Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gamarra

Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

Post in rilievo

noto un certo aumento delle nudita' (vuoi mai che il successo di Spartacus stia influendo)....NON MI LAMENTO EH

 

Diciamo che i canali via cavo non-mainstream hanno imboccato questa via già da un po', e prima di Spartacus l'esempio lampante è True blood, anch'esso trasmesso dalla Hbo.

Tra l'altro se ne è parlato anche in un altro forum. Lì prima che spettatori del tf sono lettori dei libri (quindi puristi :d ) e, sebbene abbiano riconosciuto il voler calcare la mano, hanno concluso che non è grave come può essere ad esempio una modifica alla trama.

Ad ogni modo su questo aspetto delle nudità non ho notato un aumento così sensibile rispetto alla prima stagione.

 

Non metti tutto sotto spoiler? :p

 

Polarman ha ragione. Nei forum dedicati solo ai tf la regola è questa, quando va in onda in Italia non è più spoiler. Ho anche modificato il titolo del topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eno...perche' mai?..io sono giusto con i tempi....siete voi che siete avanti

 

Così ci spoileri le varie traduzioni alla membro di segugio .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se cambi in meglio è diverso! :p

 

vero... .ehm

 

Eccome ragazzi....

 

Allora 2x01 e 2x02:

 

beh, diciamo che la stroria si sta' ingarbugliando...

noto un certo aumento delle nudita' (vuoi mai che il successo di Spartacus stia influendo)....NON MI LAMENTO EH

gli schieramentei si stanno delinenado...vediamo come si accordano

io tifo per la signora dei draghi...

curioso di vedere cosa faranno al figlio * di Starks.....quello li e' una malato....sicuro che dona i figli maschi agli estranei del bosco

il giorno che uccideranno il re' ragazzino, stappo una bottiglia...e con lei la madre

anche il re delle isole, tanto normale non e'...

il nanetto idolo indiscusso

 

al momento nulla da segnalare, in attesa di capire gli schieramenti

 

ehi... siamo alla seconda stagione, iniziamo a imparare i nomi... :d

 

vero, c'è un po' troppo nudo nei primi episodi, almeno rispetto ai libri...

 

Diciamo che i canali via cavo non-mainstream hanno imboccato questa via già da un po', e prima di Spartacus l'esempio lampante è True blood, anch'esso trasmesso dalla Hbo.

Tra l'altro se ne è parlato anche in un altro forum. Lì prima che spettatori del tf sono lettori dei libri (quindi puristi :d ) e, sebbene abbiano riconosciuto il voler calcare la mano, hanno concluso che non è grave come può essere ad esempio una modifica alla trama.

Ad ogni modo su questo aspetto delle nudità non ho notato un aumento così sensibile rispetto alla prima stagione.

 

il capostipite del "sex & blood", di un certo livello, è Roma (HBO/BBC/RAI) :bravo

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divin......alla mia eta' (celebrale sopratutto) e' difficile ricordarsi 20 nomi all'interno della sierie....sopratutto quando questa' e' iniziata venerdi dopo 6 mesi di attesa....forse tra qualche puntata andro' megllio :d

 

Ora vado a leggermi i vostri spoiler delle prime due puntate

 

Ma non commenta nessuno?

Non avendo avuto la connessione, ho visto solo poco fa il primo episodio.

 

2x01

 

 

Molto bene, inizio coi crismi. Premetto che non ho letto il secondo libro, quindi per me è tutto nuovo.

Tyrion avrà pane per i suoi denti con Jeoffrey (lo * s'è messo a uccidere i figli di Robert, ma una forse non la troverà facilmente... chi ha letto il primo libro capisce eheheh), e la madre sembra non riuscire più a gestirlo. La compagna renderà più debole il Folletto, ma è simpaticissima... "sento l'odore di cadaveri, di m...a e... di sborra"

Per il resto il titolo del libro di Martin A clash of kings è azzeccato, qui c'è davvero un re dietro ogni angolo come dice Catelyn!

