Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Recommended Posts

Infatti, notoriamente, lazio e bayern giocano nello stesso modo....

xxx

mi soffermo sull'ultima frase che hai scritto, che è indicativa del fatto che non c'hai capito una mazza dal'inizio: la Lazio e il Bayern hanno in cumune un centrocampo forte fisicamente ed aggressivo.

Come era forte fisicamente ed aggressivo il centrocampo del Celtic.

Ed è proprio in queste situazioni che si manifestano maggiormente i limiti (anche fisici) di Marchisio e Pirlo.

Infatti anche ieri per Pirlo prestazione piuttosto opaca e Marchisio dirottato in avanti.

xxx...

mi soffermo sull'ultima frase che hai scritto, che è indicativa del fatto che non c'hai capito una mazza dal'inizio: la Lazio e il Bayern hanno in cumune un centrocampo forte fisicamente ed aggressivo.

Come era forte fisicamente ed aggressivo il centrocampo del Celtic.

Ed è proprio in queste situazioni che si manifestano maggiormente i limiti (anche fisici) di Marchisio e Pirlo.

Infatti anche ieri per Pirlo prestazione piuttosto opaca e Marchisio dirottato in avanti.

.ghgh

L'anno prossimo, se ci sono ancora posti liberi, magari vengo a farmi un corso a Coverciano da te....

Per la cronaca, Lazio, Bayern e Celtic sono 3 squadre completamente diverse tra loro...

Il discorso della fisicità a centrocampo ha un peso prossimo allo zero...tutte le squadre ormai hanno una certa fisicità in mezzo e, anzi, quella della lazio è di gran lunga inferiore a quella di molte altre squadre di A...

.ghgh

L'anno prossimo, se ci sono ancora posti liberi, magari vengo a farmi un corso a Coverciano da te....

Per la cronaca, Lazio, Bayern e Celtic sono 3 squadre completamente diverse tra loro...

Il discorso della fisicità a centrocampo ha un peso prossimo allo zero...tutte le squadre ormai hanno una certa fisicità in mezzo e, anzi, quella della lazio è di gran lunga inferiore a quella di molte altre squadre di A...

Penso che passero' io a trovarti alla neuro-deliri l'anno prossimo .ghgh

http://www.tuttojuve...dnotizia=134953

http://www.sportella...peizza-la-Juve/

Pensando anche alle magiche notti europee vissute da giocatore, Antonio Conte aggiunge: “E c’è anche la gioia di tornare a vivere vigilie come queste”.Passa poi ad analizzare il Bayern, ponendo l’accento sulla loro fisicità

http://www.daringtod...te-e-chiellini/

xxx

Penso che passero' io a trovarti alla neuro-deliri l'anno prossimo .ghgh

http://www.tuttojuve...dnotizia=134953

http://www.sportella...peizza-la-Juve/

Pensando anche alle magiche notti europee vissute da giocatore, Antonio Conte aggiunge: “E c’è anche la gioia di tornare a vivere vigilie come queste”.Passa poi ad analizzare il Bayern, ponendo l’accento sulla loro fisicità

http://www.daringtod...te-e-chiellini/

Ma perchè, io avrei negato da qualche parte la fisicità del Bayern? La LAZIO ha molta meno fisicità rispetto a diverse altre squadre di A...non il Bayern....

Io ho detto semplicemente che ci hanno devastato sulle fasce...cosa che ribadiscono gli stessi articoli che hai riportato eh...

Leggili almeno prima di postarli...

Si parla di pressione asfissiante dei quattro uomini offensivi sui nostri difensori...

Forse ti sfugge un passaggio chiave....io non ho mai detto che il 3-5-2 fosse il modulo migliore per contrastare i tedeschi...

Quello che ho detto io è che il 3-6-1, che avresti voluto proporre tu, non avrebbe migliorato per niente la situazione...anzi....

