Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ilpinturicchio

Quali oggetti non posso portare nello stadio?

Post in rilievo

 

scrivo scrivo. Sono appena tornato a casina :d

Dunque: avevo con me 5 contenitori ultrasoft di the freddo di questo tipo http://www.thesanben...otti/the-tsurf/, che praticamente hanno una blanda somiglianza ad una specie di gavettone, tanto per rendere l'idea. Sicuramente, se ti arriva addosso, non ti fa per niente male. E sicuramente te ne fa meno dei brick di tetrapack di succhi di frutta, che normalmente entrano.

Bene: un solerte addetto al filtraggio mi ha detto che non entravano. Mi sono immediatamente incazzato: primo per il motivo di cui sopra, secondo perché altre volte me l'hanno fatto passare. L'unica differenza è che stavolta ne avevo di più, perché avevo con me anche un ragazzino di 11 anni a vedere la partita.

Non c'è stato verso. Domando il motivo, ma mi si parla di corpo contundente. Ribatto, dicendo che non lo è e che sono abbonato da 5 anni ormai. Se avessi voluto fare il *, ne avrei avuta l'occasione in ben altri modi.

Gli chiedo di fornirmi il nome, perché dato che sono incaricati di pubblico servizio, hanno l'obbligo di essere identificati. Niente, ma riesco a sbirciare sul badge la scritta "Stefano L." e so ovviamente il varco, che è quello K.

Chiamo due carabinieri lì vicino, uno dei quali è un po' perplesso sul motivo addittato, ossia la pericolosità dell'oggetto. Ma tendono ad assecondare lo steward.

Arriva quindi una prima responsabile, una donna bionda sulla 40-50 ina, anche lei inamovibile.

Le chiedo di qualificarsi, e lei risponde: "il mio nome e cognome non glieli dico". Le rispondo dicendole che evidentemente non me li vuole dare perché sa di essere nel torto.

Arriva quindi il responsabile della responsabile che fa "gliene posso far passare 2 ma non tutti". Gli dico: "ma allora il discorso della pericolosità decade. Perché o sono pericolosi TUTTI o non lo è NESSUNO". E rincaro la dose: "allora è più pericoloso un telefonino o anche una monetina da un euro: quelli sì che sono DAVVERO corpi contundenti".

Tacciono tutti.

A questo punto sbotto: "sappiate che per me questa è MAFIA. La mafia di chi vuole obbligare la gente ad acquistare le bibite allo stadio a prezzi di USURA. E voi tutti siete collusi".

Infine, mentre butto rabbiosamente i 5 sacchettini di the nel bidone: "vi auguro di spendere in medicine, la stessa somma di denaro che mi avete costretto a buttare".

 

Quindi, se qualcuno mi aiuta, gliene sono grato.

Perché in tutta questa INDECENTE faccenda, c'è un ragazzino che si è spaventato e si è messo a piangere.

Questa cosa non la posso né voglio far passare inosservata: scriverò anche alle redazioni sportive dei maggiori quotidiani.

 

STO ANCORA RIBOLLENDO DI RABBIA ADESSO

 

Hint: il regolamento di utilizzo dello stadio (http://www.juventus.com/it/stadium-e-museum/matchday/regolamento-e-normative/) prevede al punto "j" delle norme comportamentali questa cosa qua

"Introdurre e vendere all’interno dell’impianto sportivo, le bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro o di plastica; le stesse devono essere versate in bicchieri di carta o plastica"

 

Nessunio dei tre casi citati era il mio: quindi quelle bibite dovevano entrare

Anche a me è successa la stessa identica cosa a nel settore ospiti a genova 2 anni fa (infrasettimanale, 1-0 di antonelli... brutti ricordi).

io li ho buttati senza dire niente, però tu hai fatto benissimo a a fare così. Dovrebbero comportarsi tutti in tal modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto pronto. In mattinata partono le comunicazioni e stiamo poi a vedere come va a finire.

 

screen01.jpg

screen02.jpg

 

 

Sarà un piacere arrivare, per Juve-Palermo e Juve-Lazio, di fronte a loro, svitargli il tappo in faccia e versare tutto nel bicchiere dicendo: "ecco qua come si combatte la mafia". Speriamo solo che il corriere consegni in tempo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, chiedo conferma se dopo gli ultimi eventi internazionali sia cambiato qualcosa.

In particolare se l'accesso con macchine fotografiche tipo reflex sia ancora consentito o meno.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto pronto. In mattinata partono le comunicazioni e stiamo poi a vedere come va a finire.

