Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Per i lettori. L'attore che fa Ramsay, Iwan Rheon, sta portando avanti una buona interpretazione del figlio di Roose Bolton. Voi l'avevate immaginato così o diversamente?

 

 

 

Comunque secondo me,come si è più volte detto,bisogna distaccare la serie dai libri e penso che probabilmente si staccheranno sempre di più .ok

Non penso non abbiano inserito Manifredde per quello(poi per me non è Benjen .nono )hanno ammazzato Talisa che nei libri non si sa di sicuro se è incinta o no,Robb nella serie non ha fatto Jon erede di Grande Inverno,hanno fatto vedere che Theon è stato evirato(nei libri non è detto,anche se lo si fa intendere).

Questo per dire che secondo me sono due linee narrative che magari s'incontrano ogni tanto ma sono parallele .ok

 

 

 

Dopo aver visto la 2^ stagione ero incavolato, ormai ho accettato che un tf (o un film) hanno le loro regole di trasposizione. Oltre alle libertà che giustamente vuol prendersi un autore/sceneggiatore. Il punto sta semmai nell'analisi critica sul livello qualitativo del prodotto e in questo senso, secondo me, la 2^ è poco sotto la sufficienza, mentre questa 3^ è più che buona e riporta la serie ai livelli della 1^ stagione. Mi auguro che con la 4^ migliorino ancora, anche proseguendo con le modifiche alla trama originaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i lettori. L'attore che fa Ramsay, Iwan Rheon, sta portando avanti una buona interpretazione del figlio di Roose Bolton. Voi l'avevate immaginato così o diversamente?

 

 

 

 

Dopo aver visto la 2^ stagione ero incavolato, ormai ho accettato che un tf (o un film) hanno le loro regole di trasposizione. Oltre alle libertà che giustamente vuol prendersi un autore/sceneggiatore. Il punto sta semmai nell'analisi critica sul livello qualitativo del prodotto e in questo senso, secondo me, la 2^ è poco sotto la sufficienza, mentre questa 3^ è più che buona e riporta la serie ai livelli della 1^ stagione. Mi auguro che con la 4^ migliorino ancora, anche proseguendo con le modifiche alla trama originaria.

 

Rheon fa paura davvero,ha proprio l'aria da pazzo invasato che serve .sisi

Unica critica gli occhi troppo "vivi"

 

Beh intanto sappiamo che nella prossima ci sarà più azione .ok

Battaglia del Castello Nero,Battaglia alla Barriera,Purple Wedding e forse il duello Gregor VS Oberyn e la morte di Tywin.

La seconda stagione è secondo me troppo povera di avvenimenti,se togli ovviamente le Acque nere(e fra l'altro hanno ignobilmente segato il bosco dei sussurri)ed è la parte più farraginosa dei libri .ok

Da qui in poi sarà un crescendo in occidente(fino alla partenza di Tyrion)e un declino pesante in oriente(dove Daenerys "Mi passo qualunque ratto di fogna purchè abbia un corpo minimamente decente" Targaryen la non bruciata ecc ecc si impelagherà in quel pastrocchio di Meeren).

Fra l'altro se vuoi facciamo una scommessa,il 70 % di telespettatori che adorano la draghetta la manderanno sonoramente a * dopo tre puntate a Meeren,se perdo metto l'avatar di Lord Walder "Feh Feh" Frey per 3 mesi .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur sapendo come sarebbe finita, avendo letto i libri, e pur sapendo che questo sarebbe stato solo l'inizio, il finale della 3x09 mi ha scosso e non poco.

Sti caxxi direi...

Gamarra mi ha illuso/sviato...pensavo che la vendetta fosse solo sulla moglie, invece un massacro...

Comunque incredibile, e se ci fate caso forse e' la chiave di volta, ad oggi sono morti praticamente tutti quelli considerati "buoni", praticamente anche non volendo devo seguirla solo per il fatto di vedere trucidato Joffry e quello dalle figlie * :d (non puoi fare un massacro durante un matrimonio ospiti a casa tua)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sti caxxi direi...

Gamarra mi ha illuso/sviato...pensavo che la vendetta fosse solo sulla moglie, invece un massacro...

