Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Non mandiamo in giro la balla della sentenza volutamente suicida! Non è così! Secondo voi metterebbe in gioco la sua reputazione perche contraria alla colpevolezza di moggi? ma dai! la Casoria (chiagne e fotte) si è limitata a dare diverse stilettate ai pm (che hanno fatto indebite pressioni) e agli investigatori (giustamente!) per poi seguirli sul fatto di reato a consumazione anticipata (cosa che temevo) e sulla teoria delle sim straniere (e il punto veramente dolente sono i contatti di queste skede con i telefoni italiani di parenti/mogli di arbitri).

Quindi non beatifichiamo nessuno please!

ho letto le motivazioni.

linguaggio contorto, astrusità da azzeccagarbugli...e la ciliegina sulla torta ribadita più volte del reato di tentativo, che è uno stupro al diritto.

Ora, ci potrà anche essere un tribunale di appello prono a questi argomenti, ma queste amenità non potranno reggere in cassazione.

Quindi..SENTENZA SUICIDA (e la Casoria tra le righe l'aveva pure anticipato nella sua audizione al Csm)

 

Vedi tu di non chiamare balla quella che è si una ipotesi...ma ben fondata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi anche se Moggi telefonava con gli arbitri, questo in sé non prova nulla. Magari gli stava solo mandando gli auguri di compleanno o chissá che cosa ;)

Ma non credo nemmeno, visto che comunque quegli arbitri ci davano in testa, oppure erano totalmente in buonafede come dimostrano le chiamate (che la Casoria ovviamente non ha riportato nelle motivazioni...altrimenti sai che contrasto con le schifezze che ha scritto) degli arbitri coi designatori prima e dopo la partita, che riflettono la totale buonafede.

 

La mia teoria è che ci fossero dei pedinatori che seguivano gli arbitri ovunque andassero nei giorni precedenti alle partite, e accendessero le SIM a comando. Soltanto che in alcune occasioni (tipo Bertini certificato all'estero e la SIM che si accende a Coverciano, De Santis certificato a Roma e la SIM che si accende a Coverciano) questi pedinatori erano sbadatamente lontano degli arbitri...soltanto queste due incongruenze bastavano per annullare questa teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto le motivazioni.

linguaggio contorto, astrusità da azzeccagarbugli...e la ciliegina sulla torta ribadita più volte del reato di tentativo, che è uno stupro al diritto.

Ora, ci potrà anche essere un tribunale di appello prono a questi argomenti, ma queste amenità non potranno reggere in cassazione.

Quindi..SENTENZA SUICIDA (e la Casoria tra le righe l'aveva pure anticipato nella sua audizione al Csm)

 

Vedi tu di non chiamare balla quella che è si una ipotesi...ma ben fondata

no, si parla di reato a consumazione anticipata, che è cosa diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sono i tempi per il secondo grado di giudizio?

almeno 2 anni per farlo cominciare. Chissà quanto per farlo finire.

 

Invece Giraudo comincia a marzo e dovrebbe finire per l'estate, se non slitta la sentenza all'autunno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso anch'io così. A parte il fatto che 'ste benedette motivazioni bisognerebbe leggersele tutte (come peraltro lo stesso Mr. Bluff consigliava di fare), mi pare che, ancora a processo in corso, diversi utenti qui dentro sottolineavano come il punto debole della difesa di Moggi, ovvero la questione su cui erano state fornite spiegazioni poco convincenti, fossero proprio le famose schede svizzere.

Insomma dobbiamo stare attenti a non leggere solo quel che ci piace........

 

 

Secondo te perché non le hanno intercettate ?

Crederai mica che non lo fossero, intercettabili, vero ?

 

Secondo te perché non hanno fatto una visita a Coverciano durante le indagini, una volta scoperta la prima sim ad inizio 2005, sequestrandole tutte ?

 

Secondo te perché le dobolezze dell'accusa relative alle modalità di indagine vengono trasformate mediaticamente e giudiziariamente come prova dell'opposto, cioè della colpevolezza degli imputati ?

 

Secondo te perché dopo che la stessa Casoria disse in aula che possedere e regalare sim straniere di per sé, senza conoscere il contenuto delle conversazioni, non è reato, s'è beccata una ricusazione ?

 

 

Quando capiremo una buona volta che ci hanno fregato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato 2004-2005 quindi non è mai stato alterato. Okay, ma Moggi è colpevole solo per le Sim? Sono veramente prove queste Sim? Ma che ***zo di prova è? è un pregiudizio, non una prova. La giustizia italiana...da questa inverosimile situazione esce sconfitto Moggi, esce vittoriosa la juventus. Sia chiaro Moggi esce sconfitto perché è stato dichiarato "colpevole" quando invece è innocente. Questa è l'Italia. Spero che quanto sta facendo Agnelli ci dia gli scudetti ingiustamente tolti e i danni, specialmente quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi parla di sentenza suicida sbaglia.

