Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

ieri guardando la partita del Sassuolo ho intuito che i tifosi di sassuolo e reggiana hanno protestato per la questione stadio. Qualcuno ha notizie in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la roma ha illustrato questa mattina con una delegazione composta dagli americani, il costruttore Parnasi ed il progettista americano Dan Meis (quello emeritates Stadium) il nuovo progetto al sindaco:

 

Marino: “Progetto stadio tecnologico e avanzato”

 

"Sono rimasto molto colpito dall’entusiasmo sia dei progettisti che di James Pallotta, che ha illustrati un progetto davvero avveniristico. Si tratta di uno stadio dai 52mila ai 60mila posti a sedere, ma straordinariamente organizzato come accessi, come disegno architettonico”. Lo ha stato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine di una conferenza in Campidoglio, parlando del progetto dello stadio della Roma, presentatogli questa mattina dal Presidente della societa’ giallorossa, James Pallotta, in un incontro privato. “Dal punto di vista tecnologico e’ certamente lo stadio piu’ avanzato che possa essere immaginato nel nostro continente – ha spiegato -. Adesso i tecnici indicati da James Pallotta sono a lavoro con i nostri assessori Giovanni Caudo e Luca Pancalli e nei prossimi mesi dovremmo arrivare a una decisione sulla realizzabilita’ dello stadio”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stabilità: ok all'emendamento stadi

 

Il nuovo emendamento sugli stadi conferma, anzitutto, il finanziamento da 45 milioni di euro in tre anni per il fondo di garanzia presso l'Istituto di credito sportivo. Per favorire l'utilizzo di queste risorse viene prevista una disciplina semplificata. In sostanza, il proponente porta al Comune uno studio di fattibilità corredato di piano economico e finanziario. L'amministrazione convoca una conferenza di servizi e, nel giro di 90 giorni, dichiara il pubblico interesse della proposta. A quel punto si procede alla redazione del progetto definitivo. Lo studio di fattibilità, però, non può prevedere "altri tipi di intervento, salvo quelli strettamente funzionali alla fruibilità dell'impianto" e, comunque, con l'esclusione di nuovi complessi di edilizia residenziale. Rispetto alla prima versione viene anche eliminato il potere sostitutivo in capo al primo ministro, che poteva intervenire per superare qualsiasi mancata autorizzazione.

 

dal sito del sole24ore

 

Lotito s'attacca al c........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadi - Il QPR ragiona in grande: pronto il progetto per una nuova casa

 

Queens Park Rangers, la squadra di calcio di Londra che fa capo al miliardario russo dell'acciaio Lakshmi Mittal e AirAsia Bhd, intende realizzare un nuovo stadio da 40 mila posti a ovest della capitale inglese.

 

 

L'impianto sportivo rientra in un più ampio progetto di sviluppo urbanistico che prevede la costruzione di oltre 24mila nuove abitazioni e di edifici a uso commerciale nel quartiere di Old Oak, a circa 4 chilometri a nord ovest di Hyde Park.

 

Il sindaco della città, Boris Johnson, e l'amministrazione locale del quartiere di Hammersmith & Fulham hanno accettato di collaborare al progetto.

 

Il Qpr, che milita in seconda divisione del campionato inglese, avrebbe già chiuso accordi con l'operatore della linea ferroviaria Network Rail e con altri proprietari per l'utilizzo del terreno.

 

Il nuovo impianto, che sarà sviluppato con l'operatore specializzato Stadium Capital Developments, avrà una capacità più che doppia rispetto alla struttura attuale e disterà dal vecchio impiano di Lofrtus road di circa un miglio (1,6 chilometri).

 

L'approvazione dei piani di sviluppo è attesa entro il 2015, mentre la costruzione delle opere dovrebbe partire dopo poco.

 

 

qpr+nuovo+stadio.jpg

Il Queens Park Rangers svela i piani per un nuovo stadio da 40 mila posti

Attraverso un annuncio sul proprio sito web, il Queens Park Rangers ha svelato i piani per un nuovo stadio da 40.000 posti, un progetto che permetterà di riqualificare la zona di Old Oak a ovest di Londra.