Comunque incredibile, e se ci fate caso forse e' la chiave di volta, ad oggi sono morti praticamente tutti quelli considerati "buoni", praticamente anche non volendo devo seguirla solo per il fatto di vedere trucidato Joffry e quello dalle figlie * :d (non puoi fare un massacro durante un matrimonio ospiti a casa tua)

Nelle opere di Martin non ci sono le divisioni/stereotipi buoni cattivi come in altri libri/telefilm. La caratterizzazione dei personaggi, delle varie casate ecc. è talmente profonda che conferisce al lettore/spettatore la possibilità di simpatizzare per qualcuno o per qualcun altro in modo abbastanza soggettivo. Per esempio a me gli stark stanno tutti sui maroni :d mentre i lannister mi affascinano molto (non eccessivamente joffrey però :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle opere di Martin non ci sono le divisioni/stereotipi buoni cattivi come in altri libri/telefilm. La caratterizzazione dei personaggi, delle varie casate ecc. è talmente profonda che conferisce al lettore/spettatore la possibilità di simpatizzare per qualcuno o per qualcun altro in modo abbastanza soggettivo. Per esempio a me gli stark stanno tutti sui maroni :d mentre i lannister mi affascinano molto (non eccessivamente joffrey però :d)

Si va be', parli di una famiglia incestuosa....

Gli Stark erano piuu' ligi, ma esimi da colpe....vedi Ned che taglia la testa ad un innocente ad inizio serie e poi gli viene tagliata a lui

 

In poche parole, agli Starks ogni azione ha creato una reazione....alle altre famiglie NO......un po' di giustizia, trucidiamo tutti insieme ed appassionatamente Joffrey

 

 

La Targaryan e' pulita, casta....lei solo buona puo' apparire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gamarra mi ha illuso/sviato...pensavo che la vendetta fosse solo sulla moglie, invece un massacro...

Comunque incredibile, e se ci fate caso forse e' la chiave di volta, ad oggi sono morti praticamente tutti quelli considerati "buoni", praticamente anche non volendo devo seguirla solo per il fatto di vedere trucidato Joffry e quello dalle figlie * :d (non puoi fare un massacro durante un matrimonio ospiti a casa tua)

i buoni sono morti ora speriamo jon snow
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va be', parli di una famiglia incestuosa....

Gli Stark erano piuu' ligi, ma esimi da colpe....vedi Ned che taglia la testa ad un innocente ad inizio serie e poi gli viene tagliata a lui

 

In poche parole, agli Starks ogni azione ha creato una reazione....alle altre famiglie NO......un po' di giustizia, trucidiamo tutti insieme ed appassionatamente Joffrey

 

 

La Targaryan e' pulita, casta....lei solo buona puo' apparire

Ligi?Le giuste definizioni sarebbero:stupidi,ingenui,bigotti e bacchettoni .sisi

"Al gioco del trono o si vine o si muore."

Poi comunque all'inizio taglia la testa ad un disertore,non era un innocente .ok

Comunque ci vuole un bel po di controllo in questo e nell'altro topic .sisi

Lo spoiler da parte di chi ha letto i libri e conosce un paio di particolari è sempre in agguato sefz

Ti dico poi che i Targaryen erano abitualmente incestuosi .sisi e che Madre Daenerys di Meeren inizierà a stare sulle palle a tutti a breve sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Finale di stagione nella norma, nessun colpo di scena particolare. Delinea semplicemente la prossima stagione mettendone le "basi"

 

 

 

bè il colpo di scena cè stato nella 3x9....mamma mia che massacro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ligi?Le giuste definizioni sarebbero:stupidi,ingenui,bigotti e bacchettoni .sisi

"Al gioco del trono o si vine o si muore."

Poi comunque all'inizio taglia la testa ad un disertore,non era un innocente .ok

Comunque ci vuole un bel po di controllo in questo e nell'altro topic .sisi

Lo spoiler da parte di chi ha letto i libri e conosce un paio di particolari è sempre in agguato sefz

Ti dico poi che i Targaryen erano abitualmente incestuosi .sisi e che Madre Daenerys di Meeren inizierà a stare sulle palle a tutti a breve sefz

Non era un disertore...era stato lasciato in vita da un estraneo...ed ha detto la verita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso potesse tornare alla Barriera .nono

L'incontro con l'estraneo non penso possa essere considerato "legittimo impedimento" .ghgh

Però quando Mormont e gli altri vedono con i loro occhi gli Estranei decidono di tornare alla Barriera...magari poi sarebbe stato decapitato lo stesso eh, però non si sa mai. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quando Mormont e gli altri vedono con i loro occhi gli Estranei decidono di tornare alla Barriera...magari poi sarebbe stato decapitato lo stesso eh, però non si sa mai. .ghgh

