Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Marotta post Juventus-Genoa 1-1: "Guida di Napoli? Designazione inopportuna. Spero che non sia malafede..."

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/9786285/juventus_genoa_1_1_intervista_a_marotta/

 

Intervistato nel post-partita di Sky, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha analizzato la prova interna della sua squadra contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Conte ha urlato nel finale "vergogna!".

"Non grido quel che ha già detto Conte. Io farò un'analisi più approfondita, che senso ha avere quattro e sei arbitri vista la distonia tra loro? Il fatto è questo, se uno dice una cosa e l'altro risponde con "non mi son sentito" non fa bene ed è una lacuna che fa male al calcio".

 

Però l'arbitro decide e gli altri consigliano. In questo caso Guida ha visto...

"Se entriamo nell'involontarietà c'è errore del giocatore che interviene scomposto, se mancarlo giustifica il braccio aperto si da un vantaggio netto al difendente. Guardate il rigore che ci hanno fischiato contro a Milano...".

 

Il regolamento però parla solo volontarietà, Braschi parla d'ampiezza del corpo. C'è difficoltà nell'interpretare....

"Ribadisco. Se un giocatore commette un errore e viene privilegiato dall'uso delle braccia c'è un doppio svantaggio per l'avversario, questo va punito. Sennò uno può tenere allargate le braccia se cicca la palla. C'è un intralcio clamoroso, dietro c'era un nostro giocatore. Il braccio destro è totalmente aperto, trae vantaggio da un suo errore".

 

Conte ha detto basta bon ton.

"E' un periodo in cui non ci danno rigori netti, ma non è questo il problema. E' incapibile perchè non viene seguita la decisione dell'arbitro di porta che ha la visuale migliore rispetto all'arbitro".

 

Dove nasce la paura di fischiare contro la Juve secondo lei?

"Non è malafede o altro, è un errore. L'arbitro Guida di Torre Annunziata di Napoli era in difficoltà in questo contesto...".

 

E' un'affermazione pesante questa...

"Sono giovani ed è difficile misurarsi in certi contesti...".

 

Allude a simpatie calcistiche?

"No, alludo alle difficoltà in tale contesto. Contesto la designazione, ma non c'è malafede".

 

Però nel primo tempo c'era rigore per il Genoa...

"Certo, come noi anche loro potevano sbagliarlo. Con questo non giustifico la prestazione non brillante della squadra, ma faccio un'analisi sul movimento. E' una designazione che mette in difficoltà una arbitro giovane. Immaginatevi un arbitro di Torino per il Napoli, cosa si direbbe? Guida è un ottimo arbitro. Se si è deciso di non dare gli arbitri stessa della regione, ci sarà un motivo. Per non creare difficoltà c'era da evitare questa scelta, così metti in difficoltà un giovane arbitro".

 

Moretti ha detto altro riguardo le esternazioni di Guida...

"Non abbiamo nulla contro il Genoa. Noi abbiamo analizzato la distonia tra arbitri e giudici, Romeo ha la visuale perfetta a riguardo e non viene seguito. Vedete il rigore di Isla, è stato indirizzato dall'arbitro di porta".

 

Iniziare a pensare alle designazioni però non serve a nulla...

"Io la ritengo infelice questa designazione, non in malafede, ripeto. Si mette in difficoltà arbitro giovane che umanamente rimarrà condizionato. Bisogna evitare queste cose. Immaginate se un arbitro di Torino sfavorisce il Napoli... Che vuol dire non me la sono sentita? Gli errori ci saranno sempre e comunque, però queste designazioni sfavoriscono in primis questi arbitri. Non penso male, è una considerazione umana".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già è inopportuno a prescindere mandare un napoletano ad arbitrare la juve, ma quando poi questo accade quando c'è juventus-genoa (società gemellata con il napoli) e con la juventus prima e il napoli secondo in classifica direi che ci sono pochi dubbi...e ve lo dico io che sono di castellammare di stabia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva gestire meglio questa uscita.

Si è subito visto che voleva un po' rattoppare quello che aveva detto ma ormai era tardi.

 

Ora siccome io sono malpensante, tendo a credere anche io alla malafede.

 

Quindi concordo con Marotta. Ma ripeto, doveva gestire meglio il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la cavolata sul fatto che l'arbitro sia di Napoli se la poteva risparmiare.

 

Cavolata?....a me non pare proprio una cavolata....e' di torre annunziata...ti pare semplice tornare a casa dopo aver dato un rigore all'ultimo minuto alla Juventus...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha perfettamente ragione Marotta. Torre Annunziata una roccaforte del tifo azzurro, e anche l'arbitro sarà cresciuto a pane e Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo dava lo linciavano

non l'ha dato, avrà una medaglia al valor civile con vitalizio

 

tutto normale .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la cavolata sul fatto che l'arbitro sia di Napoli se la poteva risparmiare.

eccallá..... marotta razzista vattene dalla juve ! sefz

 

Occhio che strumentalizzeranno tutto questo disorso per riempirci di mda fino al collo .... E a quanto sembra hanno giá fatto proseliti anche qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta pessimo.

 

Mi permetto di riportare le parole di Salvatore Cozzolino:

 

Stasera ho visto cose brutte, bruttissime. E non sto parlando del rigore astronomico non dato da Guida.

Ho visto un Direttore Generale fare dichiarazioni senza senso con riferimento alle origini di Guida come fosse un Facchetti qualunque.

Ho visto un allenatore che al fischio finale è saltato in campo isterico come fosse un Gigi Simoni qualunque.

Hanno fatto una rapina, d'accordo. Ma i nostri tesserati non devono mai dimenticare che sono alla Juventus, non all'Inter.

La partita andava vinta sul campo a prescindere, visti gli avversari.

E allora diciamo che Giovinco e De Ceglie non sono da Juventus.

E diciamo pure che Buffon stasera sul gol stava ancora smaltendo lo champagne del rinnovo contrattuale.

Resettiamo tutto e ripartiamo. Senza fare gli interisti, please. #finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fierolocchio ha preso un ottima occasione per stare zitto. Poteva pensarlo, contare fino a 3000 e poi tacere, e non l'ha fatto. Conte è l'allenatore, un uomo di campo e un grandissimo tifoso ma lui rappresenta la società....

Peccato !

4 messaggi per offendere il dg ? .... Sento puzza di troll.

 

Dai partite col gioco dell'estate .... picchiamo marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ne napoletano ne prescritto, non voglio cominciare a lamentarmi, non c'ha dato il rigore? fuck È di Napoli e tifoso del Napoli? fuck

 

Alla fine vinceremo lo stesso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non centri niente questo fatto, questa frase si poteva evitare anche perchè adesso la rivolteranno contro di noi, dicendo che siamo noi a vedere la competizione con il Napoli ecc ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci attacchiamo a tutto, il rigore non avrebbe comunque salvato una squadra penosa. Questa Juve non è nemmeno la controfigura di quella dell'anno scorso, continuando così a maggio vedremo altri festeggiare uno scudetto che dovevamo vincere in partenza per assenza di avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una svista ci puo' stare ma non 3 (tre) rigori non dati e detto pure da Cesari che di solito non ci regala nulla.Mai piu a Torino quest arbitro e la societa deve farsi sentire qui non e fare i signori ma star zitti e' passare da fessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è stato abbastanza duro, hanno fatto passare il messaggio sbagliato..

il sorriso idiota di Marocchi mi fa schizzare male.. fa il gioco di quei pezzenti anti-juventini. che ritardato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.