Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Devi aspettare.

Anche a me è capitata la stessa cosa, scrivi su Twitter/FB all'assistenza Fastweb e vedrai che sbloccano. Sono più veloci dai social che non al telefono.

Tra l'altro se è nuova linea deve venire il tecnico TIM ad attivarti..

 

Ah, non attivare il WOW Fastweb.

forse perchè oggi come oggi i call center telefonici spesso sono delocalizzati altrove e servono solo per dare un punto di riferimento alle lamentele dei clienti senza poter effettivamente far niente? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè oggi come oggi i call center telefonici spesso sono delocalizzati altrove e servono solo per dare un punto di riferimento alle lamentele dei clienti senza poter effettivamente far niente? XD

 

La tendenza a delocalizzare c'è ma ultimamente quando chiamo Fastweb mi rispondono sempre dall'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tendenza a delocalizzare c'è ma ultimamente quando chiamo Fastweb mi rispondono sempre dall'Italia.

 

Oggi tre sms dove mi dicono che hanno tentato di contattarmi invano, l'ultimo sms dice che ora mi aspettano loro al 192193 ahah ahah

Si certo...... ho chiamato e' la voce guida ti inoltra il solito vespaio tra offerte di cui non me ne importa una ceppa e informazioni inutili e alla fine naturalmente ti mettono in una attesa infinita, nel frattempo ti ciucci 10 euro di credito. bah

 

Io ho fatto una bella cosa, ho recuperato la loro email pec, e con la mia email pec ho invitato disdetta con diritto di recesso, dato che oggi e' il 14simo giorno dalla stipula del contratto. Domani vado in banca e chiudo immediatamente il rid. Oggi sulla loro pagina Facebook c'era una pila di lamentele di ogni genere, gente che aspetta la linea da quasi due mesi, rimborsi non dati, assistenza inesistente sotto ogni aspetto. Tanti saluti Fastweb.....domani vado in un negozio Tim

 

Cio' che e' veramente assurdo e' che abbiamo uno stato che permette a questi cialtroni truffaldini di fare il bello e cattivo tempo, ma qui' si entra in un campo minato, per il quale il mio fegato e' gia' sufficientemente messo a dura prova, e comunque sono argomenti (giustamente) vietati dal forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pier Fastweb è così. Evidentemente non hanno bisogno dei clienti. Sei almeno la decima persona che lamenta questo disservizio che conosco io.

 

Tra tutti quelli che conosco io sono l'unico che non ha avuto questo problema (per pura fortuna credo).

 

Alla fine tutti per disperazione hanno mollato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tre sms dove mi dicono che hanno tentato di contattarmi invano, l'ultimo sms dice che ora mi aspettano loro al 192193 ahah ahah

Si certo...... ho chiamato e' la voce guida ti inoltra il solito vespaio tra offerte di cui non me ne importa una ceppa e informazioni inutili e alla fine naturalmente ti mettono in una attesa infinita, nel frattempo ti ciucci 10 euro di credito. bah

 

Io ho fatto una bella cosa, ho recuperato la loro email pec, e con la mia email pec ho invitato disdetta con diritto di recesso, dato che oggi e' il 14simo giorno dalla stipula del contratto. Domani vado in banca e chiudo immediatamente il rid. Oggi sulla loro pagina Facebook c'era una pila di lamentele di ogni genere, gente che aspetta la linea da quasi due mesi, rimborsi non dati, assistenza inesistente sotto ogni aspetto. Tanti saluti Fastweb.....domani vado in un negozio Tim

 

Cio' che e' veramente assurdo e' che abbiamo uno stato che permette a questi cialtroni truffaldini di fare il bello e cattivo tempo, ma qui' si entra in un campo minato, per il quale il mio fegato e' gia' sufficientemente messo a dura prova, e comunque sono argomenti (giustamente) vietati dal forum.

 

Guarda io ho avuto problemi simili con Infostrada e Vodafone.

 

Con Fastweb sto avendo un'assistenza leggermente migliore anche se pure io ho dovuto mandare qualche pec...il problema principale che riscontro (leggendo qua e là) è che stanno aggiornando l'infrastruttura ai 200 mega e tantissimi clienti hanno chiesto l'upgrade.

Questo comporta delle attività che vanno spesso per le lunghe, infatti per ora me ne guardo bene dal richiederlo...però devo dire che dopo nemmeno 6 mesi di contratto mi hanno scontato 5 euro/mese, e quando telefono in assistenza mi risponde un italiano.

