Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

17 minuti fa, Broke. ha scritto:

nessuno:

ma proprio nessuno:

ma nessuno, nessuno, nessuno:

 

Jon Snow: "SHE'S MY QUEEN"

I grandi dialoghi di Jon in questa stagione.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

comunque la cosa assurda è che in generale gli assedi normalmente durano mesi, questi in 2 orette scarse si sono fatte due battaglie con qualche 100k di morti uhuh

draghi che probabilmente fanno rifornimenti in volo perchè non ho capito se sono fatti al 100% di kerosene

la fiamma se va sulle persone le incendia e basta, se va sulle mura le fa esplodere come cocacola + mentos

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Masula ha scritto:

La prima è che Varys non ha bruciato la lettera che stava scrivendo all'inizio, ma un altra.

Quindi è riuscito ad inviare quella contenente le informazioni su Jon.

.sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatemi capire.
 
Dalla stagione 1 alla 7 la storia è stata scritta dall'autore dei libri...mentre per la stagione 8 sono stati altri a decidere? Ho capito male?
Fino alla quinta stagione e metà della sesta la serie è stata molto fedele (nei limiti di un adattamento televisivo) ai libri. Poi è andata per la sua strada. Dalla settima é diventata senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2019 Alle 11:20, Saramago ha scritto:

Ho letto più volte questa cosa, ma senza voler essere maleducato:

 

Ragazzi, ma che tv avete?! Io ho sistemato nitidezza e contrasto, spento le luci e visto da 10, ho pure visto il fruscio finale del capello del white walker.

 

GoT è sempre stata una seria molto "scura".

 

Non so se è superiore al fosso di Helm, non credo, ma non sfigura di certo.

 

Ed io ritengo il signore degli anelli IL capolavoro della storia del cinema

 

Il 30/4/2019 Alle 11:46, Andrea Bianconero ha scritto:

La questione "buio" è una scelta stilistica che io ho personalmente apprezzato ed è molto logica se ci pensate.

Combattevano contro il Night King, il Re della notte, il male.

 

Il 30/4/2019 Alle 12:33, Sokol ha scritto:

Prima di guardarmi la puntata avevo letto di questo problema che si vedeva tutto scuro...ma siamo seri? Si svolge tutto di notte, cosa volevate, la luce del sole? O i lampioni?

Io non ho una TV super ma spento le luce (come faccio sempre quanto mi guardo GoT) è ho visto la puntata alla grande.

Io quando guardo questo tipo di serie, non vado mai a cercare i "buchi" o i "perchè", non ha senso secondo me.

comunque tanto per farvi capire la "scelta stilistica"... sia Sky che HBO hanno ricaricato la puntata cambiando nettamente il bilanciamento del bianco e la luminosità.... 

 

ma era fin troppo evidente che era bilanciata da schifo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8x05

 

 

Avete già detto tutto. Ci sono incongruenze innegabili come le truppe della Matta da 18 a 1800 o le balestre stavolta inefficaci. Ma questo può anche andar bene se però preparato coerentemente negli episodi precedenti. Ma al di là degli appunti ho trovato grandioso l'episodio, come il terzo di questa stagione.
La minaccia Estranea non ha insegnato nulla a Daenerys prima del suo nome e distruttrice di catene Targaryen. I segnali c'erano tutti, ora si sono palesati. E quelle visioni dell'ombra del drago sulla città e di lei nella sala del trono distrutta. Pensavo fosse neve, invece era cenere... 
Ora è tutto nelle mani di Jon e Arya. E' su quest'ultima che ripongo le speranze. 

 Cosa diciamo alla morte sia essa di ghiaccio o di fuoco? Not today!
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, slavin ha scritto:

 

 

comunque tanto per farvi capire la "scelta stilistica"... sia Sky che HBO hanno ricaricato la puntata cambiando nettamente il bilanciamento del bianco e la luminosità.... 

 

ma era fin troppo evidente che era bilanciata da schifo eh

Beh meglio così. Magari riuscirò ad apprezzarla anche di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Broke. ha scritto:

nessuno:

ma proprio nessuno:

ma nessuno, nessuno, nessuno:

 

Jon Snow: "SHE'S MY QUEEN"

Tra lui e Tyrion che fa piani stupidi e faccette tristi non so chi mi stia deludendo di più in questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

 

Sono al lavoro e non posso ascoltare audio ma ho letto i sottotitoli di fretta.

 

Mi sbaglio o...gli attori non sono daccordo con il finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro leggendo i commenti sotto quel filmato youtube, apprendo che nel mondo ci sono stati degli idioti egoisti che hanno pensato bene di chiamare la propria figlia Daenerys.

 

Giocare con il nome di una persona solo perchè è tuo figlia è da malati. E' uno sfizio personale dettato dall'egoismo. Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

La cosa che fa incazzare è che la maggior parte delle cose no-sense non dipendono neppure dalle scelte fatte in passato o nelle puntate precedenti.