Il piano è di sviluppare uno stadio di calcio nel cuore della zona, che faccia da catalizzatore per la creazione di una zona residenziale e commerciale di diverse centinaia di ettari. Inoltre si prevede che la struttura permetterà di generare 50.000 posti di lavoro e 24.000 abitazioni.

Il sito è lontano poco più di un miglio a nord di Loftus Road, sede attuale del club. Il QPR ha riferito di aver fatto un'offerta di 21 milioni di sterline per l’acquisizione del terreno, mentre i costi per la costruzione dello stadio sono stimati intorno ai 200 milioni di sterline. L’attuale impianto di Loftus Road verrebbe convertito in più di 500 proprietà.

Il futuro stadio ha il titolo provvisorio di New Queens Park. Il Presidente Tony Fernandes, ha dichiarato: “L’attuale struttura del club di Loftus Road è, e sarà sempre un posto speciale per il club e i suoi tifosi, ma la società ha bisogno di uno stadio con una capienza maggiore e non essendoci possibilità di ristrutturare l’attuale impianto, bisogna guardare altrove. Ecco perchè accogliamo con favore la proposta del Sindaco e del Consiglio di rigenerare l'area con la possibilità di sviluppare un nuovo stadio a Old Oak”.

Gli scettici hanno commentato che nelle ultime cinque stagioni le presenze medie in casa erano di poco al di sopra dei 20.000 spettatori, anche se la capacità è di oltre 30.000. Presumibilmente si spera che il nuovo stadio aumenterà le presenze sugli spalti. Fernandes dice che il suo primo obiettivo è quello di garantire che il QPR possa imitare l’Everton delle ultime stagioni.

Tuttavia, Tony Fernandes è sicuro che il QPR possa avere uno stadio pieno per via della costruzione di nuove abitazioni nella zona. Inoltre si farà sicuramente ricorso a strategie di pricing flessibili per aumentare le presenze.

 

Sulla questione si è espresso anche l’allenatore del QPR, Harry Redknapp il quale si è dimostrato molto entusiasta, definendo la novità come una notizia fantastica per il futuro del club. Redknapp ha dichiarato: "Sarà molto importante per il QPR, non c'è dubbio su questo. Il progetto mostra le ambizioni a lungo termine del presidente e del consiglio”. Il club ha come obiettivo immediato quello di ritornare in Premier, ma Redknapp ha spiegato : "Se il club vuole puntare in alto e competere con i club più grandi, è necessario avere uno stadio moderno. Per essere una squadra di Premier League è necessario uno stadio che possa ospitare almeno 40.000 persone".

 

Redknapp è anche fiducioso sul fatto che i tifosi riusciranno a riempire il nuovo stadio, che come già detto è lontano poco più di un miglio da Loftus Road. "Giocare in Premier League permetterà di avere sempre lo stadio pieno” e a tale proposito fa l’esempio di un’altra squadra londinese. "Anche il West Ham si trasferirà allo Stadio Olimpico, e sono sicuro che anche loro attireranno grandi folle. Se siamo in grado di tornare in Premier League, non vi è alcun motivo per cui il QPR non possa essere una grande forza del calcio inglese.” Redknapp ha poi riempito di elogi Tony Fernandes e gli altri azionisti, aggiungendo: "Il presidente è ambizioso, e lui e la dirigenza meritano grandi traguardi. Mi piacerebbe vedere il QPR raggiungere grandi successi nel corso dei prossimi dieci anni, non sto dicendo che sarò qui così a lungo, ma spero davvero che la società arrivi ai vertici del calcio inglese".

sportbusinessmanagement

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazprom Arena.

Per chi non lo sapesse il nuovo stadio dello Zenit è in costruzione dal 2006 e dopo una serie infinita di rinvii (2008 -2009- 2013-2017)ora rischia di non essere pronto nemmeno per i mondiali del 2018 con conseguente rinuncia ad ospitare una partita della manifestazione.

La notizia è di qualche giorno fo,praticamente l'impresa di costruzione della Gazprom Arena ha rescisso il contratto per mancanza di fondi per la costruzione dello stadio.

La Gazprom ha già aperto la gara per l'appalto dei lavori ma se a breve non si dovesse trovare nessuna impresa disponibile rischia di saltare tutto.

