Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlueDevil

Qual è la città più bella del mondo che abbiate mai visitato?

Post in rilievo

Appena tornato da Budapest, uno spettacolo! Lo Szimpla Kert è secondo molti il pub più bello in Europa, e non posso che confermare, è stato fantastico!

La città in sé è molto bella, anche se ci sono zone piene di povertà (dove c'era anche il mio hotel) e altre veramente splendide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate farò un viaggio con degli amici ma ancora non sappiamo dove andare: ho visitato i passato Barcellona e Lisbona e devo dire che mi son trovato veramente bene, soprattutto nella prima!

 

Mi piacerebbe andare in una città con un'atmosfera caratteristica, in cui tu ti possa "perdere" tra gli odori e tutto il resto!

Non la solita meta sfasciante come può essere Palma di Maiorca o isole simili :d

 

Avete qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate farò un viaggio con degli amici ma ancora non sappiamo dove andare: ho visitato i passato Barcellona e Lisbona e devo dire che mi son trovato veramente bene, soprattutto nella prima!

 

Mi piacerebbe andare in una città con un'atmosfera caratteristica, in cui tu ti possa "perdere" tra gli odori e tutto il resto!

Non la solita meta sfasciante come può essere Palma di Maiorca o isole simili :d

 

Avete qualche suggerimento?

 

mare o no?

europa o no?

Nordica o mediterranea?

 

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mare o no?

europa o no?

Nordica o mediterranea?

 

uum

 

Forse ti dovevo dire qualcosa in più infatti :d Città europea, sarebbe meglio con il mare ma se la città merita andrebbe bene anche senza! Non Scandinavia! :d Per il resto carta bianca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti dovevo dire qualcosa in più infatti :d Città europea, sarebbe meglio con il mare ma se la città merita andrebbe bene anche senza! Non Scandinavia! :d Per il resto carta bianca!

Siviglia. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ce ne sono semplicemente troppe: Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Parma, Napoli, Torino, MIlano, Mantova, Padova, Ravenna, Siena. Per motivi diversi ovviamnete, Viaggiare in Italia è incredibile.... cambi mondo ogni 50-100km, credo sia una condizione di cui si prenda coscienza solo standoci lontano e ci si rende conto che sia davvero il "Bel Paese". Il vantaggio è che sono le piccole cittadine ad offrire le estetiche piu incantevoli.

 

Nel mondo: Parigi su tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di cittadine del Sud:

Matera, Maratea, il Gargano, Polignano a Mare, Lecce, Capri, Ischia, il centro storico di Salerno, Altomonte, Cosenza, Tropea, Scilla, Stilo, Gerace, Pentadattilo, la Sicilia tutta a partire da Catania e Siracusa. Posti tutti diversi ma con tanto da scoprire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di cittadine del Sud:

Matera, Maratea, il Gargano, Polignano a Mare, Lecce, Capri, Ischia, il centro storico di Salerno, Altomonte, Cosenza, Tropea, Scilla, Stilo, Gerace, Pentadattilo, la Sicilia tutta a partire da Catania e Siracusa. Posti tutti diversi ma con tanto da scoprire.

Nel Gargano ci son stato, molto bello ..

Salerno ok per il centro storico ... ma è una città degradata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Gargano ci son stato, molto bello ..

Salerno ok per il centro storico ... ma è una città degradata.

Anche giù dal Gargano, Da Bari fino a Brindisi la Puglia ha dei borghi di pescatori molto caratteristici e vitali, avevo dimenticato Ostuni, ad esempio.

Il resto di Salerno è cemento, tuttavia è un posto vivibile e allegro. Servirebbe che puntasse di più sul turismo per riprendersi perché le coste ce le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate farò un viaggio con degli amici ma ancora non sappiamo dove andare: ho visitato i passato Barcellona e Lisbona e devo dire che mi son trovato veramente bene, soprattutto nella prima!

 

Mi piacerebbe andare in una città con un'atmosfera caratteristica, in cui tu ti possa "perdere" tra gli odori e tutto il resto!

Non la solita meta sfasciante come può essere Palma di Maiorca o isole simili :d

 

Avete qualche suggerimento?

 

Vai a Praga .ok

 

In Italia ce ne sono semplicemente troppe: Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Parma, Napoli, Torino, MIlano, Mantova, Padova, Ravenna, Siena. Per motivi diversi ovviamnete, Viaggiare in Italia è incredibile.... cambi mondo ogni 50-100km, credo sia una condizione di cui si prenda coscienza solo standoci lontano e ci si rende conto che sia davvero il "Bel Paese". Il vantaggio è che sono le piccole cittadine ad offrire le estetiche piu incantevoli.

