Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Stessa identico cosa succede anche con la TIM (provato personalmente).

Ma in che modo? Si deve andare su qualche sito particolare perché succeda?

Io sono ormai quattro anni che ho la connessione, con la Tim, su smartphone e una cosa del genere, fino ad ora, non mi è mai successa (e spero non succeda mai)... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in che modo? Si deve andare su qualche sito particolare perché succeda?

Io sono ormai quattro anni che ho la connessione, con la Tim, su smartphone e una cosa del genere, fino ad ora, non mi è mai successa (e spero non succeda mai)... .uhm

A me è successo che mentre giocato a Ruzzle ho schiacciato per sbaglio un banner e mi hanno attivato l'abbonamento. Fortunatamente da un anno a questa parte più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successo che mentre giocato a Ruzzle ho schiacciato per sbaglio un banner e mi hanno attivato l'abbonamento. Fortunatamente da un anno a questa parte più niente.

Ah ok. Quindi non eri su browser e non navigavi su siti, era quello che volevo sapere!

Mentre invece, da quel che ho capito, con la 3 succede mentre si naviga su browser (e si apre proprio una pagina riconducibile alla 3)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiederti una informazione, tanto siamo in topic. Un mio collega ha fatto richiesta di attivazione per l'adsl Tim con due cellulari compresi (mi pare sia quella da 49 euro mensili tutto incluso), ma e' sorto un problema, ossia, lui aveva un contratto con la 3 in scadenza il prossimo 20 settembre, e quando ha parlato con l'operatore Tim ha sottolineato l'assoluta necessita' di non fare il passaggio prima del giorno 20, altrimenti avrebbe dovuto pagare la penale alla 3. Ebbene nonostante le garanzie ricevute, durante un ulteriore consulto con un operatore viene informato che l'attivazione avverra' oggi o domani, dunque prima del giorno 20. Partita l'ovvia incazzatura per la questione, si e' sentito rispondere che tale operazione non puo essere fermata a questo punto. Ma dico io, e' possibile una cosa del genere ? Se io chiedo una raccomandazione, e mi viene assicurata una determinata cosa, perche' poi avviene il contrario ? Con conseguente danno economico al cliente. Il mio collega ora non sa come risolvere la questione. Io gli ho consigliato di sfanculare immediatamente Tim.

Grazie per cio' che potrai dirmi in merito .ok

ti riferisci all'offerta Smart con Telecom...in questi casi noi operatori non abbiamo nessuno strumento per risolvere il problema...l'unica cosa che potrebbe fare è inviare un fax di reclamo al numero 800600119...spiegando quello che è successo con annesso documento d'identità...

PS questi operatori che propongono attivazioni fanno solo danni...quotidianamente...

 

E' in quel "non richiesti" la chiave di tutto.

Voglio dire: se appena apro il browser fuori casa, alla prima apertura della giornata, dopo il caricamento della pagina mi viene caricata in automatico una nuova pagina a tutto schermo per un abbonamento (cosa successa anche oggi) e io malauguratamente ci vado a cliccare, mi verrebbe detto che io quell'abbonamento l'ho "richiesto".

Io vorrei che quelle pagine nemmeno si aprissero! Non so se la black list di cui tu parli possa permettere questo.

 

Un'alternativa a cui stavo pensando e che credo risolverebbe il problema sarebbe quella di cambiare i DNS della connessione sulla rete dell'operatore, impostando altri DNS (quellid i google o gli opendns...). Però questo richiede il compimento del root sullo smartphone...

con la blacklist quelle pagine probabilmente si apriranno ugualmente però anche se ci vai a cliccare per errore non si attiva nulla perchè sei protetto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci all'offerta Smart con Telecom...in questi casi noi operatori non abbiamo nessuno strumento per risolvere il problema...l'unica cosa che potrebbe fare è inviare un fax di reclamo al numero 800600119...spiegando quello che è successo con annesso documento d'identità...

PS questi operatori che propongono attivazioni fanno solo danni...quotidianamente...

 

Ti ringrazio .ok

In effetti il fax lo ha gia' fatto, perche' nel frattempo aveva richiamato l'assistenza. Certo e' che pagare 260 euro per un perfetto idiota che si prende gioco come niente fosse della buonafede altrui, fa girare proprio le palle. Con conseguente cattiva pubblicita' alla propria azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la blacklist quelle pagine probabilmente si apriranno ugualmente però anche se ci vai a cliccare per errore non si attiva nulla perchè sei protetto..

 

Ti ringrazio anche io! Proverò a chiamare il 133... Chissà... Anche perchè voglia di fare il rooting e poi settare i nuovi dns (soluzione a mio avviso definitiva e che taglia la testa al toro) non ne ho molta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti ringrazio .ok

In effetti il fax lo ha gia' fatto, perche' nel frattempo aveva richiamato l'assistenza. Certo e' che pagare 260 euro per un perfetto idiota che si prende gioco come niente fosse della buonafede altrui, fa girare proprio le palle. Con conseguente cattiva pubblicita' alla propria azienda.