I Baratheon sono dei megalomani. Ma se Renly è più o meno accettabile nella sua sete di potere, Stannis raggiunge livelli assurdi. Purtroppo mi rendo conto che se non avessi letto il primo libro avrei capito poco di questa seconda stagione. La dama rossa che sta plagiando Stannis è una strega di sangue di Asshai di cui parla Tywin alla fine del primo libro, ma non credo stia aiutando Stannis per amore del prossimo... Vedo Stannis come un pazzo lanciato a 200 all'ora, pronto a schiantarsi alla prima curva.

E anche la posizione di Robb mi sembra precaria nonostante queste iniziali vittorie (quando ci faranno vedere uno scontro come si deve sul campo?) e la madre ha ragione a non fidarsi dei Greyjoy. Potrebbero vendersi ai Lannister.

Una cosa che non mi è piaciuta sono i Meta-lupi dei ragazzi Stark: nella prima stagione compaiono col contagocce, adesso vediamo quelli di Brann e Robb. Ma sono diversi dai libri, non basta cioè far vedere un lupo più grande. Il muso è più tozzo e il pelo più ispido, oltre ai colori degli occhi.

Ma Spettro, Estate, Vento grigio, Cagnaccio e Nymeria sono fiducioso li vedremo presto come si deve.

E Osha, la serva di Brann, sembra una novella Cassandra. Tutto vero, peccato predichi nel deserto.

Daenerys intanto sembra in difficoltà, ma il suo carattere e la sua personalità la porteranno dove le compete...

E poi Jon e Arya, i miei personaggi preferiti. In definitiva, spero che dieci episodi non siano pochi, ovvero che la trama non risulti troppo densa.

Questo a voler spaccare il capello in quattro, siamo sempre ad alti livelli.

Winter is coming!

 

 

 

ps: io aspetterò religiosamente domenica per la 2, niente scorciatoie :d

Bro....ma solo io ho il sospetto che la comcubina del nano....in realta'....sia....rulli di tamburi.........una donna DRAGO?....perche' lei il fuoco non lo sente (nella prima serie, prima della battaglia in tenda giocano a chi resiste al fuoco....e lei non sente nulla....e come msi infervora quando il nano da' della meretrice a sua madre)....vuoi mai che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va avanti bene sto telefilm! .ghgh

Secondo me le prime puntate sono di introduzione. Cioè, far capire bene i personaggi e le loro posizione nello schachiere. E' vero comunque, tutti si stano proclamando re in ogni angolo....vedo che si sta creano un crescendo niente male...in previsione di un maxi scontro! :d Questo è una mia impressione almeno, non ho letto il libri e non ho letto nessun spoiler sui episodi futuri. Anche a me piaciono tanto Arya e Jon... Sono curioso di sappere cosa combinera oltre la barriera... Daenerys al momento la vedo molto in difficoltà....fin quando i draghi non sarano grandi, non sò cosa potra fare... Joeffrey è da prendere a schiaffi....e non sò perche prima o poi farà una brutta fine...cioè, sto bambino viziato chi si credere di essere? Ha minacciato addiritura sua madre...ma Tyrion lo mettera in riga, sono sicuro....un altro dei miei personaggi che mi piace! :d Mi sta intrigando sempre più sto telefilm con tutte le trame che ci sono....un gioiello!

Sono d'accordo......e visto la presenza di re, regine, alfieri etc....direi che la metafora della partita a schacchi e' perfetta....gli schieramenti si stanno delineando....e quando saranno stabiliti, fuoco alle polveri

 

.ghgh

Concordo....non vedo l'ora di vedere la sua testa su un piatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti piacerebbe! E invece ce la stiamo godendo da matti! :d

Solo oggi sono riuscito a vedere il secondo episodio.

 

2x02

 

 

 

E anche questo episodio mi è piaciuto. Mi sto ambientando in questa seconda stagione. Le spade continuano ad essere affilate, gli intrighi ad essere tessuti.

