Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Jon mandato nei Guardiani della notte, che non hanno più ragione di esistere ahah

Poi la spiegazione di Tyrion è esilarante, completamente rovesciato il rapporto causa-effetto. Senza considerare poi che gli Immacolati se ne vanno via e quindi sticazzi della punizione. Ma se lo volevano far andare al Nord non potevano inventare qualcos'altro? Tipo un esilio volontario di un uomo distrutto che ha appena ammazzato la donna che ama, sarebbe stato n volte più ragionevole.

 

Ma la cosa più assurda è il Nord che diventa indipendente e gli altri regni che lo accettano tranquillamente .ghgh

A me sa tanto di politically correct, serviva una regina da qualche parte, chi meglio di Sansa al Nord? 

 

Praticamente il Trono non ha più un esercito, la pace viene mantenuta perché all'improvviso si vogliono tutti bene? .ghgh

 

Ah dimenticavo, Tyrion da traditore e prigioniero a Primo Cavaliere e colui che decide chi va sul trono ahah

 

 

 

 

Nascondi Contenuto

Aggiungo inoltre. Verme Grigio fa il guerrafondaio fuori controllo e poi cosa fa? Scopre che Jon ha ucciso Daenerys e non lo uccide? Accetta le decisioni di quel comitato? O non c'erano i soldi per un altra battaglia? 😂 

Il drago cosa ha capito? E se ha capito perché non se la prende con Jon? È ignifugo? 

Jon morto tra l'altro avrebbe avuto una fine più degna. 

Nelle ultime due puntate c'è da fare l'elenco del no-sense. 

 

L'unico commento possibile 

 

FB_IMG_1558322507357.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo scrivo, ditemi se sbaglio qualcosa:

 

Nascondi Contenuto

Drogon va ad Essos col cadavere di Daenerys.

Ad Essos c'è il culto della luce, c'è la sacerdotessa rossa Kinvara.

 

Se non fosse finita perché l'hanno detto i produttori, ci sarebbero tutte le carte in tavola per un continuo della Serie. Non sappiamo cosa farà Arya, cosa farà Jon, cosa farà Sansa (a proposito: questa qui reclama l'indipendenza del nord e NESSUNO nel concilio dice nulla?).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Aggiungo inoltre. Verme Grigio fa il guerrafondaio fuori controllo e poi cosa fa? Scopre che Jon ha ucciso Daenerys e non lo uccide? Accetta le decisioni di quel comitato? O non c'erano i soldi per un altra battaglia? 😂 

Il drago cosa ha capito? E se ha capito perché non se la prende con Jon? È ignifugo? 

Jon morto tra l'altro avrebbe avuto una fine più degna. 

Nelle ultime due puntate c'è da fare l'elenco del no-sense. 

 

Nascondi Contenuto

Sì sì, è incredibile che non siano riusciti a creare un finale, non dico bello, ma almeno con un filo logico. Io non sono un ipercritico e ho chiuso un occhio, a volte anche due, per varie scelte discutibili. Ma tutto quello che è successo, quasi ogni singola scena, dalla morte di Dany in poi è francamente troppo.

Soprattutto il modo in cui è stato reso indipendente il Nord, talmente irrealistico che in confronto la scena dello scorpione che lancia missili terra-area sembra una ricostruzione storica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Broke. ha scritto:

Io lo scrivo, ditemi se sbaglio qualcosa:

 

  Nascondi Contenuto

Drogon va ad Essos col cadavere di Daenerys.

Ad Essos c'è il culto della luce, c'è la sacerdotessa rossa Kinvara.

 

Se non fosse finita perché l'hanno detto i produttori, ci sarebbero tutte le carte in tavola per un continuo della Serie. Non sappiamo cosa farà Arya, cosa farà Jon, cosa farà Sansa (a proposito: questa qui reclama l'indipendenza del nord e NESSUNO nel concilio dice nulla?).