 

Nel mondo: Parigi su tutte

 

Padova? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche giù dal Gargano, Da Bari fino a Brindisi la Puglia ha dei borghi di pescatori molto caratteristici e vitali, avevo dimenticato Ostuni, ad esempio.

Il resto di Salerno è cemento, tuttavia è un posto vivibile e allegro. Servirebbe che puntasse di più sul turismo per riprendersi perché le coste ce le ha.

Io ho visto Peschici ... vale come borgo?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto Peschici ... vale come borgo?!

Gargano tutto bellissimo, Vieste, Peschici, Rodi, sembra di stare quasi in Grecia, ma se vai giù, a parte il mare diverso troverai proprio altre atmosfere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padova? uum

 

eh si... l'ho trovata una città architettonicamente piuttosto interessante, ho avuto piu di un'occasione per vederla, se parliamo di eccellenze forse solo la basilica di San Antonio, ma lo sviluppo dei canali, piazza delle Erbe, l'intrico dei vicoli del centro che si aprono su prato della valle mi hanno sorpesro

 

Il resto di Salerno è cemento, tuttavia è un posto vivibile e allegro. Servirebbe che puntasse di più sul turismo per riprendersi perché le coste ce le ha.

 

Ecco piu che la città in se (che si sta muovendo parecchio, seppur con mille difficoltà), è la costa che è davvero incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di vivere a Cancun e quando posso ci vado a Tulum una meraviglia....

 

 

Se ripassi da queste parti si va a prendere una cerveza :)

cosa sai dirmi dello stile di vita in Messico? Ci stavo giusto facendo un pensierino per il futuro prossimo. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dirla alla lotito "de gustibus non disputandum est"

 

Se devo classificare una città io valuto tante cose: clima, arte, cultura, servizi, prezzi, sicurezza, etc...se mi è piaciuta di più Berlino che ci devo fa?

 

Ho visto anche Londra, Atene, Barcellona, Parigi e le metto dietro a Roma (non ho mica detto che mi fa schifo)

 

 

oh, non basterebbe un topic.. uhuh

 

dai allora qualche breve punto .ghgh

 

Venerdì vado a praga, vi saprò dire sefz

Se non mi congelo prima bah

raccontaci un po' della cechia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gargano tutto bellissimo, Vieste, Peschici, Rodi, sembra di stare quasi in Grecia, ma se vai giù, a parte il mare diverso troverai proprio altre atmosfere.

il mio Salento fratello @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio Salento fratello @@

Eh caro amico, il Salento è un posto unico da qualunque lato lo prendi: Ionio o Adriatico, Porto Cesareo, Gallipoli, o Leuca, sono posti davvero magici e con gente che sa vivere. A livello di mare anche la mia zona è molto bella, il medio tirreno calabrese, però mancano le infrastrutture e la mentalità festaiola salentina che è davvero avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raccontaci un po' della cechia .ok

 

Non aspettatevi londra o new york... è una città abbastanza grande, ma la parte più storica e turistica è piccolina. Non troverai nulla che ti tolga il fiato a prima vista (a parte forse il castello di Praga, in particolare la cattedrale di S. Vito), ma è una città che ti entra dentro giorno per giorno.

Poi quando vedi le ceche la voglia di entrare in loro viene a te uhuh@@

La vita è ancora abbastanza buona, non c'è l'euro .allah , di ragazze veramente brutte non ne ho viste, giuro .nono

Comoda da girare in metro, tram, bus, assolutamente da vedere la sera, al crepuscolo, coi lampioni accesi. Immancabile Malà Strana. .allah

Andateci, 4-5 giorni vi basteranno, se ne avete di più meglio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aspettatevi londra o new york... è una città abbastanza grande, ma la parte più storica e turistica è piccolina. Non troverai nulla che ti tolga il fiato a prima vista (a parte forse il castello di Praga, in particolare la cattedrale di S. Vito), ma è una città che ti entra dentro giorno per giorno.

Poi quando vedi le ceche la voglia di entrare in loro viene a te uhuh@@

La vita è ancora abbastanza buona, non c'è l'euro .allah , di ragazze veramente brutte non ne ho viste, giuro .nono

Comoda da girare in metro, tram, bus, assolutamente da vedere la sera, al crepuscolo, coi lampioni accesi. Immancabile Malà Strana. .allah

Andateci, 4-5 giorni vi basteranno, se ne avete di più meglio :d

 

Per coincidenze sfortunate non sono riuscito a passarci durante una mia breve permanenza lavorativa estiva a Dresda.

