Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Intervista ad Andrea Agnelli: «Dobbiamo lottare contro tutto e contro tutti»

Post in rilievo

Il primo sputo (e forse il più determinante) alla Juventus l'ha fatto proprio il Presidente:

 

fonte: ilgiornale.it

 

"Agnelli manda Del Piero in pensione e «oscura» il rosso

di Tony Damascelli - 19 ottobre 2011, 08:00

 

L'avrei capito se a dare l'annuncio fosse stato Jean Claude Blanc ei fu o il Cobolli Gigli anch'egli in archivio, ovvero persone e personaggi che stanno alla Juventus come Beppe Grillo al cinema muto.

Ma a parlare è stato Andrea Agnelli nel giorno del rendiconto, disastroso quello finanziario, il peggiore della storia della Juventus, addì ottobre diciotto del duemila e undici. Alessandro Del Piero, dunque, a fine stagione, saluta lo spogliatoio e lascia la maglia, i pantaloncini, la fascia di capitano, lo scambio dei gagliardetti, tutto quello che per diciannove anni hanno accompagnato lui e la Juventus. Non mi sembra sia stato il momento più opportuno per annunciare un evento che è da considerarsi prevedibile ma andava gestito con diplomazia e intelligenza. Prudenza dunque, nel football è meglio aspettare il fischio finale, ne sanno qualcosa il romanista Osvaldo e la sua maglietta purgativa.

Mettiamo il caso, assai remoto, che la Juventus riesca a conquistare un posto per la prossima Champions League. Sarebbe davvero quella l'ultima stazione, il passo d'addio per un campione, nel vero senso della parola e non top player come qualche bella gioia neobianconera ripete, insomma l'occasione per Del Piero di giocare anche un solo minuto ancora in Europa, a trentotto anni, cosa che sta vivendo Ryan Giggs, di un anno esatto più «anziano» di Del Piero, con riconoscenza diversa dei padroni americani del club. Ma chiedere un guizzo di fantasia e di romanticismo a chi governa la Juventus è impresa ardua, se non inutile. Del Piero ha rappresentato davvero ieri, oggi e domani del football bianconero. Il suo curriculum non appartiene soltanto al club torinese ma al calcio italiano e a quello mondiale, con il titolo vinto a Berlino. Del Piero è stato oggetto di insulti, insinuazioni, attacchi volgari, gli hanno dato e scritto (giornali, allenatori e striscioni) del dopato, dell'omosessuale (come se fosse un'offesa!), anche gli avversari in campo hanno approfittato di queste etichette per apostrofarlo, irridendolo. Ha tollerato i pizzicotti dei suoi datori di lavoro, gli Agnelli. Per Gianni era Godot (aspettando…), per Umberto un «cocco di mamma». Ma ha tirato sempre diritto, senza scendere in polemiche e provocazioni dialettiche e comportamentali come altri suoi colleghi illustri e contemporanei. Ha accettato le scelte tattiche di tutti gli allenatori non condividendole mai ma, da aziendalista, ha capito che era opportuno allinearsi e restare in silenzio. Ha vissuto anche di rendita, in alcuni momenti era un fantasma del campione che tutti conosciamo, in altri è resuscitato, come al Bernabeu, regalando prestazioni esaltanti, firmando le vittorie, come già aveva fatto nella finale dell'intercontinentale. Vive la sua vita di marito e di padre senza particolari illustrazioni, pettegolezzi, apparizioni billionarie e discotecare. In breve: è stato e continua a essere una persona normale, un calciatore elegante e per questo animale rarissimo nella giungla di canari, tatuati, zazzeruti, malaffaristi. Si è concesso al massimo, dopo i gol, la linguaccia come un bambino smorfioso o una pietra rotolante ma non altro, nessuna genuflessione alla *, nessun insulto plateale all'arbitro, due espulsioni in carriera, una in amichevole, infortuni in serie, il classico repertorio di chi gioca il calcio professionistico.

