Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Video: Gli highlights dell'amichevole Juventus LA Galaxy 1-3

Post in rilievo

E'brutto notare come riusciamo a creare azioni solo lanciando lungo...Giovinco in buona forma,giocatore da provare nel tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il video abbiamo fatto praticamente tutto noi, sia da una parte che dall'altra!!

E c'è gente che già si strappa i capelli dalla disperazione!! Aahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho vista tutta, gli highlites non rispecchiano quasi nulla fidati.

 

i primi 20 minuti non uscivamo dal nostro centrocampo, se non quelle 2 azioni all'inizio

Sì ma ci può anche stare che in una partita capiti di non uscire dal centrocampo per 20 minuti... figuriamoci ad agosto!!

Il punto è cosa abbiamo rischiato in quei 20 minuti?? Perché nel video del galaxy non c'è manco l'ombra!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La non marcatura su Donovan sul secondo goal è dovuta anche al fatto che, trattandosi di un'amichevole, Conte non ha preparato il match a livello tattico e quindi anche le marcature. Detto questo, è piuttosto preoccupante il ritardo di condizione del 95% dell'organico, fanno eccezione solo per i portieri, Ogbonna, Matri (che comunque non è un granché) e forse Asamoah.

 

Anche se Conte preparava la partita a livello tattico Donovan sarebbe rimasto libero, trascurato lo stesso per la semplice ragione che la Juventus gioca a zona la fase difensiva e quindi affidandosi alla linea e al fuorigioco nonché all’attacco alla palla mentre la marcatura a uomo viene del tutto trascurata; quante volte abbiamo detto che i difensori bianconeri si dimenticano, perdono il diretto avversario causando gol evitabili o creando pericoli in difesa proprio per la loro staticità, per fare le belle statuine anche se non sempre fortunatamente la palla finisce in rete; discorso che vale anche per le altre squadra di serie A e più in generale ma qui a me interessa mettere in evidenza queste pecche, difetti difensivi della Juventus perché, consigliandolo, sono convinto che essi sparirebbero se si marcasse a uomo in senso moderno, elastico. Sotto questo aspetto ovvero parlando di assetto tattico difensivo la condizione di preparazione e di forma c'entra ben poco a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul primo gol l'errore è solo di Ogbonna che esce in anticipo e non prende il pallone, perchè se anticipi o prendi la palla o devi tenere la posizione e non ha fatto ne l'una ne l'altra. Ma sta migliorando e farà bene ;)

 

L'errore suo, di Ogbonna dipende dal fatto che gioca a zona in difesa, lui come gli altri, mentre come ho già detto qui se marcasse a uomo sarebbe un valido difensore con gli attaccanti che troverebbero pane per i loro denti, purtroppo pratica la zona e talvolta resta fermo, incantato da sembrare lento ma non lo è se non perché applica i dettami della zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video.C'è parecchio da lavorare,ma non siamo andati così tanto male....

Certo che se ti danno il rigore su Giovinco e riesci a pareggiare....

L'importante è esseri pronti per il 18 agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal e Pirlo (quindi non gli ultimi arrivati, ma 2 dei nostri campioni più amati) hanno regalato due gol al Galaxy...dobbiamo venderli o metterli in discussione per questo? Gambe imballate e poca concentrazione, per me è tutto qui.

 

Credo che i ragazzi abbiano la testa rivolta alle partite che contano (Supercoppa in primis)...non facciamoci prendere dal panico o dall'isteria per questi incidenti. E' giusto che Conte strigli un po' la squadra dicendo che è ora di cambiare musica, ma, secondo me, sa benissimo anche lui che conta solo vincere le partite che contano...negli allenamenti si provano schemi, condizione e si cerca di non uscire infortunati.

 

Piena fiducia nel Mister e nei nostri ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'brutto notare come riusciamo a creare azioni solo lanciando lungo...Giovinco in buona forma,giocatore da provare nel tridente.

