Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Amichevole Vecchie Glorie: Real Madrid vs Juventus 2-1

Post in rilievo

Condivido anche le virgole. Nessuno discute le qualità tecniche di zizou, le giocate e i momenti fantastici che ci ha fatto gustare e godere, ma bisogna essere onesti nel dire che non ha mai manifestato lo stesso attaccamento alla maglia come i furino, anastasi, montero, nedved, del piero, ecc

Ecco forse stona un po' .asd
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho sentito che non voleva giocare con noi ci sono rimasto malissimo, proprio ferito. Dovrebbe esserci un minimo di riconoscenza perchè è vero che ha reso grande la Juve ma anche la juve ha reso grande lui. E' stata una cosa reciproca e questo gesto non lo meritavamo per nulla.

Già, molto deluso dal suo comportamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@guido_vaciago: Davids a fine partita: "A questo punto giochiamoci il ritorno a Torino. Possiamo ribaltarli come nel 2003". #realjuve @@

 

che giocatore @@

ho visto ora gli highlights, certo che fa effetto averli visti tutti giocare e ora sono vecchie glorie.....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei troppe polemiche su Zidane.

Florentino l'ha pagato 75 milioni di euro (nel 2001) e ne ha successivamente creato un uomo immagine nonché un ambasciatore nel mondo.

Non farebbe piacere nemmeno a voi che si dimostrasse uomo immagine anche di un'altra società di alto livello.

Su, non scherzate.

Ovvio che finché è pagato da Real certe cose non le può fare nemmeno volendo.

Quindi per me fate polemiche inutili (tant'è che se ricordate, non partecipò nemmeno all'inaugurazione dello Juventus Stadium...)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei troppe polemiche su Zidane.

Florentino l'ha pagato 75 milioni di euro (nel 2001) e ne ha successivamente creato un uomo immagine nonché un ambasciatore nel mondo.

Non farebbe piacere nemmeno a voi che si dimostrasse uomo immagine anche di un'altra società di alto livello.

Su, non scherzate.

Ovvio che finché è pagato da Real certe cose non le può fare nemmeno volendo.

Quindi per me fate polemiche inutili (tant'è che se ricordate, non partecipò nemmeno all'inaugurazione dello Juventus Stadium...)

Giuro che non capisco perchè un tifoso non può restarci male.

E' una partita di benificienza e nessuno avrebbe storto il naso per 45 minuti da una parte e 45 da un'altra. Non è che glielo vogliamo rapire.

Io non ho mai detto una parola sul fatto che sia più attaccato alla maglia del Real che a quella della juve però ci sono tanti tifosi che ancora si sentono attaccati a lui e non credo che avrebbe creato un caso diplomatico schierarsi metà da una parte e metà dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Giuro che non capisco perchè un tifoso non possa restarci male.

E' una partita di benificienza e nessuno avrebbe storto il naso per 45 minuti da una parte e 45 da un'altra. Non è che glielo vogliamo rapire.

Io non ho mai detto una parola sul fatto che sia più attaccato alla maglia del Real che a quella della juve però ci sono tanti tifosi che ancora si sentono attaccati a lui e non credo che avrebbe creato un caso diplomatico schierarsi metà da una parte e metà dall'altra.

 

Mah, non concordo.

Tu tifoso del Real, la tua squadra sta pagando lo stipendio a Zidane dal 2001, e lo ha promosso ambasciatore.

Poi alle partite di beneficenza non gioca nemmeno per la tua squadra?

Ma fa metà e metà con una tua rivale storica?

Per me non funziona così, io gli dico grazie di aver giocato con noi qualche minuto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga sulle parole di Zidane non fate polemica,ora è un dirigente del Real e sono state dichiarazioni di circostanza...sicuramente Perez gli ha imposto certi paletti.D'altrone si facesse un'amichevole vecchie glorie juve vs vecchie glorie Lazio, magari ci darebbe un po' fastidio se Pavel facesse 1 tempo per parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non concordo.

Tu tifoso del Real, la tua squadra sta pagando lo stipendio a Zidane dal 2001, e lo ha promosso ambasciatore.

Poi alle partite di beneficenza non gioca nemmeno per la tua squadra?

Ma fa metà e metà con una tua rivale storica?

Per me non funziona così, io gli dico grazie di aver giocato con noi qualche minuto.

Ma stiamo parlando di una partita di beneficienza o cosa? rivale storica? E' una partita per ridere e accumulare soldi.

Io non credo ad un licenziamento di Zidane per 45 minuti in bianconero così come non credo che il pubblico se la prenda a male.

Leggere che abbiamo dovuto pregarlo per 10 minuti mi ha fatto male, con tutto il rispetto per la tua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga sulle parole di Zidane non fate polemica,ora è un dirigente del Real e sono state dichiarazioni di circostanza...sicuramente Perez gli ha imposto certi paletti.D'altrone si facesse un'amichevole vecchie glorie juve vs vecchie glorie Lazio, magari ci darebbe un po' fastidio se Pavel facesse 1 tempo per parte.

