Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

15 hours ago, Gamarra said:

 

Non voglio fare polemica, più che altro ne traggo spunto per integrare il mio post precedente. Bran, così come l'hanno presentato, effettivamente stona. O non è interessato oppure gli fai dire frasi più ambigue o che lasciano aperta la possibilità che diventi re. 

La rivelazione su Jon appunto ha utilità nulla. Ma cosa ci hanno detto in questi anni Martin e la serie tv collegata? Che la nobiltà così come si è consolidata dalla conquista di Aegon I è un carrozzone malandato e putrido. Vengono descritte un'infinità di caratteristiche negative sui nobili. La ruota andava rotta, ci voleva una discontinuità.

Il re-eroe passato per tante peripezie appassiona senza dubbio. Ma Jon non è Aragorn, qui i canoni sono completamente diversi. Jon non sarà mai Aegon, ma usa la sua grandezza intrinseca per sacrificare l'amore e rompere la ruota, fare ciò che è giusto. 

In una delle stagioni precedenti c'è una colloquio tra il maestro Aemon e Jon, dove il vecchio gli fa un accenno chiaro sul confronto tra ciò che uno vorrebbe (ad esempio l'amore) e ciò che uno dovrebbe perseguire, fare ciò che è giusto. Tutto torna alla fine.

Jon non ha niente a che fare con la Dinastia Targaryen.Caraterialmente parlando.

La Ultima Targaryen e stata Daenerys.

Lei si che era un Vero Drago.

Jon e un Targaryen Nutella ,cioe un inutile.

Non voglio neance cominciare a parlare di come hanno rovinato questa stagione in tutti I sensi.

Ma non mi piacce quando il nome di Jon Snow venga acostato Alla Dinastia Targaryen.Hanno avutto anche dei re pazzi come Aerys secondo o pure un idiota come Viserys  il frattello di Daenerys ma quasi tutti gli altri sono brilanti e con caratere forte di " sangue e fuoco".Snow ha terminato come un uomo ingenuo ,manipolato da tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime 3 puntate sono state troppo velocizzate e compresse, creando buchi e contraddizioni enormi.
Doveva durare 10 puntate come le altre stagioni.

Peccato perchè la serie migliore di tutti i tempi meritava un finale all'altezza.

 

Il 22/5/2019 Alle 21:59, Locketto ha scritto:

Speriamo che ora escano i libri con una storia diversa, di certo farebbe miliardi di dollari.

A quanto ho letto il finale non sarà diverso, semplicemente verrà raccontato meglio e non a pene di segugio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2019 Alle 23:28, RyomaNagare78 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

A me ha deluso tantissimo. Due dei personaggi più amati sono usciti completamente distrutti da questa stagione finale, ovvero Jon e Daenerys, e inoltre abbiamo assistito ad un episodio finale pieno di scene senza senso e scritte con il *. Hanno deciso di far impazzire Daenerys quando ormai aveva vinto, ovvero nel momento sbagliato. Molti avevano detto:"Per lei il rifiuto di Jon, l'unico che l'amava davvero, è stato la mazzata finale". E va bene, accettiamolo, adesso è la regina cattiva che vuole comandare facendosi temere da tutti. Niente, la puntata dopo vediamo Jon che mentre va da Tyrion viene disarmato e guardato storto da tutti, perché appunto la regina ormai non può fidarsi di nessuno, e cinque minuti dopo vediamo sempre Jon avvicinarsi come niente a Dany senza l'ombra di un guerriero nei dintorni per proteggerla. Una scena idiota, tanto che la morte di Daenerys, telefonatissima, non è stata capace di trasmettere alcuna emozione. A quel punto se volevano restare fedeli con quella svolta nel suo carattere, potevano rendere il tutto meno prevedibile e farci vedere il contrario, ovvero Daenerys che uccideva Jon. Lei saliva sul trono, iniziava a regnare e poi un bel giorno, Arya sfruttando le sue capacità dei 1000 volti, vendicava il fratello a palazzo. Un finale nettamente più figo e inatteso. 
Invece vediamo Jon che viene preso come assassino della regina e Verme Grigio e compagni invece di seccarlo all'istante lo mettono in prigione. Una cosa per me senza senso alcuno. Tyrion prigioniero e in catene che in pratica detta come fare il nuovo governo. Sansa, Arya, Sam e Tyrion che hanno rotto le balle con Jon che era un Targaryen - tra l'altro senza che fosse uscita questa cosa poi risultata di fatto inutile - tutto sarebbe finito bene e non sarebbe morta tutta quella gente - e al momento del consiglio tutti zitti e spediamo Jon in culonia mentre noi facciamo la bella vita.
Bran che resta un personaggio di cui si è detto poco e niente, un personaggio quasi inutile, e poi alla fine viene messo a regnare. 
Davvero... io al solito non sono manco tanto critico, accetto sempre quelle che sono le scelte degli autori e via, ma sarà per la grandezza del telefilm, capace di prendermi come nessuno mai, ma questo finale mi ha messo un malumore che non mi passa da ieri. Li odio. Una serie che per come è finita non rivedrò mai più.

