Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

Ragazzi....venerdi....venerdi e' alle porte....cosi' potro' finalmente scrivere con voi alcune considerazioni......dal trailer mi pare di capire che i personaggi principali sono in aumento.....non vedo l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto la 6...

non male la Natalia in désahbillé, ingrifante la Nielsen e bona. bona, bona la Chaplin... .ehm

 

ps: per i miei gusti stanno effettuando un po' troppi cambiamenti rispetto al libro... .uffa

ps2: ieri mi sono accattato i fuochi di valyria :drill:

 

Ragazzi....venerdi....venerdi e' alle porte....cosi' potro' finalmente scrivere con voi alcune considerazioni......dal trailer mi pare di capire che i personaggi principali sono in aumento.....non vedo l'ora

 

Sky? ho visto che la stanno pubblicizzando parecchio su tv e radio...

e si, ci sono parecchi volti nuovi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x06

 

 

 

Episodio con pochi spunti, ma tutti molto sostanziosi.

Oltre la barriera Jon trova in Ygritte un'inaspettata compagna di viaggio. Dubito ritroverà a breve gli altri Guardiani. L'interesse emotivo per la ragazza è già molto evidente, sarà interessante vedere come e se terrà conto delle regole ferree degli Uomini in nero (io stesso farei molta fatica avendo di fronte quegli occhi azzurri e quei capelli rossi).

A Grande Inverno succede quello che si temeva da un paio di episodi. I Greyjoy sono la peggior casata dei Sette regni, in tutti i sensi. Ma tornassero tutti a mangiare sale in quei quattro isolotti sfigati! Chi di loro salverà la capoccia naturalmente... eheheh

Robb marcia verso sud, il punto è che ancora non è chiara la sua strategia. Ha un esercito considerevole, anche se ora teoricamente potrebbe battere solo Tywin, mentre Stannis avendo inglobato le truppe di Renly e con l'Ombra malefica sembra invincibile. Per fortuna ha uomini fidati come Roose Bolton il cui figlio può ristabilire l'ordine a Grande Inverno.

Ad Harrenhal Arya è stata molto vicina ad essere scoperta, ed ora le è rimasto un solo nome. Agghiacciante il dialogo con Tywin, chissà che quel vecchio volpone non abbia già capito con chi ha a che fare.

Ad Approdo del Re è rivolta, inevitabile visto il governo sconsiderato di Joffrey. Da applausi la sberla dello zio, ma stavolta è sembrato che Tyrion non avesse il controllo della situazione. L'avevo detto che il Mastino di riffa o di raffa si sarebbe avvicinato a Sansa.

A Qarth Daenerys perde colpi e, soprattutto, i draghetti. Può essere stato chiunque, anche il Daxos che la ospita (ma Jorah dov'era?!). Oltre ai sui pargoletti sputafiamme, anche lei deve crescere in fretta.

 

 

 

Niente oooo, dura pochissimo una puntata...non faccio in tempo a godere un pò che è già finita!!!

 

Stavolta ho avuto la stessa impressione. Siamo già alla sesta .uffa

 

 

ps: per i miei gusti stanno effettuando un po' troppi cambiamenti rispetto al libro... .uffa

 

L'ho appena iniziato, dici che stanno andando oltre i normali adattamenti/tagli?

 

ps2: ieri mi sono accattato i fuochi di valyria :drill:

 

conosco questa goduria :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x06

 

 

 

Episodio con pochi spunti, ma tutti molto sostanziosi.

Oltre la barriera Jon trova in Ygritte un'inaspettata compagna di viaggio. Dubito ritroverà a breve gli altri Guardiani. L'interesse emotivo per la ragazza è già molto evidente, sarà interessante vedere come e se terrà conto delle regole ferree degli Uomini in nero (io stesso farei molta fatica avendo di fronte quegli occhi azzurri e quei capelli rossi).

A Grande Inverno succede quello che si temeva da un paio di episodi. I Greyjoy sono la peggior casata dei Sette regni, in tutti i sensi. Ma tornassero tutti a mangiare sale in quei quattro isolotti sfigati! Chi di loro salverà la capoccia naturalmente... eheheh

Robb marcia verso sud, il punto è che ancora non è chiara la sua strategia. Ha un esercito considerevole, anche se ora teoricamente potrebbe battere solo Tywin, mentre Stannis avendo inglobato le truppe di Renly e con l'Ombra malefica sembra invincibile. Per fortuna ha uomini fidati come Roose Bolton il cui figlio può ristabilire l'ordine a Grande Inverno.

Ad Harrenhal Arya è stata molto vicina ad essere scoperta, ed ora le è rimasto un solo nome. Agghiacciante il dialogo con Tywin, chissà che quel vecchio volpone non abbia già capito con chi ha a che fare.

Ad Approdo del Re è rivolta, inevitabile visto il governo sconsiderato di Joffrey. Da applausi la sberla dello zio, ma stavolta è sembrato che Tyrion non avesse il controllo della situazione. L'avevo detto che il Mastino di riffa o di raffa si sarebbe avvicinato a Sansa.

A Qarth Daenerys perde colpi e, soprattutto, i draghetti. Può essere stato chiunque, anche il Daxos che la ospita (ma Jorah dov'era?!). Oltre ai sui pargoletti sputafiamme, anche lei deve crescere in fretta.