Non faccio polemica perchè ho sempre convissuto con il fatto che lui è più legato al Real, e non me ne sono mai lamentato.

Mi ha fatto male leggere che abbiamo dovuto insistere tanto per 10 minuti e mi fa di più incazzare leggere che ho del marcio dentro perchè ho pensato questo. Le stron sono queste e non chi esterna un malumore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio polemica perchè ho sempre convissuto con il fatto che lui è più legato al Real, e non me ne sono mai lamentato.

Mi ha fatto male leggere che abbiamo dovuto insistere tanto per 10 minuti, senza magari dover leggere che ho del marcio dentro perchè ho pensato questo. Stron sono chi dice ste cose non chi esterna un malumore

 

 

bè certo neanche io sono stato troppo contento di questo...figurati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma stiamo parlando di una partita di beneficienza o cosa? rivale storica? E' una partita per ridere e accumulare soldi.

Io non credo ad un licenziamento di Zidane per 45 minuti in bianconero così come non credo che il pubblico se la prenda a male.

Leggere che abbiamo dovuto pregarlo per 10 minuti mi ha fatto male.

 

Ok, ti dico di guardare anche la prospettiva degli altri.

Tutto qua.

Poi può essere che a Zidane della Juve non gnene freghi una mazza, questo può essere, ma non lo so.

Io so che girano miliardi attorno a questo mondo e Zidane è pagato profumatamente da una nostra concorrente.

Mentre da noi non mi risulta riceva un euro.

Partita di beneficenza o meno, io credo che nel suo ruolo di ambasciatore del Real si parli anche di queste cose.

 

Se vedi girare Zidane in Algeria con la maglia della Juve la cosa fa il giro del mondo e tutti si figurano lo Zidane della Juve.

E non credo che al Real la cosa faccia piacere, perché è un invito a tifare Juve.

 

Chiaro ho estremizzato e questa era come dici tu una cosa banale, ma ci starei comunque attento, in un mondo che fa girare miliardi...

I calciatori non sono liberi di fare un giro al supermercato con un abbigliamento rivale rispetto al proprio sponsor...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco forse stona un po' .asd

Scusa, se non sono troppo indiscreto ma quanti anni hai ?

 

ANASTASI una delle "PIETRE MILIARI" della Storia della JUVENTUS....UNO dei più AMATI IN ASSOLUTO....

 

UNO che per la JUVE avrebbe dato la Vita....secondo Te stona ?

 

Perdonami, senza offesa alcuna e con il massimo rispetto, nello specifico, probabilmente, NON SAI DI CHI STAI PARLANDO

 

e cosa EGLI ABBIA RAPPRESENTATO PER TUTTI GLI AMANTI DELLA "VECCHIA SIGNORA" !

 

L'unica giustificazione per questa Tua affermazione può essere l'età !

 

Non uum saprei quale altra scappatoia trovare per "assolverTi" .paceebene da questo .brr gravissimo Peccato Mortale ! :)

 

Il "Pelè Bianco" ( così lo chiamavamo) ci ha regalato tante e tali di quelle emozioni da restare per sempre indelibili

nel Nostro Cuore !

 

Serena .lazy Notte ! Ciao! Stefano!

 

 

 

Nel calcio vince il più forte. Quasi sempre, almeno. Ma ci sono delle occasioni particolari in cui non basta avere in campo sei Campioni del Mondo, non basta poter contare su un duo di fuoriclasse stranieri, non basta chiamarsi Juventus e giocare contro una meteora.

 

Era il 27 marzo 1983 ed il calendario proponeva il derby della Mole, con la Juventus all’inseguimento della Roma prima in classifica ed il Toro senza grandi ambizioni. Era l’anno che seguiva i Mondiali di Spagna, vinti dall’Italia per 6/11 bianconera: un vero vanto per lo squadrone di Trapattoni ulteriormente rinforzato con gli innesti di Platini e Boniek. Il sempreverde Bettega ancora dava il suo contributo, nonostante l’età, ed a centrocampo Massimo Bonini garantiva qualità e quantità.

 

Il Toro era invece tutto muscoli e cuore, quel cuore che è sempre stato caratteristica fondamentale per i colori granata, specie se si trattava di metterlo in campo contro i rivali storici. Nel suo piccolo anche il Torino era Campione del Mondo, avendo tra le sue fila Beppe Dossena, numero 10 azzurro nei Mondiali di Spagna, anche se durante la competizione non ebbe modo di mettersi in mostra. Ma la Juve era superiore in tutto rispetto a quel Torino, che poteva sperare solo di limitare i danni.