Anche il discorso recall ha sempre funzionato (entro 5 minuti mi chiamavano) e con l'app Myfastweb ho semplificato le attività.

 

Alla fine, dopo vari tentativi, mi affido a chi costa meno. Schifo per schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho avuto problemi simili con Infostrada e Vodafone.

 

Con Fastweb sto avendo un'assistenza leggermente migliore anche se pure io ho dovuto mandare qualche pec...il problema principale che riscontro (leggendo qua e là) è che stanno aggiornando l'infrastruttura ai 200 mega e tantissimi clienti hanno chiesto l'upgrade.

Questo comporta delle attività che vanno spesso per le lunghe, infatti per ora me ne guardo bene dal richiederlo...però devo dire che dopo nemmeno 6 mesi di contratto mi hanno scontato 5 euro/mese, e quando telefono in assistenza mi risponde un italiano.

Anche il discorso recall ha sempre funzionato (entro 5 minuti mi chiamavano) e con l'app Myfastweb ho semplificato le attività.

 

Alla fine, dopo vari tentativi, mi affido a chi costa meno. Schifo per schifo...

 

Tutto quello che vuoi....ma se Fastweb fa delle promesse deve mantenerle, altrimenti diventano * e inaffidabili. * soprattutto se mi invii sms dicendo che hai tentato di contattarmi e questo non e' assolutamente vero, tre sms copia/incolla. Ecco, io capisco un accettabile ritardo, ma se mi prendi per le chiappe non mi sta piu' bene. Raccogliendo informazioni un po ovunque sono giunto alla conclusione che Tim sia la meno peggio e la piu' affidabile. Se vai sulla pagina Facebook di Fastweb c'e' un faldone di messaggi di gente che non ne puo piu', prendono per i fondelli un sacco di persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi....ma se Fastweb fa delle promesse deve mantenerle, altrimenti diventano * e inaffidabili. * soprattutto se mi invii sms dicendo che hai tentato di contattarmi e questo non e' assolutamente vero, tre sms copia/incolla. Ecco, io capisco un accettabile ritardo, ma se mi prendi per le chiappe non mi sta piu' bene. Raccogliendo informazioni un po ovunque sono giunto alla conclusione che Tim sia la meno peggio e la piu' affidabile. Se vai sulla pagina Facebook di Fastweb c'e' un faldone di messaggi di gente che non ne puo piu', prendono per i fondelli un sacco di persone.

Io non sono mai stato un fan di tim (telecom) ma l'ultima volta che ho parlato col tecnico (indipendente) venuto a casa mia per sistemare la linea (io ho tiscali) mi ha detto che, avendo il panorama completo di tutti gestori (gestendo le problematiche di tutti), tim è quella piu affidabile (ed infatti lui a casa ha tim). Lo scasso è che tim è cara e ti fa pagare davvero tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un fan di tim (telecom) ma l'ultima volta che ho parlato col tecnico (indipendente) venuto a casa mia per sistemare la linea (io ho tiscali) mi ha detto che, avendo il panorama completo di tutti gestori (gestendo le problematiche di tutti), tim è quella piu affidabile (ed infatti lui a casa ha tim). Lo scasso è che tim è cara e ti fa pagare davvero tutto

 

Vero purtroppo!

 

Ora sto anche valutando un provider locale che ha installato delle antenne in città per fornire connessioni via radio, proprio come avevo con go-internet. Hanno la sede in zona e se qualcosa non va non ci sono intermediari ne vespai di telefonosti da affrontare, si va direttamente in sede. Li ho contattati oggi su Facebook, mi hanno detto di chiamare domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero purtroppo!

 

Ora sto anche valutando un provider locale che ha installato delle antenne in città per fornire connessioni via radio, proprio come avevo con go-internet. Hanno la sede in zona e se qualcosa non va non ci sono intermediari ne vespai di telefonosti da affrontare, si va direttamente in sede. Li ho contattati oggi su Facebook, mi hanno detto di chiamare domani.

 

Il wireless non regge il confronto con una buona fibra, esperienza personale con Eolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il wireless non regge il confronto con una buona fibra, esperienza personale con Eolo.