Come prevedibile, non c'era da fidarsi dei Greyjoy, almeno che non passino ai Lannister! Molto scottish le isole e il castello dei Re del sale.

Anche Stannis abbastanza scontato nella sua dipendenza dalla Signora rossa, e questo porterà alla rovina di chi crede in lui.

Ottimo Tyrion, sublime lo scontro di cervelli con Varys. Non c'è limite allo schifo e Bronn e Ditocorto ne sono la dimostrazione vivente. Il Folletto è uno Stark mancato.

Daenerys ancora in fase di transizione, ma presto spiccherà il volo.

Finalmente più spazio per Arya, che nonostante tutto sta trovando in Gendry un amico e non è poco di questi tempi.

Jon non ce la fa a starsene da parte, l'ingiustizia lo rode dentro. Lord Mormont, invece, pensa che il fine giustifichi i mezzi. Chissà Spettro cosa ha fiutato nella pancia della ragazza.

E intanto gli Estranei se la ridono...

 

 

Giusto per fare il punto:

 

tutto nasce con il Re Folle, della famiglia Targarian (quella della bionda figlia dei draghi)

ucciso dallo sterminatore di re, (Lannister il fico :d)

a quel punto si incorona un Barathion

che viene "ucciso" per incoronoare un finto Baratihon (puro Lannister in realta)

Stark che non ci stanno..

 

Quindi al momento abbiamo i seguenti pretedenti:

Targarian...con la bionda figlia di draghi

Barathion...con il fratello del re morto tra le mani della strega

Lannister...che hanno messo al trono il frutto dell'amore tra fratello e sorella

Starks...che indirettamente appoggiano il figlio illeggitimo del re morto a caccia

Ed un personaggio oltre la muraglia che ancora non ho visto....

 

Sbaglio?...mi son perso qualche cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio?...mi son perso qualche cosa?

 

 

C'è anche Margarey Tyrell, la moglie di Renley che vuole diventare regina! .ghgh

p.s Stark nuk vuole diventare re dei sette regni, ma del nord...che poi non è neanche tanto voluta la cosa, ma per forza di cose...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bro....ma solo io ho il sospetto che la comcubina del nano....in realta'....sia....rulli di tamburi.........una donna DRAGO?....perche' lei il fuoco non lo sente (nella prima serie, prima della battaglia in tenda giocano a chi resiste al fuoco....e lei non sente nulla....e come msi infervora quando il nano da' della meretrice a sua madre)....vuoi mai che?

 

E' probabile. Teniamo conto che siamo all'inizio del secondo libro in una saga di sette, lo scrittore si sarà sbizzarrito a dare un peso rilevante a ogni personaggio. Cosa che ad esempio non succede ne Il signore degli anelli, dove la cerchia di personaggi principali e protagonisti è molto più ristretta.

 

Polar, un aiutino per i nomi:

 

http://1.bp.blogspot.com/-MVoQ1BzZ5Yw/Tc7AO7j4oUI/AAAAAAAABJY/RjuUf-Medjk/s1600/GameOfThronesInfogramWithFaces.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divin......alla mia eta' (celebrale sopratutto) e' difficile ricordarsi 20 nomi all'interno della sierie....sopratutto quando questa' e' iniziata venerdi dopo 6 mesi di attesa....forse tra qualche puntata andro' megllio :d

 

ah... se sei vecio assai, allora chiedo venia... .ehm

 

 

:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per fare il punto: tutto nasce con il Re Folle, della famiglia Targarian (quella della bionda figlia dei draghi) ucciso dallo sterminatore di re, (Lannister il fico :d) a quel punto si incorona un Barathion che viene "ucciso" per incoronoare un finto Baratihon (puro Lannister in realta) Stark che non ci stanno.. Quindi al momento abbiamo i seguenti pretedenti: Targarian...con la bionda figlia di draghi Barathion...con il fratello del re morto tra le mani della strega Lannister...che hanno messo al trono il frutto dell'amore tra fratello e sorella Starks...che indirettamente appoggiano il figlio illeggitimo del re morto a caccia Ed un personaggio oltre la muraglia che ancora non ho visto.... Sbaglio?...mi son perso qualche cosa?

