Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

manifestasuperiorità

Juventus Stadium, spettatori e incassi ufficiali - STATISTICHE AGGIORNATE NEI PRIMI POST

Post in rilievo

Il 5/4/2019 Alle 09:53, Arcifanfano ha scritto:


 

Sportfive non c'entra niente
 

Sei sicuro?

se non sbaglio A.A., durante un incontro con i piccoli azionisti lo scorso anno, parlava proprio degli introiti derivanti dall'hospitality, e faceva riferimento che nell'ambito dell'accordo dell'naming rights dello stadium erano rientrati nella trattativa la totale gestione da parte di sportifive di quest'area più altri servizi come ad esempio i proventi che riguardano i sponsor sulla tabellonistica della predetta area, se non sbaglio fino al 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei sicuro?

se non sbaglio A.A., durante un incontro con i piccoli azionisti lo scorso anno, parlava proprio degli introiti derivanti dall'hospitality, e faceva riferimento che nell'ambito dell'accordo dell'naming rights dello stadium erano rientrati nella trattativa la totale gestione da parte di sportifive di quest'area più altri servizi come ad esempio i proventi che riguardano i sponsor sulla tabellonistica della predetta area, se non sbaglio fino al 2023

Non esiste un incontro con i piccoli azionisti ma l'assemblea degli azionisti. L'accordo di naming rights dello stadio con sportfive prevede il versamento di 6,25 milioni l'anno da parte di sportfive fino al 2023 per un totale di 75 milioni. L'accordo prevede anche l'assegnazione a sportfive di 650 posti premium e una parte degli skybox che sportfive appunto paga ogni stagione a Juventus all'interno dell'accordo di naming rights dello stadium e che quindi sportfive può poi gestire come meglio crede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Non esiste un incontro con i piccoli azionisti ma l'assemblea degli azionisti. L'accordo di naming rights dello stadio con sportfive prevede il versamento di 6,25 milioni l'anno da parte di sportfive fino al 2023 per un totale di 75 milioni. L'accordo prevede anche l'assegnazione a sportfive di 650 posti premium e una parte degli skybox che sportfive appunto paga ogni stagione a Juventus all'interno dell'accordo di naming rights dello stadium e che quindi sportfive può poi gestire come meglio crede.

 

 

Il 5/4/2019 Alle 09:26, andreasv ha scritto:

Il biglietto proposto da Juventus sul suo sito ufficiale , che ad esempio con la Fiorentina costa 500€ , è solo una parte dell'area hospitality

 

forse più correttamente identificabile come Legends Club

 

Juventus.com: "Il Legends Club consente di assistere alla partita da una posizione privilegiata e di usufruire di una serie di servizi esclusivi: menù completo con servizio al tavolo, servizio bar nell'intervallo, un Servizio Account dedicato per soddisfare al meglio ogni richiesta ed area parcheggio riservata."

 

 di altre aree hospitality non vengono venduti biglietti partita per partita 

  

 

La questione dei posti VIP inclusi nel contratto con sportfive mi interessa, ma non ho mai trovato dettagli in merito.

Sono ancora un po' confuso dalle risposte che ho visto qui.

Se ho capito bene dalle vostre risposte, i proventi della commercializzazione dei 650 posti premium e gli skybox vanno a sportfive-lagardere e per la juventus e' come se quei posti non esistessero.

I proventi dei restanti skybox e degli altri posti premium (lengends club) ovviamente vanno alla Juventus e solo questi entrano nelle cifre comunicate dopo le partite (ad es gli 800 mila contro l'atletico). Questi ricavi non sono quindi inclusi nei ricavi da biglietteria ma nei servizi aggiuntivi.

Alcuni di questi posti sono venduti in abbonamento, e questo e' chiaramente indicato a bilancio. Pero', sempre se capisco bene (cosa che, complice l'eta', succede sempre piu' di rado), non tutti i servizi riservati ai "clienti VIP" sono inclusi nel prezzo del biglietto. Quindi anche un abbonato VIP puo' far lievitare i ricavi da servizi aggiuntivi.

Se ho scritto fesserie, prego di rispiegare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Se ho capito bene dalle vostre risposte, i proventi della commercializzazione dei 650 posti premium e gli skybox vanno a sportfive-lagardere e per la juventus e' come se quei posti non esistessero.

 

La Juventus ha già venduto quei posti a Sportfive fino al 2023 all'interno del contratto di naming rights dello stadio incassando complessivamente 6.5 milioni a stagione (tutto compreso, non so quando vengono valorizzati quei posti).

 

Ora Sportfive, avendo a disposizione quei posti, li gestisce come meglio crede....ma la Juve i soldi per quei posti li incassa ogni stagione...non li ha regalati a sportfive....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

La Juventus ha già venduto quei posti a Sportfive fino al 2023 all'interno del contratto di naming rights dello stadio incassando complessivamente 6.5 milioni a stagione (tutto compreso, non so quando vengono valorizzati quei posti).

 

Ora Sportfive, avendo a disposizione quei posti, li gestisce come meglio crede....ma la Juve i soldi per quei posti li incassa ogni stagione...non li ha regalati a sportfive....

Si, certo, la juve riceve 6.25 milioni l'anno per naming rights e i suddetti posti. 

Ma poi se questi posti si riempiono o meno non dovrebbe avere un impatto sul bilancio.

