Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

b1gsolid

Votate la migliore serie TV

vota la migliore  

  1. 1. votate la migliore

    • prision break
      23
    • breaking bad
      107
    • friends
      20
    • lost
      40
    • how i met your mother
      19
    • scrubs
      18
    • dexter
      18
    • dottor house
      12
    • chuck
      7
    • battlestar galactica
      6
    • Fringe
      12
    • Spartacus
      5
    • 24 Twenty Four
      6
    • The big bang theory
      23
    • La vita secondo Jim
      3
    • The Mentalist
      2
    • The OC
      6
    • Greys Anatomy
      6
    • Alias
      1
    • The Shield
      9
    • Six Feet under
      7
    • law and order
      1
    • Heroes
      1
    • Smallville
      2
    • I Soprano
      15
    • Criminal Minds
      2
    • X-Files
      8
    • Twin Peaks
      11
    • Nip/Tuck
      1
    • Buffy
      5
    • Kyle XY
      0
    • Californication
      2
    • Oz
      5
    • Will & Grace
      0
    • The Walking Dead
      12
    • Supernatural
      12
    • homeland
      4
    • Person Of Interest
      5
    • GilmoreGirls
      0
    • The Wire
      9
    • The Americans
      1
    • Er Medici in prima linea
      2
    • True Blood
      0
    • Flash Forward
      1
    • Game of Thrones
      25
    • Sons of Anarchy
      7
    • Doctor Who
      4
    • Sex and the City
      0
    • Desperate Housewives
      1
    • Romanzo Criminale
      10


Post in rilievo

romanzo criminale....senza se e senza ma....chi non l'ha vista non sa di che parlo....una serie tutta italiana diretta molto bene, con tanti attori sconosciuti ai più e una storia che riguarda il nostro paese....da brividi pensare che molto corrisponde a realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 5 voti the wire?

 

La mia classifica

 

1) the wire

 

2) the sopranos

 

 

 

3) breaking bad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver visto l'ultimo episodio di dexter(serie fantastica @@), mi sono posto una domanda,cioè quale tra le serie che ho visto sia effettivamente la migliore..per me decidere una cosa del genere è quasi impossibile quindi lancio a voi la sfida .ghgh

Non le ho messe tutte anche perchè sarebbe difficile farlo..quindi se avete qualche richiesta,fatela che l'aggiungo nel sondaggio.

 

Ps: C'è un topic simile, però con il sondaggio diventa anche più semplice decidere quale nuova serie iniziare in base al consenso degli utenti di vecchia signora :)

A me piace peppa pig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente dr.house..l'ho adorata quella serie.

però mi rendo conto che ci sono state serie migliori come ad esempio breaking bad o lost.

anche how i met your mother e big bang theory creano dipendenza.

ehm ma anche scrubs e smallville... azz veramente difficile scegliere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se è una delle serie piu schifose mai create?

Secondo me TWD non può essere additata come capolavoro ne,tantomeno,come schifezza.

Parto dal presupposto che,secondo me,la prima stagione è molto ben fatta e penso ci sia poco da discutere,dopo di che sicuramente si perde sia come qualità di sceneggiatura che di regia(seconda stagione TERRIBILE).

Si pone anche il problema che,chi ha abbandonato alla seconda ha perso le ultime in cui,secondo me,la serie si riprende e molto.

Certo ha una serie di difetti come una serie di pregi che riassumerei in questo discorso:

E' una serie che si incentra su un argomento sicuramente trito e ritrito affrontandolo però da un punto di vista nuovo e molto più "definitivo".Ha la grande pecca di promettere benissimo per poi deludere le aspettative soprattutto a causa di una narrazione estremamente lenta e,in qualche momento,una sceneggiatura debole.Tuttavia è una produzione di alta qualità,ottima recitazione,fotografia,audio ma ciò su cui si basa la storia e ciò che penso che tenga attaccati allo schermo(almeno quelli come me che sono molto interessati alla componente umana) è come viene mostrata l'evoluzione dell'umanita stessa.La società viene distrutta,cadono i principi morali,cade qualsiasi etica,viene mostrata una società figlia di 2 millenni di evoluzione che di punto in bianco torna allo stato di cacciatore/preda.Il riscoprire certe caratteristiche dell'uomo,la rabbia,la paura,il sacrificio,affrontare i propri demoni.