 

 

Pronti via ed i bianconeri erano già in vantaggio grazie al solito gol di rapina di Paolo Rossi, capocannoniere al Mundial e vero bomber di razza. Era il 15′ del primo tempo e la gara sembrava segnata, con la Juve a macinar gioco ed il Toro a cercare di difendersi. Ma per il raddoppio fu necessario aspettare il 65′, quando l’arbitro fischiò un rigore per un fallo di Zaccarelli. Platini sul pallone e fischi sonori dalle gradinate (il Torino giocava in casa). Rincorsa, tiro e parata di Terraneo, che però non trattenne la palla ed il francese fu lesto a ribattere in rete.

 

La speranza del pareggio a quel punto crollava miseramente: impossibile recuperare due reti all’armata bianconera! Ormai era fatta per la Juve, che a quel punto doveva solo sperare in un passo falso della Roma, per avvicinarsi alla vetta. Ma lo sconforto granata durò solo pochi minuti e nessuno si sarebbe mai aspettato un finale tanto rocambolesco.

 

Al 71′ Dossena, imbeccato da Galbiati, infilava di testa la porta difesa da Zoff ed ora l’impresa-pareggio sembrava meno proibitiva. Mancavano ancora venti minuti, ma ne bastò uno solo per far gridare al miracolo: passaggio di Beruatto per Bonesso ed il sogno diventava realtà.

 

Partita finita? Nient’affatto! Al 74′ accadde l’incredibile: cross di Van de Korput e semirovesciata di Torrisi che spezzava le gambe ed i sogni di gloria della Vecchia Signora. 124 secondi di gioco, poco più di due minuti per ribaltare un risultato che sembrava ormai compromesso. Una pagina triste per la storia bianconera, mentre per i colori granata sarà sempre ricordata come la vittoria del cuore e della determinazione. Perché la partita finisce al 90′ e non è detto che vinca sempre il più forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne sono sicuro, se zidane fosse stato un giocatore in pensione e non un dirigente del real avrebbe giocato un tempo per uno ;)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti dico di guardare anche la prospettiva degli altri.

Tutto qua.

Poi può essere che a Zidane della Juve non gnene freghi una mazza, questo può essere, ma non lo so.

Io so che girano miliardi attorno a questo mondo e Zidane è pagato profumatamente da una nostra concorrente.

Mentre da noi non mi risulta riceva un euro.

Partita di beneficenza o meno, io credo che nel suo ruolo di ambasciatore del Real si parli anche di queste cose.

 

Se vedi girare Zidane in Algeria con la maglia della Juve la cosa fa il giro del mondo e tutti si figurano lo Zidane della Juve.

E non credo che al Real la cosa faccia piacere, perché è un invito a tifare Juve.

 

Chiaro ho estremizzato e questa era come dici tu una cosa banale, ma ci starei comunque attento, in un mondo che fa girare miliardi...

I calciatori non sono liberi di fare un giro al supermercato con un abbigliamento rivale rispetto al proprio sponsor...

Per carità AG10, il tuo discorso è tutto tranne che sbagliato, nonostante l'iperbole. Noi tifosi siamo persone romantiche, forse non tutti ma è così.

Io ci vedo un senso esclusivamente legato a questo evento. La storia è storia e domani lui tornerà ad essere quello di ieri. Non ci vedo giochi di potere o merchandising. Vedo solo una partita di vecchie glorie e vedo un giocatore che per arrivare a una grandissima come il Real è passato da Torino. Per me non è un grosso conflitto di interesse se è contestualizzato nell' ambito giusto, nell'ambito di una partita di beneficienza. Tutto qui.

Ma preferisco 100000 volte persone come te e Jimmy che almeno si sforzano di capire piuttosto di alcuni che pensano subito a fare i fenomeni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E accontentatevi Zidane ha un ruolo nel Real importante ha fatto 10 minuti con noi ok ma l'importante è che si è messo la nostra maglia e a fine partita se l'è pure tenuta addosso dopo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti dico di guardare anche la prospettiva degli altri.

Tutto qua.

Poi può essere che a Zidane della Juve non gnene freghi una mazza, questo può essere, ma non lo so.

Io so che girano miliardi attorno a questo mondo e Zidane è pagato profumatamente da una nostra concorrente.

Mentre da noi non mi risulta riceva un euro.

Partita di beneficenza o meno, io credo che nel suo ruolo di ambasciatore del Real si parli anche di queste cose.

 

Se vedi girare Zidane in Algeria con la maglia della Juve la cosa fa il giro del mondo e tutti si figurano lo Zidane della Juve.

E non credo che al Real la cosa faccia piacere, perché è un invito a tifare Juve.

 

Chiaro ho estremizzato e questa era come dici tu una cosa banale, ma ci starei comunque attento, in un mondo che fa girare miliardi...

I calciatori non sono liberi di fare un giro al supermercato con un abbigliamento rivale rispetto al proprio sponsor...

 

 

 

è il nuovo leader del progetto tecnico... ragazzi, su ovvio abbia esitato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.