Si tratta di errori di scrittura che potevano tranquillamente essere aggirati con più logica all'interno della puntata stessa e mantenendo delle lunghezze simili.

 

Ad esempio sicuramente la pazzia di Daenerys necessitava di più tempo per essere assorbita, c'era bisogno di qualche episodio di violenza in più da parte sua nelle puntate precedenti per giustificare quella roba dopo le campane (dove è comunque stupidissimo che non si fiondi verso Cersei).

Eppure anche qui la scappatoia era semplicissima: bastava non far morire il drago nella puntata precedente in una situazione ambigua e magari farlo morire all'interno di questa puntata e durante il combattimento. Avremmo visto un po' di contraddittorio in quello che è stato un assolo di Daenerys e soprattutto facendole morire il drago durante la battaglia giustificavi anche meglio quella esplosione di rabbia verso chiunque capiti sotto la sua vista.

Davvero utile poi la golden company :d ma d'altronde da ciò che si vede in questa puntata a Daenerys non serviva neppure un esercito, bastava che si metteva in sella del drago da subito..

 

La cosa migliore senza dubbio è stata la morte di Clegane, visivamente bellissima ed in armonia con il personaggio.

Velo pietoso invece su Cersei e Jamie (personaggio sputtanato completamente. Ma poi che gli succede, catturato, poi battaglia a caso di Euron, pugnalato a morte continua a vagare etc.)

Ah voglio sperare che quel cavallo bianco sia stato mandato da Bran altrimenti pure su quella scena c'è da ridere per non piangere. Tutti carbonizzati ma si salva il cavallo.

 

Sono abbastanza deluso anche da Tyrion che è sempre stato fondamentalmente buono, ma ha perso completamente la sua astuzia e intelligenza.

Nonostante ciò credo che alla fine si spartiranno il trono lui e probabilmente Sansa.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto
33 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La cosa che fa incazzare è che la maggior parte delle cose no-sense non dipendono neppure dalle scelte fatte in passato o nelle puntate precedenti.

Si tratta di errori di scrittura che potevano tranquillamente essere aggirati con più logica all'interno della puntata stessa e mantenendo delle lunghezze simili.

 

Nascondi Contenuto

Un po' come la morte del NK per mano di Arya. Farlo morire per mano di Jon, parola di D&D, sarebbe stato troppo scontato. Ma che cazz vuol dì? .asd 

 

Se non sbaglio, il cavallo che si vede alla fine apparteneva al "generale" della compagnia dorata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Broke. ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

  Mostra contenuto nascosto

Un po' come la morte del NK per mano di Arya. Farlo morire per mano di Jon, parola di D&D, sarebbe stato troppo scontato. Ma che cazz vuol dì? .asd 

 

Se non sbaglio, il cavallo che si vede alla fine apparteneva al "generale" della compagnia dorata

 

Nascondi Contenuto

Ma a me fa piacere che sia stata Arya che tra l'altro è il mio personaggio preferito. Più che altro è il come che ti fa rimanere un po' deluso. Ed è quello che sta succedendo un po' con tutte le storylines: il risultato in teoria è anche quello giusto ma il tramite è spesso illogico.

 

Boh può essere ma un mio amico mi ha mandato questo screenshot sul quello che dovrebbe essere il cavallo del generale. Dopo una strage del genere, gente carbonizzata stile Pompei, chi sopravvive? Il cavallo. Così. Tranquillamente. 

Spero davvero che sia stato mandato/salvato da Bran. 

 

 

Nascondi Contenuto

IMG-20190514-WA0071.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

La donna più crudele e pericolosa dei sette regni la fanno morire insieme al fratello amante,che per proteggerla ha passato tutta la vita a compiere le peggio nefandezze,nel modo più ridicolo che mente potesse immaginare,sotto le macerie stile esplosione della caldaia trascurata di casa....A questo punto vedrei bene morire Daenerys inciampando dagli scalini di Roccia di Drago....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:
  Nascondi Contenuto

La donna più crudele e pericolosa dei sette regni la fanno morire insieme al fratello amante,che per proteggerla ha passato tutta la vita a compiere le peggio nefandezze,nel modo più ridicolo che mente potesse immaginare,sotto le macerie stile esplosione della caldaia trascurata di casa....A questo punto vedrei bene morire Daenerys inciampando dagli scalini di Roccia di Drago....

 

Nascondi Contenuto

Cersei tra l'altro è sempre stata mostrata come una che ha sempre avuto un asso nella manica. Alla fine il piano quale era? Usare solo quelle baliste? 

Chiariamoci, è normale che alla fine della fiera la battaglia la vinca chi ha il drago, ma non c'è il minimo contrasto. Ripeto, bastava semplicemente rimandare l'uccisione di Rhaegal all'interno di questa puntata e venivano risolte molte robe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2019 Alle 10:21, Broke. ha scritto:

La migliore della stagione.

 

Di gran lunga migliore della 8x03.