 

Drogon per me torna a Valyria, non penso ci sarà un sequel. Va beh dai è pur sempre la sorella del re 

🤣 vuoi che gli altri lord si incacchiano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giusardegna ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Khaleesi.piangi non dovevano farmela diventare cosi però,l'ha fregata l'amore come spesso accade .ghgh

 

Nascondi Contenuto

Ad un certo punto s'era capito che o finiva male per lei o finiva male per tutti gli Stark, quindi per me è andata bene così :ola2:

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

 

  Nascondi Contenuto

Drogon per me torna a Valyria, non penso ci sarà un sequel. Va beh dai è pur sempre la sorella del re 

🤣 vuoi che gli altri lord si incacchiano

 

 

Non ho capito .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hanno cannato due cose grosse: una sono i dialoghi che spesso sono stati davvero pessimi, l'altra è l'idea di partenza e cioè fare tutto in sei episodi, coerentemente con quello che è stata la serie (spesso anche lenta) ce ne volevano di più, ma non ne sarebbero stati in grado quindi pace. Su come è finita e su tutti gli incastri io non ci vedo nulla di sbagliato, a parte che - ripeto - è avvenuto tutto troppo in fretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Valirya è la città da dove provengono tutti i targaryen e i draghi 

No .ghgh 

 

Non avevo capito la seconda parte del messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Finale in linea con la stagione.

Tutto fatto di fretta e senza cercare minimamente di seguire un filo logico.

A me è sembrato che gli sceneggiatori abbiano cercato solo di stupire, senza però provare a dare un senso ai colpi di scena.

Anzi la puntata è stata anche abbastanza scontata, se non fosse per il tristissimo finale di Jon.

Se devo pensare all'arco dell'evoluzione del suo personaggio e di quello di Daenerys non posso che pensare ad una curva che si alza esponenzialmente solo per poi cadere in una rapidissima picchiata.

Davvero mi ha quasi fatto male vederlo ridotto così.

Non voglio neanche dilungarmi più di tanto.

Sono deluso ma capisco pure che chiudere una serie del genere, senza l'aiuto dei libri, sia stato complicatissimo.

Resta la serie più bella che io abbia mai visto, almeno fino alla season 6.

Rimarrà per sempre però questo senso di rammarico per ciò che poteva essere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fonte di ispirazione di Brann .ghgh  

 

Nascondi Contenuto

 

 

 

Btw, di gran lunga il loro video migliore, certe volte lo riguardo e mi scatta l'applauso .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vegliardo ha scritto:

Per me hanno cannato due cose grosse: una sono i dialoghi che spesso sono stati davvero pessimi, l'altra è l'idea di partenza e cioè fare tutto in sei episodi, coerentemente con quello che è stata la serie (spesso anche lenta) ce ne volevano di più, ma non ne sarebbero stati in grado quindi pace. Su come è finita e su tutti gli incastri io non ci vedo nulla di sbagliato, a parte che - ripeto - è avvenuto tutto troppo in fretta.

Quoto, anche se in questa stagione Dinklage l'ho visto tornato su buoni standard, dalla quinta in poi era molto calato (insieme al personaggio, che pure con Martin stesso negli ultimi libri sta calando). 

Comunque altro che finale agrodolce, qui di dolce non c'è veramente nulla.

Sensate le varie conclusioni.

Nascondi Contenuto

Avrei preferito che Jon tornasse aldilà della barriera di sua spontanea volontà, ma già così ha poco senso la non-reazione di VG e degli immacolati

 

Ah, Kit Harington è veramente scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Contento, mi hanno regalato il finale che speravo per quasi tutti i personaggi.

 

Hanno chiuso tutte le storie in sospeso.

 

Comunque io non ce l'ho con B&W.

Loro hanno detto più volte che avrebbero voluto fare 10 episodi e hanno ricevuto la porta in faccia, costringendoli a comprimere tutto in sti sei episodi.

Alla fine non sono certo degli ottimi sceneggiatori, ma sono anche stati obbligati a far rientrare tutto in 6 episodi.

 

 

 

Comunque sta serie ha avuto il problema di essere diventata troppo main stream prendendosi di conseguenza pure i "fans" che guardavano pure se i peli nel buco del * di Tormund fossero uguali tra una puntata e l'altra.

Per fare un esempio su tutti, uno che ripeto da anni e il più famoso:

 

I Teletrasporti.

I "teletrasporti" ci sono dalla prima puntata della prima stagione, con gente che in una sequenza sta da una parte del pianeta e in quella dopo dall'altra.

Eppure la lamentela è iniziata ad espandersi attorno alla quarta/quinta stagione, quando la serie ha iniziato ad essere vista pure sulla luna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Filo1512 ha scritto:

Quoto, anche se in questa stagione Dinklage l'ho visto tornato su buoni standard, dalla quinta in poi era molto calato (insieme al personaggio, che pure con Martin stesso negli ultimi libri sta calando). 

Comunque altro che finale agrodolce, qui di dolce non c'è veramente nulla.

Sensate le varie conclusioni.

  Mostra contenuto nascosto

Avrei preferito che Jon tornasse aldilà della barriera di sua spontanea volontà, ma già così ha poco senso la non-reazione di VG e degli immacolati

 

Ah, Kit Harington è veramente scarso.

