Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

La Spezia - Leali: 8. Che dire: alla seconda partita da Aquilotto, regalare ai propri tifosi la vittoria contro il Genoa non è cosa da tutti. Sicuro con i piedi; sicuro nelle uscite; sicuro tra i pali. L'unica macchia in una partita praticamente perfetta è quella respinta proprio sul corpo di Gilardino che vale lo zero a uno ospite. Si rifà con due interventi da fuoriclasse: prima alza d'istinto su Santana, poi si scaraventa su Konate in uscita bassa e neutralizza il possibile vantaggio ospite. Il resto è storia.

 

 

'38 st Mangnusson: 6,5. Anche lui novellino di fronte al pubblico amico, Stroppa lo sacrifica inserendolo per necessità come terzino a sinistra. Risponde presente all'appello e si toglie la soddisfazione di calciare uno dei quattro rigori che danno la vittoria allo Spezia. Chi ben comincia.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini 7.5 - Il migliore in campo, senza se e senza ma. Gol a parte, è importante il lavoro che svolge nella fase di impostazione del gioco: si mette lì, sgomita, crea, lotta senza esclusione di colpi e s'incaponisce, se proprio è costretto. La rete dell'1-0, tra l'altro, è l'esempio di come un centravanti si dovrebbe muovere dentro l'area di rigore; il 2-0, invece, è facile facile, dopo il grande lavoro di Regini e Sansone. Intanto, la Samp si gode un centravanti come calcio comanda, che colmerà ampiamente la partenza del non troppo rimpianto Icardi.

 

Pasquato 5.5

 

RUGANI: 6 Attento come il compagno di reparto, al cospetto di attaccanti di qualità come Pellissier e Therau. Bravo a leggere le situazioni, e a farsi trovare nella giuste posizioni.

 

 

Schiavone 5,5

 

IMMOBILE 6,5: si muove tanto e con determinazione. Va di nuovo a segno e si dimostra in discrete condizioni. Troppo lezioso, però, in alcune circostanze e questo condiziona la valutazione finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA REGINA SOTTO I RIFLETTORI

Il gioiello di nome Gabbiadini...in attesa del mercato...

 



Giornalista Pubblicista. Direttore e ideatore di Sampdorianews.net, fondato 12 novembre 2008. Direttore Responsabile TMW Sampdoria. Opinionista per Telecity, Radio Sampdorianews. Collabora con Radio19, Primocanalesport, Radio Sportiva.

18.08.2013 01.16 di Diego Anelli per sampdorianews.net articolo letto 341 volte

Leggo i giornali, ascolto le radio, visito i siti internet, guardo le televisioni, in tanti, tantissimi, troppi hanno messo in secondo piano l’acquisto di Manolo Gabbiadini. La Sampdoria si è assicurata sulla carta uno dei migliori talenti italiani in circolazione, uno dei punti fissi dell’Under 21 e i primi impegni degni di nota lo stanno dimostrando, sul campo.

Una doppietta di grande tasso tecnico contro il Marsiglia, un’intesa conEder trovata in più occasioni, altri goal sfiorati, un autentico incubo per la retroguardia della blasonata compagine francese. Stasera contro ilBenevento il gioco è stato meno spumeggiante, i rifornimenti sono calati drasticamente, i tacchetti dei difensori si sono fatti sentire, le occasioni da rete si contano con le dita di una mano, il compagno di reparto Eder non ha inciso.

Nonostante tutto e tutti il gioiello chiamato Manolo Gabbiadini ha nuovamente conquistato, brillato, nel migliore dei modi. Come in occasione del 1° Trofeo Riccardo Garrone ha realizzato la prima marcatura da bomber di assoluta qualità; stavolta non con un imperioso colpo di testa, ma con una conclusione di prima intenzione che da sola ti fa pensare, credere di aver trovato l’attaccante giusto. Un investimento importante, ma finora, e speriamo per l’intera stagione, i fatti stanno dimostrando la bontà della scelta compiuta in sede di mercato.

Manolo rappresenta una delle certezze di una squadra ovviamente ancora un po’ imballata dalla dura preparazione, ma probabilmente ancora incompleta in un paio di reparti. La partenza di Sergio Romeroha liberato un posto tra gli estremi difensori, al momento le pisteSorrentino, Viviano e Bizzarri sembrano quelle più accreditate, vedremo gli sviluppi a breve termine. A centrocampo potrebbe servire qualcosa, meno urgentemente sulla corsia sinistra se le prove di VascoRegini continueranno ad essere così convincenti anche se contro la Juventus sarà fermo per squalifica, ma forse nella zona nevralgica del campo, dove finora la partenza di Poli ha creato un vuoto non completato pienamente.