 

 

1280856731.jpeg

 

folder.634003665234257148.545x250.jpg

 

ma nel progetto avrebbero un campo dentro lo stadio e uno fuori? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente e' stato venduto all west ham .sisi .sisi (dal 2016)

 

e giocheranno con la pista d'atletica? Che *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotito s'attacca al c........

il calcio italiano si attacca al *...è la solita legge italiana che mortifica la voglia di investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadi modulari, un'opportunità per i club calcistici medio piccoli .

 

stadio+modulare+dusseldorf+nussli.jpg+airberlin+world.jpg

Date le difficoltà di stipulare accordi con le amministrazioni comunali proprietarie delle strutture sportive per l’ammodernamento degli attuali impianti, le società sportive potrebbe raggiungere lo stesso scopo attraverso l’opportunità di realizzazione degli stadi modulari. Tale soluzione rappresenta una possibilità per superare tutte le questioni burocratiche che fino ad ora hanno rallentato, e continueranno a rallentare la realizzazione di diversi progetti.

I due vincoli maggiori riguardano le tempistiche per avere l’autorizzazione per iniziare i lavori, mentre l’altro, che limita l’ammodernamento strutturale degli stadi italiani, riguarda il fatto che alcuni impianti hanno la struttura caratterizzata da beni storici che non possono essere abbattuti. L’esempio più eclatante, da questo punto di vista, è lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove la Torre di Maratona è considerato bene storico, e l’attuale legge italiana non permette di abbattere questa tipologia di beni.

Lo stadio modulare, invece come dice il termine stesso, è caratterizzato dal fatto che è realizzabile in lotti che poi possono essere montati e smontati in brevissimo tempo, e la struttura architettonica è capace di abbinare la funzionalità alla flessibilità. Le strutture modulari sono in grado di soddisfare tutti i requisiti di uno impianto multifunzionale, il quale al suo interno deve avere sale dedicate all’hospitality, sala stampa, campo da gioco e tribune coperte. Il vero vantaggio dello stadio modulare riguarda la rapidità con cui si può integrare o diminuire la capienza, aspetto fondamentale per le società sportive che hanno un bacino d’utenza variabile a seconda del risultato sportivo.

 

 

Dal punto di vista normativo, la legge prevede che l’organizzazione di manifestazioni sportive che coinvolge un elevato bacino d’utenza, generalmente sia affidata al patrocinio della pubblica amministrazione, la quale a sua volta viene autorizzata con provvedimenti legislativi ad hoc, i quali influenzano altre norme dal punto di vista urbanistico-edile.

In altri casi, si procede, invece, all’installazione di strutture temporanee, le quali vengono installate senza permesso di costruire, ma solo previa D.I.A (denuncia inizio attività). Presupponendo che al termine dell’evento sportivo (ad es. torneo) le opere andrebbero rimosse, vi è la possibilità di un’interpretazione estensiva della norma, infatti, nel caso d’impianti sportivi ex novo l’unica possibilità realizzativa che prescinda dal permesso di edificare è quella di un impianto che venga “presentato” come funzionalizzato allo svolgimento di un’unica manifestazione che, nella specie, potrebbe anche essere il campionato per una singola stagione sportiva. Una volta realizzato l’impianto, la società potrebbe riutilizzare la struttura anche per le stagioni successive, ovviamente a condizione che l’opera abbia i caratteri di modularità e precarietà strutturale tali da farne evincere l’agevole rimozione.

In caso di ampliamento di uno stadio già esistente, l’intervento edilizio deve definirsi “pertinenziale”: fisicamente e strutturalmente non distinte dall’edificio principale; di dimensioni modeste; inidonea a trasformare in modo consistente e durevole lo spazio occupato; insuscettibile di un’utilizzazione autonoma.

 

 

Leader nella realizzazione degli stadi modulari è NUSSLI, azienda con sede in Svizzera, ma presente anche nei principali paesi europei; in Italia la sede non poteva che essere a Torino. NUSSLI progetta e realizza costruzioni temporanee e permanenti per eventi, fiere ed esposizioni. Noleggia e vende tribune, palchi ed altre costruzioni per eventi. Nell’ambito delle costruzioni di stadi, fiere, padiglioni e musei offre soluzioni di eccellente qualità.