 

Si, sicuramente. Ma io qui' la fibra non ce l'avrei comunque. E avrei firmato a vita per avere anche qui' Go-Internet, perche' apparte qualche piccolo disguido, che hanno risolto nel giro di una giornata, mi sono trovato molto bene in due anni. Pagavo 18 euro al mese (non 4 settimane), e bastava collegare ad una presa di corrente il modem per viaggiare a 4 mb in media. Nient'altro, e francamente della fibra ci farei ben poco. La beffa sta nel fatto che la Tim ti chiede di piu' per un abbonamento ADSL piuttosto che con la fibra .ghghbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia situazione ad oggi.

 

Fastweb mollato (ma loro continuano a inviarmi sms dove mi dicono che mi hanno contattato per l'attivazione della linea e per la modifica delle coordinate bancarie. Cosa non vera)

 

Ieri sono stato in un negozio Tim, ho chiesto una nuova attivazione adsl, la ragazza mi propone un 20 mega (qui non c'e 'fibra) a 31 euro tutto compreso per un anno, dopodichè 41 euro. Non accetto, lo reputo un furto. Allora mi propone i vecchi 7 mega che posso avere anche tramite un normale modem di mia proprietà, il tutto a 25 euro per sempre (non mi piace l'idea che comunque ti assegnano un numero di telefono), titubante ma accetto. Lei stampa la documentazione, mi chiede i soliti dati e mi fa firmare, io ho gia' perso troppo tempo, firmo e me ne vado. Sbrigate le altre cose, arrivo a casa e do' un'occhiata al contratto, praticamente mi ha fatto firmare un contratto sommario, che ha tutta l'aria di essere una sorta di forfait, non ci sono cifre, non c'e' alcun riferimento ai 7 mega, l'intestazione dice solo "richiesta per nuova linea telefonica. Sotto, alla voce "sottoscrizione", c'e' scritto "internet senza limiti" seguito da una vecchia data (gennaio 2012 mi sembra). Nel secondo foglio c'e' scritto che il presente contratto e' valido per eventuali sottoscrizioni aggiuntive, quali "Tim smart" e bla bla bla.....oggi torno in negozio e illustro la situazione, lei mi tranquillizza sul fatto che l'offerta da me richiesta mi verra' spedita a casa. Puo' darsi, ma intanto io ho firmato una cosa sommaria e TIm mi ci puo infilare di tutto dentro (non sarebbe la prima volta). Mi dice che se voglio posso annullare il contratto. Faccio annullare. E pensare che proprio stamattina mi avevano chiamato per prendere appuntamento con il tecnico....quindi tempi rapidissimi, si ma a che condizioni ?? bah

 

Ora sono arrenato senza sapere cosa fare .doh

Infostrada non e' coperto ne in adsl ne in fibra. Vodafone, raccogliendo informazioni in rete, mi pare di capire che e' piu' o meno la stessa solfa di Fastweb, promesse non mantenute, lunghe attese e disservizi vari. Gli operatori via radio chiedono quasi tutti una installazione esterna di una antenna, e io non ne voglio sapere, anche perche' sono in affitto. Quindi sono qui, mezzo "castrato" che mi faccio da hotspot con il cellulare e i 15 gb di Tim sulla ricaricabile, ma in una settimana mi sono gia' ciucciato 5 gb.

Se non potete darmi un consiglio, almeno datemi conforto .ghgh.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia situazione ad oggi.

 

Fastweb mollato (ma loro continuano a inviarmi sms dove mi dicono che mi hanno contattato per l'attivazione della linea e per la modifica delle coordinate bancarie. Cosa non vera)

 

Ieri sono stato in un negozio Tim, ho chiesto una nuova attivazione adsl, la ragazza mi propone un 20 mega (qui non c'e 'fibra) a 31 euro tutto compreso per un anno, dopodichè 41 euro. Non accetto, lo reputo un furto. Allora mi propone i vecchi 7 mega che posso avere anche tramite un normale modem di mia proprietà, il tutto a 25 euro per sempre (non mi piace l'idea che comunque ti assegnano un numero di telefono), titubante ma accetto. Lei stampa la documentazione, mi chiede i soliti dati e mi fa firmare, io ho gia' perso troppo tempo, firmo e me ne vado. Sbrigate le altre cose, arrivo a casa e do' un'occhiata al contratto, praticamente mi ha fatto firmare un contratto sommario, che ha tutta l'aria di essere una sorta di forfait, non ci sono cifre, non c'e' alcun riferimento ai 7 mega, l'intestazione dice solo "richiesta per nuova linea telefonica. Sotto, alla voce "sottoscrizione", c'e' scritto "internet senza limiti" seguito da una vecchia data (gennaio 2012 mi sembra). Nel secondo foglio c'e' scritto che il presente contratto e' valido per eventuali sottoscrizioni aggiuntive, quali "Tim smart" e bla bla bla.....oggi torno in negozio e illustro la situazione, lei mi tranquillizza sul fatto che l'offerta da me richiesta mi verra' spedita a casa. Puo' darsi, ma intanto io ho firmato una cosa sommaria e TIm mi ci puo infilare di tutto dentro (non sarebbe la prima volta). Mi dice che se voglio posso annullare il contratto. Faccio annullare. E pensare che proprio stamattina mi avevano chiamato per prendere appuntamento con il tecnico....quindi tempi rapidissimi, si ma a che condizioni ?? bah