Hai perfettamente ragione..purtroppo queste persone pensano solo a fare i contratti e non pensano ad altro...

 

 

 

Ti ringrazio anche io! Proverò a chiamare il 133... Chissà... Anche perchè voglia di fare il rooting e poi settare i nuovi dns (soluzione a mio avviso definitiva e che taglia la testa al toro) non ne ho molta...

figurati! Meglio bloccarli per sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAl 15 dicembre anche le notifiche wind saranno a pagamento bah

 

ciao,sapete se per wind esiste un'offerta tipo smart passport per vodafone? o qualcosa di simile? vado alcuni giorni in germania e non so come fare per chiamare,ricevere e navigare,grazie :)

 

Dubito ti serva ancora sefz Ma io avevo attivato un'opzione che a 2 euro al giorno (eh...) ti dà mezz'ora di telefonate, mi pare 30 sms e non ricordo quanta navigazione...

Copre UE e USA, a me è servita negli stati uniti dove un minuto di telefonata costa 4 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAl 15 dicembre anche le notifiche wind saranno a pagamento bah

 

 

 

Dubito ti serva ancora sefz Ma io avevo attivato un'opzione che a 2 euro al giorno (eh...) ti dà mezz'ora di telefonate, mi pare 30 sms e non ricordo quanta navigazione...

Copre UE e USA, a me è servita negli stati uniti dove un minuto di telefonata costa 4 euro...

 

grazie comunque sefz

 

avevo attivato la wind travel,in pratica la stessa che intendi tu con 30 minuti,30 sms e 50 mb di navigazione,2.50 al giorno più 2 euro di attivazione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAl 15 dicembre anche le notifiche wind saranno a pagamento bah

 

Dal sito Wind:

 

A partire dal 15 dicembre 2014, il servizio SMS My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile.

Da tale data, il servizio SMS My Wind costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, non sosterrai ulteriori costi.

In seguito il servizio SMS My Wind continuerà a rimanere attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica.

Il costo del servizio SMS My Wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono.

Il servizio SMS My Wind, in caso di portabilità del numero è attivo sia sulla SIM provvisoria sia sulla SIM su cui sarà trasferito il numero richiesto. L'eventuale disattivazione degli SMS My Wind dovrà essere richiesta sia per la SIM provvisoria sia per quella definitiva. Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il 403020.

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind.

 

Informativa per i clienti Ricaricabili attivati prima del 20 ottobre 2014

A partire dal 15 dicembre, il servizio SMS My Wind diventerà progressivamente a pagamento anche per i clienti con Ricaricabile attivati prima del 20 ottobre 2014.

Un SMS ti informerà sulla data effettiva di applicazione del costo.

Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il 403020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cliente wind da oltre un anno grazie alla All Inclusive Fresh da 6 euro.

Mi trovo benissimo sia per il prezzo per la copertura .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che son dovuto passare a Wind dato che i miei amici/amiche sono tutti wind e quindi mi conviene

 

 

Mi pare che questo non sia più un problema da un paio d'anni a questa parte dato che tutte le promozioni attuali contemplano il "verso tutti", almeno così mi sembra ...

Comunque ogni anno più o meno cambio gestore acchiappando promozioni qui e là come farfalle; l'ultima fatta con 3 nell'estate 2013 è al momento irrinunciabile, ovvero 400 min, 400 msg e 1Gb di internet a soli 6 eurozzi al mese, promozione a quanto sembra ancora imbattibile su ogni fronte. In più ho la tessera Cimena per cui prendi 2 biglietti e ne paghi uno solo. E non solo, laddove non hai connessione 3 usa i ponti radio della Tim secondo un loro accordo commerciale, di più non posso pretendere per ora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che questo non sia più un problema da un paio d'anni a questa parte dato che tutte le promozioni attuali contemplano il "verso tutti", almeno così mi sembra ...

Comunque ogni anno più o meno cambio gestore acchiappando promozioni qui e là come farfalle; l'ultima fatta con 3 nell'estate 2013 è al momento irrinunciabile, ovvero 400 min, 400 msg e 1Gb di internet a soli 6 eurozzi al mese, promozione a quanto sembra ancora imbattibile su ogni fronte. In più ho la tessera Cimena per cui prendi 2 biglietti e ne paghi uno solo. E non solo, laddove non hai connessione 3 usa i ponti radio della Tim secondo un loro accordo commerciale, di più non posso pretendere per ora ...

Ho la tua stessa promozione e penso sia imbattibile! Nella mia città la Tre è quella che prende meglio di tutte e la velocità di internet è eccezionale.