Del Piero va a concludere la sua avventura incassando un milione di euro, molto meno di alcuni suoi scarsi colleghi di spogliatoio, potendoselo comunque permettere dopo anni da superenalotto. Ha scelto le mezze luci, secondo stile. Ha dato l'esempio non ai compagni ma alla società che ne ha subito approfittato come conferma l'inopportuna dichiarazione dell'Agnelli Andrea. Da qui a maggio molte cose accadranno in casa juventina. Del Piero potrà osservarle con la calma del campione, sapendo di avere fatto tutto quello che gli era stato chiesto e anche di più. A differenza di chi oggi ha deciso, con sette mesi di anticipo, di spedirlo in pensione. Gli auguro di segnare altri gol importanti, come finora ha saputo fare, e, dopo ogni rete e linguaccia, di pensare a questo diciotto di ottobre. La vittoria del vecchio Del Piero, la sconfitta della giovane Juventus."

 

fine della citazione.

 

 

da lì in poi, gli altri hanno solo continuato a sputarci addosso.

del piero sta facendo la fine che merita e purtroppo per contratto ancora qualche minuto rubandolo ad altri lo deve fare tipo a genova e ci va di mezzo tutta la squadra

 

richieste di risarcimenti e poi lascia scadere i termini per la revisione del processo sportivo.

possiedi sempre informazioni imprecise, sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORINO. Contro tutto e contro tutti. E’ la storia della Juventus ma è (anche) sempre stato il suo urlo di battaglia: perché, inutile nasconderlo, il bianconero juventino si ama o si odia. Non c’è una via di mezzo. Anche oggi, che la squadra è tornata competitiva sotto tutti i punti di vista, si ripropone lo stesso riferimento. Che è anche un punto di partenza. Per caricarsi, ricaricarsi e vincere. Così, infatti, si legge il proclama del presidente Andrea Agnelli.

 

COME LIPPI Il primo a battere questo tasto vincente fu Marcello Lippi, lo strizzacervelli, l’allenatore che più di tutti metteva i suoi giocatori nella condizione di dare il massimo: ricordiamo i primi anni di Juventus, quelli del 94, dove l’ex citì campione del mondo caricava i suoi in maniera incredibile. Arrivava addirittura a far attaccare nel muro degli spogliatoi le dichiarazioni bellicose degli avversari e le sfide dialettiche che arrivavano da fuori Torino. L’effetto fu devastante. Per gli avversari, ovviamente, perché la Juve cominciò a vincere tutto quello che c’era da conquistare. Addirittura il mondo, battendo il River Plate a Tokyo con una magia di Del Piero. E prima ancora la Champions League ai calci di rigore contro l’Ajax di Van Gaal (detentore del trofeo) che allora era una delle formazioni più forti del mondo.

 

E NEL 2006 E con questo spirito Marcello Lippi riuscì a portare la nostra Nazionale in cima al tetto del mondo. Nel pieno di Calciopoli, con inchieste e accuse, compattò il gruppo con il motto «noi contro tutti, facciamo-gliela-vedere chi siamo...» e alla fine andò a finire come tutti sapete. Italia campione del mondo alla faccia di chi considerava il nostro calcio e il nostro movimento di serie B.

 

CONCLUSIONI Andrea Agelli, che allora era ragazzino, seguiva la Juve e Lippi assieme a suo papà Umberto che gestiva la società. E, sicuramente, si sarà portato dietro quegli insegnamenti che ora cerca di mettere in pratica nella sua Juventus: «Noi contro tutto e tutti, già...». Una frase sentita e risentita che compare sempre nel vocabolario della Juventus. Per (ri)vincere. Come prima e più di prima.

 

Tuttosport.com

 

Interessante articolo, non mi ricordavo alcuni episodi Lippiani.. ora mi torna alla mente che erano cose che già si leggevano sui vari Hurrà Juventus e Juve Mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO STO CON ANDREA

 

scandalosi e vergognosi coloro che sta sera in un altro topic lo hanno criticato e in certi casi insultato, definendo questo secondo posto "colpa" sua.

Io dico che il campionato non è finito, e se siamo secondi non è solo perchè non segnamo, ma sopratutto perchè non ci danno quello che ci spetta!!