 

Ora sono arrenato senza sapere cosa fare .doh

Infostrada non e' coperto ne in adsl ne in fibra. Vodafone, raccogliendo informazioni in rete, mi pare di capire che e' piu' o meno la stessa solfa di Fastweb, promesse non mantenute, lunghe attese e disservizi vari. Gli operatori via radio chiedono quasi tutti una installazione esterna di una antenna, e io non ne voglio sapere, anche perche' sono in affitto. Quindi sono qui, mezzo "castrato" che mi faccio da hotspot con il cellulare e i 15 gb di Tim sulla ricaricabile, ma in una settimana mi sono gia' ciucciato 5 gb.

Se non potete darmi un consiglio, almeno datemi conforto .ghgh.doh

 

Citi gli operatori via radio, quindi anche Linkem. E' vero che i rivenditori spingono sempre per l'installazione di un'antenna, ma se chiedi un modem normale da interno (magari inventando una balla, tipo che potresti dovere traslocare a breve) è possibile che ti accontentino.

Io sto a Roma e un anno fa feci proprio così, la cosa non fu rapidissima perché mi pare che per l'invio del modem al negozio ci misero due settimane, ma fatto questo non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta la linea è andata via per due giorni ma perché stavano facendo dei lavori, poi ogni tanto qualche interruzione ma roba di pochi minuti.

Il mio è un contratto ricaricabile ed economicamente siamo sulla stessa cifra di gran parte delle compagnie, 25 euro al mese, il download è quasi costantemente sui 20 mega, ma la cosa migliore è non avere numero di telefono e nessun obbligo di ricarica mensile, cioè - per dire - se mi sta scadendo il mese e sto per andare via per qualche settimana posso tranquillamente non pagare adesso (visto che non usufruirei del servizio) e farlo al mio rientro, gran comodità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia situazione ad oggi.

 

Fastweb mollato (ma loro continuano a inviarmi sms dove mi dicono che mi hanno contattato per l'attivazione della linea e per la modifica delle coordinate bancarie. Cosa non vera)

 

Ieri sono stato in un negozio Tim, ho chiesto una nuova attivazione adsl, la ragazza mi propone un 20 mega (qui non c'e 'fibra) a 31 euro tutto compreso per un anno, dopodichè 41 euro. Non accetto, lo reputo un furto. Allora mi propone i vecchi 7 mega che posso avere anche tramite un normale modem di mia proprietà, il tutto a 25 euro per sempre (non mi piace l'idea che comunque ti assegnano un numero di telefono), titubante ma accetto. Lei stampa la documentazione, mi chiede i soliti dati e mi fa firmare, io ho gia' perso troppo tempo, firmo e me ne vado. Sbrigate le altre cose, arrivo a casa e do' un'occhiata al contratto, praticamente mi ha fatto firmare un contratto sommario, che ha tutta l'aria di essere una sorta di forfait, non ci sono cifre, non c'e' alcun riferimento ai 7 mega, l'intestazione dice solo "richiesta per nuova linea telefonica. Sotto, alla voce "sottoscrizione", c'e' scritto "internet senza limiti" seguito da una vecchia data (gennaio 2012 mi sembra). Nel secondo foglio c'e' scritto che il presente contratto e' valido per eventuali sottoscrizioni aggiuntive, quali "Tim smart" e bla bla bla.....oggi torno in negozio e illustro la situazione, lei mi tranquillizza sul fatto che l'offerta da me richiesta mi verra' spedita a casa. Puo' darsi, ma intanto io ho firmato una cosa sommaria e TIm mi ci puo infilare di tutto dentro (non sarebbe la prima volta). Mi dice che se voglio posso annullare il contratto. Faccio annullare. E pensare che proprio stamattina mi avevano chiamato per prendere appuntamento con il tecnico....quindi tempi rapidissimi, si ma a che condizioni ?? bah

