Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Scusate ma Bronn? Apparira' nella prossima puntata?
Un altri personaggio senza senso che nella serie ha avuto più gloria di quello che merita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Ma Euron è patetico   lo è sempre stato

Se ti ha dato l'impressione che potesse essere cinico e calcolatore è solo grazie a Cercei che ha macchinato per lui.

 

Riguardo a gendry...no, finché c'è lei  .ghgh

Lui è stato nominato lord di stormqualcosa  sefz

 

 

Riguardo al primo punto: non è che mi abbia dato l'impressione di essere cinico e calcolatore, ma era ciò che avrei preferito dal suo personaggio, invece mi è scaduto puntata dopo puntata.

 

Nascondi Contenuto

Sul secondo punto mi ero perso la parte in cui Daenerys, parlando con Tyrion, spiegava come lo avesse legittimato per avere Capo Tempesta dalla sua parte.

Ci può stare dai. Tanto, forzatura più forzatura meno...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Riuscira jon snow a fare qualcosa entro la fine della serie? .ghgh 

 

A questo punto spero di no, qualunque personaggio in questa stagione come si muove pesta una * sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Riuscira jon snow a fare qualcosa entro la fine della serie? .ghgh 

 

Nascondi Contenuto

Secondo me sarà lui ad uccidere la zietta matta, mentre Arya ucciderà Drogon (morendo anch’ella nel farlo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zzamba redda ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

La mia delusione più grande riguarda il personaggio di Euron. Mi aspettavo una via di mezzo tra il Re Robert e Ramsay, ovvero un tipo godereccio, cinico, calcolatore e sadico. Invece si è rivelato infantile e patetico.

 

A proposito di Robert, il fatto che Daenerys abbia legittimato Gendry non genera un errore nella trama visto che la casa regnante è quella dei Baratheon? Non diventa lui il legittimo erede al trono?

 

 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Più che altro lo hanno reso ripetitivo, superficiale e piatto, come anche gli altri personaggi della serie, salvo qualche eccezione che ha compiuto il suo percorso più per una questione di fan-service o per esigenze di trama.

Il Tyrion di Martin era molto più profondo e pieno di sorprese e con una capacità comunicativa e intuitiva impressionante. Basti pensare a come se l'è cavata con coloro che volevano ammazzarlo e nella scena in cui parlò del cugino che spiaccicava gli insetti.

 

 

 

 


Questa è una critica circostanziata e pertinente. Il resto sembra una grande lamentela da fan-service al contrario.
 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sbranzo ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Secondo me sarà lui ad uccidere la zietta matta, mentre Arya ucciderà Drogon (morendo anch’ella nel farlo).

 

Nascondi Contenuto

Eh,come dovrebbe fare quella poverina a uccidere il drago da sola?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le cronache del ghiaccio e del fuoco".

 

Il ghiaccio é stato sconfitto, il fuoco vedremo nella prossima. Fatto sta che i boss finali erano due, uno dei quali insospettabile .ghgh

 

Puntata visivamente spettacolare comunque, e ho apprezzato  molto le scelte che hanno fatto  Ser Gregor e Jamie, ossia di morire il primo per vendicarsi del fratello, gettandosi nel fuoco, e il secondo di riunificarsi a Cercie. 

Su Daenerys non c'è molto da dire paradossalmente 😄 trovo sensata questa sua pazzia, perché ha perso tutti i suoi fidati, i quali la consideravano una regina non per timore di bruciare, ma perché la amavano. Ora è sola, ama colui che le potrebbe sottrarre il trono qualora rivelasse il proprio nome al mondo(sarà forse per questo che su quel trono gli ha sparato 20 minuti abbondanti di fiamme? .uhm ) e si trova in un continente che alla fin fine non è mai stato casa sua. Forse un appunto si potrebbe fare alla velocità con cui questo cambiamento interno del personaggio è stato mostrato, visto che stiamo parlando del personaggio con il più alto  minutaggio della serie, non di un Ser Cipolla qualunque. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deathclaw bianconero ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Eh,come dovrebbe fare quella poverina a uccidere il drago da sola?

