Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Valeria Ciardiello su vecchiasignora.com: "Da Juventus Channel alla Rai, un saluto a tutti i tifosi bianconeri"

Post in rilievo

Da Lunedi 23 settembre ti vediamo alla conduzione del programma "Mattina Sport" in onda dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 su Rai Sport 1 Canale 57.Il tuo è un ritorno in casa Rai dopo la precedente conduzione per gli Europei di calcio di giugno,quali sono le tue aspettative per questa nuova esperienza lavorativa?

Sono molto felice e carica di energia. Credo che Rai Sport avesse bisogno di novità e di un programma live che parlasse con la gente a casa di sport. Mi piacerebbe che il pubblico cominciasse a seguire il programma come un appuntamento fisso nel quale ritrovare rubriche e spazi dedicati per confrontarsi in modo libero (e anche interattivo) su tutti gli sport.

Per chi ancora non conoscesse il programma "Mattina Sport"puoi descriverlo brevemente?

"Mattina Sport" tratta tutte le discipline sportive integrandole con aspetti sociali e culturali, dando grande attenzione al presente e a quanto accade nei diversi campionati sportivi. Non si parla esclusivamente di calcio, ma di basket, di pallavolo, di tutti gli sport cosiddetti minori. Ogni giorno in studio ospitiamo gli atleti olimpici che raccontano la loro esperienza, diamo spazio ai tifosi, a scrittori o registi che hanno scritto e parlato di sport, abbiamo persino uno chef che insegna ricette di cucina ai campioni dello sport. Il concetto che vogliamo trasmettere è che lo sport è vita e fa parte della vita di tutte le persone, a prescindere dall'età e dall'attività praticata.

Passi dalla conduzione di un programma che curava solo aspetti calcistici ad uno che tratta lo sport a 360°,impegno più facile o più difficile da gestire?

In un certo senso più difficile, soprattutto in termini di preparazione ed approfondimento. Sto scoprendo moltissime cose nuove, mi si è aperto un mondo diversificato che mi piacerebbe trattare con sempre maggiore competenza. Mentre conduco mi rendo conto di quanto possano essere interessanti e curiosi argomenti di cui ignoravo l'esistenza o avevo una conoscenza solo parziale.

Tantissimo. Tutto quello che so ed ho imparato lo devo a Juventus Channel e all'esperienza quinquennale vissuta a stretto contatto con la squadra più prestigiosa in Italia (e nel mondo). Avevo già avuto esperienze in ESPN prima e Sky Sport successivamente, ma Juventus Channel è stato una vera e propria università con master. Il canale è nato da zero, mi sono ritrovata negli anni a fare qualsiasi cosa. Dalla conduzione in studio, al bordo campo, dalle trasferte, al confezionare servizi extra calcio. Ti fai davvero le ossa!

Il nuovo lavoro in Rai però,per il dispiacere di molti tifosi juventini, ha sancito anche il tuo addio a Juventus Channel cosa ti porti dietro da questa esperienza a tinte bianconere?

Sicuramente l'inizio. Mi sembrava impossibile approdare alla Juventus, io che sono nata e cresciuta con mio padre e mio fratello che mi parlavano sempre e solo di Juve. Conoscere da vicino i campioni, vivere la loro vita e capire che sono "esseri umani" come noi! Poi piano piano si sono create amicizie importanti, ogni cosa ha assunto la giusta dimensione e mi sono ritrovata giorno dopo giorno a fare cose sempre più interessanti e diverse che mi hanno fatta maturare come donna e come giornalista. E poi la fine. L'ultima stagione trionfante, il nuovo lavoro in Rai che incombeva e la coscienza di comprendere che un ciclo stava finendo per cominciarne uno nuovo.

In bocca al lupo per la nuova avventura e a presto su vecchiasignora.com

Crepi il lupo! Approfitto per salutare tutti gli amici di vecchiasignora.com ma più in generale tutti i tifosi della Juventus che mi sono stati sempre vicini in questi anni mostrandomi affetto e stima. Mi auguro di cuore che possano seguirmi nella mia crescita professionale per restare in contatto. Sempre e comunque. A presto, un caro abbraccio!

 

 

mq5M9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho seguita spesso in questi ultimi 6 anni essendo abbonato a Juventus Channel. Giornalista simpatica e competente, ed è un fatto rarissimo anche considerando l'incompetenza che in tv regna sovrana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah, ecco dove l' avevo vista prima di JUVENTUS CHANNEL... ad ESPN!!! Brava, VALERIA...in bocca al lupo. Continuerò a seguirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcosa di gradevole alla RAI... anche se, visto chi le hanno messo a fianco (e non viceversa) c'è già da avere coraggio a guardare quella trasmissione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Lunedi 23 settembre ti vediamo alla conduzione del programma "Mattina Sport" in onda dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 su Rai Sport 1 Canale 57.Il tuo è un ritorno in casa Rai dopo la precedente conduzione per gli Europei di calcio di giugno,quali sono le tue aspettative per questa nuova esperienza lavorativa?

Sono molto felice e carica di energia. Credo che Rai Sport avesse bisogno di novità e di un programma live che parlasse con la gente a casa di sport. Mi piacerebbe che il pubblico cominciasse a seguire il programma come un appuntamento fisso nel quale ritrovare rubriche e spazi dedicati per confrontarsi in modo libero (e anche interattivo) su tutti gli sport.

seguire un programma dalle 9 alle 13 tutti i giorni???

cara ciardiello...anche noi abbiamo una vita. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.