Il termine esatto è "sentenza preconfezionata".

Si basa sull'unica cosa rimasta indeterminata, visto che le altre fandonie dei PM si sono sbriciolate in fase dibattimentale.

Per chi ha seguito il processo sa bene che l'aspetto delle schede svizzere era il più problematico anche se tutti ritenevamo che in un paese civile siano neccessarie prove certe per condannare.

 

La cosa che dovrebbe far riflettere è che i PM hanno chiesto il massimo della pena accumulando le fandonie di cui sopra al teorema delle schede svizzere e il collegio giudicante ha confermato il massimo della pena nonostante i tanti "nonostante" di cui abbiamo parlato ieri.

 

Siceramente non so più neanche definire il mio stato d'animo di fronte a questo scempio. Penso che tornerò a votare quando sarò certo che un partito abbia nel suo programma la "responsabilità diretta dei giudici".

Forse solo così torneremo ad essere un paese davvero libero e civile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiega, spiega bocia...che non ci sto capendo niente

pagina 86,ma pure prima, fanno tutto un preambolo per dire che

 

a- che per configurare questo reato per loro bastano le intercettazioni e le sim straniere. Vuol dire che per loro queste prove sono sufficienti, che è inutile poi stare a vedere se nella partita x o y c'era il fallo o meno. La tesi è stata anche sostenuta dal pm in aula e si vede che è stata accolta. Poi più avanti parlano di risultati "diversi" di alcune partite, il chè vuol dire che per loro ci sono stati risultati diversi, e quindi alterati.

 

 

b. che il tipo di reato è a consumazione anticipata, ovvero il reato c'è già, indipendentemente dalla partita o meno. Indipendentemente. Questo vale solo per la frode, quindi non tiriamoci in mezzo altri reati. La frode è così. ANche questo è stato discusso in aula, hanno accolto questa teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.salve carissimo.

Cioè ma a questo punto mi viene da pensare che le sentenze siano carta straccia...

non le rispettano nemmeno loro

anche il processo di torino e' stato calpestato

 

Potevamo liberarci di questa magistratura con il processo di Amanda

ma e' stata assolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi parla di sentenza suicida sbaglia.

Il termine esatto è "sentenza preconfezionata".

Si basa sull'unica cosa rimasta indeterminata, visto che le altre fandonie dei PM si sono sbriciolate in fase dibattimentale.

infatti.. parliamo di sentenza suicida, ma in realtà, ma che potevano scriverci?Solo questo, c'hanno scritto tutte le cose che c'avevano in mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sentenza rispecchia ciò che ho sempre pensato.

Moggi per me non è uno stinco di santo e qualche magheggio credo sia verosimile che l'abbia architettato. Ma da qui a provare che poi la Juve ha vinto per questo motivo c'è un abisso, sono due cose diverse e non per forza collegate.

Nel caso non lo siano, come io credo, allora questo un po' mi fa venire rabbia nei confronti del nostro ex dg nel caso in cui avesse cercato qualche favore laddove poi non c'era bisogno perchè abbiamo vinto sul campo meritatamente.

 

il discorso è questo: in un mondo come quello del pallone dove girano vagonate di soldi e pesi politici enormi, un agnellino viene sbranato.

 

E' un mondo di squali, moggi era un figlio di buona donna, ma non un cupolare mafioso che metteva sotto scatto aziende petrolifere, politici, banche.

 

Se potessimo intercettare un qualunque telefono di un dirigente o ad di serie a... ma sapete quante RISATE ci faremmo? Anche quello più sempliciotto nasconde qualcosa.

 

E non parlo di cose "pericolose", ma è normale che più sei traffichino, arrivista, senza scrupoli... più vai avanti. E più hai legami.

 

Moggi è andato bene fino a quando qualcuno non ha voluto fare un repulisti. Se era così potente, non sarebbe stato incastrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso sto pensando all'uomo Moggi condannato a 5 anni per associazione per tentata frode sportiva,ma stiamo scherzando la sentenza non sta in piedi e 5 anni per distribuire schede estere mi sembrano eccessi come anche chiacchierare con i designatori,io penso sia una buffonata e alla casoria forse hanno promesso qualcosa di importante,tutto si sgonfiera' in appello nel frattempo le * hanno vinto tutto quello che potevamo vincere noi,grazie alla gazza,tim moratti e company

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punto 1- mai chiesto gli scudetti indietro. Abbiamo sempre e solo fatto esposti sulla parità di trattamento, chiedendo che gli altri venissero puniti come noi. Inoltre Agnelli è stato chiaro, solo al termine di tutti i procedimenti penali, valuterà se eventualmente, chiedere gli scudetti. Almeno uno dei processi penali, quello di Giraudo, non vedrà la fine, finirà in prescrizione, e nel punto 2 ti spiego perchè. Come vedi, hai detto delle cose sbagliate.

