Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Quijote

Il Concerto della vostra vita

Post in rilievo

Dream theater all ippodromo di tor di valle se non sbaglio luglio del lontano 1999, ricordo che il biglietto costava 25 mila lire! C erano quasi 20.000 persone, l entrata è stata un odissea, solo un cancello aperto! Il concerto è stato epico, è durato 4 ore! Pezzi da images and words, awake e scenes from a memory più assolo di Petrucci! Ricordo il pogo selvaggio in pull me under, credevo di morire... Anche queen con l immenso Paul rogers di cui ho visto 2 tappe, veramente indimenticabile. E christina aguilera a Milano nel 2003 se non sbaglio, che voce ragazzi, peccato non sia passata in Italia nel 2007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dream theater all ippodromo di tor di valle se non sbaglio luglio del lontano 1999, ricordo che il biglietto costava 25 mila lire! C erano quasi 20.000 persone, l entrata è stata un odissea, solo un cancello aperto! Il concerto è stato epico, è durato 4 ore! Pezzi da images and words, awake e scenes from a memory più assolo di Petrucci! Ricordo il pogo selvaggio in pull me under, credevo di morire... Anche queen con l immenso Paul rogers di cui ho visto 2 tappe, veramente indimenticabile. E christina aguilera a Milano nel 2003 se non sbaglio, che voce ragazzi, peccato non sia passata in Italia nel 2007

 

Anche per me Dream Theater, Palaghiaccio di marino. Avevo vinto un mezzo concorso e abbiamo assistito al concerto in prima fila e siamo stati con loro dopo il concerto a farci foto e a scherzare con loro.

 

In realta' di quel concerto ricordo con grande piacere la sera prima. Vicino a piramide, stavano suonando gli ZEN e stavano eseguendo alcuni pezzi dei Dream Theater. A una certa imboccano proprio loro, si prendono una birra, si ride e si scherza e Portnoy a un certo punto sale sul palchetto misero e si mette a suonare qualche pezzo classico (non DT) con il basso.

 

Il pub conteneva 30 persone al massimo, e' stata una bella serata. E meno male che non sono entrati 5 minuti prima perche' il chitarrista aveva clamorosamente sbagliato l'intro di surrounded. Chiaro che per lui quella fu la sua ultima apparizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche per me Dream Theater, Palaghiaccio di marino. Avevo vinto un mezzo concorso e abbiamo assistito al concerto in prima fila e siamo stati con loro dopo il concerto a farci foto e a scherzare con loro.

 

In realta' di quel concerto ricordo con grande piacere la sera prima. Vicino a piramide, stavano suonando gli ZEN e stavano eseguendo alcuni pezzi dei Dream Theater. A una certa imboccano proprio loro, si prendono una birra, si ride e si scherza e Portnoy a un certo punto sale sul palchetto misero e si mette a suonare qualche pezzo classico (non DT) con il basso.

 

Il pub conteneva 30 persone al massimo, e' stata una bella serata. E meno male che non sono entrati 5 minuti prima perche' il chitarrista aveva clamorosamente sbagliato l'intro di surrounded. Chiaro che per lui quella fu la sua ultima apparizione.

Spettacolo! Se ti ricordi nel concerto a marino (in cui suonarono tutto scenes!!!) portnoy suono un pezzo con i pain of salvation che facevano da spalla, con una maschera dei kiss ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo! Se ti ricordi nel concerto a marino (in cui suonarono tutto scenes!!!) portnoy suono un pezzo con i pain of salvation che facevano da spalla, con una maschera dei kiss ahahah

 

Si suonarono tutto l'album, ma non ricordo Portnoy con la maschera dei kiss .doh

 

Ho proprio una memoria di burro, cheppalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche per me Dream Theater, Palaghiaccio di marino. Avevo vinto un mezzo concorso e abbiamo assistito al concerto in prima fila e siamo stati con loro dopo il concerto a farci foto e a scherzare con loro.

 

 

E c'ero anch'io a Marino quella sera, per cui ti quoto. Aggiungo poi che sono reduce dal concerto dei Dream Theater ieri all'Auditorium e lasciatemi dire che sono rimasto un po' deluso. Solo 1h e '40 di concerto, niente bis, niente cover, insomma poca roba per chi si aspettava qualcosa di più. Loro sono sempre mostruosamente bravi (tutti, dal primo all'ultimo, compreso il criticatissimo Labrie) ma porcaccia la miseria, non si potevano fare almeno due orette ?

 

P.S.