Mi sono già dilungato abbastanza,certo non voglio convincere nessuno perchè la serie ha certamente delle pecche ma,secondo me,bollarla subito come porcata è sbagliato,superficiale,limitato al coinvolgimento che riesce a procurare.

Mark invece vorrei una tua opinione su American Horror Story,lo hai mai visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me TWD non può essere additata come capolavoro ne,tantomeno,come schifezza.

Parto dal presupposto che,secondo me,la prima stagione è molto ben fatta e penso ci sia poco da discutere,dopo di che sicuramente si perde sia come qualità di sceneggiatura che di regia(seconda stagione TERRIBILE).

Si pone anche il problema che,chi ha abbandonato alla seconda ha perso le ultime in cui,secondo me,la serie si riprende e molto.

Certo ha una serie di difetti come una serie di pregi che riassumerei in questo discorso:

E' una serie che si incentra su un argomento sicuramente trito e ritrito affrontandolo però da un punto di vista nuovo e molto più "definitivo".Ha la grande pecca di promettere benissimo per poi deludere le aspettative soprattutto a causa di una narrazione estremamente lenta e,in qualche momento,una sceneggiatura debole.Tuttavia è una produzione di alta qualità,ottima recitazione,fotografia,audio ma ciò su cui si basa la storia e ciò che penso che tenga attaccati allo schermo(almeno quelli come me che sono molto interessati alla componente umana) è come viene mostrata l'evoluzione dell'umanita stessa.La società viene distrutta,cadono i principi morali,cade qualsiasi etica,viene mostrata una società figlia di 2 millenni di evoluzione che di punto in bianco torna allo stato di cacciatore/preda.Il riscoprire certe caratteristiche dell'uomo,la rabbia,la paura,il sacrificio,affrontare i propri demoni.

Mi sono già dilungato abbastanza,certo non voglio convincere nessuno perchè la serie ha certamente delle pecche ma,secondo me,bollarla subito come porcata è sbagliato,superficiale,limitato al coinvolgimento che riesce a procurare.

Mark invece vorrei una tua opinione su American Horror Story,lo hai mai visto?

the walking dead lo ho abbandonato piu di 2 anni fa dopo aver visto la porcata che è il finale della 3 stagione,una serie pessima tra le piu brutte mai create..come sceneggiatura sopratutto.....la prima stagione è molto bella........la seconda e la terza terribili,da cavarsi gli occhi

 

tu stesso dici in poche parole il succo del discorso........il concept attira tantissimo,io dopo la 2 stagione non sarei mai andato a vedere la 3 se non fosse per il concept

 

loro hanno il merito di aver creato una gran bella scenografia,a livello visivo è fatto molto bene(e grazie al * col budget enorme che hanno) e con questo tutti i fan di questo filone se lo vedono a priori......persino io visto che amo il concept me lo sarei visto a priori......se l'ho abbandonato è perche hanno superato il limite della decenza

 

non mi dire niente ma io penso che quasi tutti quelli che vedano the walking dead lo vedono SOLO per il concept" sopravvivenza dell'uomo con gli zombie e tutto cio che ne comporta".è il classico post apocalittico tra i piu amati.....basta quello per tenere incollati molti alla tv anche se ci fosse topolino come protagonista.....eppure per me le carte se le sono giocate malissimo,vivendo di rendita per gli ascolti e creando un telefilm a mio parere davvero di bassissima qualità

 

mai visto american horror story uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io con Breaking Bad non son riuscito ad andare oltre la prima stagione?

Nn andare oltre la prima stagione con Breaking Bad è un errore gravissimo!!

Continua a seguirlo, almeno guarda la seconda stagione. Se neanche dopo aver visto la seconda riesce a prenderti, allora mollalo....ma ripeto, nn lasciare questa serie alla 1a stagione!!

 

Cmq ho iniziato Shameless....sono alla seconda stagione, ma nn riesce proprio a prendermi(Fiona a parte..)...sto pensando di abbandonarlo per far posto a una tra:

-Game of Trones

-OZ

-Spartacus

 

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn andare oltre la prima stagione con Breaking Bad è un errore gravissimo!!

Continua a seguirlo, almeno guarda la seconda stagione. Se neanche dopo aver visto la seconda riesce a prenderti, allora mollalo....ma ripeto, nn lasciare questa serie alla 1a stagione!!