 

Nascondi Contenuto

 

Secondo me il finale ci può stare....è il cerchio che si chiude, tutto torna alle origini dopo una grande avventura....le storie che uniscono le persone (cit).
Il problema è che viene raccontato malissimo, assolutamente non ai livelli della serie.

Ci sono delle cose da serie minore che iniziano dalla puntata 4 come: (ma che avrebbero avuto tutt'altro senso se raccontate meglio, secondo me)


L'agguanto con la flotta nascosta al drago nell'episodio 4 (what??), Deny che impazzisce completamente in 40 minuti (aveva fatto delle cose brutte anche in passato, ma un cambio cosi radicale in 40 minuti è ridicolo), l'uccisione di Deny quotato a 1, il drago e Verme Grigio che non uccidono Jon, il fatto che Jon era il legittimo RE passato da fattore chiave a roba insignificante in 2 puntate (questa è grave), l'assassino che diventa RE di Alto Giardino quando 2 puntante prima lo perculavano, Bran personaggio secondario che diventa RE dei 6 regni, tra l'altro sembrerebbe aver orchestrato tutto visto che lui può vedere il futuro, l'esercito che non è servito ad una mazza visto che il Drago ha raso al suolo approdo del re completamente da solo (perchè non ha conquistato il trono 30 puntate prima?), non si sa che fine fanno i drotraki rimasti(ma non erano morti tutti al nord?), il drago porta il cadavere di Deny a Essos, non puoi chiudere con un punto interrogativo grosso come un palazzo di 50000 piani.

Insomma, tante cose che appaiono ridicole e no sense per il fatto che non vengono raccontate bene....completamente in controtendenza rispetto alle altre 7 stagioni (dove spesso spiegavano in dettaglio anche le cose inutili).


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessante lo spin-off prequel The long night. Forse non 5-6, ma prima di un paio d'anni non vedremo nulla in tal senso.
Tornando al finale, a freddo, confermo quanto detto in questo topic. Il finale ci sta tutto, è coerente con tutta la storia (così come avvenuto per Lost), sui modi e le tempistiche si può discutere. Chi voleva l'happy ending cocacolaepopcorn non ha prestato attenzione.
Io non critico il finale, ma come ci si è arrivati.

A partire dalla 7 e dalla ridicola spedizione oltre la barriera a cercare il non morto.

Non c'è una sola cosa logica, ma cito le macro:
- vai oltre la barriera a prendere il non morto con una spedizione sucida per fare un accordo con il nemico quando potresti spazzarlo in 5 minuti. Jhon sopravvive improbabilmente contro centinaia di non morti e risorge dalle acque.

- sei in guerra e hai portato tutta la tua potenza di fuoco ai piedi della città che vuoi conquistare (quindi superando il più grande limite che sono i tempi di spostamento) e fai un accordo con una persona che sai già non lo manterrà. Con un solo drago e senza superiorità numerica ci hai messo poche ore a prendere la città, con 2 draghi e 100k uomini contro 0 ci avresti messo 5 minuti.