Infatti, negli articoli che hai citato tu si parla di moduli che permettessero di fronteggiare meglio l'avversario sulle fasce: 4-3-3 e 4-2-3-1....

Se tu mi dici che non capisco nulla di calcio...ti ringrazio, perchè lo prendo come complimento ;)

xxx

Com'è che non rispondi nel merito al mio intervento?

Com'è che non commenti che affermazioni di Conte che ti smer.dano? :risata3: :risata3: :risata3:

Non ti avevo risposto semplicemente perchè gli articoli li hai aggiunti dopo... ;)

Ovvio!! Ci si spera, ma non ci si illude, altrimenti poi..."Marotta dimettiti" :d

da parte mia, mai chiesto le dimissioni a Marotta (anzi, auspico un robusto prolungamento), e, dopo aver visto l'ennesima prestazione strepitosa di Vidal e Pogba, aggiungo che Marotta ai miei occhi gode di credito illimitato, con conseguente cancellazione dei "peccati" passati (Martinez, Elia) e di quelli futuri !

Ma perchè, io avrei negato da qualche parte la fisicità del Bayern? La LAZIO ha molta meno fisicità rispetto a diverse altre squadre di A...non il Bayern....

Intanto vedo che hai cambiato posizione. Prima hai detto che la fisicità non conta, mentre adesso sostieni che la lazio non ce l'ha. :d

Pero' dimentichi il ritorno di coppa italia, quando per fare turnover siamo andati a giocarcela con Giaccherini, Giovinco e company. Risultato? Eliminazione.

La Lazio è una squadra molto fisica per qunto mi riguarda.

Io ho detto semplicemente che ci hanno devastato sulle fasce...cosa che ribadiscono gli stessi articoli che hai riportato eh...

Leggili almeno prima di postarli...

La "devastazione" sulle fasce o l'affrontavi cambiando completamente modulo o sparando a ribery e robbern, cose impossibili, oppure infoltendo il centrocampo per ostacolargli la manovra e togliergli il pallino del gioco.

Prevenire è meglio che curare, no?

Ed anche perchè gli scricchiolii a centrocampo s'erano già visti molto bene col Celtic.

Per chi era in grado di verderli, ovvio... :d

Si parla di pressione asfissiante dei quattro uomini offensivi sui nostri difensori...

E' lo stesso discorso: la pressione non era solo sui nostri difensori, ma suprattutto su Pirlo, "ombreggiato" dal loro pressing.

A quel punto, se la manovra non riesci a farla partire, a che ti serve la seconda punta che puoi servire solo col lancio lungo?

Non è meglio un altro centrocampista che ti da uno sbocco in piu' in impostazione?

Forse ti sfugge un passaggio chiave....io non ho mai detto che il 3-5-2 fosse il modulo migliore per contrastare i tedeschi...

Quello che ho detto io è che il 3-6-1, che avresti voluto proporre tu, non avrebbe migliorato per niente la situazione...anzi....

Infatti, negli articoli che hai citato tu si parla di moduli che permettessero di fronteggiare meglio l'avversario sulle fasce: 4-3-3 e 4-2-3-1....

Non ho mai detto che tu avessi sostenuto questa cosa.

Io invece, conscio che il 3-5-2 potesse soffrire contro in avversario che ha grossi punti di forza sulle ali, non potendo limitarli (noneravamo in grado di imbastire un 4-3-3), avrei provato a fare in modo che ricevessero meno palloni.

Ed intasare il centrocampo mi sembrava il modo migliore senza cambaire assetto, se non in modo moto limitato.

L'idea era di porre un filtro superiore a metà campo, nella loro fase di costruzione del gioco, proprio come loro hanno fatto a noi pressando Pirlo.

Se tu mi dici che non capisco nulla di calcio...ti ringrazio, perchè lo prendo come complimento ;)

Non dovresti.