 

Cmq ho iniziato Shameless....sono alla seconda stagione, ma nn riesce proprio a prendermi(Fiona a parte..)...sto pensando di abbandonarlo per far posto a una tra:

-Game of Trones

-OZ

-Spartacus

 

Cosa mi consigliate?

Emmy Rossum. sefz

 

Le tre in comune hanno tante cose: violenza, gratuita e non, sesso a volontà, condizioni sociali e politica...

"sconvolgente" è una parola che userei per descrivere tutte e tre, spesso al limite.

Molto testosterone in Oz e Spartacus, più femminile Game of Thrones.

 

Spartacus per l'adrenalina.

Game of Thrones perché succedono cose dopo cose dopo cose... come in ogni Saga, persa nei suoi accadimenti.

Oz per tutto il resto.

 

Oz ha cambiato le regole delle serie tv, un autentico gioiello di una intelligenza disarmante. Brutale.

Game of Thrones ha dalla sua la popolarità, incredibile successo di pubblico. Oz è semplicemente necessaria.

 

EDIT: sia per Game of Thrones sia per Oz un cast eccezionale.

Dove la prima stupisce per la produzione, l'altra travolge per i contenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

twin peaks fuori concorso, il mondo ando' fuori di cervello, visitors manca mi sembra, male molto male... pii si son tutte belle si fa fatica sicuramente p.o.i. e' molto bello, con grandi attori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emmy Rossum. sefz

 

Le tre in comune hanno tante cose: violenza, gratuita e non, sesso a volontà, condizioni sociali e politica...

"sconvolgente" è una parola che userei per descrivere tutte e tre, spesso al limite.

Molto testosterone in Oz e Spartacus, più femminile Game of Thrones.

 

Spartacus per l'adrenalina.

Game of Thrones perché succedono cose dopo cose dopo cose... come in ogni Saga, persa nei suoi accadimenti.

Oz per tutto il resto.

 

Oz ha cambiato le regole delle serie tv, un autentico gioiello di una intelligenza disarmante. Brutale.

Game of Thrones ha dalla sua la popolarità, incredibile successo di pubblico. Oz è semplicemente necessaria.

 

EDIT: sia per Game of Thrones sia per Oz un cast eccezionale.

Dove la prima stupisce per la produzione, l'altra travolge per i contenuti.

Grazie per la risposta, molto dettagliata ed esauriente. A dirti la verità ero più propenso a guardare Game of Thrones, ma ascolterò il tuo consiglio, guarderò OZ...mi intriga anche molto la trama!!

Tra qualche giorno ti darò un mio giudizio sulla serie xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, molto dettagliata ed esauriente. A dirti la verità ero più propenso a guardare Game of Thrones, ma ascolterò il tuo consiglio, guarderò OZ...mi intriga anche molto la trama!!

Tra qualche giorno ti darò un mio giudizio sulla serie xD

Io GoT non lo seguo però OZ l'ho visto tutto e merita davvero, come detto sopra molto testosterone, ma anche tanti contenuti soprattutto sociali e se riesci a coglierli sicuramente ti piacerà .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me TWD non può essere additata come capolavoro ne,tantomeno,come schifezza.

Parto dal presupposto che,secondo me,la prima stagione è molto ben fatta e penso ci sia poco da discutere,dopo di che sicuramente si perde sia come qualità di sceneggiatura che di regia(seconda stagione TERRIBILE).

Si pone anche il problema che,chi ha abbandonato alla seconda ha perso le ultime in cui,secondo me,la serie si riprende e molto.

Certo ha una serie di difetti come una serie di pregi che riassumerei in questo discorso:

E' una serie che si incentra su un argomento sicuramente trito e ritrito affrontandolo però da un punto di vista nuovo e molto più "definitivo".Ha la grande pecca di promettere benissimo per poi deludere le aspettative soprattutto a causa di una narrazione estremamente lenta e,in qualche momento,una sceneggiatura debole.Tuttavia è una produzione di alta qualità,ottima recitazione,fotografia,audio ma ciò su cui si basa la storia e ciò che penso che tenga attaccati allo schermo(almeno quelli come me che sono molto interessati alla componente umana) è come viene mostrata l'evoluzione dell'umanita stessa.La società viene distrutta,cadono i principi morali,cade qualsiasi etica,viene mostrata una società figlia di 2 millenni di evoluzione che di punto in bianco torna allo stato di cacciatore/preda.Il riscoprire certe caratteristiche dell'uomo,la rabbia,la paura,il sacrificio,affrontare i propri demoni.