- nella battaglia durante la lunga notte sembrano sparire tutti (dotraki, e immacolati) che compaiono nelle puntate successive non si sa da dove. Poi ben pensi di mettere le persone nelle cripte dove ci sono i morti e di mandare la cavalleria all'assalto di non si sa cosa

- gli scorpioni di quiborn una puntata sono armi di distruzione di massa, quella dopo utili come la forchetta nel brodo

- cersei quando si trova a discutere con la delegazione di danerys potrebbe usare gli scorpioni e fare fuori tutti, ma non lo fa inspiegabilmente.

- varie ed eventuali tipo lotta tra euron e jaime che si ritrovano casualmente in una spiaggia segreta, cersei e jaime che potevano sopravvivere spostandosi, re della notte inutile, lignaggio di Jhon inutile, jhon che sopravvive a verme grigio dopo che ha ucciso danerys, etc.

- bran inutile e poi diventa re.

Ripeto se nel libro Jhon uccide danerys per la leggenda di nissa nissa, e bran è un grande manovratore che fa tutto per diventare re, io lo accetto...


Ma il consiglio dove bran è stato nominato re è stata la degna conclusione di questa stagione: un grandissimo no sense... Sansa che reclama l'autonomia del nord e il principe di dorne che accetta di essere governato da uno stark quando dorne a differenza del nord non è mai stata conquistata e non si è mai inginocchiata.
Insomma, hanno sputato su 10 anni di storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo molti commenti noto che ognuno di noi la vede in modo diverso, più o meno. Magari in alcuni punti molti di noi sono concordi, ma ho anche notato che per partito preso, si scrive la propria e senza leggere il pensiero altrui, non si cerca il confronto o eventuali differenze di punti di vista che potrebbero chiarire dubbi e perplessità sefz

 

Come ha scritto Carlitosp, menomale che è finita e ce la semo levata dalle palle  .ghgh

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2019 Alle 18:12, francesco_86 ha scritto:

Io non critico il finale, ma come ci si è arrivati.
A partire dalla 7 e dalla ridicola spedizione oltre la barriera a cercare il non morto.
Non c'è una sola cosa logica, ma cito le macro:
- vai oltre la barriera a prendere il non morto con una spedizione sucida per fare un accordo con il nemico quando potresti spazzarlo in 5 minuti. Jhon sopravvive improbabilmente contro centinaia di non morti e risorge dalle acque.
- sei in guerra e hai portato tutta la tua potenza di fuoco ai piedi della città che vuoi conquistare (quindi superando il più grande limite che sono i tempi di spostamento) e fai un accordo con una persona che sai già non lo manterrà. Con un solo drago e senza superiorità numerica ci hai messo poche ore a prendere la città, con 2 draghi e 100k uomini contro 0 ci avresti messo 5 minuti.
- nella battaglia durante la lunga notte sembrano sparire tutti (dotraki, e immacolati) che compaiono nelle puntate successive non si sa da dove. Poi ben pensi di mettere le persone nelle cripte dove ci sono i morti e di mandare la cavalleria all'assalto di non si sa cosa
- gli scorpioni di quiborn una puntata sono armi di distruzione di massa, quella dopo utili come la forchetta nel brodo
- cersei quando si trova a discutere con la delegazione di danerys potrebbe usare gli scorpioni e fare fuori tutti, ma non lo fa inspiegabilmente.
- varie ed eventuali tipo lotta tra euron e jaime che si ritrovano casualmente in una spiaggia segreta, cersei e jaime che potevano sopravvivere spostandosi, re della notte inutile, lignaggio di Jhon inutile, jhon che sopravvive a verme grigio dopo che ha ucciso danerys, etc.
- bran inutile e poi diventa re.
Ripeto se nel libro Jhon uccide danerys per la leggenda di nissa nissa, e bran è un grande manovratore che fa tutto per diventare re, io lo accetto...
Ma il consiglio dove bran è stato nominato re è stata la degna conclusione di questa stagione: un grandissimo no sense... Sansa che reclama l'autonomia del nord e il principe di dorne che accetta di essere governato da uno stark quando dorne a differenza del nord non è mai stata conquistata e non si è mai inginocchiata.
Insomma, hanno sputato su 10 anni di storia...