E poi te l'ha detto anche Conte... piglia per complimento pure quello :d

da parte mia, mai chiesto le dimissioni a Marotta (anzi, auspico un robusto prolungamento), e, dopo aver visto l'ennesima prestazione strepitosa di Vidal e Pogba, aggiungo che Marotta ai miei occhi gode di credito illimitato, con conseguente cancellazione dei "peccati" passati (Martinez, Elia) e di quelli futuri !

concordo perchè alcuni acquisti li ha non indovinati, ma stra stra indovinati. Ci hanno visto molto lungo su alcuni giocatori. Quando cambi così tanto è impossibile indovinarli tutti, anche se ci sono andati vicini. Conto i giorni per l'arrivo di Fernando :)

Intanto vedo che hai cambiato posizione. Prima hai detto che la fisicità non conta, mentre adesso sostieni che la lazio non ce l'ha. :d

Pero' dimentichi il ritorno di coppa italia, quando per fare turnover siamo andati a giocarcela con Giaccherini, Giovinco e company. Risultato? Eliminazione.

La Lazio è una squadra molto fisica per qunto mi riguarda.

Ho detto che non puoi pensare di parlare di squadre "simili" in base alla "fisicità", visto che bene o male nel calcio moderno è una caratteristica che stanno acquistando tutte le squadre...poi chiaramente c'è chi ne ha un po' di più e chi ne ha meno...ma generalmente non è quello a determinare la differenza tra due squadre,,,

Ci sono sicuramente altri elementi, molto più determinanti, sulla base dei quali vanno valutate le analogie e differenze tra due squadre...

Il confronto con le partite di coppa italia è ridicolo...in quelle partite la Lazio ha sofferto molto più di ieri...

La differenza l'hanno fatta gli errori sotto porta...

Poi, a voler essere precisi, prima si parlava di fisicità a centrocampo della Lazio...o sbaglio?Perchè è vero che la Lazio ha una buona fisicità (al di sopra della media diciamo) tra i difensori (con Ciani e, quando giocano, Dias e Biava)...ma a centrocampo, secondo me, la loro fisicità non è affatto superiore alla media...anzi...

La "devastazione" sulle fasce o l'affrontavi cambiando completamente modulo o sparando a ribery e robbern, cose impossibili, oppure infoltendo il centrocampo per ostacolargli la manovra e togliergli il pallino del gioco.

Prevenire è meglio che curare, no?

Ed anche perchè gli scricchiolii a centrocampo s'erano già visti molto bene col Celtic.

Per chi era in grado di verderli, ovvio... :d

Ok, tu continua a pensarla così...io ti ho spiegato perchè questa non sarebbe stata una soluzione valida...ed evidentemente, a sentire i commenti di gente come Trapattoni, Sacchi, Collovati, Bacconi, Mondonico...c'è qualche altro che la pensa come me...

Non riuscirai mai ad ostacolarli in quel modo, lasciandogli la superiorità numerica (e tecnica) sugli esterni...

Pensare di togliergli il pallino del gioco mettendo un altro centrocampista era pura utopia....perchè come ti ho detto qualche messaggio fa, loro avrebbero avuto vita ancora più facile a raggiungere le fasce, vista l'impossibilità/inutilità di pressarli con un solo giocatore...

La partita di ieri l'hai vista? Come dicevi tu, Conte ha provato il modulo di cui parlavi....

Ebbene, pur non avendo la Lazio gli stessi palleggiatori del Bayern nel mezzo, e non avendo Robben, Ribery, Alaba e Lahm....nel secondo tempo ci ha messo sotto, riuscendo a trovare il fondo molte volte...

E' lo stesso discorso: la pressione non era solo sui nostri difensori, ma suprattutto su Pirlo, "ombreggiato" dal loro pressing.

A quel punto, se la manovra non riesci a farla partire, a che ti serve la seconda punta che puoi servire solo col lancio lungo?

Non è meglio un altro centrocampista che ti da uno sbocco in piu' in impostazione?