 

Nascondi Contenuto

Qualcosa si inventa di sicuro...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deathclaw bianconero ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Ma poi nessuno ha notato che è riapparsa la mano di Jamie? .ghgh

 

Dove? Come? Quando???????   

7 ore fa, JJ Mark ha scritto:

.ghgh

 

Piuttosto firmerei per altre 4 serie   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2019 Alle 17:48, Light Juve ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Ma a me fa piacere che sia stata Arya che tra l'altro è il mio personaggio preferito. Più che altro è il come che ti fa rimanere un po' deluso. Ed è quello che sta succedendo un po' con tutte le storylines: il risultato in teoria è anche quello giusto ma il tramite è spesso illogico.

 

Boh può essere ma un mio amico mi ha mandato questo screenshot sul quello che dovrebbe essere il cavallo del generale. Dopo una strage del genere, gente carbonizzata stile Pompei, chi sopravvive? Il cavallo. Così. Tranquillamente. 

Spero davvero che sia stato mandato/salvato da Bran. 

 

 

  Nascondi Contenuto

IMG-20190514-WA0071.jpg

 

Nascondi Contenuto

Io pensavo che Arya fosse morta quando ho visto l’ultima scena col cavallo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iVinz1985 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Io pensavo che Arya fosse morta quando ho visto l’ultima scena col cavallo 

 

Nascondi Contenuto

io e i miei figli eravamo nel panico.     .ghgh

 

 

quando l'abbiamo vista rialzarsi abbiamo esultato manco un goal di Dybala.    .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plot twist sul finale:

 

Nascondi Contenuto

Dany brucia col fuoco di drago Tyrion che sopravvive e così si scopre essere un targaryen .sisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie si è persa da quando i libri si son fermati, questo è sotto gli occhi di tutti.

 

Il dispiego di mezzi è notevole e la regia sulle battaglie è superlativa.

 

 

Cmq c’è una cosa che tra tutte mi trova in totale disaccordo: il drago è troppo potente, la sua forza non ha contrappesi, sputa fiamme distruttive senza bisogno di fare una pausa, rade da solo al suolo ogni cosa, una volta messe fuori uso tutte le baliste (che una puntata prima sono infallibili, la puntata dopo vengono schivate tutte) diventa inarrestabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

La serie si è persa da quando i libri si son fermati, questo è sotto gli occhi di tutti.

 

Il dispiego di mezzi è notevole e la regia sulle battaglie è superlativa.

 

  Mostra contenuto nascosto

Cmq c’è una cosa che tra tutte mi trova in totale disaccordo: il drago è troppo potente, la sua forza non ha contrappesi, sputa fiamme distruttive senza bisogno di fare una pausa, rade da solo al suolo ogni cosa, una volta messe fuori uso tutte le baliste (che una puntata prima sono infallibili, la puntata dopo vengono schivate tutte) diventa inarrestabile.

Nascondi Contenuto

con il drago così potente praticamente ha perso di utilità tutto l'arco narrativo di daenerys che ha impiegato 6 stagioni a trovare un esercito. bastava che andasse a roccia del drago ad aspettare che i draghi crescevano e poi trovava 1000 scappati di casa che la appoggiavano. 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Piuttosto firmerei per altre 4 serie   

Esattamente 16 ore fa, quando l'ho postata, era a 25k firme..

 

Adesso quasi 600k sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

.ghgh

 

Ci devi credici    

Si sa che tutte le petizioni portano sempre ad un risultato .sisi

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto per sbaglio dei leaks sull'ultima puntata e (non spoilero cosa succede ma faccio solo un commento)

Nascondi Contenuto

Mi auguro che sia tutto inventato anche se purtroppo ne dubito. Non sono un super critico della serie ma un finale del genere sarebbe uno schifo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.