 

 

 

 

 

Stavolta ho avuto la stessa impressione. Siamo già alla sesta .uffa

 

 

Mahhh...vedrai che a Grande inverno tutti tornera tranquillo... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio seriamente ad adorare

Jaqen H'ghar

.sisi

 

c***o cercando il personaggio su google mi sono spoilerato! non è bello sapere come fa ad aiutare Arya, anche se siamo a stagione inoltrata .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-L'ho appena iniziato, dici che stanno andando oltre i normali adattamenti/tagli?

 

 

2x06

 

guarda, non so se l'adattamento possa essere definito "normale" o meno, ma di certo hanno segato parecchi personaggi e stravolto diversi passaggi come la permanenza di Arya ad Harrenhal o la tresca di Robb, giusto per restare agli ultimi due episodi...

 

altro esempio è il furto di draghi: probabilmente, mia ipotesi, ad averli presi è una persona che Daenerys conoscerà in tutt'altro modo nel libro...

una persona vista nella prima serie... .pokerista

 

 

 

-conosco questa goduria :d

 

.ghgh

 

c***o cercando il personaggio su google mi sono spoilerato! non è bello sapere come fa ad aiutare Arya, anche se siamo a stagione inoltrata .uhm

 

internet è un trappollone... :risata3:

 

Domani.....domani....domani------domani....e poi occhio che vi rompero' le balle fino alla morte :d

 

.fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2x06

 

guarda, non so se l'adattamento possa essere definito "normale" o meno, ma di certo hanno segato parecchi personaggi e stravolto diversi passaggi come la permanenza di Arya ad Harrenhal o la tresca di Robb, giusto per restare agli ultimi due episodi...

 

altro esempio è il furto di draghi: probabilmente, mia ipotesi, ad averli presi è una persona che Daenerys conoscerà in tutt'altro modo nel libro...

una persona vista nella prima serie... .pokerista

 

 

 

 

beh, ogni libro, saggio, opera scritta o vicenda reale che poi venga proposta come film o telefilm va ridotta, ridimensionata per farla entrare nei tempi televisivi. è banale. per quanto riguarda il primo libro hanno fatto più tagli che modifiche di trama, se non ricordo male.

poi certo, se stanno stravolgendo parti sostanziose non è una bella cosa. soprattutto in chiave futura, nel senso che cambiando una cosa poi devi portare avanti quella cosa a livello di trama col rischio di fare tutt'altro rispetto alla storia di Martin.

 

...una persona vista nella prima serie eh? sto impazzendo, più vado avanti e più voglio sapere :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh, ogni libro, saggio, opera scritta o vicenda reale che poi venga proposta come film o telefilm va ridotta, ridimensionata per farla entrare nei tempi televisivi. è banale. per quanto riguarda il primo libro hanno fatto più tagli che modifiche di trama, se non ricordo male.

poi certo, se stanno stravolgendo parti sostanziose non è una bella cosa. soprattutto in chiave futura, nel senso che cambiando una cosa poi devi portare avanti quella cosa a livello di trama col rischio di fare tutt'altro rispetto alla storia di Martin.

 

...una persona vista nella prima serie eh? sto impazzendo, più vado avanti e più voglio sapere :d

 

 

 

 

lo so, ma il fatto che ci fosse Martin a collaborare mi aveva fatto pensare a due/tre stagioni molto fedeli ai libri... più che adattamento mi sembra uno stravolgimento...

 

-puoi escludere il fantasma di Ned Stark....

sempre che gli autori della serie... no, non possono averlo fatto... :d

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che ora su sky la 2° stagione?

 

Vabbe che gia ho visto tutte e 6 le puntate ma non ho na cippa da fare e me la rivedo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahhh...come fatte ad aspettare che escano in italia? Io non riuscirei! :d

Poi a sentire le voci doppiate....mmmmm....tutta un altra cosa l'originale! .ok

 

Buona visione comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahhh...come fatte ad aspettare che escano in italia? Io non riuscirei! :d

Poi a sentire le voci doppiate....mmmmm....tutta un altra cosa l'originale! .ok

 

Buona visione comunque!

 

In effetti! Ormai se un tf mi piace non riesco a non guardarlo nell'originale.

Polarman che fine hai fatto?! Ora che è iniziato pure su Sky non puoi più dire "stasera.. stasera" vogliamo i commenti! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahhh...come fatte ad aspettare che escano in italia? Io non riuscirei! :d

Poi a sentire le voci doppiate....mmmmm....tutta un altra cosa l'originale! .ok

 

Buona visione comunque!

Ho inziato cosi'.....per cio' continuo cosi'.....trovo che se inizi in un modo, diventa "brutto" cambiare

 

In effetti! Ormai se un tf mi piace non riesco a non guardarlo nell'originale.

Polarman che fine hai fatto?! Ora che è iniziato pure su Sky non puoi più dire "stasera.. stasera" vogliamo i commenti! :d

Presente.... nel week end stacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso Polarman! .ghgh

Eccome ragazzi....

 

Allora 2x01 e 2x02:

 

beh, diciamo che la stroria si sta' ingarbugliando...

noto un certo aumento delle nudita' (vuoi mai che il successo di Spartacus stia influendo)....NON MI LAMENTO EH

gli schieramentei si stanno delinenado...vediamo come si accordano

io tifo per la signora dei draghi...

curioso di vedere cosa faranno al figlio * di Starks.....quello li e' una malato....sicuro che dona i figli maschi agli estranei del bosco

il giorno che uccideranno il re' ragazzino, stappo una bottiglia...e con lei la madre

anche il re delle isole, tanto normale non e'...

il nanetto idolo indiscusso

 

al momento nulla da segnalare, in attesa di capire gli schieramenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.