No...perchè guarda caso, quando pirlo non poteva essere coinvolto, e bonucci non aveva possibilità di scaricare su chiellini o barzagli, l'unica soluzione era provare la verticalizzazione immediata (bassa) su vucinic e quagliarella, che tentavano lo scambio corto (sulla verticalizzazione di bonucci uno dei due veniva incontro, faceva velo e si girava per prendere il pallone sulla sponda dell'altro...)

Mettere un altro centrocampista ti avrebbe fatto solo abbassare ulteriormente il baricentro...senza grossi vantaggi in impostazione...

L'unico modo per alleggerire le pressione sarebbe stato quello di costringere le due ali a stare più basse per dare supporto ai terzini...e potevi farlo solo schierando anche tu due uomini per fascia....

Non ho mai detto che tu avessi sostenuto questa cosa.

Io invece, conscio che il 3-5-2 potesse soffrire contro in avversario che ha grossi punti di forza sulle ali, non potendo limitarli (noneravamo in grado di imbastire un 4-3-3), avrei provato a fare in modo che ricevessero meno palloni.

Ed intasare il centrocampo mi sembrava il modo migliore senza cambaire assetto, se non in modo moto limitato.

L'idea era di porre un filtro superiore a metà campo, nella loro fase di costruzione del gioco, proprio come loro hanno fatto a noi pressando Pirlo.

Si ho capito le ragioni per cui lo avresti fatto...ma continuo a ripetertelo, non avrebbe funzionato...

Avremmo fatto la fine del 90% delle squadre che giocano contro di noi in Italia: non saremmo riusciti ad uscire dalla nostra metà campo, con i loro terzini liberi di giocare in costante proiezione offensiva, in prossimità della nostra trequarti difensiva...

Perchè noi riusciamo a fare questo in Italia? Semplice, perchè siamo tecnicamente superiori a tutte le avversarie in campionato...

Per le stesse ragioni, loro lo avrebbero fatto con noi...

Purtroppo bisogna accettare che il risultato dipende soprattutto dalla squadra più forte....se loro giocano al 100%, facendo la partita perfetta...per quanto anche tu possa impegnarti, non c'è niente da fare...si perde...

P.S.: il paragone con la situazione di pirlo non regge...

Loro sapevano perfettamente della nostra impossibilità di giocare palloni alti in profondità...quindi potevano avanzare in pressione con una certa "tranquillità"....

Noi non potevamo fare lo stesso perchè loro gli uomini per giocare sui palloni lunghi li avevano...e infatti li hanno usati (tanto per fare un esempio, vedi la punizione da cui nasce il gol dello 0-1...)

Non dovresti.

E poi te l'ha detto anche Conte... piglia per complimento pure quello :d

Veramente Conte non ha detto praticamente nulla di diverso da quello che sto dicendo io...

Un conto è l'intensità di gioco, il ritmo dato alla partita...un altro è la questione della densità a metà campo, che non è stata certo la ragione per cui siamo andati fuori...

Infatti è quello che ti sta capitando .ghgh:d

Veramente io mi riferivo a te...comunque lasciamo perdere va...

P.S. : se non lo hai visto, ti consiglio di vedere Shutter Island... ;)

concordo perchè alcuni acquisti li ha non indovinati, ma stra stra indovinati. Ci hanno visto molto lungo su alcuni giocatori. Quando cambi così tanto è impossibile indovinarli tutti, anche se ci sono andati vicini. Conto i giorni per l'arrivo di Fernando :)

E' impossibile per chiunque azzeccare il 100% degli acquisti. Marotta dovrà tendere, come TUTTI, nessuno escluso, a dare ancora di più. Ad esempio, gente come Vucinic e Giovinco è chiamata a crescere, e così dovrà fare per quanto di sua competenza la dirigenza. Tuttavia è stato svolto un ottimo lavoro, con autentiche punte di eccellenza. Continuo, invano, a chiedere esempi di DS che non hanno commesso errori di mercato, compresi quei DS che partivano da basi migliori di quelle bianconere e compresi quelli che hanno società con potenziale di spesa maggiore, quindi maggiore capacità di avventarsi su giocatori quasi "sicuri", piuttosto che su scommesse o da giocatori con media quotazione.