Fiducia nel promettente Eramo, chance di riscatto per Soriano, ma la partenza di Andrea, aggiunta al trasferimento di Munari al Parma e unMaresca non rientrante nei progetti tecnici, ha evidenziato l’assenza di un giocatore capace non soltanto di dare una mano ad Obiang eKrsticic tra impostazione e rottura del gioco avversario, ma di innescare gli attaccanti, cacciando via quella sensazione provata talvolta di non disporre di un giocatore in grado di rifornire a sufficienza il tandem offensivo.

Vari nomi sono stati accostati alla Sampdoria anche per il reparto offensivo, ma qualcosa potrebbe essere fatto negli ultimi giorni soltanto se venisse perfezionata qualche cessione, al momento non si hanno riscontri in merito. Senza nulla togliere ad un Eder sempre fondamentale nell’arco della stagione per la grande capacità di spaccare le difese avversarie, un dato di fatto è però indubbio: se arrivasse un attaccante con maggiore fiuto del goal a rafforzare il reparto avanzato, allora assieme a questo Gabbiadini non ci sarebbe soltanto da divertirsi, ma da sognare. Queste sono soltanto constatazioni, attendiamo il mercato, le due settimane più calde dell’estate.



 

Almeno per stasera facciamo parlare soltanto il campo e restiamo incantati dalla luce del gioiello di nome Manolo Gabbiadini.

 

 

 

(tuttomercatoweb.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che Federico Mirarchi - difensore, leva '90, ex settore giovanile Juve, reduce da un anno d'inattività - è in prova alla Nocerina. (fonte: tuttomercatoweb.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che peccato non avere gabbiadini in squadra. questo ragazzo è pronto. lo dico da mesi. l'anno scorso ha fatto molto bene da fuori ruolo...come vice llorente era perfetto. questo riscatto (l'anno prossimo) sarà un altro bagno di sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali e Gabbiadini mi piacciono uno sbotto, sono sicura che tra un annetto o due li vedremo entrambi da noi in prima squadra.

Leali è proprio bravo, peccato non averlo dato in prestito ad una di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali e Gabbiadini mi piacciono uno sbotto, sono sicura che tra un annetto o due li vedremo entrambi da noi in prima squadra.

Leali è proprio bravo, peccato non averlo dato in prestito ad una di A.

 

Se Gabbiadini dovesse continuare con questo rendimento per tutto il resto della stagione, secondo me l'anno prossimo tornerà alla base per restarci in pianta stabile.

 

Capitolo Leali. Onestamente anch'io avrei preferito vederlo in serie A, a patto però che potesse giocare da titolare. Credo che per lui, a differenza di Manolo, dovremmo aspettare almeno un anno in più prima di vederlo difendere la nostra porta. Per il momento, possiamo solo sperare che non disattenda le nostre sperazanze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Gabbiadini dovesse continuare con questo rendimento per tutto il resto della stagione, secondo me l'anno prossimo tornerà alla base per restarci in pianta stabile.

 

Capitolo Leali. Onestamente anch'io avrei preferito vederlo in serie A, a patto però che potesse giocare da titolare. Credo che per lui, a differenza di Manolo, dovremmo aspettare almeno un anno in più prima di vederlo difendere la nostra porta. Per il momento, possiamo solo sperare che non disattenda le nostre sperazanze!

d'accordo su Gabbia.. poteva già essere da Juve quest'anno.. ma forse meglio lasciarlo esplodere una stagione in A su una realtà media come la Samp.

su Leali a mio parere se aspettiamo troppo il ragazzo si scoccia; quest'anno poteva essere da A ma nessuna squadra prende un portiere in prestito secco. Io ci avrei pensato ad un tandem Buffon - Leali, il primo in una stagione lunga che arriva ai mondiali avrà bisogno di rifiatare, il secondo a fargli da vice con la promessa di più di qualche spazio a disposizione sarebbe stata la soluzione migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini 7.5 - Il migliore in campo, senza se e senza ma. Gol a parte, è importante il lavoro che svolge nella fase di impostazione del gioco: si mette lì, sgomita, crea, lotta senza esclusione di colpi e s'incaponisce, se proprio è costretto. La rete dell'1-0, tra l'altro, è l'esempio di come un centravanti si dovrebbe muovere dentro l'area di rigore; il 2-0, invece, è facile facile, dopo il grande lavoro di Regini e Sansone. Intanto, la Samp si gode un centravanti come calcio comanda, che colmerà ampiamente la partenza del non troppo rimpianto Icardi.

