Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Man of Destiny

Come funziona il Ranking Uefa per Nazioni

Post in rilievo

è il Portogallo da tenere d'occhio... ha un calcio in grande crescita.... la nazionale è costantemente nelle prime 4 delle grandi competizioni oppure nelle prime otto... le squadre di club fanno molto bene in Europa League da un paio di anni almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando del ranking della juve.... Sono scaduti 2 punti, per adesso ne abbiamo presi 12, quindi 10 in più dell'anno prossimo.

 

Se passiamo il turno è facile che finalmente siamo in 2a fascia l'anno prossimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quinta giornata completata. Ranking aggiornato. .sisi

 

Italia: 3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte (2 vittorie in champions). Totale 7 punti (1.167 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 2 partite su 6 in casa. (contro Chelsea e Tottenham, fuori contro Anderlecht, Rubin, Anji e AIK)

 

Germania: 4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (2 vittorie e 1 pari in Champions). Totale 10 punti (1.429 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 3 partite su 7 in casa (contro Olympiakos, Twente e AEL, fuori contro Valencia, Ajax, Steaua e Metalist)

 

Spagna: 3 vittorie e 3 pareggi (1 vittoria e 3 pareggi in Champions). Totale 9 punti (1.286 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 2 partite su 6 in casa (contro Bayern e Hapoel Tel Aviv, fuori contro Man City, Zenit, Spartak, Helsingborg)

- Non ha giocato una spagnola, l'Athletic fuori casa in Israele per i fatti che si conoscono quindi i punti sarebbero potuti essere maggiori.

 

Inghilterra: 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte (1 vittoria, 1 pari e 2 sconfitte in Champions). Totale 6 punti (0.857 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 4 partite su 7 in casa (contro Real Madrid, Montpellier, Young Boys e Maritimo, fuori contro Galatasaray, Juventus e Lazio)

 

Portogallo: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (2 vittorie e 1 sconfitta in Champions). Totale 6 punti (1.000 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 3 partite su 6 in casa (contro Dinamo Zagreb, Celtic e Viktoria Plzen, fuori contro Cluj, Newcastle e Basel)

 

Francia: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (2 vittorie e 1 sconfitta in Champions). Totale 7 punti (1.167 nel Coeff. Stag.)

- Si sono giocate 1 partita su 6 in casa (contro il Fenerbahce, fuori contro Dinamo Kyiv, Arsenal, BATE Borisov, Sparta Praha e Club Brugge)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando del ranking della juve.... Sono scaduti 2 punti, per adesso ne abbiamo presi 12, quindi 10 in più dell'anno prossimo.

 

Se passiamo il turno è facile che finalmente siamo in 2a fascia l'anno prossimo

Invece siamo molto inguaiati.

Nei prossimi due anni perderemo 16,275 e 18,0856 punti. Al momento, il ranking nel 2013 ci vede al trentaduesimo posto, nel 2014 siamo quarantaduesimi (al pari del napule .doh .doh .doh), nel 2015 siamo cinquantesimi e nel 2016 siamo quarantanovesimi.

L'unico modo per risalire, è fare più di venti punti l'anno, ora siamo fermi a 12,8166

 

l'italia porta avanti 5 squadre su 6 buon risultato

soffrono le inglesi

il 4 posto penso ria al sicuro

recuperare al terzo un miraggio

Ehm, le squadre qualificate sono, al momento, quattro.

Speriamo possano diventare cinque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

napoli, inter, lazio e milan sicure, vediamo cosa facciamo noi...udinese fuori...non mi sembra male,eh...

 

Invece siamo molto inguaiati.

Nei prossimi due anni perderemo 16,275 e 18,0856 punti. Al momento, il ranking nel 2013 ci vede al trentaduesimo posto, nel 2014 siamo quarantaduesimi (al pari del napule .doh .doh .doh), nel 2015 siamo cinquantesimi e nel 2016 siamo quarantanovesimi.