Anche gli episodi cambiano le partite!!

 

Contro tutto e contro tutti, deve diventare il nostro credo fino alla fine del campionato!

E con questo dico che i ragazzi e il mister devono crederci, possiamo vincere qualcosa di importante!!

 

FORZA JUVE

.allah

condivido al 200%

 

del piero sta facendo la fine che merita e purtroppo per contratto ancora qualche minuto rubandolo ad altri lo deve fare tipo a genova e ci va di mezzo tutta la squadra

 

 

possiedi sempre informazioni imprecise, sempre

ah bè, se consideri il giornale una fonte attendibile.... :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stanco e deluso quanto te, penso che lo siamo in tanti. Ma non dobbiamo mollare, mai. Dobbiamo difendere la Nostra Juve sempre, anche parlando con amici ed estranei che non la pensano come Noi. Sento sempre, anche allo stadio a Padova, insulti alla Juve e quando capito rispondo a tono.

Sono molto INCA.ZZATO!!!!

possiamo arrabbiarci quanto ci pare ma siamo soli..è la verità..

e non si vincono le guerre da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del piero sta facendo la fine che merita e purtroppo per contratto ancora qualche minuto rubandolo ad altri lo deve fare tipo a genova e ci va di mezzo tutta la squadra

 

 

possiedi sempre informazioni imprecise, sempre

 

Del Piero non ha fine, più passerà il tempo e più sarà grande.

 

Invece la Juventus sta facendo purtroppo una brutta fine. Quanti anni più speri le vitrine siano in bianco? Quale rispetto sta guadagnando Agnelli per la Juventus?

 

Scudetto 28??

 

Scudetto 29??

 

Scudetto 30??

 

o rimaniamo a 27???

 

Con quali giocatori pensi la juve possa scrivere nuove pagine di gloria, senza un "delpiero"?

 

Pensaci un pò,

 

Non sarà la juventus che sta facendo la fine che merita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene e' uno slogan efficace ,pero' vorrei vedere un po' di fatti ,gli altri alle parole hanno fatto seguito i fatti e ci hanno mandato in b ,ora presidente tiri fuori la voce e faccia un po' di fatti ,perche' ci siamo stufati di essere sempre considerati male da tutti .oppure faccia tirare fuori i soldi cosi' se si vince ce ne freghiamo di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo con questo articolo, che ritengo facinoroso e quasi offensivo nei confronti dell'operato del nostro Presidente. Ricordo che il primo a sputarci addosso è stata la FGCI spedendoci in serie B nel 2006. Le vicende di ADP del 2011 sono un'altra storia che nulla ha a che vedere con la gogna mediatica di cui siamo vittime.

 

La Juventus senza Del Piero (come l'ha voluto agnelli sin da questo stesso anno) è una squadra che non ottiene rispetto. Del Piero era l'anima della Juventus. Quest'anno l'hanno fatto fuori e quindi siamo una squadra senza anima e così, purtroppo, il rispetto ce lo sogniamo. Il presidente è stato il primo ad infangare la juve con il disprezzo verso il capitano. Una vergogna per una società seria e degna del nome Juventus. Forse voleva lasciare il Capitano in ridicolo e invece le sue dichiarazioni non sono altro. Contro tutto e contro tutti? Mostraci i fatti. Scudetto 28?? Scudetto 29?? dove sono?? scudetto 30 buttato al vento, ma cosa di buono ha portato agnelli alla juventus??? più vergogna?? i media ci prendono per i fondelli e lui dichiara lotteremo contro tutto e contro tutti??Non chiamatela Juventus chiamatela Exor team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anch'io il messaggio del Presidente, incisivo e puntuale. Se c'è un momento in cui bisogna dimostrare compattezza è proprio questo, lottare e crederci il doppio di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima del 2006 avrei ritenuto fuori luogo e non da Juve questo atteggiamento della società...ma nel 2006 il nostro cosidetto stile Juve,cioè lo stare sempre zitti e non protestare mai ,ha lasciato il campo libero al massacro mediatico che ha contribuito a creare quel sentimento popolare che ci ha spedito in B.