 

in pratica i 5 re sono

joffrey baratheon, che in realtà è lannister

stannis baratheon, che in realtà sarebbe il vero re perchè è il fratello maggiore del re morto

renly baratheon, il fratello gay del re morto, che si è proclamato re

robb stark, che è il re del nord

mance rayder, che è il re oltre la barriera, e che quindi c'entra poco con la guerra :d diciamo che fa numero

 

se non mi ricordo male di daenerys sanno tutti poco e niente tra i personaggi rimasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stannis baratheon, che in realtà sarebbe il vero re perchè è il fratello maggiore del re morto

se non mi ricordo male di daenerys sanno tutti poco e niente tra i personaggi rimasti

 

si, secondo logica l'erede al trono è Stannis, ma anche il punto di vista di Daenerys non è errato. indubbiamente il Re folle (Aerys Targaryen) ha provocato la guerra (non questa di ora, ma quella che portò al trono Robert), ma la famiglia Targaryen ha subito atrocità (primo figlio, moglie e nipoti di Aerys trucidati). in definitiva chi può davvero e legittimamente essere il Re?

per me la risposta è dura da trovare, ma mi rendo conto di essere un po' troppo nichilista in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è anche Margarey Tyrell, la moglie di Renley che vuole diventare regina! .ghgh

p.s Stark nuk vuole diventare re dei sette regni, ma del nord...che poi non è neanche tanto voluta la cosa, ma per forza di cose...

 

Chi e' piu' Magarey?

Gli Stark lo so' che non ambiscono al trono....il padre morto, voleva far salire il figlio illeggittimo, quello che forgiava armature

 

E' probabile. Teniamo conto che siamo all'inizio del secondo libro in una saga di sette, lo scrittore si sarà sbizzarrito a dare un peso rilevante a ogni personaggio. Cosa che ad esempio non succede ne Il signore degli anelli, dove la cerchia di personaggi principali e protagonisti è molto più ristretta.

 

Polar, un aiutino per i nomi:

 

http://1.bp.blogspot...amWithFaces.jpg

:risata3: occhio, non te ne approfittare :d

 

in pratica i 5 re sono

joffrey baratheon, che in realtà è lannister

stannis baratheon, che in realtà sarebbe il vero re perchè è il fratello maggiore del re morto

renly baratheon, il fratello gay del re morto, che si è proclamato re

robb stark, che è il re del nord

mance rayder, che è il re oltre la barriera, e che quindi c'entra poco con la guerra :d diciamo che fa numero

 

se non mi ricordo male di daenerys sanno tutti poco e niente tra i personaggi rimasti

Ti sei dimenticato i Targarian....ossia la vera famiglia regnante....il re folle ucciso da Lannister per mettere Barathion al trono....la bionda con i draghi insomma

 

si, secondo logica l'erede al trono è Stannis, ma anche il punto di vista di Daenerys non è errato. indubbiamente il Re folle (Aerys Targaryen) ha provocato la guerra (non questa di ora, ma quella che portò al trono Robert), ma la famiglia Targaryen ha subito atrocità (primo figlio, moglie e nipoti di Aerys trucidati). in definitiva chi può davvero e legittimamente essere il Re?

per me la risposta è dura da trovare, ma mi rendo conto di essere un po' troppo nichilista in questo senso.

Per me i Targaryan......perche' in definitiva i Barathion si sono impossessati del trono......