L'unico modo per risalire, è fare più di venti punti l'anno, ora siamo fermi a 12,8166

 

non ho capito molto del tuo calcolo, perchè non sono un esperto, ma a me risulta che se non sai cosa facciamo nei prossimi anni, e non sai neanche cosa fanno tutte le altre, non puoi sapere a che posto stiamo in classifica!!!tu hai già proiettato tutte le classifiche quando tra le 40-50 squadre che ci precedono magari ce ne sono alcune che ora sono ventesime nel loro campionato: se poi le hai controllate tutte sei un mostro, ma non credo!!!

 

faccio notare, soprattutto, che se ci qualifichiamo agli ottavi stiamo ALMENO a 17-18 punti, quindi più di quelli che perdiamo...

 

ps: come volevasi dimostrare, ho controllato e superiamo svariate squadre se passiamo il turno..ti faccio un solo esempio: IL WERDER BREMA..perderà ben VENTIQUATTRO punti, per far posto al NULLA!!!quindi già su una squadra del genere facciamo un megasorpasso...così come nei confronti di quella che arriverà quarta tra CITY e AJAX...e poi c'è il TWENTE che se perde l'ultima perde punti e superiamo...

 

 

ora che mi sono appassionato all'argomento...MA AVETE VISTO LA ROMA CHE FINE STA PER FARE???sta per uscire dalle prime CINQUANTA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che mi sono appassionato all'argomento...MA AVETE VISTO LA ROMA CHE FINE STA PER FARE???sta per

 

sconta le ultime europa league ridicole che han fatto,l'eliminazione ai preliminari dello scorso anno e 2 anni fa un girone tristissimo, quest'anno manco ci sono e l'anno prossimo vedremo.

Sta tutto li il segreto. Fare belle europa league negli anni di bassa ( e invece noi la snobbammo con del neri) per poi trovarsi in almeno seconda fascia quando torni in champions, come l'atletico madrid ad esempio, o il bilbao che praticamente con quella finale sarebbe stato in terza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

napoli, inter, lazio e milan sicure, vediamo cosa facciamo noi...udinese fuori...non mi sembra male,eh...

 

 

 

non ho capito molto del tuo calcolo, perchè non sono un esperto, ma a me risulta che se non sai cosa facciamo nei prossimi anni, e non sai neanche cosa fanno tutte le altre, non puoi sapere a che posto stiamo in classifica!!!tu hai già proiettato tutte le classifiche quando tra le 40-50 squadre che ci precedono magari ce ne sono alcune che ora sono ventesime nel loro campionato: se poi le hai controllate tutte sei un mostro, ma non credo!!!

 

faccio notare, soprattutto, che se ci qualifichiamo agli ottavi stiamo ALMENO a 17-18 punti, quindi più di quelli che perdiamo...

 

ps: come volevasi dimostrare, ho controllato e superiamo svariate squadre se passiamo il turno..ti faccio un solo esempio: IL WERDER BREMA..perderà ben VENTIQUATTRO punti, per far posto al NULLA!!!quindi già su una squadra del genere facciamo un megasorpasso...così come nei confronti di quella che arriverà quarta tra CITY e AJAX...e poi c'è il TWENTE che se perde l'ultima perde punti e superiamo...

 

 

ora che mi sono appassionato all'argomento...MA AVETE VISTO LA ROMA CHE FINE STA PER FARE???sta per uscire dalle prime CINQUANTA...

Infatti, ho detto al momento siamo in questa posizione.

Sconteremo ancora per tre anni i sei pareggi in Europa League e l'anno senza coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ho detto al momento siamo in questa posizione.