 

I tempi sono cambiati...l'Avvocato ed il Dottore non ci sono più..ora il mondo del calcio è un'arena dove si confrontano squali e sciacalli di ogni tipo...ed in questa realtà fare sempre i signori significherebbe farci sbranare di nuovo...quindi ben venga questo atteggiamento di serrare le file e fare quadrato per rispondere ovunque e comunque ad ogni attacco...sono stanco di prendere ceffoni perchè sono un ragazzo ben educato...è ora di restituire tutto..è ora che quel ragazzo perbene diventi un ragazzo di strada.

quotazzo caro levriero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frasetta ad effetto per i tifosi e via il silenzio stampa, conferenza stampa con richieste di risarcimenti e poi lascia scadere i termini per la revisione del processo sportivo.

 

Sempre i soliti discorsi populistici di chi predica bene e razzola male.

ju29ro ha specificato che il termine "scaduto" dei 30 gg è riferito esclusivamente alla sentenza di Napoli.

Azione che si può attivare nel caso in cui ci siano ulteriori "fatti nuovi".

 

Un fatto nuovo sarà la sentenza dell'abbreviato di GIRAUDO.

Quindi nulla è compromesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che hanno poca memoria, bisogna ricordare che imponeva il silenzio stampa anche la Juventus di Moggi e Capello. Ed è tutto dire, alla faccia di calciopoli, farsopoli, morattopoli e elkannopoli. La grinta di Capello, nei dopo partita, in cui difendeva la squadra (mentre la Proprietà glissava) è epica.

La guerra dobbiamo farla agli organi di informazione, specie a quelli del "nano democratico". BUFFONI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Presidente, tutti uniti.

Se è possibile, il silenzio stampa potrebbe continuare fino alla fine del campionato?

Purtroppo è stato già revocato .ghgh

Venerdì parlerà Conte nella consueta conferenza della vigilia del match .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Presidente non si discute.

 

Quest'estate mi aspetto Campioni alla Juve

 

I campioni te li sbatti se poi l'arbitro ti annulla i gol oppure non ti da rigori solari...sveglia raga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hai ragione ma intanto in estate comprami 3 top player che vedrai che poi lottare contro tutto e tutti sarà molto più facile...

 

I campioni te li sbatti se poi l'arbitro ti annulla i gol oppure non ti da rigori solari...sveglia raga!

 

 

ma per favore....

non so quanti anni hai

ma la juve che conosco io aveva fuoriclasse che ora mi sembra di parlare di antenati preistorici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hai ragione ma intanto in estate comprami 3 top player che vedrai che poi lottare contro tutto e tutti sarà molto più facile...

 

 

 

 

ma per favore....

non so quanti anni hai

ma la juve che conosco io aveva fuoriclasse che ora mi sembra di parlare di antenati preistorici...

 

non so quanti anni hai tu allora...

la juve che conosco io aveva fuoriclasse e pure qualche favore arbitrale...i tempi

sono cambiati, rispetto al calcio anni 80! fidati...la juve non è più rispettata come una

volta...adesso danneggiata si (purtroppo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto con il presidente.

parole precise e puntuali.

se qualcuno pensa che questa battaglia si vince in punta di fioretta si sbaglia.

qui c'è da usare la clava. e se si deve sputtare il sistema, arbitri in primis, bisogna sputtanarli.

il silenzio regale sarebbe solo una morte senza dignità.

qui c'è da sporcarsi le mani.

 

non so quanti anni hai tu allora...

la juve che conosco io aveva fuoriclasse e pure qualche favore arbitrale...i tempi

sono cambiati, rispetto al calcio anni 80! fidati...la juve non è più rispettata come una

volta...adesso danneggiata si (purtroppo)

concordo.

se qualcuno non se ne fosse accorto ricorderei che noi la guerra aperta con calciopoli noi l'abbiamo persa.

e la resistenza la si fa anche con la guerriglia non a collpi di duelli all'arma bianca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.