 

Questo e l'atteggiamento di conte alla fine sono le note piubdolenti secondo me. E alla fine della stagione passata avevamo lo stesso problema. Davanti siamo diventati troppo prevedibili. Mi chiedo il perché di questa involuzione. Il primo anno di conte era categoricamente vietato alzare la palla da terra a meno di non aver raggiunto il fondo del campo. L'involuzione tattica subita è netta purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti fidi di llorente? starei molto cauto sulle cessioni da quello che si è visto sinora

capisco quello che dici intanto con quei due non andiamo lontani, ormai giocano solo per se stessi, provano conclusione anche dal calcio d'angolo con compagni meglio piazzati che stanno li a disperarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'errore suo, di Ogbonna dipende dal fatto che gioca a zona in difesa, lui come gli altri, mentre come ho già detto qui se marcasse a uomo sarebbe un valido difensore con gli attaccanti che troverebbero pane per i loro denti, purtroppo pratica la zona e talvolta resta fermo, incantato da sembrare lento ma non lo è se non perché applica i dettami della zona.

 

Scusate i se vi contraddico, ma nel primo gol l'errore e' di de coglie si vede chiaramente dagli hilights, era lui che doveva chiudere più' velocemente quel buco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco largo in un tridente farebbe benissiml imho....

 

benissimo non so, ma di sicuro mi sembra un ruolo più congeniale rispetto a quello di prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e l'atteggiamento di conte alla fine sono le note piubdolenti secondo me. E alla fine della stagione passata avevamo lo stesso problema. Davanti siamo diventati troppo prevedibili. Mi chiedo il perché di questa involuzione. Il primo anno di conte era categoricamente vietato alzare la palla da terra a meno di non aver raggiunto il fondo del campo. L'involuzione tattica subita è netta purtroppo.

Stranamente è avvenuta in concomitanza col cambio di modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segna sempre così eh..........Con la Fiorentina un anno fa a Torino,quest'anno con la Fiorentina ha segnato sempre sparando su Viviano,con l'Udinese tra le gambe di Brkic,con la Roma l'ha sparata su Stekelemburg e così via.........

 

sarà c*** o bravura? a me non sembra un'ottima tecnica quella di sparare una pallonata contro il portiere ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho fatto solo la battuta per mazzarri...non ho detto che conte doveva sbraitare per un rigore in una amichevole che vale meno di zero

scusa l avevo presa sul serio....

sai com e' vedo molti disfattisti che gia gridano alla stagione fallita dopo appena 2 amichevoli d agosto....e t avevo messo fra quelli..!

felicissimo d essermi sbagliato e scusami ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate i se vi contraddico, ma nel primo gol l'errore e' di de coglie si vede chiaramente dagli hilights, era lui che doveva chiudere più' velocemente quel buco

 

Nessuna scusa, ben vengano le altre valutazioni come la tua; sono andato a rivedermi l’azione del primo gol e secondo la mia chiave di lettura ed esperienza di gioco chi poteva e doveva in quella circostanza, si tratta di triangolazione un po’ larga iniziata da Gonzales, era Ogbonna perché nelle triangolazioni è il difensore che quando il suo avversario da e va per ricevere la palla di ritorno, ha l’obbligo di seguirlo, di ostacolarlo, di chiudergli lo spazio per l’anticipo e non di lasciarlo andare in custodia ad altri nello specifico De Ceglie già impegnato nella marcatura del terzino e Bonucci troppo accentrato e partito in ritardo; De Ceglie e Bonucci potevano fare di più e sono d’accordo però era Ogbonna che poteva sicuramente fare più di loro annullando in partenza l’inserimento di Gonzales ed il suo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo goal loro 40% colpa de ceglie..60% bonnie..per me il centrale in questi casi ha migliore prospettiva. un Franco Baresi nella stessa posizione di leo avrebbe avuto quel sesto senso in più e probabilmente avrebbe impedito il goal. Andrea stava un po' temporeggiando probabilmente perché preoccupato del loro laterale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.