocava,quindi sacchi avrebbe potuto fare il contraio e non l'ha fatto,come volevasi dimostrare

 

Veramente ha fatto sacrificare anche gente come Signori (anche a questo ha fatto fare il terzino, eppure era il capocannoniere del campionato) e Baggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ha fatto sacrificare anche gente come Signori (anche a questo ha fatto fare il terzino, eppure era il capocannoniere del campionato) e Baggio.

Baggio l'esterno con sacchi non l'ha mai fatto e sacchi pur di farlo giocare in finale l'ha schierato nonostante fosse a mezzo servizio.

Signori ha giocato esterno contro la norvegia in una situazione tattica perticolare in 10 contro 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorato di aver visto Alessandro Del Piero giocare, segnare e vincere con la Juventus.

Onorato e contentissimo di poter raccontare ai miei figli, in futuro, ciò che è stato Del Piero per me, per la Juve e per noi tutti tifosi Juventini.

Onorato di avere il suo autografo e una sua dedica sulla maglia della Juventus e quella dell' Italia, entrambe ovviamente di Del Piero.

 

Alex per me è un esempio di vita.

Alex per me è uno dei migliori calciatori nella storia del calcio.

Alex per me è l' unico e il solo capitano. E' stato il mio primo capitano, da quando seguo la Juve e il calcio (ho 22 anni).

Alex è colui che ha vinto di TUTTO con la Juventus. Alex ha segnato in ogni COMPETIZIONE, dalla Seria A alla Champions, dalla Serie B alla Coppa Intercontinentale.

 

Mi mancherà quando appenderà le scarpe al chiodo.

Mi mancherà non vederlo più in campo, e neanche in panchina pronto a subentrare per dare una mano ai propri compagni e alla VecchiaSignora.

Mi mancherà la sua linguaccia dopo ogni goal.

 

Alex è, e sarà, un grande UOMO, un grande CALCIATORE. E' e sarà un GRANDE del calcio e un esempio per tutti quanti.

 

ALEX E' LA STORIA DELLA JUVENTUS, NON DIMENTICATELO MAI!

 

"Ahhhh come gioca Del Piero" cit.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorato di aver visto Alessandro Del Piero giocare, segnare e vincere con la Juventus.

Onorato e contentissimo di poter raccontare ai miei figli, in futuro, ciò che è stato Del Piero per me, per la Juve e per noi tutti tifosi Juventini.

Onorato di avere il suo autografo e una sua dedica sulla maglia della Juventus e quella dell' Italia, entrambe ovviamente di Del Piero.

 

Alex per me è un esempio di vita.

Alex per me è uno dei migliori calciatori nella storia del calcio.

Alex per me è l' unico e il solo capitano. E' stato il mio primo capitano, da quando seguo la Juve e il calcio (ho 22 anni).

Alex è colui che ha vinto di TUTTO con la Juventus. Alex ha segnato in ogni COMPETIZIONE, dalla Seria A alla Champions, dalla Serie B alla Coppa Intercontinentale.

 

Mi mancherà quando appenderà le scarpe al chiodo.

Mi mancherà non vederlo più in campo, e neanche in panchina pronto a subentrare per dare una mano ai propri compagni e alla VecchiaSignora.

Mi mancherà la sua linguaccia dopo ogni goal.

 

Alex è, e sarà, un grande UOMO, un grande CALCIATORE. E' e sarà un GRANDE del calcio e un esempio per tutti quanti.

 

ALEX E' LA STORIA DELLA JUVENTUS, NON DIMENTICATELO MAI!

 

"Ahhhh come gioca Del Piero" cit.

 

:( :( :bravo

 

Peccato che posso darti SOLO UN +1...

 

Io di te non mi stanco, sono sempre al tuo fianco,sei la cosa piu bella che c'è........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorato di aver visto Alessandro Del Piero giocare, segnare e vincere con la Juventus.

Onorato e contentissimo di poter raccontare ai miei figli, in futuro, ciò che è stato Del Piero per me, per la Juve e per noi tutti tifosi Juventini.

Onorato di avere il suo autografo e una sua dedica sulla maglia della Juventus e quella dell' Italia, entrambe ovviamente di Del Piero.