a marotta mi piacerebbe dire solo due cose:

intanto , da un articolo redatto da calciomercato è emerso che la juve , negli ultimi tre anni , ha speso 80 milioni di

euro piu' del bayern. quindi? quindi non e' vero che loro comprano solo giocatori da 40 milioni. quei soldi li hanno

spesi solamente per martinez . mandzukic e' costato solo 12.

seconda cosa : per me puoi anche non spendere 30/40 milioni per un top player (anche se lo avevi detto) , pero' caro Marotta,

una cosa la devi fare, se no mi girano i co....... .

basta andare in tv a parlare della Juve come se fosse una squadra con le pezze al cu.lo , che non puo' spendere nulla .

perche' la juve non e' la samp e non e' il parma , con rispetto, e quindi piuttosto non dire nulla, ma non farci sentire dei mentecatti.

lo so che è tua abitudine visto che vai in giro dalle grandi squadre ad elemosinare prestiti a babbo morto, pero' basta !

Ho detto che non puoi pensare di parlare di squadre "simili" in base alla "fisicità", visto che bene o male nel calcio moderno è una caratteristica che stanno acquistando tutte le squadre...poi chiaramente c'è chi ne ha un po' di più e chi ne ha meno...ma generalmente non è quello a determinare la differenza tra due squadre,,,

Ci sono sicuramente altri elementi, molto più determinanti, sulla base dei quali vanno valutate le analogie e differenze tra due squadre...

Il confronto con le partite di coppa italia è ridicolo...in quelle partite la Lazio ha sofferto molto più di ieri...

La differenza l'hanno fatta gli errori sotto porta...

All'inizio credevo semplicemente che non capivi, mentre adesso sono certo che sei una persona estremanmete falsa.

Io ho parlato del ritorno contro la lazio, non dell'andata.

Quindi il tuo riferimento alle partite è subdolo e fuorviante,

Sei un abile parolaio, che svicola sempre quando messo alle strette.

Prima hai sostenuto che la fisicità non conta.

Poi, smerdacchiato dalle dichiarazioni di Conte post Bayern, che si, conta, ma la Lazio non è una squadra fisica.

Adesso che tutte, più o meno, sono squadre fisiche (da cui, si presume, anche la lazio), ma che la fisicità conta poco.

Ti consiglio di intraprendere la carriera politca, là potrai far valere le tue sterzate a 180° :d

Poi, a voler essere precisi, prima si parlava di fisicità a centrocampo della Lazio...o sbaglio?Perchè è vero che la Lazio ha una buona fisicità (al di sopra della media diciamo) tra i difensori (con Ciani e, quando giocano, Dias e Biava)...ma a centrocampo, secondo me, la loro fisicità non è affatto superiore alla media...anzi...

Per fisicità non si intende essere grandi e grossi, ma pugnaci.

Gattuso era un giocatore estremante fisico, anche se relativamente basso. Davids è un altro esempio.

Ok, tu continua a pensarla così...io ti ho spiegato perchè questa non sarebbe stata una soluzione valida...ed evidentemente, a sentire i commenti di gente come Trapattoni, Sacchi, Collovati, Bacconi, Mondonico...c'è qualche altro che la pensa come me...

Sei sicuro di aver capito cosa ha detto Sacchi? :risata3:

Ha detto questo:

"Gli attaccanti del Bayern in non possesso palla erano i primi difensori: si può dire altrettanto dei bianconeri? Pensate quanto ciò ha limitato il gioco juventino ed esaltato gli avversari.