Ragazzi, Mangini è una roba pazzesca, Portnoy era una macchina da guerra ma questo è una roba impressionante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'ero anch'io a Marino quella sera, per cui ti quoto. Aggiungo poi che sono reduce dal concerto dei Dream Theater ieri all'Auditorium e lasciatemi dire che sono rimasto un po' deluso. Solo 1h e '40 di concerto, niente bis, niente cover, insomma poca roba per chi si aspettava qualcosa di più. Loro sono sempre mostruosamente bravi (tutti, dal primo all'ultimo, compreso il criticatissimo Labrie) ma porcaccia la miseria, non si potevano fare almeno due orette ?

 

P.S.

Ragazzi, Mangini è una roba pazzesca, Portnoy era una macchina da guerra ma questo è una roba impressionante....

 

Bjork per dire di solito non fa mai più di 75-80 minuti, accontentati uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bjork per dire di solito non fa mai più di 75-80 minuti, accontentati uhuh

 

Sai, noi rockettari siamo abituati a gente che suona, suda, dà tutto e pure di più, per 2-3 ore e passa.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'ero anch'io a Marino quella sera, per cui ti quoto. Aggiungo poi che sono reduce dal concerto dei Dream Theater ieri all'Auditorium e lasciatemi dire che sono rimasto un po' deluso. Solo 1h e '40 di concerto, niente bis, niente cover, insomma poca roba per chi si aspettava qualcosa di più. Loro sono sempre mostruosamente bravi (tutti, dal primo all'ultimo, compreso il criticatissimo Labrie) ma porcaccia la miseria, non si potevano fare almeno due orette ?

 

P.S.

Ragazzi, Mangini è una roba pazzesca, Portnoy era una macchina da guerra ma questo è una roba impressionante....

 

Si, Mangini e' galattico. L'unico insieme a Marco Minneman che poteva prendere il posto di Portnoy.

 

Io purtroppo ho smesso di seguirli dalla fine degli anni 90. Sono cresciuto suonando take the time e erotomania, non mi ci ritrovo piu' nei loro pezzi.

 

Con l'entrata di Jordan Rudess i dream theater sono diventati di fatto i liquid tension experiment.

Mangini ha riportato un po di equilibrio.

 

Bjork per dire di solito non fa mai più di 75-80 minuti, accontentati uhuh

 

I metallica fanno sempre quasi tre ore. Non smettono finche' non sudano sangue :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si, Mangini e' galattico. L'unico insieme a Marco Minneman che poteva prendere il posto di Portnoy.

 

Io purtroppo ho smesso di seguirli dalla fine degli anni 90. Sono cresciuto suonando take the time e erotomania, non mi ci ritrovo piu' nei loro pezzi.

 

Con l'entrata di Jordan Rudess i dream theater sono diventati di fatto i liquid tension experiment.

Mangini ha riportato un po di equilibrio.

 

 

Ultimamente hanno ritrovato, secondo me, una buona vena compositiva. L'ultimo Dream Theater non è affatto male e così pure Black clouds and silver linings e A dramatic turn of events. Certo rifare un disco della magnificenza di Images & words è impossibile ma con Mangini, come dici tu, sono tornati ad ottimi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' raro vedere i DT suonare così poco tempo. Di solito arrivano sempre alle 3 ore/ 2h45min, per questo tour hanno scelto questa scaletta particolare, molto strano.

 

 

 

I metallica fanno sempre quasi tre ore. Non smettono finche' non sudano sangue :d

I 'tallica si fermano a 2h e 20min. di solito. :)

Almeno negli ultimi 15 anni. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' raro vedere i DT suonare così poco tempo. Di solito arrivano sempre alle 3 ore/ 2h45min, per questo tour hanno scelto questa scaletta particolare, molto strano.

 

 

I 'tallica si fermano a 2h e 20min. di solito. :)

Almeno negli ultimi 15 anni. :d

 

Si e' che volevo fare il figo con Roland :d

 

No, non e' vero. E' che la mia memoria mi ha tradito .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena rincasato dal concerto degli AC/DC.

C'ho lasciato un paio d'anni di vita - e di costole. sefz

Idem, ci ho lasciato voce, schiena, gambe e piedi. Che spettacolo. In Rock We Trust .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negrita 7 marzo 2013 firenze

vasco 26 giugno 2014 olimpico roma

fabrizio moro 25 aprile 2015 firenze

ognuno fantastico a modo suo,ma il migliore forse è quello del komandante,stadio pieno,sbornia presa bene,tutto il giorno in fila,emozioni travolgenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deftones @Milano

Soulfly, Verdena, Marlene Kuntz, Linea77 @Roma

NIN @Bologna

 

non erano proprio concertoni però...

aggiorno... :)

Rolling Stones, Prodigy, Die Antword @Roma

mi sono sfuggiti gli Slipknot e Slayer e temo di non vederli mai più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.