 

Ora sono arrenato senza sapere cosa fare .doh

Infostrada non e' coperto ne in adsl ne in fibra. Vodafone, raccogliendo informazioni in rete, mi pare di capire che e' piu' o meno la stessa solfa di Fastweb, promesse non mantenute, lunghe attese e disservizi vari. Gli operatori via radio chiedono quasi tutti una installazione esterna di una antenna, e io non ne voglio sapere, anche perche' sono in affitto. Quindi sono qui, mezzo "castrato" che mi faccio da hotspot con il cellulare e i 15 gb di Tim sulla ricaricabile, ma in una settimana mi sono gia' ciucciato 5 gb.

Se non potete darmi un consiglio, almeno datemi conforto .ghgh.doh

Onestamente anche 25 euro per sempre mi pare una cifra spropositata... solo internet od anche telefonate? Io con Tiscali pago quella cifra per tutto compreso ed internet 20 mega (che in realtà sono 10 perchè la mia rete a detta loro non regge i 20). In 10 anni ho avuto problemi solo quest' ultimo anno (in cui davvero mi hanno fatto disperare ma da qualche mese la situazione s'è normalizzata e non ho piu avuto problemi). Ah si sui 7 mega... occhio che anche se ti dicono "20 mega" poi magari di danno comunque la 7 perchè la tua "è una linea vecchia e non regge i 20"

P.s. quando ti dicono "per sempre" è solo una bufala... si liberano modificando le condizioni di contratto e mandandoti un messaggio in cui ti informano che "dato il cambiamento delle condizioni di contratto avete la possibilità di recedere senza costi aggiuntivi entro 30 giorni"

:d ah è vero... avrei dovuto consolarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la mia situazione ad oggi.

 

 

Io farei recesso entro 14 gg anche con Tim.

Tra l'altro scusa una domanda ma se non c'è Telecom con la fibra sicuro ci fosse Fastweb?

Se vuoi mandami in pvt il tuo indirizzo e faccio un paio di verifiche...

 

Verifica su fibraclik se il tuo armadio stradale è coperto da fibra e fino a che velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citi gli operatori via radio, quindi anche Linkem. E' vero che i rivenditori spingono sempre per l'installazione di un'antenna, ma se chiedi un modem normale da interno (magari inventando una balla, tipo che potresti dovere traslocare a breve) è possibile che ti accontentino.

Io sto a Roma e un anno fa feci proprio così, la cosa non fu rapidissima perché mi pare che per l'invio del modem al negozio ci misero due settimane, ma fatto questo non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta la linea è andata via per due giorni ma perché stavano facendo dei lavori, poi ogni tanto qualche interruzione ma roba di pochi minuti.

Il mio è un contratto ricaricabile ed economicamente siamo sulla stessa cifra di gran parte delle compagnie, 25 euro al mese, il download è quasi costantemente sui 20 mega, ma la cosa migliore è non avere numero di telefono e nessun obbligo di ricarica mensile, cioè - per dire - se mi sta scadendo il mese e sto per andare via per qualche settimana posso tranquillamente non pagare adesso (visto che non usufruirei del servizio) e farlo al mio rientro, gran comodità.

 

Lo so, gli operatori via radio sono i migliori, e anche i piu' affidabili. Come ho gia' avuto modo di accennare, con Go-internet mi sono trovato benissimo, ed ero convinto che dove sono venuto ad abitare ci fosse copertura, e invece no purtroppo. Non sapevo di questa cosa di Linkem, proverò a fare alcune verifiche .ok

 

Onestamente anche 25 euro per sempre mi pare una cifra spropositata... solo internet od anche telefonate? Io con Tiscali pago quella cifra per tutto compreso ed internet 20 mega (che in realtà sono 10 perchè la mia rete a detta loro non regge i 20). In 10 anni ho avuto problemi solo quest' ultimo anno (in cui davvero mi hanno fatto disperare ma da qualche mese la situazione s'è normalizzata e non ho piu avuto problemi). Ah si sui 7 mega... occhio che anche se ti dicono "20 mega" poi magari di danno comunque la 7 perchè la tua "è una linea vecchia e non regge i 20"

