Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

a marotta mi piacerebbe dire solo due cose:

 

intanto , da un articolo redatto da calciomercato è emerso che la juve , negli ultimi tre anni , ha speso 80 milioni di

euro piu' del bayern. quindi? quindi non e' vero che loro comprano solo giocatori da 40 milioni. quei soldi li hanno

spesi solamente per martinez . mandzukic e' costato solo 12.

 

seconda cosa : per me puoi anche non spendere 30/40 milioni per un top player (anche se lo avevi detto) , pero' caro Marotta,

una cosa la devi fare, se no mi girano i co....... .

basta andare in tv a parlare della Juve come se fosse una squadra con le pezze al cu.lo , che non puo' spendere nulla .

perche' la juve non e' la samp e non e' il parma , con rispetto, e quindi piuttosto non dire nulla, ma non farci sentire dei mentecatti.

lo so che è tua abitudine visto che vai in giro dalle grandi squadre ad elemosinare prestiti a babbo morto, pero' basta !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che non puoi pensare di parlare di squadre "simili" in base alla "fisicità", visto che bene o male nel calcio moderno è una caratteristica che stanno acquistando tutte le squadre...poi chiaramente c'è chi ne ha un po' di più e chi ne ha meno...ma generalmente non è quello a determinare la differenza tra due squadre,,,

Ci sono sicuramente altri elementi, molto più determinanti, sulla base dei quali vanno valutate le analogie e differenze tra due squadre...

 

Il confronto con le partite di coppa italia è ridicolo...in quelle partite la Lazio ha sofferto molto più di ieri...

La differenza l'hanno fatta gli errori sotto porta...

All'inizio credevo semplicemente che non capivi, mentre adesso sono certo che sei una persona estremanmete falsa.

Io ho parlato del ritorno contro la lazio, non dell'andata.

Quindi il tuo riferimento alle partite è subdolo e fuorviante,

 

Sei un abile parolaio, che svicola sempre quando messo alle strette.

Prima hai sostenuto che la fisicità non conta.

Poi, smerdacchiato dalle dichiarazioni di Conte post Bayern, che si, conta, ma la Lazio non è una squadra fisica.

 

Adesso che tutte, più o meno, sono squadre fisiche (da cui, si presume, anche la lazio), ma che la fisicità conta poco.

Ti consiglio di intraprendere la carriera politca, là potrai far valere le tue sterzate a 180° :d

 

 

Poi, a voler essere precisi, prima si parlava di fisicità a centrocampo della Lazio...o sbaglio?Perchè è vero che la Lazio ha una buona fisicità (al di sopra della media diciamo) tra i difensori (con Ciani e, quando giocano, Dias e Biava)...ma a centrocampo, secondo me, la loro fisicità non è affatto superiore alla media...anzi...

Per fisicità non si intende essere grandi e grossi, ma pugnaci.

Gattuso era un giocatore estremante fisico, anche se relativamente basso. Davids è un altro esempio.

 

Ok, tu continua a pensarla così...io ti ho spiegato perchè questa non sarebbe stata una soluzione valida...ed evidentemente, a sentire i commenti di gente come Trapattoni, Sacchi, Collovati, Bacconi, Mondonico...c'è qualche altro che la pensa come me...

Sei sicuro di aver capito cosa ha detto Sacchi? :risata3:

Ha detto questo:

"Gli attaccanti del Bayern in non possesso palla erano i primi difensori: si può dire altrettanto dei bianconeri? Pensate quanto ciò ha limitato il gioco juventino ed esaltato gli avversari.

La differenza sta che nel calcio totale si difende correndo in avanti imponendo i propri ritmi e personalità, mentre nel calcio italiano si corre indietro facendo densità difensiva e lasciando iniziativa e gioco agli altri. Il pressing e la collaborazione hanno fatto la differenza e amplificato soluzioni e qualità individuali afflosciando quelle avversarie. Maper attuare tutto ciò occorre una organizzazione che coinvolga tutti undici gli atleti. In zona palla bisogna attaccare l’avversario con tempi giusti e contemporaneità mentre la copertura deve avvenire dai compagni lontani. La Juve ha giocato in difesa a sistema puro, ma le marcature a scalare, il collassamento (troppo distanti e non compatti), i tempi del pressing e il coinvolgimento di tutti non sono stati ottimali."

 

:patpat:

 

Quindi, ricapitolando ha sostanzialmente detto che:

a. i nostri attaccanti, contrarimente ai loro, non partecipavano al pressing (quindi era meglio toglierne uno e metetre un centrocampista che pressava, no?)

b. abbiamo lasciato l'iniziativa di gioco agli avversari invece di interromperla sul nascere (esattamente quello che ho detto io)

c. eravamo troppo distanti e non compatti (si vedeva ottimamente nel grafico che ho postato, quello che tu non capisci :risata3: )

 

In definitiva, oltre a Conte ti ha sbugiardato anche Sacchi. :risata3: :risata3: :risata3:

 

Non riuscirai mai ad ostacolarli in quel modo, lasciandogli la superiorità numerica (e tecnica) sugli esterni...

Pensare di togliergli il pallino del gioco mettendo un altro centrocampista era pura utopia....perchè come ti ho detto qualche messaggio fa, loro avrebbero avuto vita ancora più facile a raggiungere le fasce, vista l'impossibilità/inutilità di pressarli con un solo giocatore...

 

Non ci hai capito niente, e Sacchi lo certifica :d

Il tutta la sua articolata analisi mai una volta pronuncia le parole fasce ed esterni

Invece parla di pressing per interrompere la manovra avversaria dall'inizio, di stare corti, di fare sovrannumero nella zona della palla (ovunque essa sia, enterna o al centro), di dare sempre una possibilità di passaggio in più per il compagno. Non ha assolutamnente parlato di loro supremazia sulla fasce nè di saltare l'uomo.

 

Questo conferma ancora una volta che te non capisci quello che leggi :d :d

 

http://fcjuventustorino.blogspot.it/2013/04/sacchi-dal-super-bayern-grande-lezione.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compriamo ogbonna per caceres, cuadrado per isla o de ceglie e soldi, poli vendiamo mezzo marrone , vendiamo matri quaglia immobile e riprendiamo gabbiadini più l'Oriente e compriamo un top. tipo cavani o suarez... è anche un esterno tipo nani... venderei pure giovinco più i vari Motta ziegler sorensen più come detto giovinco matri quaglia caceres isla ( nn lo so) de ceglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che possiamo finirla qui.

Altrimenti faccio io se volete. .ok

 

Hai ragione...scusa... ;)

Anche per me finisce qui...

Non ho altro da aggiugere...basta leggere la discussione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero addebitargli gli stipendi di Anelka e Bender

Asa+ Isla fanno quasi 40 milioni. Pure noi come il Bayern. Peccato però che i nostri siano per dei giocatori scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi con i numeri , con i conti , i soldi non c' entriamo.

Possiamo solo esserle RICONOSCENTI per averci portato di nuovo AD ALTI LIVELLI.

Penso di interpretare il pensiero del tifoso juventino "medio". GRAZIE perche' (e qui corna a tutto andare) ma se dovessimo rivincere lo scudetto : SONO DA RINGRAZIARE RAGAZZI, SOCIETA' E TUTTO CIO' CHE C' E' DIETRO.

Ma bisogna ancora fare un piccolo sforzo che ci permetta di fare il VERO SALTO DI QUALITA' IN EUROPA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.