 

punto 2- nell'intervista Andrea dice che il suo rapporto con Giraudo, che prima era tipo quello che Yaky ha con i suoi reggenti (con tutti i casini che questo rapporto ha generato con la madre Margherita, ma non mi dilungo sennò finiamo domani, poi se ti interessa ti dico) , non esiste più. Lo dice lui, risenti quel pezzo, qua c'è il video. Come sai c'erano 2 fazioni, ce lo racconta Andrea stesso. Ora Andrea ha deciso di abbandonare le sue vecchie posizioni per andare in una fazione diversa da quella dov'era fino al 2009. Per questo non c'è più questo rapporto, perchè in quella nuova fazione non c'è posto per Giraudo. Oltre al pezzo su Giraudo ascolta pure l'altro pezzo dell'intervista, quello dove dice che ora nella famiglia ognuno sta al suo posto. Il rapporto tra giraudo e andrea ci interessa in quanto portatore di una linea comune, anche sulla juve, che ora, lo dice andrea, non esiste più.

Vuoi vedere che al processo scaricano tutto su Giraudo,dopo tutto quello che lui ha fatto per la famiglia agnelli e per Andrea? Vuoi vedere che gli faranno pagare pure i danni?? Vuoi vedere che Giraudo lo sa e si prende la prescrizione per evitare guai peggiori?

La parte su Giraudo chi non sa la storia della famiglia agnelli non l'ha capita. Ma è stato molto molto ma molto significativa.

 

3- l'avvocato della juve è sempre lo stesso, e non è un caso. Sono gli avvocati di Yaky, i quali non hanno alcun interesse a rimettere apposto le cose, perchè il loro principale cliente, che non è la juve ma Yaky, ne uscirebbe distrutto. Da qui, a cascata, tutte le decisioni legali disastrose, che continuano ancora oggi. A noi può spettarci quello che ti pare, ma se tu, avvocato di cui sopra, chiedi solo parità di trattamento non ti danno proprio nulla, perchè il milan è già stato giudicato e l'inter è prescritta.

 

 

vero, e sta cosa non è stata capita, ma in realtà è stato oggetto di dibattito in aula più e più volte.

 

 

Può essere tutto giusto. Ma la JUVENTUS fu condannta perchè era l'UNICA che faceva certe cose... secondo loro. Una volta dimostrata l'INNOCENZA.. I CAMPIONATI non furono truccati... vuoi ALMENO ridarmi ciò che è MIO visto che la RETROCESSIONE ed il soldi persi non me li rida nessuno???

 

Almeno eh!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso sto pensando all'uomo Moggi condannato a 5 anni per associazione per tentata frode sportiva,ma stiamo scherzando la sentenza non sta in piedi e 5 anni per distribuire schede estere mi sembrano eccessi come anche chiacchierare con i designatori,io penso sia una buffonata e alla casoria forse hanno promesso qualcosa di importante,tutto si sgonfiera' in appello nel frattempo le * hanno vinto tutto quello che potevamo vincere noi,grazie alla gazza,tim moratti e company

 

che poi... 5 anni a uno incensurato e oltre i 70 anni eh, attenzione, 5 anni. Il massimo, nonostante le motivazioni sia mooooolto leggere sul suo conto.

 

In italia sta diventando assurdo, uno con predecenti penali uccide la mamma e si becca 10 anni. Se glieli danno.

 

Veramente è una cosa agghiacciante, agghiacciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì. Forse sei tu che non hai capito bene.IO sto appresso a sta storia da 6 anni. Hai sentito l'intervista di agnelli su mediaset?

Puoi forse smentire mezza cosa di quello che ho scritto??