P.s. quando ti dicono "per sempre" è solo una bufala... si liberano modificando le condizioni di contratto e mandandoti un messaggio in cui ti informano che "dato il cambiamento delle condizioni di contratto avete la possibilità di recedere senza costi aggiuntivi entro 30 giorni"

:d ah è vero... avrei dovuto consolarti

 

25 euro solo internet, telefonate e scatto alla risposta si paga bah

Stamattina mi chiamano da Milano, un operatore dall'accento straniero cita il mio nome e cognome e chiede se sono io, a quel punto mi dice di essere un operatore del settore tecnico di Telecom e mi chiede che problemi ho con la linea di Fastweb. Io spiego che con Fastweb non ho ancora attivato e ho chiesto la disdetta con diritto di recesso, a quel punto mi attacca un bottone micidiale per passare con Tim .doh spiego che sono titubante, e che trovo esagerati i prezzi che chiede Tim, lui mi propone 3 euro in meno mensili, (28 per il primo anni e 38 dal secondo anno), poi spiego proprio che avendo avuto varie esperienze con promesse non mantenute e circa la possibilità che la mia linea potrebbe non garantire i 20 mega, mi dice che lui mi proporrebbe un contratto formale al telefono, e poi il tecnico mi porterebbe il cartaceo da firmare in fase di attivazione, e mi riiserverei di firmare solo dopo aver verificato con il tecnico la velocità effettiva effettuando uno speed test. A parte che sarebbe da verificare la fattibilità di tutta questa pappardella, ma poi anche che fosse, non sarebbe la prima volta che subito dopo l'attivazione la linea vola, e con il passare delle settimane comnincia vistosamente a calare, ne ho sentite diverse di queste storielle.

Ora sto valutando di provare con Vodafone, stamattina un collega mi ha detto che si sta trovando bene sotto tutti gli aspetti, è passato a Vodafone tre mesi fa proprio perche' con Tim pagava troppo, pero' la sua zona ha la fibra, e io temo che i problemi nascano con qualsiasi gestore proprio dove ancora c'e' la Adsl, una tecnologia dove ormai non investono piu' sotto qualunque aspetto, ecco perche' sono titubante verso chiunque.

 

Io farei recesso entro 14 gg anche con Tim.

Tra l'altro scusa una domanda ma se non c'è Telecom con la fibra sicuro ci fosse Fastweb?

Se vuoi mandami in pvt il tuo indirizzo e faccio un paio di verifiche...

 

Verifica su fibraclik se il tuo armadio stradale è coperto da fibra e fino a che velocità.

 

Fatto ieri!

La fibra non c'e'! Con Fastweb avevo fatto un 20 mega. Anche l'altro giorno la ragazza del centro TIm ha verificato e ha constatato che c'e' massimo la 20 mega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto ieri!

La fibra non c'e'! Con Fastweb avevo fatto un 20 mega. Anche l'altro giorno la ragazza del centro TIm ha verificato e ha constatato che c'e' massimo la 20 mega.

 

Aaah...sorry non avevo capito..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non potete darmi un consiglio, almeno datemi conforto .ghgh.doh

 

io fossi al tuo posto metterei TIM a 25 €/mese.

e se ti attivano qualcosa di indesiderato farei disdetta DOPO (entro 14 gg). Onestamente partire prevenuto mi sembra esagerato. Se ragioni così non dovresti più vivere, perchè chiunque ti può fregare... anche la compagnia del bus o del treno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fossi al tuo posto metterei TIM a 25 €/mese.

e se ti attivano qualcosa di indesiderato farei disdetta DOPO (entro 14 gg). Onestamente partire prevenuto mi sembra esagerato. Se ragioni così non dovresti più vivere, perchè chiunque ti può fregare... anche la compagnia del bus o del treno!!!

 

Effettivamente proprio questo ragionamento alla fine mi ha portato a scegliere Tim .ghgh

Voglio dire, tanto una linea internet mi serve, e di qualcuno devo pur fidarmi, altrimenti resto senza.