 

Pasquato 5.5

 

RUGANI: 6 Attento come il compagno di reparto, al cospetto di attaccanti di qualità come Pellissier e Therau. Bravo a leggere le situazioni, e a farsi trovare nella giuste posizioni.

 

 

Schiavone 5,5

 

IMMOBILE 6,5: si muove tanto e con determinazione. Va di nuovo a segno e si dimostra in discrete condizioni. Troppo lezioso, però, in alcune circostanze e questo condiziona la valutazione finale

 

Fonte; Fedelissimi Online

Dal Picchi; Mario Beretta "Siena giovane? Abbiamo chiuso la partita con due 93, un 92 e un 91, Schiavone ha fatto una gran partita, tenendo conto che è un 93, alla prima esperienza in prima squadra. Ha giocato con grande piglio, dimostrando personalità e qualità. Spinazzola l'ho inserito come attaccantge esterno perchè volevo un uomo fresco in quel ruolo, che sapesse anche coprire" (Lu.Ca.)

 

Credo che per un giovane calciatore le parole del poprio mister valgano più di tutti i 5,5 - 7 - 8 o 10 e lode dei giornalisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali e Gabbiadini mi piacciono uno sbotto, sono sicura che tra un annetto o due li vedremo entrambi da noi in prima squadra.

Leali è proprio bravo, peccato non averlo dato in prestito ad una di A.

Anche secondo me,dopo la scorsa stagione Leali sarebbe tranquillamente potuto essere il primo portiere di una squadra di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

d'accordo su Gabbia.. poteva già essere da Juve quest'anno.. ma forse meglio lasciarlo esplodere una stagione in A su una realtà media come la Samp.

su Leali a mio parere se aspettiamo troppo il ragazzo si scoccia; quest'anno poteva essere da A ma nessuna squadra prende un portiere in prestito secco. Io ci avrei pensato ad un tandem Buffon - Leali, il primo in una stagione lunga che arriva ai mondiali avrà bisogno di rifiatare, il secondo a fargli da vice con la promessa di più di qualche spazio a disposizione sarebbe stata la soluzione migliore

 

In effetti come vice Buffon ci poteva stare, però avrebbe rischiato di giocare solo poche partite di Coppa Italia!

In definitiva, un anno in serie A, magari in qualche neopromossa, sarebbe stata la soluzione ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno Storari va a scadenza, quindi l'anno prossimo Leali farà il secondo sicuramente e lo faranno giocare 10-15 partite. Per Gabbiadini davvero gran partita (fece benissimo anche contro il Marsiglia in amichevole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte; Fedelissimi Online

Dal Picchi; Mario Beretta "Siena giovane? Abbiamo chiuso la partita con due 93, un 92 e un 91, Schiavone ha fatto una gran partita, tenendo conto che è un 93, alla prima esperienza in prima squadra. Ha giocato con grande piglio, dimostrando personalità e qualità. Spinazzola l'ho inserito come attaccantge esterno perchè volevo un uomo fresco in quel ruolo, che sapesse anche coprire" (Lu.Ca.)

 

Credo che per un giovane calciatore le parole del poprio mister valgano più di tutti i 5,5 - 7 - 8 o 10 e lode dei giornalisti...

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali e Gabbiadini sono due futuri perni della nostra squadra.

Gabbiadini ha classe ed è completo e spero che quest'anno possa dimostrarlo da titolare e fare il definitivo salto di qualità.

Mentre per quanto riguarda Leali se quest'anno si conferma ad alti livelli è da riportare subito a casa, urge al più presto un ricambio generazionale in quella posizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico timore che ho su Manolo è che davvero riportarlo sarà un bagno di sangue.

Per ora abbiamo messo solo 3.5 milioni cash meno uno ricevuto dalla Samp, ma se dovesse davvero giocare bene penso che la seconda metà non la portiamo via per meno di dieci..

È vero che in mezzo c'è anche Zaza, da cui, se fa bene, si può ricavare qualcosa, ma comunque la cifra sarà importante e sento già gli strepiti su JF se si spendono dieci milioni per un giocatore che viene dalla Samp..

Per quanto mi riguarda, in bocca al lupo Manolo, tutti i soldi che serviranno per portarti a Torino saranno ben spesi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i soldi che serviranno per portarti a Torino saranno ben spesi .ok

 

Credo che per un giovane calciatore le parole del poprio mister valgano più di tutti i 5,5 - 7 - 8 o 10 e lode dei giornalisti...

Andrea è un giocatore non molto appariscente, ma estremamente importante per le geometrie di squadra, in un ruolo dove l'esperienza fa tanto.

