Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Regolamento del forum: niente indirizzi mail né telefoni cellulari, solo messaggi privati

Post in rilievo

basta che partecipi alle discussioni atrtivamente scrivendo dei post in modo da aumentare il numero dei tuoi messaggi;

questo perchè è un servizio creato per gli utenti del forum ed evitare che la gente entri solo per vendere gli abbonamenti...

Ok grazie. Infatti ora che ho postato qualcosa funzionano gli mp.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che partecipi alle discussioni atrtivamente scrivendo dei post in modo da aumentare il numero dei tuoi messaggi;

questo perchè è un servizio creato per gli utenti del forum ed evitare che la gente entri solo per vendere gli abbonamenti...

 

scusa, ma una sezione di presentazione nuovi utenti esiste?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti messaggi devo postare per accedere ai MP? Ci si puo fidare degli utenti che offrono piu` biglietti (piu` di 5 ad esempio).?

 

Qui puoi trovare una lista degli utenti "consigliati" che vendono biglietti: http://www.vecchiasignora.com/topic/235981-rilascio-feedback-avete-comprato-un-partita-da-un-abbonato-sul-forum-rilasciateci-il-feedback-del-venditore/ .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è potuta fare per l'intero campionato precedente e si continuera' a fare.

i bagarini sono arrivati come gli scarafaggi! e noi si tenta di debellarli senza mandare a fumo il tutto...

 

siate utenti, siate corretti

 

si potranno piazzare le partite a prezzo di costo e acquistarle senza problemi a patto che TUTTI COMBATTANO I BAGARINI !

 

in chiaro chi vende posta quello che ha segnalando il posto e il costo

 

con il messaggio privato chi acquista contatta per scambiarsi i contatti.

 

ZERO MENATE!

 

RISOLTO!

 

 

Credo sia giustissimo combattere il bagarinaggio...ma il vendere un biglietto a prezzo maggiorato, come hanno ribadito, più volte, alcune pronunce della Corte di Cassazione, in Italia è legale -ahinoi!- purché non si dimostri che il biglietto è di provenienza illecita.

...ma non stupiamoci, non è legale solo in Italia...lo è praticamente dappertutto...si configura negli altri Paesi, però, un "reddito" non dichiarato (tanto caro al Nostro Monti) che in alcuni Paesi (NON in Italia!!!) viene severamente punito.

 

Spero di non essere travisato in ciò che sto per dire, ma ritengo che questo splendido Forum (in particolare la sezione della 'cessione' di biglietti) può dire la sua, e combattere il bagarinaggio "sporco", non imponendo a chi vuole cedere di cedere i biglietti al massimo al prezzo di listino ma -come sta già facendo- lasciando il feed positivo sui 'cedenti'....una sorta di "garanzia" del cedente.

 

Faccio un esempio, il sito inglese via... (non lo scrivo perché non so se posso farlo) prende commissioni assurde (su 100€ ne prende circa 20, se non erro) per la cessione dei biglietti...e ciò, fino a prova contraria, è PERFETTAMENTE LEGALE.

 

Parlo solo ed esclusivamente per me, ma pensare che qualcuno possa cedermi il proprio biglietto per una semifinale di champions o per la festa scudetto (sto facendo gli scongiuri, non preoccupiamoci!) a prezzo di listino è, obiettivamente, irreale...se poi esiste, bene... Io, sempre MIA opinione, compererei quel tagliando anche a 100€...e benedirei quei soldi e la persona a cui li ho dati... :d :d :d

 

Cosa voglio dire (senza dilungarmi...anche se l'ho già fatto) che la mia proposta (la lancio così) è di utilizzare questo forum per la nobile causa della lotta al bagarinaggio sporco...ma con un comportamento DIAMETRALMENTE OPPOSTO:

chi vuol cedere un biglietto "prezioso", secondo me, dovrebbe:

1) scrivere le info utili, compreso il recapito telefonico;

2) indicare TASSATIVAMENTE il prezzo di vendita...così tutti noi possiamo giudicarlo;

3) per evitare che qualcuno scriva un prezzo e ne concordi un altro, allora l'utente che contatta il bagarino 'travestito e bugiardo' DEVE segnalarlo e i moderatori prenderanno gli opportuni provvedimenti...