 

 

"Se domani mattina i nostri 2 scudetti tornano a casa la smetto anche subito"

 

Vediamo se alle parole seguiranno i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezza??'la smentisco tutta...e ripeto non ci hai capito nulla...punto 1...sia scudetti che risarcimento non è che li chiederemo ma li abbiamo già chiesti e ci è stata sbattuta la porta in faccia...punto 2..agnell nell'intervista loda le capacità di moggi come dirigente e definisce giraudo come un padre anche se hanno avuto qualche divergenza..punto 3 la juve si è dissociata giustamente da moggi nel processo semplicemente perchè sarebbe stato disastroso ci avessero dato la responsabila oggettiva di qllo che è successo...infatti dalle motivazioni usciamo pulitissimi e con la sicurezza che il campionato non è stato taroccato e quindi ci spetta di diritto..poi che moggi sia innocente è un'altro discorso ma la responsabilità della juve adesso è cmq pari a 0! l'errore fu fatto nel 2006 dall'avvocato juve che accetto la sentenza della giustizia sportiva forse perchè intimorito da quello che poteva succedere se non patteggiavamo...e cioè serie c!

 

 

L'avvocato ZACCONE nonè un pir...la qualunque, ma uno dei più quotati penalisti piemontesi e NON SOLO.

 

L'avvocato fa quello che il proprio cliente gli CHIEDE DI FARE: gli hanno dato 500.000 euro per CHIEDERE LA B con penalizzazione. E ZACCONE quello ha fatto. Secondo voi uno come ZACCONE che sta nella aule da 40 anni... che aveva a che fare con CRIMINALI veri... si fa intimorire da 4 cialtroni come Palazzi & C?? Dai su.. se il CUGINETTO avesse voluto... la B e gli scudetti non sarebbero stai nemmeno sfiorati... bastava RICATTARE la LEGA con la minaccia di esclusione della JUVENTUS dal campionato!!! Hanno voluto questo e NOI lo sappiamo bene. ORA AGNELLI sta facendo quello che AVREBBE VOLUTO FARE fin da subito ma che non gli FU PERMESSO. Non so seia tardi o meno. Spero di NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere tutto giusto. Ma la JUVENTUS fu condannta perchè era l'UNICA che faceva certe cose... secondo loro. Una volta dimostrata l'INNOCENZA.. I CAMPIONATI non furono truccati... vuoi ALMENO ridarmi ciò che è MIO visto che la RETROCESSIONE ed il soldi persi non me li rida nessuno???

 

Almeno eh!!!

a me lo dici?

 

Fosse per me...

 

il problema è che chi ti ridà indietro nulla se tu nemmeno lo chiedi indietro?? Noi abbiamo solo chiesto che altri fossero puniti... ma questi altri non possono essere puniti, per vari motivi.

 

L'avvocato ZACCONE nonè un pir...la qualunque, ma uno dei più quotati penalisti piemontesi e NON SOLO.

 

L'avvocato fa quello che il proprio cliente gli CHIEDE DI FARE: gli hanno dato 500.000 euro per CHIEDERE LA B con penalizzazione. E ZACCONE quello ha fatto. Secondo voi uno come ZACCONE che sta nella aule da 40 anni... che aveva a che fare con CRIMINALI veri... si fa intimorire da 4 cialtroni come Palazzi & C?? Dai su.. se il CUGINETTO avesse voluto... la B e gli scudetti non sarebbero stai nemmeno sfiorati... bastava RICATTARE la LEGA con la minaccia di esclusione della JUVENTUS dal campionato!!! Hanno voluto questo e NOI lo sappiamo bene. ORA AGNELLI sta facendo quello che AVREBBE VOLUTO FARE fin da subito ma che non gli FU PERMESSO. Non so seia tardi o meno. Spero di NO.

 

attenzione: Abbiamo sempre gli stessi avvocati, lo stesso studio legale, che sta sempre sotto il comando di Yaky. Il cliente principale di quello studio legale è yaky, e non la juve.Per questo ste strategie legali, nel 2006 come nel 2012, sono fallimentari. Mica perchè gli avvocati non sono bravi. Ma solo perchè non possono andare contro al loro principale cliente. Yaky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi... 5 anni a uno incensurato e oltre i 70 anni eh, attenzione, 5 anni. Il massimo, nonostante le motivazioni sia mooooolto leggere sul suo conto.

 

In italia sta diventando assurdo, uno con predecenti penali uccide la mamma e si becca 10 anni. Se glieli danno.

 

Veramente è una cosa agghiacciante, agghiacciante.

che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se domani mattina i nostri 2 scudetti tornano a casa la smetto anche subito"

 

Vediamo se alle parole seguiranno i fatti.

mi riferivo all'intervista dell'altra sera .ok .

 

Gli scudetti non sono mai stati richiesti. Solo esposti sulla parità di trattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere

 

Una no profit, una onlus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere

 

ah bho, una associazione che per due stagioni di fila tenta di manipolare i campionati non ci riesce, nonostante poi la squadra di moggi vinca a mani basse.

 

Una associazione molto utile direi, visto che poi le varie squalifiche a ibra con telecamera non ufficiale mediaset le prendevamo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.