 

D'accordo con te che avrebbero dovuto scrivere meglio la trama, ma sui punti conclusivi della serie sono grossomodo soddisfatto di quanto visto. Scrivendo meglio, si sarebbe potuto dare un senso migliore a trama e personaggi e immagino il risultato finale sarebbe stato accolto meglio dal pubblico. 

 

 

5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Leggendo molti commenti noto che ognuno di noi la vede in modo diverso, più o meno. Magari in alcuni punti molti di noi sono concordi, ma ho anche notato che per partito preso, si scrive la propria e senza leggere il pensiero altrui, non si cerca il confronto o eventuali differenze di punti di vista che potrebbero chiarire dubbi e perplessità sefz

 

Purtroppo è così. Proprio per questo ho ignorato un utente poco sopra. Quando uno se ne esce con le sue teorie senza un minimo di flessibilità non c'è alcuna risposta da dare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai visto. Un po' mi attira, ma ci son troppi personaggi per il mio neurone.

Una domanda se posso. È molto crudo nelle scene? Nel senso, è tipo il Signore degli Anelli come combattimenti e scene o più violento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Platinix ha scritto:

Io non l'ho mai visto. Un po' mi attira, ma ci son troppi personaggi per il mio neurone.

Una domanda se posso. È molto crudo nelle scene? Nel senso, è tipo il Signore degli Anelli come combattimenti e scene o più violento?

A volte anche più violento .ghgh

Ma se posso darti un consiglio guardalo

Per me non c'è serie migliore ma forse io sono troppo di parte .ghgh

 

Per dire quando sento la sigla è come se ascoltassi l'inno della Champions .ghgh

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Platinix ha scritto:

Io non l'ho mai visto. Un po' mi attira, ma ci son troppi personaggi per il mio neurone.

Una domanda se posso. È molto crudo nelle scene? Nel senso, è tipo il Signore degli Anelli come combattimenti e scene o più violento?

Io ho approfittato della quarantena e di Sky per vederlo per la prima volta. Ci sono scene di sangue deciso, ma merita

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Io ho approfittato della quarantena e di Sky per vederlo per la prima volta. Ci sono scene di sangue deciso, ma merita

Mica solo sangue sefz

Anche sesso .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2020 Alle 23:39, Platinix ha scritto:

Io non l'ho mai visto. Un po' mi attira, ma ci son troppi personaggi per il mio neurone.

Una domanda se posso. È molto crudo nelle scene? Nel senso, è tipo il Signore degli Anelli come combattimenti e scene o più violento?

 

Sulla crudezza di certe scene ti hanno già risposto e non posso che confermare. I tanti personaggi, come giustamente sottolinei, comportano anche una trama complessa. Per me e molti altri è stato anche questo il bello.

Dagli una chance per la prima stagione e valuti .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2020 Alle 23:39, Platinix ha scritto:

Io non l'ho mai visto. Un po' mi attira, ma ci son troppi personaggi per il mio neurone.

Una domanda se posso. È molto crudo nelle scene? Nel senso, è tipo il Signore degli Anelli come combattimenti e scene o più violento?

È decisamente più violento e anche deplorevole per certi punti di vista ma è quello che vuole trasmettere la serie. Quanto a colpi di scena got se lo mangia il signore degli anelli.

La prima stagione potrebbe non entusiasmarti, non demordere nel caso. Dalla seconda decolla alla grange

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

È decisamente più violento e anche deplorevole per certi punti di vista ma è quello che vuole trasmettere la serie. Quanto a colpi di scena got se lo mangia il signore degli anelli.

La prima stagione potrebbe non entusiasmarti, non demordere nel caso. Dalla seconda decolla alla grange

Colpi di scena non fanno granchè parte del Signore degli anelli. Se si parla di scene di combattimenti epiche di "spada" quest'ultimo è il n° 1 e ha fatto scuola, anche per GOT come nella "battaglia dei b.astardi" o ultima stagione (senza spoilerare).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Smartengine ha scritto:

Colpi di scena non fanno granchè parte del Signore degli anelli. Se si parla di scene di combattimenti epiche di "spada" quest'ultimo è il n° 1 e ha fatto scuola, anche per GOT come nella "battaglia dei b.astardi" o ultima stagione (senza spoilerare).