 

...insomma, nel sistema che ho delineato io, in cui si è obbligati a scrivere la verità...secondo me la lotta diviene più efficace. ;)

 

La cosa positiva di questo, inoltre, è la protezione di noi stessi. Infatti, posto che (non prendiamoci in giro) ci saranno sempre persone che vogliono dei biglietti e, di rimando, persone disposte a cederli...la cosa orribile è sfruttare il loro bisogno e la loro ingenuità per ingannarli e/o vendergli biglietti falsi (il che, per giunta, configura anche dei reati...).

in questo modo, dicevo, ci proteggiamo fra noi:

1) dalle truffe che si nascondono ovunque, in occasione dei c.d "big-match" perché chi compera da qui, lo fa in maniera "garantita".

2) di rimando, evitiamo che i tifosi (come noi) non trovando quello che cercano qui, si rivolgano a siti che ci guadagnano (non poco, fidatevi...) o, peggio ancora, cadano nelle trappole dei furfanti.

 

Non dimentichiamo, infine, che questo modo di cessione è nato con il meritevole scopo di "aiutare" la Nostra Signora ad avere sempre uno stadio/bolgia... non permettiamo che ciò venga perduto...

 

Detto questo...fino alla fine, forza juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia giustissimo combattere il bagarinaggio...

 

Detto questo...fino alla fine, forza juventus

 

 

E' già scritto nei topic dedicati, nel primo post, di specificare il costo del proprio posto messo a disposizione, che in qualunque caso qui non si piazza a prezzo + alto del costo del botteghino.

 

qui si ripiazzano le partite dagli abbonamenti e non biglietti, quindi il pericolo del 'falso' non esiste.

 

si deve solo essere corretti e per questo vigiliamo e premiamo con i feed positivi gli utenti che si comportano in maniera limpida e affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia giustissimo combattere il bagarinaggio...ma il vendere un biglietto a prezzo maggiorato, come hanno ribadito, più volte, alcune pronunce della Corte di Cassazione, in Italia è legale -ahinoi!- purché non si dimostri che il biglietto è di provenienza illecita.

...ma non stupiamoci, non è legale solo in Italia...lo è praticamente dappertutto...si configura negli altri Paesi, però, un "reddito" non dichiarato (tanto caro al Nostro Monti) che in alcuni Paesi (NON in Italia!!!) viene severamente punito.

 

Spero di non essere travisato in ciò che sto per dire, ma ritengo che questo splendido Forum (in particolare la sezione della 'cessione' di biglietti) può dire la sua, e combattere il bagarinaggio "sporco", non imponendo a chi vuole cedere di cedere i biglietti al massimo al prezzo di listino ma -come sta già facendo- lasciando il feed positivo sui 'cedenti'....una sorta di "garanzia" del cedente.

 

Faccio un esempio, il sito inglese via... (non lo scrivo perché non so se posso farlo) prende commissioni assurde (su 100€ ne prende circa 20, se non erro) per la cessione dei biglietti...e ciò, fino a prova contraria, è PERFETTAMENTE LEGALE.

 

Parlo solo ed esclusivamente per me, ma pensare che qualcuno possa cedermi il proprio biglietto per una semifinale di champions o per la festa scudetto (sto facendo gli scongiuri, non preoccupiamoci!) a prezzo di listino è, obiettivamente, irreale...se poi esiste, bene... Io, sempre MIA opinione, compererei quel tagliando anche a 100€...e benedirei quei soldi e la persona a cui li ho dati... :d :d :d

 

Cosa voglio dire (senza dilungarmi...anche se l'ho già fatto) che la mia proposta (la lancio così) è di utilizzare questo forum per la nobile causa della lotta al bagarinaggio sporco...ma con un comportamento DIAMETRALMENTE OPPOSTO:

chi vuol cedere un biglietto "prezioso", secondo me, dovrebbe:

1) scrivere le info utili, compreso il recapito telefonico;

2) indicare TASSATIVAMENTE il prezzo di vendita...così tutti noi possiamo giudicarlo;

3) per evitare che qualcuno scriva un prezzo e ne concordi un altro, allora l'utente che contatta il bagarino 'travestito e bugiardo' DEVE segnalarlo e i moderatori prenderanno gli opportuni provvedimenti...

