Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Aspetto di vedere anche l'ultima puntata, ma questa stagione mi ha un pò deluso!

Forse la figura di Ned Stark era troppo importante e nessuno ha preso il suo "ruolo"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x07

 

 

 

Comincio dalla fine. Appena ho visto quei corpicini avrei voluto essere lì per distruggere Theon, ma a freddo sto pensando che forse non sono loro. O forse voglio illudermi che non siano loro. In fondo cosa abbiamo visto? Gusci di noci e due sagome di carbone che possono essere di chiunque. Per terrorizzare gli abitanti di Grande Inverno bastavano due bambini qualunque. Li avesse trovati davvero avrebbe esposto anche i cadaveri di Osha e Hodor. E soprattutto non c'è dimenticare che Bran e Rickon hanno i loro Meta-lupi e non credo avrebbero lasciato a quell'infame e ai suoi mangiasale di ucciderli senza lottare.

Ad Approdo del Re Sansa è diventata una signorina e il Mastino con la sua durezza la tiene in guardia su chi la circonda. Cersei e Tyrion riscoprono il loro legame di sangue ora che l'odore di Stannis è forte. Non credo rivedremo la Regina piangere tanto presto.

Robb è sempre più cotto, ma il sospetto che la ragazza sia la spia di Tywin è forte. Lui è andato a negoziare la resa, ma la spirale bellica è ben lontana dalla fine. Prosegue il tira e molla tra Jamie e Catelyn, non so lei quanto ancora reggerà.

Come il fratello anche Jon ha il sangue in un posto ben preciso e questo lo annebbia non poco. Ora è lui il prigioniero, credo alla prossima rivedremo i Guardiani.

Partita a scacchi tra Arya e Tywin, ormai lui è a tanto così dallo scoprire la vera identità delle ragazzina. Deve scappare.

La situazione precipita a Qarth ed era anche ora! La signora mascherata chiede a Jorah se tradirà ancora Daenerys, ma non mi sovviene quando lui l'avrebbe tradita. Forse ha aiutato Daxos a rapire i draghi?

 

 

 

 

 

ecco cosa farà dopo la guerra! che sporcaccione!! .nono

 

SEmpre preciso.....pure io ho avuto un sussulto vedendo i corpicini.....il mastino e' un personaggio ambiguo, non capisco bene il suo volere...che la ragazza di Robb abbia qualche segreto, tendo a pensarlo pure io, visto la strana provenienza....Snow e' un deficient.....Arya gioca con il fuoco....per quanto riguarda il tradimento, penso sia inteso come abbandono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x08

 

 

 

Finalmente ho potuto vedere l'episodio. A due episodi dal termine ho la netta sensazione che il vero scontro bellico avverrà nel prossimo libro (e se ho capito bene la prossima stagione ne abbraccerà solo metà), Tempesta di spade. Qui siamo ancora in una fase di studio, sebbene Robb e Tywin abbiano già incrociato le spade.

C'è ancora il mega esercito di Stannis che deve entrare in campo e quello di Mance Rayder.

Per quanto riguarda questo episodio pochi fatti salienti. Mi fa piacere per Robb, ma non mi fido della ragazza, e soprattutto a quel decrepito di Frey non piacerà il dietro front di Robb. Ad Approdo del Re Cersei crede di avere la situazione in pugno, attendo con sadica trepidazione il momento in cui vedrà il suo castello di carte crollare fragorosamente. Gustoso il dialogo tra il Folletto e il Ragno, atterriti da quello che potrebbe essere quando i draghi cresceranno.

Superba Brienne sovrasta in tutti i sensi il primogenito Lannister!

Che vi avevo detto sui pargoli Stark? ;)

 

 

Meno male...erano i due trovatelli e non gli Starks....coraggiosa la scelta di nascondersi a gran inversno...

Robb ha ceduto alla carne....e chi non lo avrebbe fatto....lei mi attizza parecchio....il folletto e' un genio, ma non sono riuscito a capire come abbia fatto a far credere che quella tizia fosse la sua bella (forse merito dell'eunuco???)....Brienne....sono sicuro che in futuro, sara' lei ad uccidere lo sterminatore di re (che pezzo di M....per come ha ucciso il cugino).....la mamma di Robb sarebbe da impiccare direttamente, anche se non ho ancora capito se voglia o meno fare uno scambio o se ha voluto solo allontanarlo e portarlo al sicuro.....anche gli uomini di ferro hanno un cuore, la sorella per una volta e' sembrata umana.......

 

Quindi venerdi prossimo gran finale........di gia'??????

 

Onesrtamente avrei sperato in una vanzamento piu' veloce degli intrecci....perche' a furia di tenere carne al fuoco ed inserendo altri personaggi, si rischia di andare fuori di testa nel ricordararsi le varie dinamiche.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il folletto e' un genio, ma non sono riuscito a capire come abbia fatto a far credere che quella tizia fosse la sua bella (forse merito dell'eunuco???)....

