Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

[Video] Conferenza stampa integrale presentazione Martin Caceres e Simone Padoin

Post in rilievo



 

Prima parte della conferenza

 

http://youtu.be/NrOofeBy2fo

 

...

 

Seconda parte della conferenza

 

http://youtu.be/a0cu3a7K8oI

 

...

 

Intervista da Juventus Channel con Valeria Ciardiello

 

http://youtu.be/n4z0cF56y2s

 

E' in corso al Media Center di Vinovo la presentazione ufficiale dei nuovi acquisti della Juventus, Martin Caceres e Simone Padoin. Presente anche il direttore generale, Giuseppe Marotta. TuttoJuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:

 

MAROTTA: "Buongiorno a tutti. Vi ringrazio per essere qui nonostante il tempo inclemente. Finalmente si è chiusa questa finestra di calciomercato. Noi alla vigilia avevamo detto che guardavamo con attenzione a quelle che erano le opportunità che potessero garantire una crescita di qualità a questo gruppo, che aveva già dimostrato di essere molto competitivo. E la dimostrazione più eclatante è la classifica. E' una squadra quella che ancor prima di questi nuovi acquisti meritatatamente primeggiava nell'alta classifica, era una squadra imbattuta, quindi questi erano meriti che vanno riconosciuti alla squadra e distintamente all'allenatore e al gruppo di giocatori. Ciononostante abbiamo voluto intravedere alcune operazioni che potessero puntellare il livello di qualità: quindi una l'avevamo già presentata, quella di Marco Borriello, e oggi siamo qui a presentare altre due nuove realtà, due realtà molto gradite a noi, due realtà importanti per quello che è il gruppo nuovo della squadra, Martin Caceres e Simone Padoin. Sono entrambi giocatori per diversi motivi già conosciuti: Martin è un volto già noto in casa Juventus a tutti voi; Padoin è comunque un giocatore italiano che ha militato principalmente nell'Atalanta, dove ha collezionato più di 100 partite in serie A. A dimostrazione che entrambi rappresentano una garanzia. Entrambi sono degli obiettivi che noi avevamo cercato e che siamo riusciti a cogliere. Le due operazioni sono diverse tra di loro, ma entrambe danno la possibilità di arrivare poi ad un'acquisizione in tempi diversi della loro proprietà. Per quanto riguarda Martin, abbiamo proceduto ad un'acquisizione a titolo temporaneo, con un diritto di riscatto, e chiaramento la nostra intenzione è quella di attuarlo; mentre per quanto riguarda Padoin si tratta di un'acquisizione a titolo definitivo. Questo perchè abbiamo voluto con loro cercare poi di mettere le basi per quella che può essere una rosa del futuro. Il presupposto importante è che entrambe le operazioni sono state fatte - come deve essere nel mondo del calcio - con il confronto con l'allenatore, quindi sono elementi che nella scacchiera tattica di Conte vengono da lui utilizzati al meglio. Io non mi dilungo più di tanto e direi che possiamo procedere come consuetudine, facendo voi delle domande".

 

Volevo fare una domanda prima a Padoin. Quanto è contato Antonio Conte in questa decisione, in questa scelta? Quanto ha influito in questa trattativa?

PADOIN: "Innanzitutto buonasera. Penso abbia influito tanto, anche perchè io ho avuto la fortuna di essere allenato dal mister due anni fa, per una breve parentesi, circa 3-4 mesi a Bergamo. In quei 3-4 mesi è stata comunque un'esperienza positiva dal punto di vista di come ho conosciuto il mister, nel senso che si vedeva che aveva delle idee molto precise, aveva un suo modo di giocare molto preciso. E si è sempre visto che usava ogni mezzo per attuarlo. Io adesso quando vedo la Juve giocare, mi sembra che abbia uno spirito incredibile come quello che rappresentava il mister quando giocava. E soprattutto ha un'identità di gioco e una filosofia di gioco molto importante. Ho avuto la fortuna di giocarci contro due settimane fa e mi sono reso conto della grande organizzazione di gioco. Penso che per quanto riguarda la stima del mister nei miei confronti, me l'abbia già dimostrata due anni fa quando era stato a Bergamo e adesso comunque io sono qua, le nostre strade si sono riunite e adesso sta a me dimostrare che merito questa opportunità".

 

Volevo chiedere al direttore se ha valutato l'ipotesi di chiedere il rinvio della partita contro il Siena.

MAROTTA: "Se mi permette, preferirei, per una questione anche di correttezza, dare la precedenza alle loro presentazioni. Poi magari, io mi metto a disposizione per rispondervi, dopo però. mi sembra corretto dare precedenza a loro".