Ad ogni modo, se quanto vedo in TV, i posti vip sembrano sempre pieni. Mi chiedo quindi quale potrebbe essere l'incasso supplementare, a partire dal 2023, quando la vendita di quei posti tornerà alla Juventus (sempre che non vengano ceduti nuovamente a terzi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo, correggetemi se è sbagliato.

 

JUVENTUS - AJAX (16/04/2019)

 

SPETTATORI: 41.445

INCASSO: 5.016.924

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Juventus - Torino 03/05/2019

Spettatori: 38.530

Incasso: 2.273.374 euro

Soltanto 3000 in meno rispetto alla capienza massima? A me sembravano molti di più, la Sud era mezza vuota sia al primo che al secondo anello, la Est moltissimi buchi, settore ospiti erano 1700 e non 2000 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Soltanto 3000 in meno rispetto alla capienza massima? A me sembravano molti di più, la Sud era mezza vuota sia al primo che al secondo anello, la Est moltissimi buchi, settore ospiti erano 1700 e non 2000 

 Sbaglio o gli abbonati si considerano presenti a prescindere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chigen ha scritto:

 Sbaglio o gli abbonati si considerano presenti a prescindere? 

dici? Gli spettatori effettivi non li calcolano tramite gli ingressi ai tornelli, visto che è tutto elettronico? uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

dici? Gli spettatori effettivi non li calcolano tramite gli ingressi ai tornelli, visto che è tutto elettronico? uum 

Non saprei esattamente. Ho pensato questo perché effettivamente c'erano molti vuoti. 

Quindi mi stavo chiedendo anche come viene calcolato l'incasso, se cioè si considera pure Il prezzo del posto dell'abbonato   uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dici? Gli spettatori effettivi non li calcolano tramite gli ingressi ai tornelli, visto che è tutto elettronico? uum.gif' alt='default_uum.gif' alt='uum'>.gif'> 

 Sbaglio o gli abbonati si considerano presenti a prescindere? 

Le presenze sono quelle effettive mentre l'incasso tiene conto della quota abbonati (presenti o meno)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Juventus - Napoli 31/08/2019

Spettatori: 39.203

Incasso: 3.118.835 euro

Sai anche quanti tifosi nel settore ospiti erano presenti? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Sai anche quanti tifosi nel settore ospiti erano presenti? Grazie.

Ieri si diceva quasi 700 biglietti venduti nel settore ospiti (su una radio romana e l'ha detto Alvino durante un collegamento davanti allo Stadium. Speravano che al ritorno anche il loro settore ospiti potesse essere aperto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Valsusa ha scritto:

Ieri si diceva quasi 700 biglietti venduti nel settore ospiti (su una radio romana e l'ha detto Alvino durante un collegamento davanti allo Stadium. Speravano che al ritorno anche il loro settore ospiti potesse essere aperto).

Dice 800, di cui 100 ultras napoletani che non avrebbero dovuto esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Valsusa ha scritto:

Ieri si diceva quasi 700 biglietti venduti nel settore ospiti (su una radio romana e l'ha detto Alvino durante un collegamento davanti allo Stadium. Speravano che al ritorno anche il loro settore ospiti potesse essere aperto).

 

23 ore fa, Totik ha scritto:

Sai anche quanti tifosi nel settore ospiti erano presenti? Grazie.

14 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Dice 800, di cui 100 ultras napoletani che non avrebbero dovuto esserci.

751 ospiti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - Hellas Verona 21/09/2019

Spettatori: 39.945 ( ospiti 938 )

Incasso 2.468.309 euro 

 

Juventus - Spal 28/09/2019

Spettatori: 38.995 (presenti: 10.714 abbonati: 27.701 ospiti: 580) 

Incasso 2.378.833 euro

 

la cornice di pubblico di Juventus Spal una delle peggiori degli otto anni di Stadium in campionato , moltissimi posti vuoti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2019 Alle 04:29, andreasv ha scritto:

Juventus - Hellas Verona 21/09/2019

Spettatori: 39.945 ( ospiti 938 )

Incasso 2.468.309 euro 

 

Juventus - Spal 28/09/2019

Spettatori: 38.995 (presenti: 10.714 abbonati: 27.701 ospiti: 580) 

Incasso 2.378.833 euro

 

la cornice di pubblico di Juventus Spal una delle peggiori degli otto anni di Stadium in campionato , moltissimi posti vuoti

Juve Spal registra un -10% rispetto allo scorso anno. Forse, tirare troppo la corda non ha premiato. Chiedere 120 euro per una est laterale (il 111 era vuoto, in pratica un settore in meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2019 Alle 04:29, andreasv ha scritto:

Juventus - Hellas Verona 21/09/2019

Spettatori: 39.945 ( ospiti 938 )

Incasso 2.468.309 euro 

 

Juventus - Spal 28/09/2019

Spettatori: 38.995 (presenti: 10.714 abbonati: 27.701 ospiti: 580

Incasso 2.378.833 euro

 

la cornice di pubblico di Juventus Spal una delle peggiori degli otto anni di Stadium in campionato , moltissimi posti vuoti

Ciao Andrea, una precisazione: se ho ben capito, il numero che indica gli spettatori totali non è effettivo, ma teorico; cioè, non sono effettivamente quelli che entrano attraverso i tornelli, ma la somma algebrica di abbonamenti + biglietti venduti; cioè, gli spettatori effettivamente presenti allo stadio per Juve vs Spal erano meno di 38.995. 

E' così o mi sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.