 

E allora ho optato per quella che potenzialmente e' la meno peggio. Pero' ho fatto la 20 mega, perche' ho scoperto che sono lontano dalla centrale 1300 metri, che mi dicono non sia una esagerazione per avere una connessione stabile e piuttosto snella. Poi comunque quando verrà il tecnico e farà lo speed test valutero' se accettare o meno (non sapevo ci fosse questa possibilità). Ho fatto questa scelta anche perche' ho il cabinet della fibra a 500 metri da casa mia, anche se non e' ancora cablato purtroppo, ma voci in quartiere dicono che sarà cablato entro maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente proprio questo ragionamento alla fine mi ha portato a scegliere Tim .ghgh

Voglio dire, tanto una linea internet mi serve, e di qualcuno devo pur fidarmi, altrimenti resto senza.

 

E allora ho optato per quella che potenzialmente e' la meno peggio. Pero' ho fatto la 20 mega, perche' ho scoperto che sono lontano dalla centrale 1300 metri, che mi dicono non sia una esagerazione per avere una connessione stabile e piuttosto snella. Poi comunque quando verrà il tecnico e farà lo speed test valutero' se accettare o meno (non sapevo ci fosse questa possibilità). Ho fatto questa scelta anche perche' ho il cabinet della fibra a 500 metri da casa mia, anche se non e' ancora cablato purtroppo, ma voci in quartiere dicono che sarà cablato entro maggio.

 

Il cabinet a 500 metri è lontanuccio ma sicuramente meglio di una ADSL 20 mega.

1.300 metri dalla centrale comunque è una buona distanza .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cabinet a 500 metri è lontanuccio ma sicuramente meglio di una ADSL 20 mega.

1.300 metri dalla centrale comunque è una buona distanza .ok

 

Buona distanza in senso positivo o negativo ? .ghgh

No perche' di questo passo va a finire che devo farmi una casa sotto l'armadio della Tim .sefz

Un mio collega che vive nella mia zona e dista piu' o meno lo stesso, mi dice che lui con Tim arriva a anche a 22 mega, e non e' mai sceso sotto i 14.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona distanza in senso positivo o negativo ? .ghgh

No perche' di questo passo va a finire che devo farmi una casa sotto l'armadio della Tim . sefz

Un mio collega che vive nella mia zona e dista piu' o meno lo stesso, mi dice che lui con Tim arriva a anche a 22 mega, e non e' mai sceso sotto i 14.

 

Per l'adsl l'ideale è restare sotto il km (in quel caso potresti agganciare 18-19 mega, se non di più). Una distanza 1.300 metri ti garantisce comunque una buona velocità, sempre per un'adsl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abito in un paese fuori Treviso, non c'è la fibra ma solo adsl 20 mega TIM o Fastweb. Pensavo di prendere la prima perchè a quanto ho capito in periferia è la meno peggio però volevo chiedervi come faccio a sapere a che distanza si trova la centrale e nel caso di Fastweb se al mio indirizzo si appoggia su linea tim oppure no. Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'adsl l'ideale è restare sotto il km (in quel caso potresti agganciare 18-19 mega, se non di più). Una distanza 1.300 metri ti garantisce comunque una buona velocità, sempre per un'adsl.

 

Se arrivassi a 15 andrebbe piu' che bene!

 

Abito in un paese fuori Treviso, non c'è la fibra ma solo adsl 20 mega TIM o Fastweb. Pensavo di prendere la prima perchè a quanto ho capito in periferia è la meno peggio però volevo chiedervi come faccio a sapere a che distanza si trova la centrale e nel caso di Fastweb se al mio indirizzo si appoggia su linea tim oppure no. Qualcuno può aiutarmi?

 

Vai su planetel.it inserisci il tuo indirizzo, il sito (che comunque e' un gestore che vende linea internet) al contrario degli altri, ti fornisce indicazioni precise circa la distanza dalla centrale e dal cabinet piu' vicino. Se vai con una ADSL devi valutare la distanza dalla centrale. Occhio a Fastweb, perche' rischi di avere subito una brutta esperienza. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se arrivassi a 15 andrebbe piu' che bene!

 

 

 

Vai su planetel.it inserisci il tuo indirizzo, il sito (che comunque e' un gestore che vende linea internet) al contrario degli altri, ti fornisce indicazioni precise circa la distanza dalla centrale e dal cabinet piu' vicino. Se vai con una ADSL devi valutare la distanza dalla centrale. Occhio a Fastweb, perche' rischi di avere subito una brutta esperienza. .ghgh

Mi dice che è prevista la fibra per dicembre 2017. E avrei il cabinet a 230 metri da casa con velocità stimata 73/22 uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.