 

 

Di seguito alcuni progetti realizzati da NUSSLI:

 

ampliamentostadiocapetown+.jpg

Per i Mondiali di calcio del 2010, Nussli ha realizzato l’ampliamento dello stadio di Città del Capo di circa 13.000 posti a sedere. La capienza aumentò così da 52.000 a 65.000 posti. Terminati i Mondiali, questi ulteriori posti a sedere furono smontati, in quanto la capienza di posti restanti dello stadio era sufficiente per il suo normale utilizzo. In questo modo sono state risparmiate spese di mantenimento e di gestione.

 

2010_07_Empire_Stadium_532.jpg

 

Alla fine del 2009 NUSSLI ha sottoscritto con BC Pavilion Corporation (PavCo), il gestore pubblico del maggiore stadio della Provincia British Columbia e gestore del BC Place, un contratto per il design e la realizzazione di uno stadio modulare a Vancouver, il quale avrebbe avuto la funzione di sede provvisoria per i BC Lions e per i Vancouver Whitecaps durante il periodo di risanamento generale dello stadio BC Place. Il Football Club BC Lions di Vancouver / Canada è una delle squadre principali della Football Liga canadese.

 

stadi+modulari+progettazione+impianti.jpg

BRITA Arena, Wiesbaden (foto copertina) Per l’associazione calcistica SV Wehen Wiesbaden nel 2007 la NUSSLI ha realizzato uno stadio completamente equipaggiato con tutte le infrastrutture necessarie. Proprio come nel calcio, la costruzione è dipesa dalle strategie e rapidità di esecuzione. In soli 112 giorni di montaggio la BRITA Arena è stata eretta durante la pausa estiva.

 

 

Dal punto di vista economico, uno stadio modulare di 13000 posti costa circa 13 milioni di euro, generando profitti per circa 600 mila euro nell’arco della prima stagione, per arrivare a 2,5 milioni di euro dopo 10 stagioni.

Lo stadio modulare rappresenta un’opportunità che non può essere più trascurata in quanto rappresenta una soluzione rapida, ed economicamente sostenibile.

Fabrizio Tarzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Coventry City svela le immagini del nuovo stadio

 

coventry+city+stadium+2.jpg

Il Coventry City ha svelato alcune immagini del progetto per la costruzione del suo nuovo stadio, ma non è stato rivelato il luogo dove sorgerà.

Il lavoro è stato realizzato dalla società AFLS+P Archietects, gli stessi che hanno lavorato agli impianti del Brighton, Hove Albion e Rotherham United, ma anche del Chelsea e Barcellona.

 

coventry+city+stadium.jpg

Il progetto prevede la costruzione dello stadio attraverso fasi modulari. Agli inizi la capienza dell'impianto sarà di 12.500 posti a sedere per poi arrivare a 23 mila totali.

Il chief executive del club Tim Fisher ha dichiarato: "Siamo molto lieti ed entusiasti di poter condividere queste immagini iniziali con i nostri fan sperando che possano essere orgogliosi della loro casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hazza+Bin+Zayed+Stadium.png

 

 

Ci sono voluti molti anni per pianificare e realizzare il progetto, anche per via del rigore delle autorità locali, ma alla fine l’azienda olandese BAM International ha ultimato i lavori dell’Hazza Bin Zayed Stadium. L’impianto ha una capacità di 25 mila posti a sedere e per realizzarlo il budget (uno dei più alti per uno stadio moderno) è stato di 145 milioni di euro, quasi 6 mila euro per posto. Tuttavia, l'attenzione si è concentrata sulla qualità, più che sulla quantità. Ci sono 3.000 sedie di assoluta qualità, skybox e sale, mentre anche i posti regolari hanno un layout sorprendente, essendo distribuiti su tre livelli lungo il terreno di gioco, come quasi nessun altro stadio di quelle dimensioni.

 

 

Il tetto si piega e dà un'impressione di essere una duna. Esso non ha il compito di protezione dalla pioggia, dato che non piove mai, ma è progettato principalmente per dare ombra.

Le facciate sono ricoperte con 600 pannelli illuminati e ognuno può cambiare il suo angolo. Per le partite del club locale i colori saranno viola e oro, mentre per i match della nazionale l'illuminazione assumerà i colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti.