 

screen01.jpg

screen02.jpg

 

 

Sarà un piacere arrivare, per Juve-Palermo e Juve-Lazio, di fronte a loro, svitargli il tappo in faccia e versare tutto nel bicchiere dicendo: "ecco qua come si combatte la mafia". Speriamo solo che il corriere consegni in tempo :d

ovviamente solidarietà a te e al bambino. l'unica cosa, che senso ha dire che in curva entra di tutto?

 

Scusate, chiedo conferma se dopo gli ultimi eventi internazionali sia cambiato qualcosa.

In particolare se l'accesso con macchine fotografiche tipo reflex sia ancora consentito o meno.

Grazie

qualche mese fa ho visto sequestrare una fotocamera neanche troppo grande, ai controlli in curva sud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche mese fa ho visto sequestrare una fotocamera neanche troppo grande, ai controlli in curva sud

Vorrei andare in tribuna centrale/laterale 1 anello. Potrebbero fare storie pure lì? .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente solidarietà a te e al bambino. l'unica cosa, che senso ha dire che in curva entra di tutto?

qualche mese fa ho visto sequestrare una fotocamera neanche troppo grande, ai controlli in curva sud

Sequestrare?!? Avran chiesto di portarla in macchina ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei andare in tribuna centrale/laterale 1 anello. Potrebbero fare storie pure lì? .brr

non lo so, penso dipenda anche dallo steward che trovi

 

Sequestrare?!? Avran chiesto di portarla in macchina ;)

non ho assistito alla tutta la scena, ma l'impressione era quella, poi magari il tipo non era in auto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

non ho assistito alla tutta la scena, ma l'impressione era quella, poi magari il tipo non era in auto...

No no...sequestrare non possono sequestrarla almeno che non sia venuto fuori qualcosa contro la legge...al limite ti dicono che l'oggetto non entra...poi sta a ognuno decidere cosa fare...certo se non sei in macchina hai un bel problema ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci crederete, ma mi hanno telefonato direttamente dalla società :o :o dicendo che arriverà in email la risposta alla raccomandata. La prima tel non l'ho sentita (arrivata da 011656**), la seconda pure non l'ho sentita (ma era un num privato), la terza l'ho finalmente beccata - pure lei num privato - ed erano loro.

Sono proprio curioso di leggere...Anche se probabilmente, essendo in Italia, non cambierà nulla :|

 

 

EDIT delle 1925: cvd, non cambia nulla, "hanno ragione loro" e - molto velatamente - minacciano pure. Ottimo, bel quadro che esce :d:d Da domani non avrete più il mio tifo allo stadio, ci sarò, guarderò e basta. E col * che girerò in secondary ticket il mio posto, contrariamente al passato, nelle occasioni che rimangono e nel caso non venissi.

 

Domani comunque si entra con questi:

 

WP_20160416_19_21_03_Pro.jpg

 

e sarà la prova del 9. E' praticamente lo stesso, preciso, identico bicchiere di plastica usato internamente all'impianto per chi si prende la birra. Io me ne riempio due: acqua + coca zero. Ce devono solo provà a non farmi entrare con quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei andare in tribuna centrale/laterale 1 anello. Potrebbero fare storie pure lì? .brr

Mi auto-cito, per comunicare che sono entrato senza problemi (per la reflex).

 

Reflex + tele...

103d082.jpg

 

 

Che poi è diventato un "piccolo bazzooka" :d.uah

24gt5qe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: avevo con me 5 contenitori ultrasoft di the freddo di questo tipo http://www.thesanben...otti/the-tsurf/, che praticamente hanno una blanda somiglianza ad una specie di gavettone, tanto per rendere l'idea. Sicuramente, se ti arriva addosso, non ti fa per niente male. E sicuramente te ne fa meno dei brick di tetrapack di succhi di frutta, che normalmente entrano.

Bene: un solerte addetto al filtraggio mi ha detto che non entravano....

 

Mia esperienza di ieri, tribuna EST 1: anche io avevo un succo tipo questo e mi hanno detto che non poteva entrare. (Fortuna che era uno solo, bevuto all'istante...)

 

Però alla finale di Coppa Italia di Roma dello scorso anno sono entrato senza problemi con 2 confezioni identiche.... Mah...

 

succo-di-frutta-yoga-ananas-packaging-cs.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno fatto buttare una bottiglietta (25 ml) di plastica vuota (avevo bevuto tutta l'acqua prima di entrare) all'ingresso della tribuna ovest. Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno fatto buttare una bottiglietta (25 ml) di plastica vuota (avevo bevuto tutta l'acqua prima di entrare) all'ingresso della tribuna ovest. Mah

volevi tenerla per ricordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ci crederete, ma mi hanno telefonato direttamente dalla società :o :o dicendo che arriverà in email la risposta alla raccomandata. La prima tel non l'ho sentita (arrivata da 011656**), la seconda pure non l'ho sentita (ma era un num privato), la terza l'ho finalmente beccata - pure lei num privato - ed erano loro.