 

...insomma, nel sistema che ho delineato io, in cui si è obbligati a scrivere la verità...secondo me la lotta diviene più efficace. ;)

 

La cosa positiva di questo, inoltre, è la protezione di noi stessi. Infatti, posto che (non prendiamoci in giro) ci saranno sempre persone che vogliono dei biglietti e, di rimando, persone disposte a cederli...la cosa orribile è sfruttare il loro bisogno e la loro ingenuità per ingannarli e/o vendergli biglietti falsi (il che, per giunta, configura anche dei reati...).

in questo modo, dicevo, ci proteggiamo fra noi:

1) dalle truffe che si nascondono ovunque, in occasione dei c.d "big-match" perché chi compera da qui, lo fa in maniera "garantita".

2) di rimando, evitiamo che i tifosi (come noi) non trovando quello che cercano qui, si rivolgano a siti che ci guadagnano (non poco, fidatevi...) o, peggio ancora, cadano nelle trappole dei furfanti.

 

Non dimentichiamo, infine, che questo modo di cessione è nato con il meritevole scopo di "aiutare" la Nostra Signora ad avere sempre uno stadio/bolgia... non permettiamo che ciò venga perduto...

 

Detto questo...fino alla fine, forza juventus

Secondo me hai ragione per le info utili che dovrebbero essere in chiaro, ma lo spirito di questo forum e di amicizia e solidarietà per cui la vendita uguale al prezzo di listino mi sembra perfettamente logica aldilà di qualsiasi norma o legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

ragazzi cercate di interpretarlo nel modo corretto anche se il messaggio può effettivamente lasciare dei dubbi.

PER QUESTO ORA HO AGGIUNTO "IN CHIARO" IN 3 PUNTI FONDAMENTALI.

 

1) non si può mettere in nessun post IN CHIARO i riferimenti personali.

 

2) i riferimenti personali possono essere scambiati solo nei messaggi privati, questo per evitare che bagarini che entrano solo per postare le loro offerte truffa postino solo quelle nei topic, per mandare Mp si deve avere un numero minimo di post scritti.

 

3) E' OVVIO CHE QUALUNQUE MP RIPORTATO A NOI MODERATORI CON OFFERTE DA BAGARINO PORTERANNO ALL'IMMEDIATO BAN DEL SOGGETTO.

Ricevo avviso di moderazione e non ho ancora ricevuto indicazioni su come fare per attivarmi in messaggi privati o comunque essere abilitato a scrivere o mettermi in contatto con altri.

Grazie, Ve ne sarei grato

P.s visto che sono nuovo e un pó inesperto, anche con esempi o passaggi terra terra...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricevo avviso di moderazione e non ho ancora ricevuto indicazioni su come fare per attivarmi in messaggi privati o comunque essere abilitato a scrivere o mettermi in contatto con altri. Grazie, Ve ne sarei grato P.s visto che sono nuovo e un pó inesperto, anche con esempi o passaggi terra terra... Grazie
dopo ogni intervento sul forum, verifica l'abilitazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa permettere di segnalare bagarinaggio e dare la possibilità tramite apposita sezione di rivendere la partita a chi (come me) non è abbonato. Grazie mille

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,mi sono iscritto da poco(e no giorni ma ore:-) e non ho capito quando e come avrò la possibilità di mandare messaggi privati. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,mi sono iscritto da poco(e no giorni ma ore:-) e non ho capito quando e come avrò la possibilità di mandare messaggi privati. Grazie

 

Appena raggiungi i 5 post sul forum .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento! sicuramente utile per tutti i "nuovi"

Modificato da Andrea.fos
compresi i bagarini bannati......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già scritto nei topic dedicati, nel primo post, di specificare il costo del proprio posto messo a disposizione, che in qualunque caso qui non si piazza a prezzo + alto del costo del botteghino.