 

Chiedo a Martin come hai trovato diversa la Juve, rispetto alla prima volta in cui sei stato qua?

CACERES: "Prima di tutto ciao a tutti. Parlo piano perchè non ricordo bene l'italiano. Dopo un anno e mezzo senza vestire la maglia della Juventus, tornare ad indossare di nuovo questa maglia mi rende molto felice. La situazione è molto diversa rispetto a un anno e mezzo fa, è una squadra completamente diversa, dai giocatori che c'erano allora, ne sono rimasti cinque. Per me rappresenta una sfida giocare in questa squadra e cercare di raggiungere i migliori risultati. Indubbiamente vincere il campionato e, perchè no, anche la Champions League".

 

Volevo chiedere a Caceres, siccome ho visto che hai scelto il numero 4... per la Juve il numero 4 ricorda Paolo Montero, un altro uruguaiano. Non so se hai pensato a Montero quando hai scelto questo numero...

CACERES: "Certamente Paolo Montero ha vestito questa maglia per tanti anni, per me rappresenta un orgoglio, ma nello stesso tempo un peso e una responsabilità. Lui con questa maglia ha reso felici tanti tifosi, per tanti anni, e quindi spero di poter fare altrettanto io. Cercherò di fare del mio meglio".

 

A Padoin. Come hai trovato cambiato Conte rispetto all'esperienza di Bergamo? Cosa ti ha detto oggi al primo allenamento?

PADOIN: "Sinceramente per guardare le differenze ho bisogno ancora di qualche allenamento, perchè oggi è stato il mio primo allenamento della squadra. Quindi non sono ancora riuscito a capire se è cambiato effettivamente. Per quanto riguarda, l'impianto di gioco, sicuramente, il modulo col quale giochiamo è cambiato, perchè a Bergamo utilizzava soprattutto, anzi, quasi esclusivamente il 4-4-2, adesso qua il mister preferisce il 4-3-3 o come nelle ultime partite il 3-5-2. Sicuramente ha una variabilità di moduli che a Bergamonon aveva avuto. Come mi ha accolto...ci siamo sentiti due giorni fa per telefono e ha voluto farmi i complimenti. Però non è stato di tante parole. Il mister non è di tante parole, comunque io mi ricordo che ha tanta voglia di lavorare e sicuramente i suoi giocatori devono dare il massimo in ogni allenamento, perchè la domenica è un po' lo specchio di come ci si allena. Quindi se in allenamenti si dà il massimo, le prestazione la domenica sono migliori".

 

Volevo chiedere a Martin se sarebbe pronto a scendere in campo e al direttore se ci aggiorna sul transfer. Quanto bisognerà aspettare e se c'è la possibilità di vederlo domenica contro il Siena.

CACERES: "Fisicamente mi trovo molto bene, è da una settimana che sono qua, mi sto già allenando e adesso bisogna appunto aspettare il transfer. E poi dipenderà da quello che dirà il mister. Io non vedo l'ora di giocare e mi piacerebbe moltissimo".

MAROTTA: "Per quanto riguarda il transfer, voi sapete che lui proviene da una federazione estera, tra l'altro fa parte di quel contingente di calciatori extracomunitari, però siamo ottimisti che assolutamente possa essere a disposizione per la prossima partita in interna col Siena. Quindi, direi, anche se in termini di non ufficialità, ufficiosamente posso dire che tutto è a posto".

 

A Padoin. Quando hai annusato di poter venire qui alla Juve e come hai vissuto questo momento?

PADOIN: "La prima volta che ho saputo dell'interessamento della Juve è stato esattamente due giorni fa e per me è stata una sorpresa incredibile, anche perchè fino a quel momento non sapevo assolutamente niente. E' stata una grandissima emozione. Comunque da ragazzi tutti sogniamo di indossare la maglia di una squadra così importante. A tal proposito, per quanto riguarda il mio trasferimento, vorrei ringraziare la società dell'Atalanta, il direttore Pier Paolo Marino e la famiglia Percassi innanzitutto, perchè mi hanno permesso di realizzare il mio sogno, quello di giocare in una grande squadra. Poi è giusto che saluti tutti i miei ex compagni, perchè il merito è anche loro se io sono qua. Un saluto anche a tutti i tifosi e alla gente bergamasca che in questi anni mi ha voluto tanto bene con grande dimostrazione di affetto. Adesso comunque sono alla Juve, è una grande occasione per me. Vengo qui in punta di piedi, con molta umiltà, e il mio obiettivo è quello di dare una mano, di dare un contributo per poter vincere qualcosa".