Sono proprio curioso di leggere...Anche se probabilmente, essendo in Italia, non cambierà nulla :|

 

 

EDIT delle 1925: cvd, non cambia nulla, "hanno ragione loro" e - molto velatamente - minacciano pure. Ottimo, bel quadro che esce :d:d Da domani non avrete più il mio tifo allo stadio, ci sarò, guarderò e basta. E col * che girerò in secondary ticket il mio posto, contrariamente al passato, nelle occasioni che rimangono e nel caso non venissi.

 

Domani comunque si entra con questi:

 

WP_20160416_19_21_03_Pro.jpg

 

e sarà la prova del 9. E' praticamente lo stesso, preciso, identico bicchiere di plastica usato internamente all'impianto per chi si prende la birra. Io me ne riempio due: acqua + coca zero. Ce devono solo provà a non farmi entrare con quelli.

Facci sapere.. come è andata? Hai svuotato le bottigliette nei bicchieri "regolamentari" davanti a loro?

 

Sono con te, hai avuto il coraggio di fare una scelta contro il malaffare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facci sapere.. come è andata? Hai svuotato le bottigliette nei bicchieri "regolamentari" davanti a loro?

 

Sono con te, hai avuto il coraggio di fare una scelta contro il malaffare.

 

Affermativo: ho vuotato una bottiglia di cocazero e una di acqua e non mi han detto nulla. Anche perché non potevano dire nulla, visto che è lo stesso identico modo in cui le vendono dentro e visto che il regolamento dice

 

sez. DIVIETI

art. j. Introdurre e vendere all’interno dell’impianto sportivo, le bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro o di plastica; le stesse devono essere versate in bicchieri di carta o plastica;

 

 

 

Ad ulteriore riprova di quanto sono ignobili, è il seguente punto che - in curva - non viene fatto rispettare (ci sono stati casi infatti in cui la roba di cui sotto è entrata ed è stata beatamente accesa):

 

 

sez. DIVIETI

art. g. Introdurre , detenere o lanciare razzi, bengala, fuochi artificia li e petardi ovvero di altri strumenti per l’emissione di fumo o di gas visibile;

 

 

Invito quindi chiunque ad adottare la strategia del bicchiere (plastica o carta fate voi: ne trovate quanti ne volete in vendita su internet), per metterlo definitivamente in quel posto a chi vuole speculare su tutti noi. Ovviamente portatevi dietro una copia stampata del regolamento, così da poterli zittire subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo sapere le misure ammesse per un due mani da portare in curva sud. Ci sono materiali che non vanno bene per questioni di sicurezza? Non vorrei arrivare al controllo e avere brutte sorprese

 

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere le misure ammesse per un due mani da portare in curva sud. Ci sono materiali che non vanno bene per questioni di sicurezza? Non vorrei arrivare al controllo e avere brutte sorprese

 

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

Scusa l'ignoranza, ma cos'è un due mani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quelle bandiere con le due aste

 

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

Ah ok...io le chiamo due aste, per quello non capivo ;)

 

In curva sud se ne vedono abbastanza, secondo me se le aste sono in plastica flessibile, non troppo lunghe e la bandiera contiene solo riferimenti alla juventus dovrebbero farti passare....il condizionale però è d'obbligo perchè il regolamento dello stadium in teoria lo vieterebbe ad eccezione di quelli espressamente autorizzati.....quindi un minimo di rischio lo hai sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok...io le chiamo due aste, per quello non capivo ;)

 

In curva sud se ne vedono abbastanza, secondo me se le aste sono in plastica flessibile, non troppo lunghe e la bandiera contiene solo riferimenti alla juventus dovrebbero farti passare....il condizionale però è d'obbligo perchè il regolamento dello stadium in teoria lo vieterebbe ad eccezione di quelli espressamente autorizzati.....quindi un minimo di rischio lo hai sempre.

Grazie....la scritta che faccio fare non ha nessun motivo per non essere amessa. Comunque ho scritto mail alla sezione regolamento bandiere del sito juventus. Mi attengono a cosa mi risponderanno e per sicurezza me la stampo così in caso di grane all'ingresso voglio vedere cosa possono ribattere. Sono indeciso tra pvc o tipo sintetico

 

Inviato dal mio SM-P900 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi novità allo stadium. Vietato entrare con i quotidiani

me lo hanno detto...

"si possono incendiare" haha

 

incendiarli con cosa non si sa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.