 

Alex per me è un esempio di vita.

Alex per me è uno dei migliori calciatori nella storia del calcio.

Alex per me è l' unico e il solo capitano. E' stato il mio primo capitano, da quando seguo la Juve e il calcio (ho 22 anni).

Alex è colui che ha vinto di TUTTO con la Juventus. Alex ha segnato in ogni COMPETIZIONE, dalla Seria A alla Champions, dalla Serie B alla Coppa Intercontinentale.

 

Mi mancherà quando appenderà le scarpe al chiodo.

Mi mancherà non vederlo più in campo, e neanche in panchina pronto a subentrare per dare una mano ai propri compagni e alla VecchiaSignora.

Mi mancherà la sua linguaccia dopo ogni goal.

 

Alex è, e sarà, un grande UOMO, un grande CALCIATORE. E' e sarà un GRANDE del calcio e un esempio per tutti quanti.

 

ALEX E' LA STORIA DELLA JUVENTUS, NON DIMENTICATELO MAI!"Ahhhh come gioca Del Piero" cit.

Io spero che zidane,jugovic,ferrara,montero,ravanelli,vialli,peruzzi,deschamps etc e tutti quelli che non ho visto o non ho goduto come platini,causio,zoff,bettega etc non si imbattano mai nel leggere post come questi,che li fa apparire come inutili figure di contorno.

La frase evidenziata e da delirio....al limite potrebbe essere sostituita con "alex è stato uno degli artefici di una gloriosa parte di storia della juventus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che zidane,jugovic,ferrara,montero,ravanelli,vialli,peruzzi,deschamps etc e tutti quelli che non ho visto o non ho goduto come platini,causio,zoff,bettega etc non si imbattano mai nel leggere post come questi,che li fa apparire come inutili figure di contorno.

La frase evidenziata e da delirio....al limite potrebbe essere sostituita con "alex è stato uno degli artefici di una gloriosa parte di storia della juventus"

 

Infatti non ho detto che solo Alex è la storia della Juventus. Parlavo di lui, e ho nominato solo lui, tutto qui.

So che calciatori come Platini, Zoff, Scirea, Montero, Boniperti ecc sono anche loro la storia della Juve, ma in quel momento parlavo di Alex e ho voluto ricordare a tutti che lui è la storia della Juve. .ok

 

Mi dispiace solo che qualcuno abbia frainteso, e per una sola frase fraintesa dobbiate subito alzare flame. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte sportiva di una persona come Del Piero è solo la punta di un iceberg di un uomo immenso.

Puoi diventare forte nel calcio, fortissimo, puoi diventare il migliore del tuo tempo e della storia e arrivare sul tetto del mondo come per esempio hanno fatto Pelè e Maradona. Ma nulla impedisce che 20 anni dopo ci sia un nuovo asso (sempre argentino) che ti venga paragonato e addirittura da qualcuno considerato migliore. E magari se non ci fosse lui ci sarebbe un campione portoghese a essere il numero uno.

Quindi per quanto tu possa essere il numero uno sul campo non sai mai fino a quanto durerà per te l'esserlo stato.

Ma se sei una persona come Del Piero, beh, allora è diverso.

Uno che gioca bene e che è tra i più forti al mondo, chiaro questo è uno dei requisiti principali.

Come il giocare in una grande squadra, diventarne bandiera e averci vinto tutto, mondiale compreso.

Ma poi ci aggiungi l'essere una grande persona, un padre di famiglia che non corre dietro alle showgirl, un modello per tanti che seguono lo sport, e non solo il calcio.

Una bandiera riconosciuta e sottosotto invidiata, e ammirata anche dai più acerrimi rivali della tua squadra.

Una persona che mette d'accordo tutti col suo modo di fare, il suo essere grande anche fuori dal campo, un signore nei modi e nei gesti, che non reagisce, che a 22 anni ragiona già come un 37enne e che a 37 ha l'entusiasmo di un 22enne.

Un uomo eccezionale che spende molto del suo tempo ad aiutare chi ha avuto meno fortuna di lui, che se ne rende conto e fa tanto.

Quando hai davanti uno così puoi avere la quasi certezza che non ne nascerà mai uno uguale.

 

Nulla da aggiungere .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.