Per questo ai giornalisti non piace, se non fai una veronica o un cambio di passo in velocità, hai giocato male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico timore che ho su Manolo è che davvero riportarlo sarà un bagno di sangue.

Per ora abbiamo messo solo 3.5 milioni cash meno uno ricevuto dalla Samp, ma se dovesse davvero giocare bene penso che la seconda metà non la portiamo via per meno di dieci..

È vero che in mezzo c'è anche Zaza, da cui, se fa bene, si può ricavare qualcosa, ma comunque la cifra sarà importante e sento già gli strepiti su JF se si spendono dieci milioni per un giocatore che viene dalla Samp..

Per quanto mi riguarda, in bocca al lupo Manolo, tutti i soldi che serviranno per portarti a Torino saranno ben spesi .ok

 

probabilmente sì, però sono anche bagni di sangue che son quasi "felice" di fare.

mi spiego meglio..

due anni fa abbiamo dato via metà immobile per metà boakye.. tutti a criticare e così via perchè Immobile era il bomber da 25 gol in serie B.. intanto così li controlliamo entrambi e abbassiamo il rischio per noi (inoltre ho un'antipatia ancestrale per Immobile quindi son contentissimo di darlo pian piano via)..

simile storia vale per Gabbiadini e Zaza..

sarebbe bello avere l'intera proprietà dei 4 (e magari di una altra ventina di punte promettenti...), ma per questo mi sa che bisogna tifare PSG o comunque squadre con tali budget :d

da juventino direi che avere il controllo dei 4 con una spesa minore di 8.5 milioni di euro sia una cosa per cui bisogna fare i cori ogni domenica allo stadio per Paratici!

 

p.s. detto ciò per me Gabbiadini è di gran lunga il migliore di questi (lo sostengo da l'anno scorso, anche se su Zaza mi riservo di valutarlo meglio perchè l'ho visto giocare 3 volte in vita mia), ma questo esaltamento generale da Forum dopo due gol al Benevento e al Marsiglia mi ricorda l'Immobile-mania quando ha fatto l'anno con Zeman.. spero (e credo) andrà meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti come vice Buffon ci poteva stare, però avrebbe rischiato di giocare solo poche partite di Coppa Italia!

In definitiva, un anno in serie A, magari in qualche neopromossa, sarebbe stata la soluzione ideale.

appunto il discorso da fare era questo.. buffon non può reggere da agosto a maggio più il seguito del mondiale..

si poteva pensare di portare a casa Leali a fare da vice con la garanzia che un po di esperienza in campionato o magari anche nelle champions gliela si faceva fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente sì, però sono anche bagni di sangue che son quasi "felice" di fare.

mi spiego meglio..

due anni fa abbiamo dato via metà immobile per metà boakye.. tutti a criticare e così via perchè Immobile era il bomber da 25 gol in serie B.. intanto così li controlliamo entrambi e abbassiamo il rischio per noi (inoltre ho un'antipatia ancestrale per Immobile quindi son contentissimo di darlo pian piano via)..

simile storia vale per Gabbiadini e Zaza..

sarebbe bello avere l'intera proprietà dei 4 (e magari di una altra ventina di punte promettenti...), ma per questo mi sa che bisogna tifare PSG o comunque squadre con tali budget :d

da juventino direi che avere il controllo dei 4 con una spesa minore di 8.5 milioni di euro sia una cosa per cui bisogna fare i cori ogni domenica allo stadio per Paratici!

 

p.s. detto ciò per me Gabbiadini è di gran lunga il migliore di questi (lo sostengo da l'anno scorso, anche se su Zaza mi riservo di valutarlo meglio perchè l'ho visto giocare 3 volte in vita mia), ma questo esaltamento generale da Forum dopo due gol al Benevento e al Marsiglia mi ricorda l'Immobile-mania quando ha fatto l'anno con Zeman.. spero (e credo) andrà meglio.

ma io lo so infatti qual è il pensiero qui per fortuna, mi riferivo a quelle scene che ci prepariamo a vedere su Juventus Forum l'anno prossimo se Manolo dovesse far bene come credo e spero e quindi alzasse di molto il costo del riscatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io lo so infatti qual è il pensiero qui per fortuna, mi riferivo a quelle scene che ci prepariamo a vedere su Juventus Forum l'anno prossimo se Manolo dovesse far bene come credo e spero e quindi alzasse di molto il costo del riscatto..

 

perdona, ho avuto un misunderstanding. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame e' alla Carrarese?

No, è ancora a Torino.

 

---

 

Il Siena ha preso in prestito dall'Udinese tale Frano Milnar, leva '92, "centrocampista dai piedi buoni" (cit.). Per Schiavone la veggo buia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.