Ma loro vedono solo i non morti,non gli estranei .sisi

E comunque ci sono due o tre anni fra i due avvenimenti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma loro vedono solo i non morti,non gli estranei .sisi

E comunque ci sono due o tre anni fra i due avvenimenti .ok

che confusione...

ma cosa ha fatto Mormont ? non ho capito.... ha ceduto a titolo definitivo chi? volevano che si dimettesse come Marotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che confusione...

ma cosa ha fatto Mormont ? non ho capito.... ha ceduto a titolo definitivo chi? volevano che si dimettesse come Marotta?

Mormont è stato ucciso da i GDN che erano scampati all'assalto dei non morti al Pugno dei Primi uomini .ok

E' stato ucciso al castello da Craster,per una diatriba sul cibo tra lo stesso Craster e alcuni guardiani.

Ora i GDN sono senza "Lord Comandante",insomma senza il capoccia,ora nella prossima stagione faranno l'elezione del nuovo Lord Comandante ma non vi posso dire chi è .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mormont è stato ucciso da i GDN che erano scampati all'assalto dei non morti al Pugno dei Primi uomini .ok

E' stato ucciso al castello da Craster,per una diatriba sul cibo tra lo stesso Craster e alcuni guardiani.

Ora i GDN sono senza "Lord Comandante",insomma senza il capoccia,ora nella prossima stagione faranno l'elezione del nuovo Lord Comandante ma non vi posso dire chi è .nono

Mi riferivo a Jorah..scusami non ho specificato

io immagino sia John il prossimo Lord comandante... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo a Jorah..scusami non ho specificato

io immagino sia John il prossimo Lord comandante... @@

Non capisco,cos'ha fatto Mormont? .uhm

Fra l'altro è uno dei personaggi che più mi stanno sulle p.. .ghgh

E il nuovo lord comandante saràààààààààààààààà...lo scoprirai nella quarta serie,pronostico per le ultime puntate .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco,cos'ha fatto Mormont? .uhm

Fra l'altro è uno dei personaggi che più mi stanno sulle p.. .ghgh

E il nuovo lord comandante saràààààààààààààààà...lo scoprirai nella quarta serie,pronostico per le ultime puntate .sisi

Quando gli dicono qualcosa sugli schiavi....

anche a me non sta simpatico...mi sembra un "so tutto io" e "sono saggio che più saggio non si può"...a volte mi condiziona anche daenerys che mi piace come personaggio,ma a volte trovo anche sia pesante....

solo che,come ho già detto,Jorahmi sembra un povero a lui,perchè vuole Daenerys e arriva Daario tutto mento a portargliela via ( ne sono convinta)..sfigatello.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gli dicono qualcosa sugli schiavi....

anche a me non sta simpatico...mi sembra un "so tutto io" e "sono saggio che più saggio non si può"...a volte mi condiziona anche daenerys che mi piace come personaggio,ma a volte trovo anche sia pesante....

solo che,come ho già detto,Jorahmi sembra un povero a lui,perchè vuole Daenerys e arriva Daario tutto mento a portargliela via ( ne sono convinta)..sfigatello.. sefz

Beh a me Madre Daenerys di Meeren sta sulle scatole ancora più di Mormont .sisi

Anzi diciamo che tutta la storyline oriente non mi piace .ok

A me da fastidio il motivo per il quale lui aiuta lei,più zerbino non si può .ok

Poi comunque qualcosa gli succederà ma è uno spoiler che coinvolge troppi avvenimenti,quindi c'è il riserbo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a me Madre Daenerys di Meeren sta sulle scatole ancora più di Mormont .sisi

Anzi diciamo che tutta la storyline oriente non mi piace .ok

A me da fastidio il motivo per il quale lui aiuta lei,più zerbino non si può .ok

Poi comunque qualcosa gli succederà ma è uno spoiler che coinvolge troppi avvenimenti,quindi c'è il riserbo .sisi

io ti immagino come uno che non vede l'ora di dire tutto ciò che accadrà e si sta trattenendo a fatica.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esempio a me gli stark stanno tutti sui maroni :d mentre i lannister mi affascinano molto (non eccessivamente joffrey però :d)

 

A me degli Stark piace solo Arya e poi c'è Tyrion...un mito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.