 

Forse c'è anche Varys di mezzo, il fatto è che quelli cercavano la compagna di Tyrion per incastrarlo. E' stato il Folletto a dar loro ciò che si aspettavano. Sottile, geniale.

 

anche gli uomini di ferro hanno un cuore, la sorella per una volta e' sembrata umana.......

 

Più che umana, direi semplicemente di buon senso. Niente di più, niente di meno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse c'è anche Varys di mezzo, il fatto è che quelli cercavano la compagna di Tyrion per incastrarlo. E' stato il Folletto a dar loro ciò che si aspettavano. Sottile, geniale.

 

 

 

Più che umana, direi semplicemente di buon senso. Niente di più, niente di meno ;)

 

Per forza c'e' di mezzo l'eunuco....anche perche' se hai notato la reazione del folletto....era sorpreso....e successivamente sollevato, con tanto di corsa verso la sua amata

 

Forse c'è anche Varys di mezzo, il fatto è che quelli cercavano la compagna di Tyrion per incastrarlo. E' stato il Folletto a dar loro ciò che si aspettavano. Sottile, geniale.

 

 

 

Più che umana, direi semplicemente di buon senso. Niente di più, niente di meno ;)

Beh oddio...buon senso...lo stesso che l'ha portata a farsi mettere la mano sulla patata al suo arrivo? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oddio...buon senso...lo stesso che l'ha portata a farsi mettere la mano sulla patata al suo arrivo? :d

 

Voleva capire che tipo fosse il fratello. Asha sa il fatto suo, credo la vedremo ancora per molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x10

 

 

 

E finalmente anche la season finale è andata! Dopo due stagioni, venti episodi e un libro e mezzo letti, sono estremamente soddisfatto di essere entrato in queste Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Insomma pare che il lato fantasy, finora latente, sia emerso in maniera consistente. R'llor con tutti i sui adepti (Melisandre, Stannis, l'ex Jaqen H'gar molto simile al Randall Flagg di kinghiana memoria), gli Estranei con il loro esercito di... zombies, gli Eterni... che tanto eterni poi non erano se bastava un ruttino di drago. E i draghi stessi naturalmente! Che carini, me ne compro uno a natale ^^

Robb insomma se ne sbatte dei patti e sposa la misteriosa (per me è la spia di Tywin) guaritrice di Volantys. Da Grande Inverno si alzano colonne di fumo, che amarezza vedere il castello degli Stark così cadente e abbandonato. Fossi in Robb marcerei verso Pyke e al mio ritorno non lascerei nulla di quei quattro scogli.

Il gruppo di Bran va verso nord, verso Bruti ed Estranei...

Ad Approdo del Re comandano i Lannister con quei leccapiedi dei Tyrell (Divinpinturicchio: ecco cosa volevi dirmi, hanno adescato Margaery col suo desiderio di essere regina e di conseguenza il fratello), ma sono convinto che la visione di Daenerys si avvererà (chi stava sfiorando sul Trono? il Trono stesso? ...non lo voglio sapere, per ora! :p). Amarezza anche per Tyrion. Il vero vincitore della battaglia

delle Blackwaters emarginato da una famiglia che non lo merita, spero dentro di lui nasca il germe della vendetta.

Daenerys è pronta a fare un sol boccone di Westeros, vedremo cosa inventerà Martin per fermarla, se vorrà farlo...

Jon è al cospetto di Mance Rayder, temo dovrà smettere di essere un Guardiano e assecondarne le richieste. Che stronza Ygritte! Però è una stronza molto bella ;)

Brienne in luna di miele col suo Sterminatore di re preferito, scommettiamo che quando arriveranno in vista della capitale le cose saranno diverse? Hear me roar un par di ...

E poi loro, questi vecchiacci rugosi con gli occhi azzurri, i portatori del grande freddo. Sullo sfondo c'era la Barriera giusto? Si preannuncia una terza stagione da urlo!

Facciamo che sbattono testa con testa con R'llor e ci togliamo due piccioni con una fava.

Infine lei, la mia preferita in assoluto, Arya. Non mi piace granchè che sia entrata in contatto con le forze rosse, ma d'altronde nel mondo di Martin non c'è un angolo privo di magia. Purtroppo non mi sono goduto appieno la trasformazione di H'gar perchè come avevo detto mi ero spoilerato in rete. Spero Arya ritrovi presto Nymeria, ne ha bisogno come Daenerys dei suoi draghi.

 

WINTERFELL!!!

 

 

 

Valar Morghulis

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game of Thrones della HBO domenica ha raggiunto un nuovo picco di ascolti di tutti i tempi.