Sconteremo ancora per tre anni i sei pareggi in Europa League e l'anno senza coppe

 

ma io non capisco perchè dobbiamo SCONTARE...se facciamo dei bei gironi di champions' in questi anni, e abbiamo dimostrato che possiamo farli, andiamo sempre più su nel ranking, di certo non in basso...non pensare ai punteggi bassi fatti in precedenza, pensa a quelli alti che potremmo essere in procinto di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sito i dati del ranking sono diversi rispetto ai dati in prima pagina http://kassiesa.home.../crank2013.html

 

Io li faccio a mano su di un file impostato con le funzioni di calcolo corrette. Non escludo miei errori e ricontrollerò ma allo stesso modo non escudo errori in quel sito lì dato che l'anno scorso avevano contato male la Turchia (non è un sito ufficiale esattamente come non lo sono io :d ma almeno dei miei valori mi fido .sisi)

Probabilmente loro hanno già conteggiato i punti bonus dati dalla qualificazione agli ottavi di Champions (5 per squadra da dividersi per il numero totale delle squadre). Io questi punti li aggiungerò solo a fine gironi per evitare facili errori di dimenticanza/calcolo.

.ok

 

Edit: come ho fatto io sul mio file anche loro hanno varie tabelle. C'è quella del "Country Coefficient" dove indica nel dettaglio le squadre. Noterai che in una colonna "bonus" varie hanno già 9 punti (cioè 4gironi+5ottavi).

Io questo calcolo lo farò dopo la prossima giornata. ;)

Modificato da Man of Destiny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li faccio a mano su di un file impostato con le funzioni di calcolo corrette. Non escludo miei errori e ricontrollerò ma allo stesso modo non escudo errori in quel sito lì dato che l'anno scorso avevano contato male la Turchia (non è un sito ufficiale esattamente come non lo sono io :d ma almeno dei miei valori mi fido .sisi)

Probabilmente loro hanno già conteggiato i punti bonus dati dalla qualificazione agli ottavi di Champions (5 per squadra da dividersi per il numero totale delle squadre). Io questi punti li aggiungerò solo a fine gironi per evitare facili errori di dimenticanza/calcolo.

.ok

 

Edit: come ho fatto io sul mio file anche loro hanno varie tabelle. C'è quella del "Country Coefficient" dove indica nel dettaglio le squadre. Noterai che in una colonna "bonus" varie hanno già 9 punti (cioè 4gironi+5ottavi).

Io questo calcolo lo farò dopo la prossima giornata. ;)

ok quindi la differenza è data dai punti bonus, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi la differenza è data dai punti bonus, grazie.

 

Si, loro (sono olandesi mi pare) hanno l'abitudine di mettere i punti bonus per le qualificazioni appena la squadra è matematicamente qualificata. Non fa una grinza e il risultato è lo stesso ma io faccio come la Uefa e vado avanti pezzo per pezzo :d. Alla prossima li metto tutti così che non rimane nulla di "incompiuto" prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece siamo molto inguaiati.

Nei prossimi due anni perderemo 16,275 e 18,0856 punti. Al momento, il ranking nel 2013 ci vede al trentaduesimo posto, nel 2014 siamo quarantaduesimi (al pari del napule .doh .doh .doh), nel 2015 siamo cinquantesimi e nel 2016 siamo quarantanovesimi.

L'unico modo per risalire, è fare più di venti punti l'anno, ora siamo fermi a 12,8166

 

Che c'entra, è normale, ogni anno si perdono punti.

 

Quest'anno siamo già sopra di 10. E se passiamo il turno è facile che siamo in seconda fascia. L'anno prossimo è un altro paio di maniche, ma comunque partiremo probabilmente in seconda fascia, e non penso sarà un problema effettuare un buon girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece siamo molto inguaiati.

Nei prossimi due anni perderemo 16,275 e 18,0856 punti. Al momento, il ranking nel 2013 ci vede al trentaduesimo posto, nel 2014 siamo quarantaduesimi (al pari del napule .doh .doh .doh), nel 2015 siamo cinquantesimi e nel 2016 siamo quarantanovesimi.

 

Non devi vederla così, ma nel complesso. Ogni anno tutti perdono punti, e quindi c'è chi invece di 16,275 punti magari ne perde 28-30. Con relativo rimescolamento della graduatoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi vederla così, ma nel complesso. Ogni anno tutti perdono punti, e quindi c'è chi invece di 16,275 punti magari ne perde 28-30. Con relativo rimescolamento della graduatoria

Le squadrette che fanno degli exploit episodici, perdono quei punti, tipo Zenit o Siviglia.