Però in zona c'erano diverse donne ceche che avevano attraversato il confine quindi ho presente il tuo stato d'animo @@

Dovrò passarci un giorno o l'altro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh caro amico, il Salento è un posto unico da qualunque lato lo prendi: Ionio o Adriatico, Porto Cesareo, Gallipoli, o Leuca, sono posti davvero magici e con gente che sa vivere. A livello di mare anche la mia zona è molto bella, il medio tirreno calabrese, però mancano le infrastrutture e la mentalità festaiola salentina che è davvero avanti.

Guarda, sarà che sono in parte salentino posso confermare tutto.

E'un luogo magico dove le persone ti fanno sentire subito uno di famiglia, dove c'è un mare che ha poco da invidiare a Caraibi e Polinesia, dove la cucina è ottima e le ragazze bellissime @@

Prometto di scoprire un pò di più della Calabria .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sarà che sono in parte salentino posso confermare tutto.

E'un luogo magico dove le persone ti fanno sentire subito uno di famiglia, dove c'è un mare che ha poco da invidiare a Caraibi e Polinesia, dove la cucina è ottima e le ragazze bellissime @@

Prometto di scoprire un pò di più della Calabria

A parte quello che hai detto tu, in Salento sembra di stare in Grecia, la natura è bellissima, selvaggia ma non desolante, i ragazzi poi si danno molto da fare, hanno spirito d'iniziativa riguardo a concerti, eventi, fiere, feste serali, e poi è tutto tranquillo, nonostante il dinamismo non c'è ressa.

In Calabria la zona più meritevole facendo la media tra mare e gente è l'alto tirreno, bei posti e comunque cose da fare ce ne sono: città da vedere, la montagna a un passo coi laghi, ottima cucina e gente gentile e generosa anche lì. Se invece ti piacciono i ruderi greci e l'aria più africana afosissima vai nel reggino, sopratutto per i paesi arroccati fra le montagne e sospesi dal tempo, ma nel far questo passa da Lamezia Terme, per farmi visita (comunque è una bella cittadina con un castello e un centro storico molto ben conservati) e Tropea, che è un autentico gioiello. Vedrai che ne vale la pena. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte quello che hai detto tu, in Salento sembra di stare in Grecia, la natura è bellissima, selvaggia ma non desolante, i ragazzi poi si danno molto da fare, hanno spirito d'iniziativa riguardo a concerti, eventi, fiere, feste serali, e poi è tutto tranquillo, nonostante il dinamismo non c'è ressa.

In Calabria la zona più meritevole facendo la media tra mare e gente è l'alto tirreno: bei posti e comunque cose da fare ce ne sono: città da vedere, la montagna a un passo coi laghi, ottima cucina e gente gentile e generosa anche lì. Se invece ti piacciono i ruderi greci e l'aria più africana vai nel reggino, sopratutto per i paesi arroccati fra le montagne e sospesi dal tempo, ma nel far questo passa da Lamezia Terme, per farmi visita (comunque è una bella cittadina con un castello e un centro storico molto ben conservati) e Tropea, che è un autentico gioiello. Vedrai che ne vale la pena. .ok

Conosco la costa che comprende Diamante, S.Maria del Cedro e i carettaristici paesini di montagna Laino, Papasidero.....vorrei scendere un pò e visitare Tropea .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco la costa che comprende Diamante, S.Maria del Cedro e i carettaristici paesini di montagna Laino, Papasidero.....vorrei scendere un pò e visitare Tropea .sisi

Lì c'è il mare più bello indubbiamente, a me non piacciono i tropeani perché rispetto al resto della regione sono degli speculatori che credono di vivere in una città patrimonio dell'Unesco, imbrogliando i turisti, ma se ci vai solo a vederla e ti muovi nella zona attorno di Pizzo, Capo Vaticano, Joppolo, Nicotera, avrai un bel relax. Tra l'altro è un posto dove puoi imparare bene il tedesco se hai voglia, visto che i germani lo hanno letteralmente invaso. E poi la pasta con la 'nduja e il tartufo (gelato) lì li fanno davvero bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì c'è il mare più bello indubbiamente, a me non piacciono i tropeani perché rispetto al resto della regione sono degli speculatori che credono di vivere in una città patrimonio dell'Unesco, imbrogliando i turisti, ma se ci vai solo a vederla e ti muovi nella zona attorno di Pizzo, Capo Vaticano, Joppolo, Nicotera, avrai un bel relax. Tra l'altro è un posto dove puoi imparare bene il tedesco se hai voglia, visto che i germani lo hanno letteralmente invaso. E poi la pasta con la 'nduja e il tartufo (gelato) lì li fanno davvero bene ;)

Bene bene, mi scrivo un pò di paesini .ghgh

Chissà che quest'estate non faccia una capatina .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.