 

Il finale della seconda stagione è stato visto da 4,2 milioni di spettatori — la prima volta che lo show ha sfondato i quattro milioni per la prima messa in onda — e ha totalizzato 5,1 milioni per la serata includendo le repliche. La notizia è particolarmente gradita dopo il fatto che il penultimo episodio Battle of the Blackwater è calato negli ascolti della serata. Questi numeri finali confermano la supposizione che il declino di Blackwater sia stati causato solo dalle vacanze del Memorial Day.

 

GoT è stato notevolmente stabile in questa stagione, restando sospeso attorno ai 3,7 milioni di spettatori per la prima messa in onda e con una media di 10,4 milioni di spettatori per tutte le repliche e le piattaforme. Il fantasy è stato rinnovato per la terza stagione, ed EW.com ha riportato la sera scorsa che gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno firmato per altre due stagioni.

 

fonte: Entertainment Weekly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto appena metono in onda il primo episodio il prossimo anno...arriva in giornata il rinnovo! .ghgh

 

Ma chi aspetta un anno, questo è il vero problema!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x10

 

 

 

Ad Approdo del Re comandano i Lannister con quei leccapiedi dei Tyrell (Divinpinturicchio: ecco cosa volevi dirmi, hanno adescato Margaery col suo desiderio di essere regina e di conseguenza il fratello),

...

 

Infine lei, la mia preferita in assoluto, Arya. Non mi piace granchè che sia entrata in contatto con le forze rosse, ma d'altronde nel mondo di Martin non c'è un angolo privo di magia. Purtroppo non mi sono goduto appieno la trasformazione di H'gar perchè come avevo detto mi ero spoilerato in rete. Spero Arya ritrovi presto Nymeria, ne ha bisogno come Daenerys dei suoi draghi.

 

 

 

 

1. mi riferivo a un "dettaglio" della battaglia che nel libro viene esplicitato, non è di grande rilevanza:

 

 

 

Loras indossa l'armatura di Renly (sull'elmo noterai le corna di cervo), nel libro si parla del "fantasma di renly" che ha contribuito a battere Stannis...

anche se lì non è loeas, ma un altro tyrell ad indossarla

 

 

2. Jaqen non serve il Dio rosso, ma un altro...

andando avanti con la lettura lo scoprirai... ;)

 

Game of Thrones della HBO domenica ha raggiunto un nuovo picco di ascolti di tutti i tempi.

 

fihata @@

 

a questi vanno aggiunti quelli che lo hanno visto on demand su HBO Go e il resto del mondo via stream... .ghgh

 

ah...

la HBO sul propro sito ha messo in vendita il trono a grandezza naturale... potrà essere vostro alla modica cifra di 30.000 $$$ :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero' di sto passo....faranno almeno 40 serie....che velocizzino un po' la cosa....perche' stringi stringi siamo esattamente allo stesso punto della stagione 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi aspetta un anno, questo è il vero problema!!!

 

che pippole .uff

 

Pero' di sto passo....faranno almeno 40 serie....che velocizzino un po' la cosa....perche' stringi stringi siamo esattamente allo stesso punto della stagione 1

 

non direi, ne son successe di cose. ma ti riferisci al divario con la trama del secondo libro?

comunque non hai tutti i torti, ho letto che la terza prenderà solo metà del terzo libro. che in effetti va oltre le mille pagine, però che diamine, facessero qualche episodio in più senza tirarla per le lunghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' finito :(

 

Come faccio a stare quasi un anno senza Emily Clarke .piangi

 

sarebbe da mandare Dexter a fare il maggiordomo a Casa Lannister .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero' di sto passo....faranno almeno 40 serie....che velocizzino un po' la cosa....perche' stringi stringi siamo esattamente allo stesso punto della stagione 1

 

è troppo lunga la storia :d

e fidati che rispetto ai libri vanno anche veloce... il problema è che ci sono tante cose che non puoi saltare, e la trama ti lascia col fiato in sospeso parecchie volte, poi vedrai

il problema è che potrebbero fare più di una stagione l'anno... che ne so, già 3 in 2 anni sarebbe meglio, anche se si rischierebbe di superare martin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capito bene una cosa.. Chi ha razziato Grande Inverno ?

Non c'erano gli uomini di Rob fuori dalle mura ?

 

la risposta può essere soltanto una... .ehm

 

purtroppo nella serie parecchi passaggi vengono saltati e parecchie cose date per scontate...

meglio i libri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande serie, avevo cominciato a leggere i libri qualche tempo fa ma non facevano per me, troppo prolisso, troppi personaggi di cui non mi fregava nulla e cose simili, la serie però la adoro, peccato duri solo due mesi e i restanti dieci siano di attesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.