La differenza sta che nel calcio totale si difende correndo in avanti imponendo i propri ritmi e personalità, mentre nel calcio italiano si corre indietro facendo densità difensiva e lasciando iniziativa e gioco agli altri. Il pressing e la collaborazione hanno fatto la differenza e amplificato soluzioni e qualità individuali afflosciando quelle avversarie. Maper attuare tutto ciò occorre una organizzazione che coinvolga tutti undici gli atleti. In zona palla bisogna attaccare l’avversario con tempi giusti e contemporaneità mentre la copertura deve avvenire dai compagni lontani. La Juve ha giocato in difesa a sistema puro, ma le marcature a scalare, il collassamento (troppo distanti e non compatti), i tempi del pressing e il coinvolgimento di tutti non sono stati ottimali."

:patpat:

Quindi, ricapitolando ha sostanzialmente detto che:

a. i nostri attaccanti, contrarimente ai loro, non partecipavano al pressing (quindi era meglio toglierne uno e metetre un centrocampista che pressava, no?)

b. abbiamo lasciato l'iniziativa di gioco agli avversari invece di interromperla sul nascere (esattamente quello che ho detto io)

c. eravamo troppo distanti e non compatti (si vedeva ottimamente nel grafico che ho postato, quello che tu non capisci :risata3: )

In definitiva, oltre a Conte ti ha sbugiardato anche Sacchi. :risata3: :risata3: :risata3:

Non riuscirai mai ad ostacolarli in quel modo, lasciandogli la superiorità numerica (e tecnica) sugli esterni...

Pensare di togliergli il pallino del gioco mettendo un altro centrocampista era pura utopia....perchè come ti ho detto qualche messaggio fa, loro avrebbero avuto vita ancora più facile a raggiungere le fasce, vista l'impossibilità/inutilità di pressarli con un solo giocatore...

Non ci hai capito niente, e Sacchi lo certifica :d

Il tutta la sua articolata analisi mai una volta pronuncia le parole fasce ed esterni

Invece parla di pressing per interrompere la manovra avversaria dall'inizio, di stare corti, di fare sovrannumero nella zona della palla (ovunque essa sia, enterna o al centro), di dare sempre una possibilità di passaggio in più per il compagno. Non ha assolutamnente parlato di loro supremazia sulla fasce nè di saltare l'uomo.

Questo conferma ancora una volta che te non capisci quello che leggi :d :d

http://fcjuventustorino.blogspot.it/2013/04/sacchi-dal-super-bayern-grande-lezione.html

compriamo ogbonna per caceres, cuadrado per isla o de ceglie e soldi, poli vendiamo mezzo marrone , vendiamo matri quaglia immobile e riprendiamo gabbiadini più l'Oriente e compriamo un top. tipo cavani o suarez... è anche un esterno tipo nani... venderei pure giovinco più i vari Motta ziegler sorensen più come detto giovinco matri quaglia caceres isla ( nn lo so) de ceglie

Direi che possiamo finirla qui.

Altrimenti faccio io se volete. .ok

Hai ragione...scusa... ;)

Anche per me finisce qui...

Non ho altro da aggiugere...basta leggere la discussione....

Dovrebbero addebitargli gli stipendi di Anelka e Bender

Asa+ Isla fanno quasi 40 milioni. Pure noi come il Bayern. Peccato però che i nostri siano per dei giocatori scarsi.

Noi tifosi con i numeri , con i conti , i soldi non c' entriamo.

Possiamo solo esserle RICONOSCENTI per averci portato di nuovo AD ALTI LIVELLI.

Penso di interpretare il pensiero del tifoso juventino "medio". GRAZIE perche' (e qui corna a tutto andare) ma se dovessimo rivincere lo scudetto : SONO DA RINGRAZIARE RAGAZZI, SOCIETA' E TUTTO CIO' CHE C' E' DIETRO.

Ma bisogna ancora fare un piccolo sforzo che ci permetta di fare il VERO SALTO DI QUALITA' IN EUROPA..

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.