 

 

A Martin: tu due anni fa, a Torino, giocavi esclusivamente a destra. Hai fatto il centrale, in Nazionale giochi a sinistra, nella difesa a tre e nella difesa a quattro. C'è un ruolo che preferisci o per te non fa differenza?

CACERES: "Non importante dove giocare, l'importante è giocare. Per me non fa differenza una posizione o l'altra, un ruolo o un altro: se devo proprio scegliere mi piace più quello centrale. Ma non è obbligatorio. Nella Nazionale uruguaiana ho giocato sia da terzino destro, sinistro e da centrale, e andava sempre bene. Quindi la cosa importante è giocare".

 

Una domanda per Padoin. Che caratteristiche tecniche possiedi e se ti sei ispirato a qualche giocatore in questi anni...

PADOIN: "Sono un giocatore che predilige recuperare palla soprattutto, però so anche inserirmi e mi piace inserirmi in zona gol. Se mi sono ispirato a qualcuno...direi di no, anche se ci sono tanti centrocampisti bravissimi. Due settimane fa, quando ho giocato contro la Juve, mi ha fatto una grande impressione Vidal: ecco mi piacerebbe accostarmi ad un giocatore come lui. A livello di caratteristiche, penso di essere abbastanza simile e speriamo di avere la stessa fortuna che ha avuto lui in questo primo inizio di campionato, che è stato fantastico".

 

Simone, la tua parabola sembra simile a quella di Conte, stesso ruolo, anche tu sei partito dalla provincia, tanta gavetta, fino ad arrivare alla Juve...

PADOIN: "Sinceramente ci metterei la firma per fare un po' tutta la storia che ha avuto il mister qua con la Juve. Però, secondo me, senza andare tanto lontani nel tempo, basta pensare alla storia di Nocerino al Milan, che magari non tutti avevano considerato un grande acquisto e penso che in questa stagione stia facendo benissimo. Quindi io credo che se un giocatore viene con la giusta mentalità, in una squadra forte, può far sicuramente bene. E' quello che mi auguro per il mio futuro e spero di dare grandi soddisfazioni ai tifosi".

 

A Padoin. La Juve nel tuo ruolo ha cercato anche Nainggolan, Guarin, Pizarro, Palombo, tutta gente di grande spessore. Volevo sapere se senti questo peso o è una cosa che ti inorgoglisce. E se l'esempio di Giaccherini, che è arrivato con un certo scetticisimo e si è rivelato decisivo, può essere preso come riferimento da te. Conte aveva parlato di Giaccherinho, magari tu potresti essere Padoinho....

PADOIN: "Questo non lo so. Io prima quando ho fatto l'esempio di Nocerino, avrei potuto anche prendere l'esempio di Giaccherini, perchè comunque sta facendo grandi cose. Avevo letto che c'erano degli interessamenti della società per altri giocatori, sicuramente il loro nome è molto più di spessore rispetto al mio, però queste sono cose che dovete chiedere al direttore qui presente. Per quanto riguarda se lo sento un peso, no. Io so di essere venuto qua a giocarmi le mie carte, se riuscirò a fare tante partite o meno, questo dipenderà da come mi vedrà il mister in settimana e deciderà".

 

A Caceres. Così ti ha colpito in questa settimana di Conte?

CACERES: "In questa settimana solo il primo giorno sono riuscito a parlare un po' con Conte, ma non è che ci siamo detti niente di particolare. Ci siamo detti poche cose, anche perchè lui si occupa di tutta la squadra e non solo di un giocatore. Comunque questo pomeriggio vedrò un po' com'è la situazione e capirò qualcosa di più. Quello che penso, comunque, è di poter apportare un granello di sabbia a questa squadra".

 

Tu un anno e mezzo fa avevi fatto molto bene, ma non eri stato riscattato. Il fatto di tornare, è un po' anche una tua rivincita nei confronti di chi allora non ti aveva riscattato?

CACERES: "Dopo un anno in questa squadra non ho avuto la fortuna di poter rimanere, ma adesso, dopo un anno e mezzo, poter ritornare, ritengo sia una bella soddisfazione e mi ritengo molto contento, molto soddisfatto. Loro sanno chi sono, sanno come gioco, sanno quanto posso rendere, e adesso tocca a me dimostrare di giocare al meglio".

 

Al direttore. Visto che Galliani ha chiesto ufficialmente il rinvio di Milan-Napoli, voi avete intenzione di chiedere il rinvio della partita contro il Siena? Si parla di -10, -12 gradi.