Le grandi squadre, sono costantemente sui 25-30 punti l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento comunque l' Italia nel Ranking si sta comportando bene, almeno quest' anno...

 

E' terza nel Ranking STAGIONALE ( di quest' anno) dietro alla Spagna e alla Germania...Però è veramente di pochissimo dietro alla Germania 11,250 punti l' Italia, 11,500 la Germania.davvero un nulla...

Recupera terreno sull' INghilterra e incremente il suo distacco da Francia e Portogallo...L' INghilterra nel ranking stagionale sprofonda addirittura dietro alla Francia.

 

Come detto, l' Italia se vuole recuperare punti nel Ranking deve farlo sull' Inghilterra che è in enorme calo e avendo fatto tantissimi punti nelle edizioni precedenti rischia davvero grosso.. ( se 5 anni fa l' Inghilterra ha fatto 20 punti e quest' anno ne fa 10, automaticamente perde 10 punti in un solo colpo ad esempio...E questo capiterà molto spesso se l' Inghilterra continua cosi)...

 

Comunque non è affatto vero che Champions e EL sono uguali per il ranking...Di morto...L' Italia come punteggio stava dietro alla Francia quest' anno, le va avanti grazie al fatto che ha preso i Bonus Champions da 2 squadre ( MIlan e Juve) mentre la Francia ha preso il bonus solo dal PSG, dato che Lille e Montpellier sono uscite subito...

 

Per ora è

 

Spagna 13,571

Germania 11,500

Italia 11,250

Francia 10,416

Inghilterra 10,142

Ucraina 9,500

 

RANKING COMPLESSIVO

 

Spagna 83,882

Inghilterra 76,677

Germania 73,186

Italia 60,981

Francia 57,666

Portogallo 55,501

Ucraina 49,758

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento comunque l' Italia nel Ranking si sta comportando bene, almeno quest' anno...

 

E' terza nel Ranking STAGIONALE ( di quest' anno) dietro alla Spagna e alla Germania...Però è veramente di pochissimo dietro alla Germania 11,250 punti l' Italia, 11,500 la Germania.davvero un nulla...

Recupera terreno sull' INghilterra e incremente il suo distacco da Francia e Portogallo...L' INghilterra nel ranking stagionale sprofonda addirittura dietro alla Francia.

 

Come detto, l' Italia se vuole recuperare punti nel Ranking deve farlo sull' Inghilterra che è in enorme calo e avendo fatto tantissimi punti nelle edizioni precedenti rischia davvero grosso.. ( se 5 anni fa l' Inghilterra ha fatto 20 punti e quest' anno ne fa 10, automaticamente perde 10 punti in un solo colpo ad esempio...E questo capiterà molto spesso se l' Inghilterra continua cosi)...

 

Comunque non è affatto vero che Champions e EL sono uguali per il ranking...Di morto...L' Italia come punteggio stava dietro alla Francia quest' anno, le va avanti grazie al fatto che ha preso i Bonus Champions da 2 squadre ( MIlan e Juve) mentre la Francia ha preso il bonus solo dal PSG, dato che Lille e Montpellier sono uscite subito...

 

Per ora è

 

Spagna 13,571

Germania 11,500

Italia 11,250

Francia 10,416

Inghilterra 10,142

Ucraina 9,500

 

RANKING COMPLESSIVO

 

Spagna 83,882

Inghilterra 76,677

Germania 73,186

Italia 60,981

Francia 57,666

Portogallo 55,501

Ucraina 49,758

Recuperare la 3a posizione mi pare impossibile. Abbiamo piu punti di distanza noi dalla germania (13000) rispetto a quanti ne abbia la Germania dalla Spagna che è prima (10.000). Dall'inghilterra abbiamo addirittura 16000 punti di svantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna 13,571

Germania 11,500

Italia 11,250

Francia 10,416

Inghilterra 10,142

Ucraina 9,500

l'italia è a 10.250 la francia a 9.416 inghilterra 10.571 ucraina 8.500 e quindi siamo 4 nel ranking stagionale non terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperare la 3a posizione mi pare impossibile. Abbiamo piu punti di distanza noi dalla germania (13000) rispetto a quanti ne abbia la Germania dalla Spagna che è prima (10.000). Dall'inghilterra abbiamo addirittura 16000 punti di svantaggio

 

E' meno impossibile di quel che si crede...L' Italia viene da annate disastrose in Europa, negli ultimi anni ha fatto davvero pochi punti..Ogni anno " perdiamo" una di queste 5 annate disastrose e ( ovviamente se facciamo bene), le sostituiamo con delle buone annate...