Nascondi Contenuto

La scena dell'elezione del nuovo re si regge sulla capacità attoriale di Dinklage, se uno si limitasse a leggere i dialoghi ci resterebbe di 💩 e invece per me così funziona.

 

Riguardo Verme Grigio, gli Immacolati e i Dothraki: sono dei pupazzi, morta la regina VG si trova spiazzato e non sa che fare, ammazzare chiunque sarebbe stato assurdo e di giustiziare Jon non se ne parla perché il re eletto (cioè la rappresentazione di Dio per quanto gli riguarda) non lo permette. Tenerella la partenza verso Nath ma s'era capito già da due puntate che finiva così.

 

Ah, l'attore che interpreta Brann è pure peggio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vegliardo ha scritto:

Per me hanno cannato due cose grosse: una sono i dialoghi che spesso sono stati davvero pessimi, l'altra è l'idea di partenza e cioè fare tutto in sei episodi, coerentemente con quello che è stata la serie (spesso anche lenta) ce ne volevano di più, ma non ne sarebbero stati in grado quindi pace. Su come è finita e su tutti gli incastri io non ci vedo nulla di sbagliato, a parte che - ripeto - è avvenuto tutto troppo in fretta.

Concordo su tutto. La messa in scena delle idee è di buon livello tanto da coinvolgere lo spettatore, ma i dialoghi non hanno reso più avvincente la storia. 

Mi piace la scelta finale su chi far regnare nel nuovo mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Vegliardo ha scritto:
  Nascondi Contenuto

La scena dell'elezione del nuovo re si regge sulla capacità attoriale di Dinklage, se uno si limitasse a leggere i dialoghi ci resterebbe di 💩 e invece per me così funziona.

 

Riguardo Verme Grigio, gli Immacolati e i Dothraki: sono dei pupazzi, morta la regina VG si trova spiazzato e non sa che fare, ammazzare chiunque sarebbe stato assurdo e di giustiziare Jon non se ne parla perché il re eletto (cioè la rappresentazione di Dio per quanto gli riguarda) non lo permette. Tenerella la partenza verso Nath ma s'era capito già da due puntate che finiva così.

 

Ah, l'attore che interpreta Brann è pure peggio .ghgh 

Ma poi sbaglio o Jon 

 

Nascondi Contenuto

sarebbe stato il nuovo Khal del Khalasar? .ghgh Se uccidi il Khal(eesi) ne prendi il posto .fuma 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Drogon non tocca John ma brucia il trono, come a dare la colpa della morte di sua madre al trono stesso. Scena che nasconde un profondo significato imho, la migliore della stagione per quanto mi riguarda. 

 

Bran eletto Re é una cosa che condivido, e non capisco chi si chieda come mai uno del nord  salga sul trono proprio nel momento in cui il nord si rende indipendente. Bran non è Bran Stark, é il corvo con 3 occhi, il custode della memoria degli uomini: chi meglio di lui da cui cominciare per  un nuovo futuro? 

 

Concordo invece con chi ha espresso dubbi sulla facilità con cui immacolati e dothraki alla morte di Daenerys abbiamo semplicemente sgomberato il campo. Intravedo però un secondo significato anche in questo: immacolati e Dothraki non appartengono a Westeros, ed erano uomini liberi, che avevano scelto spontaneamente  di appartenere a Dany, senza formare una casata vera e propria. Non hanno seguito Daenerys per i suoi fini, l'hanno seguita perche la amavano. 

 

A proposito di Dany, voleva distruggere la ruota, l'ha fatto attraverso la sua morte. Muore senza proferire parola, quasi come dopo averla chiesta ad alta voce, nella sua solitudine. Proprio lei che in queste 8 stagioni sola non lo è mai stata, se non all'inizio quando era ancora  merce di scambio del fratello Vyserys. 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Ma poi sbaglio o Jon 

 

  Mostra contenuto nascosto

sarebbe stato il nuovo Khal del Khalasar? .ghgh Se uccidi il Khal(eesi) ne prendi il posto .fuma 

 

Nascondi Contenuto

Uhm, non credo, alla fine qua non si tratta di una manifestazione di forza superiore (Dany ha fatto fuori gli altri Khal ed è uscita intonsa dall'incendio) o di un duello vinto ma di vero e proprio tradimento.

 

3 minuti fa, rossano92 ha scritto:

 

 

Nascondi tutto! Almeno qualche giorno di non spoiler concediamoglielo a chi non ha ancora visto l'episodio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.