MAROTTA: "Noi come Juventus non vogliamo entrare in merito a questa richiesta o a un'altra. Diciamo che l'intervento che abbiamo fatto ieri, le dichiarazioni che abbiamo fatto ieri, sono molto sintomatiche di una situazione di forte disagio che il sistema calcio italiano sta patendo in questo periodo. Ci troviamo davanti ad una situazione climatica di grande disagi, davanti a delle strutture che non sono in grado di ricevere quello che è un fenomeno sociale, sportivo, di spettacolo come quello del calcio. Le squadre di calcio vengono spesso definite società d'intrattenimento, società di spettacolo, io credo che per fare un buon spettacolo bisogna avere il contesto adatto. Oggi non ci sono queste connotazioni. Quindi, l'iniziativa del Milan deve essere considerata come un'iniziativa della società della Lega di Serie A. Credo che la Lega di Serie A sia in grado di valutare attentamente, in modo molto uniforme, quelli che sono eventuali disagi che questa situazione di calendario genera".

 

Direttore, volevo chiederle quanto le hanno dato personalmente fastidio le polemiche di ieri, quando si trattava di utilizzare solo il buonsenso...

MAROTTA: "Fermo restando che bisogna rispettare le prese di posizione altrui, però evidentemente la situazione atmosferica era precipitata in maniera veramente notevole nell'arco di un'ora. Quindi, direi, che dall'alto dell'esperienza che potevate avere anche voi, che potevamo avere noi, che tutti potevano avere, diciamo che gli elementi per poter far disputare la partita erano veramente pochissimi. Quindi, io ho semplicemente rappresentato alle autorità... mi riferisco al vicario che era presente, in primis, perchè le partite si rinviano per due motivi: o per intervento delle autorità, che toccano anche aspetti di carattere di sicurezza, o per l'intervento della terna arbitrale, in quanto vengono meno i principi regolamentari per la disputa della gara. Quindi in quella prima fase, io fatto presente che in realtà la nevicata stava prendendo consistenza, per cui era abbastanza prevedibile che la partita non si potesse svolgere. Quindi ho tentato di salvaguardare l'incolumità e soprattutto il disagio a cui andavano incontro i tifosi, sia del Parma che della Juventus, e anche le rispettive squadre, perchè in sostanza si poteva evitare che le squadre arrivassero al campo, dando un annuncio più rapido, invece abbiamo dovuto attendere le 20. Avete visto che oggi sono state rinviate due gare ed il rinvio è avvenuto in termini molto rapidi, tali da consentire al pubblico di non muoversi da casa e alla squadra di svolgere un'attività fisica consona al loro programma".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur non essendo un grande estimatore di marotta mi riserverò di giudicarlo per quello che farà la prossima estate che sarà decisiva...direi che la fase della quantità è stata ampiamente completata ora aspettiamo la qualità...per quanto riguarda caceres e padoin si vede che vogliono umilmente dare il loro contributo e mettersi a disposizione senza pretendere il posto,bisogna remare tutti dalla stessa parte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tempismo :o ,grazie!

 

 

bene,bene...entrambi sembravano emozionati ma nello stesso tempo "sul pezzo",sanno che c'è da fare,e tanto e sono felicissimo per entrambi.Martin doveva ritornare per forza alla base!

 

 

...e a me Padoin,come primo giudizio sulla persona,fa un ottima impressione!!

 

molto belli i complimenti a Vidal comunque!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so Marotta quando parla mi fa venire l'ansia...un concetto esprimibile in 3 parole, lo deve esplicitare per esplicare insieme al gruppo socio politico economico dirigente in unione d'intenti con la consueta collaborazione con tutto lo staff tecnico e non, l'allenatore il Papa e Il Presidente del consiglio uzbeko in 5000 parole....ma * :d

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Staff .allah

 

Me li gusto!

Padoin comunque è un ragazzo davvero umile, inoltre ogni volta che sente la parola Juventus gli brillano gli occhi.

Molto bello @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so Marotta quando parla mi fa venire l'ansia...un concetto esprimibile in 3 parole, lo deve esplicitare per esplicare insieme al gruppo socio politico economico dirigente in unione d'intenti con la consueta collaborazione con tutto lo staff tecnico e non, l'allenatore il Papa e Il Presidente del consiglio uzbeko in 5000 parole....ma * :d

 

Ci tiene ad esprimere con precisione il suo pensiero.

Spesso è noioso per chi lo sta a sentire, ma tieni conto che lui parla in rappresentanza della Società, della squadra, e dei tifosi. Non può dire la prima stro.nzata che gli passa per la testa.

 

Marotta non siede su quella poltrona per caso.

 

E comunque mille volte meglio la noiosità di Marotta che le bo.iate allucinanti che si sentono da Zamparini, De Laurentis, Cellino e soci.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.