 

Peccato per le seguenti vaccate:

 

  Mostra contenuto nascosto

1. gli scorpioni di Qyburn che sembravano dei missili tomahawk nella scorsa puntata, in questa si rivelano essere utili come fionde per i piccioni

2. Cersei non meritava di morire in questo modo

3. Jamie e la sua evoluzione di 8 stagioni mandata a PUT*

4. l'evoluzione di Daenerys mandata a PUT*, ora è diventata matta, così, de botto

 

 

Nascondi Contenuto

Non mi sembrano vaccate così lievi da far passare la puntata come la migliore della ottava stagione,anzi.....Hanno ridotto tutto ad un frettoloso minestrone buono giusto per chiudere il cerchio in meno episodi di quelli che sarebbero serviti....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2019 Alle 15:54, Andrea Bianconero ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

A me non fa incazzare che Dany impazzisca ma il come e quando.

Praticamente passa da Madre Teresa a Hitler in due puntate.

Tutto apparecchiato per Jon sul trono.

 

Nascondi Contenuto

Passa da Madre teresa ad Hitler in 10 minuti.......Sarà colpa delle campane......Ecco il grande colpo di scena di tutto il trono di spade.....L'odio per le campane di deanerys......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manhattan ha scritto:

Sono al lavoro e non posso ascoltare audio ma ho letto i sottotitoli di fretta.

 

Mi sbaglio o...gli attori non sono daccordo con il finale?

A nessuno del cast è piaciuta la serie a quanto pare .sisi

Gli sceneggiatori hanno detto che appena ci sarà il finale,spegneranno i telefoni e si ubriacheranno .ghgh

Per quanto riguarda il nome,in America puoi usare qualunque cosa.C'è gente chiamata Abcde oppure proprio con parolacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

 

La mia delusione più grande riguarda il personaggio di Euron. Mi aspettavo una via di mezzo tra il Re Robert e Ramsay, ovvero un tipo godereccio, cinico, calcolatore e sadico. Invece si è rivelato infantile e patetico.

 

A proposito di Robert, il fatto che Daenerys abbia legittimato Gendry non genera un errore nella trama visto che la casa regnante è quella dei Baratheon? Non diventa lui il legittimo erede al trono?

 

 

 

1 ora fa, Sokol ha scritto:

Ok ma in questa stagione hanno distruto un gran personaggio...Tyrion.

Nascondi Contenuto


Più che altro lo hanno reso ripetitivo, superficiale e piatto, come anche gli altri personaggi della serie, salvo qualche eccezione che ha compiuto il suo percorso più per una questione di fan-service o per esigenze di trama.

Il Tyrion di Martin era molto più profondo e pieno di sorprese e con una capacità comunicativa e intuitiva impressionante. Basti pensare a come se l'è cavata con coloro che volevano ammazzarlo e nella scena in cui parlò del cugino che spiaccicava gli insetti.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Light Juve ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Ma a me fa piacere che sia stata Arya che tra l'altro è il mio personaggio preferito. Più che altro è il come che ti fa rimanere un po' deluso. Ed è quello che sta succedendo un po' con tutte le storylines: il risultato in teoria è anche quello giusto ma il tramite è spesso illogico.

 

Boh può essere ma un mio amico mi ha mandato questo screenshot sul quello che dovrebbe essere il cavallo del generale. Dopo una strage del genere, gente carbonizzata stile Pompei, chi sopravvive? Il cavallo. Così. Tranquillamente. 

Spero davvero che sia stato mandato/salvato da Bran. 

 

 

  Nascondi Contenuto

IMG-20190514-WA0071.jpg

 

Bello che stecchito

Non è lui il cavallo di Arya  .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AranB. ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Passa da Madre teresa ad Hitler in 10 minuti.......Sarà colpa delle campane......Ecco il grande colpo di scena di tutto il trono di spade.....L'odio per le campane di deanerys......

 

Vabbè

È chiaro che le campane siano un fastidio che lei non avrebbe voluto sentire, perché come da patti con Tyrion, al suono di esse sarebbe finito tutto e ognuno a casa propria....e lì scatta il Nokazzoorafacciounastrage!!!!!  

 

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zzamba redda ha scritto:

La mia delusione più grande riguarda il personaggio di Euron. Mi aspettavo una via di mezzo tra il Re Robert e Ramsay, ovvero un tipo godereccio, cinico, calcolatore e sadico. Invece si è rivelato infantile e patetico.

 

A proposito di Robert, il fatto che Daenerys abbia legittimato Gendry non genera un errore nella trama visto che la casa regnante è quella dei Baratheon? Non diventa lui il legittimo erede al trono?

Ma Euron è patetico   lo è sempre stato

Se ti ha dato l'impressione che potesse essere cinico e calcolatore è solo grazie a Cercei che ha macchinato per lui.

 

Riguardo a gendry...no, finché c'è lei  .ghgh

Lui è stato nominato lord di stormqualcosa  sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.