 

Hazza+Bin+Zayed+Stadium+led.jpg

 

 

La BAM inizialmente aveva 16 mesi per realizzare la struttura e l'apertura era prevista per dicembre 2013, ma la consegna finale avverrà dopo 17 mesi e l'inaugurazione è pertanto prevista per gennaio 2014.

Non ci saranno concerti o partite amichevoli, ma un festival gratuito di tre giorni per le famiglie (16-18 gennaio), con un attenzione particolare nei confronti di giovani e bambini. Si potranno fare diverse attività sportive attraverso varie discipline, compresi gli sport estremi per attirare il maggior numero di persone.

 

 

Fabrizio Tarzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca poco ormai, tutto pronto per il debutto ufficiale della Kazan Arena.

 

zXrWROd.jpg

bello.ma cosa se ne fanno? sono sempre in 4 gatti a vedere questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello.ma cosa se ne fanno? sono sempre in 4 gatti a vedere questa squadra...

 

Costruito per le Universiadi di Kazan .sisi

Tutto di guadagnato per il Rubin :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche novita` dalla Polonia:

 

Zabrze;

1239783_580347912023573_972238774_n.jpg

 

La cosa che mi piace, e` che adesso con questo stadio, con stadio a Białystok e a Bielsko- Biała che sono under construction, quasi tutte le squadre della nostra primera divisione hanno gli stadi nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche novita` dalla Polonia:

 

Zabrze;

1239783_580347912023573_972238774_n.jpg

 

La cosa che mi piace, e` che adesso con questo stadio, con stadio a Białystok e a Bielsko- Biała che sono under construction, quasi tutte le squadre della nostra primera divisione hanno gli stadi nuovi.

 

ma è un nuovo impianto o lo stanno ricostruendo su uno vecchio? uum

sembra un "canotto", dovrebbe essere bello :)

 

p.s. capienza? scusa se ti rompo le balle :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è un nuovo impianto o lo stanno ricostruendo su uno vecchio? uum

sembra un "canotto", dovrebbe essere bello :)

 

p.s. capienza? scusa se ti rompo le balle :d

 

Il vecchio stadio e` stato distrutto. Un po come lo stadio della Juve. Pero` Górnik gioca ancora li, si vede che una tribuna e` ancora dello stadione vecchio. Capienza- 30 000.

 

Qui: http://legionisci.co...ny_gornik_d.jpg

c`e` il progetto

 

Nell'altro citta` in questo regione abbiamo il nostro precedente stadio nazionale. Doveva essere pronto per il 2012, pero` dopo i problemi con il tetto lo stadio puo` essere pronto tra due o tre anni. Mi piace molto questo progetto:

http://stadiony.net/...on_slaski01.jpg

 

Ad oggi:

http://stadiony.net/...n_slaski201.jpg

 

E` fermo da 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'altro citta` in questo regione abbiamo il nostro precedente stadio nazionale. Doveva essere pronto per il 2012, pero` dopo i problemi con il tetto lo stadio puo` essere pronto tra due o tre anni. Mi piace molto questo progetto:

http://stadiony.net/...on_slaski01.jpg

 

veramente originale lo Slaski .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completato due giorni fa (non fate caso al terreno, da rifare). Notizia che vi riguarda inoltre: sarà inaugurato a maggio, ma secondo un utente di SSC:

 

The first match will be a friendly between Maccabi Haifa and Juventus in July or August

 

Nome: Sammy Ofer Stadium

Capienza: 30.800

Club: Maccabi Haifa e Hapoel Haifa

Costo: 180.000.000 € ca.

 

JMP4bcy.jpg

 

 

YWjdvNv.jpg

 

 

LwteDFv.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadio Hüseyin Avni Aker è lo stadio di casa della squadra turca Trabzonspor Kulübü. Lo stadio è stato costruito nel 1951, con una capienza originaria di 2 500 persone, dopo varie ristrutturazioni la capienza è stata portata agli attuali 25 000

 

STADIO%20TRABZONSPOR1.jpg

 

STADIO%20TRABZONSPOR2.jpg

 

17f0f4c092c2e5e877362ac75caa5abe-38248-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.