Si ma se continuate così faccio il rewatching del rewatching .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Si ma se continuate così faccio il rewatching del rewatching .ghgh

 

Per me il rewatching di alcuni film (le saghe in particolare), serie tv o anime è sacro. Sono pochi titoli ma per questi ho regole bene precise, capisco che sia un pò una roba da nerd ma me li devo rivedere ogni tot. periodo (non prima) il tempo che la voglia di rewatching riacquisisca un livello abbastanza alto e la memoria un pò perde qualche elemento. In tal modo beneficio di più dell'ennesima visione di quel prodotto proiettandomi in quel mondo e potermi godere la maratona con entusiasmo .sisi

Per esempio se becco in tv ISDA o so che lo devono trasmettere cambio canale o non lo guardo.

Invidio anche chi non ha mai visto un ISDA, un GOT, uno Star Wars, Harry Potter e altri per aver la possibilità di esser folgorato come la prima volta, al tempo stesso trovo sia un'offesa non aver mai visto titoli del genere nemmeno meza volta .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Non ho capito cosa sia ISDA ma non è certamente I Pirati Dei Caraibi .ghgh

 

Concordo con te su tutto comunque .ok

Intanto ho ricominciato sefz

 

Il Signore Degli Anelli 😎

 

Buon rerewatching cmq .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Smartengine ha scritto:

Colpi di scena non fanno granchè parte del Signore degli anelli. Se si parla di scene di combattimenti epiche di "spada" quest'ultimo è il n° 1 e ha fatto scuola, anche per GOT come nella "battaglia dei b.astardi" o ultima stagione (senza spoilerare).

Si a livello di trama got è completamente diverso. È un rompicapo continuo fra alleanze, regni che cadono e poi risorgono e poi vanno di nuovo in disgrazia. Un casino continuo. La forza della serie sta in questo. Il signore degli anelli non ha una trama semplice ma è molto più lineare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Smartengine ha scritto:

Per me il rewatching di alcuni film (le saghe in particolare), serie tv o anime è sacro. Sono pochi titoli ma per questi ho regole bene precise, capisco che sia un pò una roba da nerd ma me li devo rivedere ogni tot. periodo (non prima) il tempo che la voglia di rewatching riacquisisca un livello abbastanza alto e la memoria un pò perde qualche elemento. In tal modo beneficio di più dell'ennesima visione di quel prodotto proiettandomi in quel mondo e potermi godere la maratona con entusiasmo .sisi

Per esempio se becco in tv ISDA o so che lo devono trasmettere cambio canale o non lo guardo.

Invidio anche chi non ha mai visto un ISDA, un GOT, uno Star Wars, Harry Potter e altri per aver la possibilità di esser folgorato come la prima volta, al tempo stesso trovo sia un'offesa non aver mai visto titoli del genere nemmeno meza volta .ghgh

 

Idem. Lunedì hanno trasmesso in tv La compagnia. Ora, mediaset in questo periodo di lockdown ha trasmesso molte saghe di successo, ma con i film scaglionati di settimana in settimana. Harry potter 8 film, di lunedì e martedì per 4 settimane, non sono un grande fan ma dal terzo all'ottavo l'ho rivista con piacere (non i primi due che trovo troppo infantili). Pirati dei caraibi tutti i giovedì. Con LOTR hanno scelto il lunedì, ma essendo un maniaco della saga tolkieniana non ho aspettato la proiezione televisiva e ho rivisto tutto. 

Per il rewacth di GoT i tempi per me non sono ancora maturi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito di guardare il Trono di Spade con, direi, colpevole ritardo; approfittando di alcuni giorni di malattia dal lavoro sono praticamente riuscito a guardare le otto stagioni nel giro di due settimane

La serie mi è piaciuta molto, nonostante le stagioni fossero molte, non ho avvertito fasi di stanca nelle ultime stagioni, anzi, vedendole una in fila all'altra devo dire che è stato un crescendo di emozioni, culminate con l'ultima stagione, della quale avevo sentito pareri contrastanti e che io personalmente ho molto apprezzato, finale compreso

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Got è stata una delle serie più seguite negli ultimi anni. E' incredibile come dopo quel finale merdoso sia completamente sparito dalla circolazione. .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.