Il contrario esatto per il calcio INglese che invece è in calo ma ha dominato negli ultimi anni e che quindi, continuando di questo passo, perderà costantemente punti...

 

 

La sostanza è molto semplice..

 

Nel 2008/2009 ( 5 anni fa) mettiamo che sia cosi

 

Inghilterra 17 punti

Italia 10 punti

 

A partire dal prossimo anno questi punti totalizzati verranno cancellati e sostituiti coi punti di quest' anno...

 

Mettiamo che l' Italia faccia, quest' anno, 15 punti e l' Inghilterra, che ne so, 10...L' Italia guadagna 5 punt ( 5 in piu rispetto a quelli del 2008)i, mentre l' Inghilterra ne perde 7 ( perchè ne ha fatti 10 contro i 17 del 2008)...Tu in un anno solo recupereresti 12 punti all' Inghilterra....

 

Ci vuole veramente poco a scalare nel Ranking e a guadagnare punti, proprio per questo discorso che " cancella" di anno in anno i punteggi fatti 5 anni prima..

Se per l' Italia perdere i punti è davvero difficile dato che nei 5 anni precedenti ha fatto davvero sempre schifo, per l' Inghilterra, che di punti ne ha sempre fatti tantissimi, sarà l' esatto contrario considerando che negli ultimi 5 anni ha sempre fatto almeno 15 punti....

 

 

PS: Non capisco come sia possibile che l' Inghilterra sia avanti nel Ranking stagionale...Non mi sembra che in Europa League le Inglesi stiano facendo bene, in Champions ne hanno qualificate 2 come l' Italia e sappiamo che i punti totalizzati dall' Inghilterra vengono divisi per 7, mentre quelli dell' Italia per 6...

Qualcuno mi spiega come è possibile???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Non capisco come sia possibile che l' Inghilterra sia avanti nel Ranking stagionale...Non mi sembra che in Europa League le Inglesi stiano facendo bene, in Champions ne hanno qualificate 2 come l' Italia e sappiamo che i punti totalizzati dall' Inghilterra vengono divisi per 7, mentre quelli dell' Italia per 6...

Qualcuno mi spiega come è possibile???

 

Nonostante tutto sono ancora avanti pure adesso, di 0.200 circa in quello stagionale.

Stasera ti posto l'immagine esplicativa ;)

Però a differenza dell'Italia ne han qualificate 4 ai gironi invece che 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto sono ancora avanti pure adesso, di 0.200 circa in quello stagionale.

Stasera ti posto l'immagine esplicativa ;)

Però a differenza dell'Italia ne han qualificate 4 ai gironi invece che 2.

 

Vero, hanno avuto la possibilità di fare piu punti...Però, correggimi se sbaglio, la differenza fra EL e Champions nella assegnazione dei punti sta solo nel fatto che in Champions si danno bonus per passaggio del turno mentre in EL i bonus si danno solo dai quarti in poi...

 

E' vero che avevano 2 squadre in piu in Champions, ma è vero che in Europa League ne avevano una in meno e mi sembra che il Tottenham sia fuori dall' EL mentre le Italiane son passate tutte e 3...

 

 

Probabilmente questo è dovuto al Milan che pur passando il turno ha fatto davvero pochi punti, si è qualificato con 8 punti alla fine...Con quei punti sarebbe uscito in qualsiasi girone.

 

PS: Liverpool e Tottenham possono farcela a passare il turno..Pensavo che il Tottenhem fosse gia fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.