 

qui si ripiazzano le partite dagli abbonamenti e non biglietti, quindi il pericolo del 'falso' non esiste.

 

si deve solo essere corretti e per questo vigiliamo e premiamo con i feed positivi gli utenti che si comportano in maniera limpida e affidabile.

 

salve a tutti ... io sono nuovo di qui ... sono diciamo malato di juve... la passione per lavecchia signore mi arde dentro.... quando sono entrato qui .... ho scoperto il paradiso del tifoso bianconero....

ppotrei avere delle info utile all utilizzo del forum .... io gestico un club e abbiamo diversi abboanamenti ... e non mi dispiacerebbe aiutare altri tifosi ad andare allo stadio mettendo a disposizione gli abbonamenti rimasti quando ce ne avanzano alcuni .... visto che il forum è vasto ... e le discussioni anche, vorrei capire le regole fondamentali ... come e quando posso aprire una discussione quando posso mandare mp ....

grazie e fino alla fine forza juventus ...grandiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ... io sono nuovo di qui ... sono diciamo malato di juve... la passione per lavecchia signore mi arde dentro.... quando sono entrato qui .... ho scoperto il paradiso del tifoso bianconero....

ppotrei avere delle info utile all utilizzo del forum .... io gestico un club e abbiamo diversi abboanamenti ... e non mi dispiacerebbe aiutare altri tifosi ad andare allo stadio mettendo a disposizione gli abbonamenti rimasti quando ce ne avanzano alcuni .... visto che il forum è vasto ... e le discussioni anche, vorrei capire le regole fondamentali ... come e quando posso aprire una discussione quando posso mandare mp ....

grazie e fino alla fine forza juventus ...grandiii

 

Sezione biglietteria, i topic ufficiali vengono aperti circa 10 gg. prima delle partite, posta le tue offerte rispettando le regole del forum, di norma leggi il primo post.

 

In MP si svolge lo scambio con l'utente interessato.

 

Di norma utilizza i topic già aperti per le varie dicussioni, solo in casi particolari apri un nuovo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione biglietteria, i topic ufficiali vengono aperti circa 10 gg. prima delle partite, posta le tue offerte rispettando le regole del forum, di norma leggi il primo post.

 

In MP si svolge lo scambio con l'utente interessato.

 

Di norma utilizza i topic già aperti per le varie dicussioni, solo in casi particolari apri un nuovo topic.

 

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ... io sono nuovo di qui ... sono diciamo malato di juve... la passione per lavecchia signore mi arde dentro.... quando sono entrato qui .... ho scoperto il paradiso del tifoso bianconero....

ppotrei avere delle info utile all utilizzo del forum .... io gestico un club e abbiamo diversi abboanamenti ... e non mi dispiacerebbe aiutare altri tifosi ad andare allo stadio mettendo a disposizione gli abbonamenti rimasti quando ce ne avanzano alcuni .... visto che il forum è vasto ... e le discussioni anche, vorrei capire le regole fondamentali ... come e quando posso aprire una discussione quando posso mandare mp ....

grazie e fino alla fine forza juventus ...grandiii

 

frank vai nella sez. dedicata ai club doc quì sopra e presenta il tuo club, dicci chi sei.

 

FINO ALLA FINE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frank vai nella sez. dedicata ai club doc quì sopra e presenta il tuo club, dicci chi sei.

 

FINO ALLA FINE!

 

ciao .. posso chiedervi una cosa prima... ma voi non siete club doc ?? se no ... posso chiedervi per quale motivo ?? .... poi ti diro il perchè di questa domanda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao .. posso chiedervi una cosa prima... ma voi non siete club doc ?? se no ... posso chiedervi per quale motivo ?? .... poi ti diro il perchè di questa domanda....

 

si certo che siamo doc, anche se è sempre + dura accettare di esserlo vabbè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere per forza DOC per presentarsi oppure no?

Conosco Club che hanno un bel pò di anni sulle spalle di attività, anche senza essere DOC e che svolgo comunque una ottima vita da club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.