Io ho aggiunto 3 GB al mese per 5€. In totale spendo 11€ al mese e ho 400 min 400 sms 4 gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte: Borse.it

 

 

 

Cellulari: Antitrust multa Telecom Italia, Wind, Vodafone e H3G per pratiche scorrette

 

Oggi, 08:39

di Valeria Panigada

 

 

I quattro maggiori operatori della telefonia mobile in Italia vengono multate dall'Antitrust per pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori. L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di sanzionare Telecom Italia, Wind, Vodafone e H3G per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi premium utilizzati via internet da cellulare.

 

cellulare_31667443.jpgNel corso del 2014, l’Antitrust ha ricevuto numerosissime segnalazioni con le quali associazioni di consumatori e utenti di telefonia mobile denunciavano la fornitura non richiesta, e il relativo addebito da parte del proprio operatore sul credito telefonico della sim, di servizi a sovrapprezzo (i cosiddetti servizi premium, quali giochi e video) accessibili durante la navigazione in mobilità mediante banner, pop up e landing page. Anche sulla base di quanto emerso nel corso delle ispezioni eseguite con l’assistenza della Guardia di Finanza, l’Antitrust ha accertato che i quattro operatori hanno attuato una pratica commerciale scorretta riconducibile a due condotte: da un lato, l’omissione di informazioni circa il fatto che il contratto di telefonia mobile sottoscritto pre-abilita la sim alla ricezione dei servizi a sovrapprezzo, nonché circa l’esistenza del blocco selettivo per impedire tale ricezione e la necessità per l’utente che voglia giovarsene di doversi attivare mediante una richiesta esplicita di adesione alla procedura di blocco; dall’altro, l’adozione da parte dell’operatore di telefonia mobile di un comportamento qualificato come aggressivo, consistente nell’attuazione di una procedura automatica di attivazione del servizio e di fatturazione in assenza di qualsiasi autorizzazione da parte del cliente al pagamento, nonché di qualsiasi controllo sulla attendibilità delle richieste di attivazione provenienti da soggetti quali i fornitori di servizi estranei al rapporto negoziale fra utente e operatore.

Nei confronti poi delle società H3G e Tim la pratica si è articolata in un’ulteriore condotta consistente nella diffusione di messaggi che omettono informazioni rilevanti o che determinano l’accesso e l’attivazione del servizio a sovrapprezzo senza un'espressa manifestazione di volontà da parte dell'utente.

 

Gli operatori traggono uno specifico vantaggio economico dalla commercializzazione di questi servizi premium, in quanto condividono con i fornitori i ricavi dei servizi erogati, trattenendone un’elevata percentuale. E inoltre, si sono dimostrati ampiamente consapevoli circa la sussistenza di attivazioni e di addebiti relativi a servizi non richiesti da parte dei propri clienti mobili. Per queste ragioni l'Antitrust ha deciso di infliggere una sanzione pari a 1,75 milioni di euro ciascuno per Telecom Italia e H3G e pari a 800 mila euro ciascuno per Wind e Vodafone. L'Autorità ha inoltre vietato la diffusione o continuazione, stabilendo che gli operatori comunichino entro 60 giorni le iniziative assunte per ottemperare alla diffida.

 

Fonte: Finanza.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un metodo per bloccare l'attivazione di servizi a pagamento derivanti da clic partiti per sbaglio su banner e pop up? Qual è la procedura da seguire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio collega e' riuscito ad avere dalla Tim una tariffa che comprende 1000 mminuti di traffico voce e 2 Gb di traffico dati mensili. Pare che tale offerta sia ricevibile solo chiamando il 119. Qualcuno di voi ce l'ha ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un metodo per bloccare l'attivazione di servizi a pagamento derivanti da clic partiti per sbaglio su banner e pop up? Qual è la procedura da seguire?

Anni fa li disattivai chiamando il numero di assistenza e parlando con un operatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo la discussione nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:

 

Ho appena terminato un contratto top400 abbinato ad un iPhone 5 con h3g.

 

Volevo continuare con lo stesso operatore, ma siccome sono già cliente (cosa allucinante) non vogliono farmi un nuovo contratto (anche pagando 50€ in più).

Sia il negozio che il 133 si stanno rimpallando le responsabilità.

Secondo loro dovrei passare ad un nuovo operatore per poi rientrare in 3.

 

Cosa mi consigliate di fare?

Sono disposto a cambiare operatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo la discussione nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:

 

Ho appena terminato un contratto top400 abbinato ad un iPhone 5 con h3g.

 

Volevo continuare con lo stesso operatore, ma siccome sono già cliente (cosa allucinante) non vogliono farmi un nuovo contratto (anche pagando 50€ in più).

Sia il negozio che il 133 si stanno rimpallando le responsabilità.

Secondo loro dovrei passare ad un nuovo operatore per poi rientrare in 3.

 

Cosa mi consigliate di fare?

Sono disposto a cambiare operatore

 

Fai quello che ti dicono, anche a me proposero la stessa cosa qualche anno fa, anche se non ricordo per quale motivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.