 

E se non ho capito male, gli Stark li hanno pure aiutati o per lo meno assecondati senza difendere i Targaryan...anche perche' lo scudiero della regina dei draghi, ne parla male di Starks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato molto più "legittima" la pretesa degli Stark e dei Baratheon che si sono vendicati di soprusi e lutti familiari, piuttosto che quelle dei Targaryen che tre secoli prima arrivarono "freschi, freschi" (cit.) da un altro continente e con un'arma non convenzionale (i draghi :d ) accamparano diritti su Westeros... .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato molto più "legittima" la pretesa degli Stark e dei Baratheon che si sono vendicati di sopprusi e lutti familiari, piuttosto che quelle dei Targaryen che tre secoli prima arrivarono "freschi, freschi" (cit.) da un altro continente e con un'arma non convenzionale (i draghi :d ) accamparano diritti su Westeros... .pokerista

Beh....ma ee la legge del piu' forte...se hai i draghi dalla tua.....vinci e comandi....mi pare giusto, almeno che non volessero giocarsi tutto a poker :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato molto più "legittima" la pretesa degli Stark e dei Baratheon che si sono vendicati di sopprusi e lutti familiari, piuttosto che quelle dei Targaryen che tre secoli prima arrivarono "freschi, freschi" (cit.) da un altro continente e con un'arma non convenzionale (i draghi :d ) accamparano diritti su Westeros... .pokerista

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh....ma ee la legge del piu' forte...se hai i draghi dalla tua.....vinci e comandi....mi pare giusto, almeno che non volessero giocarsi tutto a poker :risata3:

 

e quando sono venuti a mancare i draghi sono stati presi a calci nel sederino..

ergo entrambi usurpatori o entrambri conquistatori... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quando sono venuti a mancare i draghi sono stati presi a calci nel sederino..

ergo entrambi usurpatori o entrambri conquistatori... :d

Ma adesso stanno arrivando....e giustizia sara' fatta....con quel poppante biondo che deve sputare sangue (lo odio, come odio sua madre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se non ho capito male, gli Stark li hanno pure aiutati o per lo meno assecondati senza difendere i Targaryan...anche perche' lo scudiero della regina dei draghi, ne parla male di Starks

 

Altro che difendere i Targaryen, Ned Stark era al fianco di Robert in quasi tutte le battaglie della guerra contro Aerys. C'è però da dire che Ned non condividerà certi eccessi sul finire della guerra (l'uccisione dei nipotini di Aerys appunto e il modo in cui Jamie Lannister ucciderà il Re).

 

Ma adesso stanno arrivando....e giustizia sara' fatta....con quel poppante biondo che deve sputare sangue (lo odio, come odio sua madre)

 

Giustizia. Se c'è una cosa che va rimpicciolendosi da quando ho iniziato a vedere/leggere questa storia, è proprio la giustizia. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso stanno arrivando....e giustizia sara' fatta....con quel poppante biondo che deve sputare sangue (lo odio, come odio sua madre)

 

Voglio vedere la madre nelle mani del pirata!!!!!!!!

 

 

Comunque avrei una domanda: non ho capito molto gli intenti di quel ragazzo cresciuto da Ned Stark che poi ha fatto ritorno nel suo paese e si è (inconsapevolmente) fatto la sorella. Poi il padre lo tratta come una pezza, ma non ho capito lui cosa cerca di ottenere tornando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere la madre nelle mani del pirata!!!!!!!!

 

 

Comunque avrei una domanda: non ho capito molto gli intenti di quel ragazzo cresciuto da Ned Stark che poi ha fatto ritorno nel suo paese e si è (inconsapevolmente) fatto la sorella. Poi il padre lo tratta come una pezza, ma non ho capito lui cosa cerca di ottenere tornando

Vero.....il pirata :d

 

Sai che e' stato un prezzo da pagare in quanto il padre aveva tentato di prendere il trono....immagino....

Ora onestamente non so se sia veramente andato la per reclutare le navi pro Starks.....oppure se nella sua idea c'era gia' di fare il doppio gioco e prendere il comando della famiglia.....vedremo nelle prossime puntate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.