Mi sono già dilungato abbastanza,certo non voglio convincere nessuno perchè la serie ha certamente delle pecche ma,secondo me,bollarla subito come porcata è sbagliato,superficiale,limitato al coinvolgimento che riesce a procurare.

Mark invece vorrei una tua opinione su American Horror Story,lo hai mai visto?

the walking dead lo ho abbandonato piu di 2 anni fa dopo aver visto la porcata che è il finale della 3 stagione,una serie pessima tra le piu brutte mai create..come sceneggiatura sopratutto.....la prima stagione è molto bella........la seconda e la terza terribili,da cavarsi gli occhi

 

tu stesso dici in poche parole il succo del discorso........il concept attira tantissimo,io dopo la 2 stagione non sarei mai andato a vedere la 3 se non fosse per il concept

 

loro hanno il merito di aver creato una gran bella scenografia,a livello visivo è fatto molto bene(e grazie al * col budget enorme che hanno) e con questo tutti i fan di questo filone se lo vedono a priori......persino io visto che amo il concept me lo sarei visto a priori......se l'ho abbandonato è perche hanno superato il limite della decenza

 

non mi dire niente ma io penso che quasi tutti quelli che vedano the walking dead lo vedono SOLO per il concept" sopravvivenza dell'uomo con gli zombie e tutto cio che ne comporta".è il classico post apocalittico tra i piu amati.....basta quello per tenere incollati molti alla tv anche se ci fosse topolino come protagonista.....eppure per me le carte se le sono giocate malissimo,vivendo di rendita per gli ascolti e creando un telefilm a mio parere davvero di bassissima qualità

 

mai visto american horror story uum

Allora vi spiego il mio approccio con TWD.Avendo Sky On Demand un giorno decido di iniziare a guardare questa serie.La prima stagione non sto qui a dirvi che mi è piaciuta molto essendo anche attirato dal tema nonstante sia stato trattato milioni di volte,ma come dice l'utente sopra mai così dettagliatamente.La seconda stagione credo sia quella peggiore però mi va di andare avanti,arrivo alla terza già un pò annoiato ma la guardo e inizio con forza la quarta.Arrivo alla settima punta della quarta stagione e preso dalla noiosità causata la stoppo per circa un mese e mezzo.Poi un giorno decido di riprenderla e...BOOM.Mi accorgo di essermi fermato al momento peggiore per fermarmi,il finale della quarta stagione è spettacolare veramente fatto bene e mi tiene incollato allo schermo.Adesso ho iniziato la quinta stagione ed è altrettanto bella.Penso che siano riusciti a creare u cult partendo dalla quarta e spero che le prossime stagioni mantengano questa scia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero indeciso tra how i met your mother e hig bang theory, ho scelto quest ultima, ma queste sono le uniche serie che abbia mai visto. È stato un caso perche stavo studiando e cercavo qualcosa da vedere in tv nel frattempo, e acdky non c era niente d interessante cosi ho messo 112 e ho cominciato a vedere queste serie da li mi sono appassionato anche H I M Y M non so come finisc3 ancora il finale non riesco a trovarlo

 

 

ps ma qualcuno ha notizie di falling skies , ho cominciato a seguirlo su sky un paio di anni fa, hanno fatto 2 stagioni e poi niente, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere il più grande inesperto sulla faccia della terra riguardo le serie TV , proprio per la mia poca frequenza con cui guardo la TV. Ho votato per Romanzo Criminale ( è una delle poche che ho visto ) sono un amante di quel genere e di quelle tematiche .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto sondaggio andrebbe rinfrescato vista l'uscita di tanta bella roba negli ultimi anni e sarebbe da fare un distinguo per tipologia (drama, comedy, sci-fi). Nella lista attualmente ci sono titoli improponibili e assenze inspiegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto sondaggio andrebbe rinfrescato vista l'uscita di tanta bella roba negli ultimi anni e sarebbe da fare un distinguo per tipologia (drama, comedy, sci-fi). Nella lista attualmente ci sono titoli improponibili e assenze inspiegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.