Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Mi dice che è prevista la fibra per dicembre 2017. E avrei il cabinet a 230 metri da casa con velocità stimata 73/22 uum

 

Beh, vai alla grande .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è attendibile?

Cioè a gennaio potrei già poter sottoscrivere un contratto fibra con telecom o passa altro tempo prima?

 

Per quanto riguarda i dati sulle distanze penso sia assolutamente attendibile, io ho verificato e le distanze risultano precise. Sul possibile cablaggio della fibra forse e' meglio che chiami Tim, o ti rivolgi al negozio a te piu' vicino e chiedi sulla situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, a me dice che avrei 127Mb in download, mi sa che sbaglia qualcosa .ghgh

 

FTTC

 

Dist. cab da centrale: 800m

Dist. dal cabinet: 192m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 127.89/23.28

Velocità ADSL stimata Down/Up: 8.46/0.84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, a me dice che avrei 127Mb in download, mi sa che sbaglia qualcosa .ghgh

 

FTTC

 

Dist. cab da centrale: 800m

Dist. dal cabinet: 192m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 127.89/23.28

Velocità ADSL stimata Down/Up: 8.46/0.84

 

Perche' a quanto vai ?

Le distanze sono corrette ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' a quanto vai ?

Le distanze sono corrette ?

 

Non vado perché per ora c'è una scrausa adsl, e anche se dalla tabella risulta disponibile di fibra per ora non se ne parla .ghgh

Che poi non è fibra, è vdsl.

Per altro vendono una 100/20, dubito andrebbe a 127.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vado perché per ora c'è una scrausa adsl, e anche se dalla tabella risulta disponibile di fibra per ora non se ne parla .ghgh

Che poi non è fibra, è vdsl.

Per altro vendono una 100/20, dubito andrebbe a 127.

 

Non c'è la 200 mb da te?

 

Ma è attendibile?

Cioè a gennaio potrei già poter sottoscrivere un contratto fibra con telecom o passa altro tempo prima?

 

La commercializzazione può richiedere anche qualche mese da quando viene posata effettivamente la fibra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Planetel non è molto affidabile

Io di download arrivo a 71-80 al massimo. Con upload fisso a 20

CENTRALE

Gat sede OLT: 011120

CSO SVIZZERA 37

Codice CLLI: TORIITBT

FTTC

01104U_025

CORSO MONTE GRAPPA 60

Dist. cab da centrale: 1131m

Dist. dal cabinet: 147m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 145.69/24.52

Velocità ADSL stimata Down/Up: 7.41/0.76

 

Per il resto Open Fiber? ne avete sentito parlare?

 

Io solo di recente se non avete alternative verificate se è disponibile nella vostra zona

 

http://openfiber.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se questo topic va bene. .uhm

Comunque ho un modem Wi-Fi 4G, brandizzato Tim, e con scheda Tim all'interno.

Ho notato un piccolo problema con alcune applicazioni quando mi connetto dallo smartphone. In alcune app, che richiedono un account, il login non viene riconosciuto. Mi spiego meglio: provo ad entrare nell'app dove il login è già effettuato e resta attivo, e quando provo a usare l'app mi compare il messaggio di reinserire le credenziali e rifare l'accesso.

Quindi chiudo l'app, apro il browser, mi collego a due-tre pagine qualsiasi, riapro l'app e magicamente il login è presente e l'app funziona tranquillamente.

E' un problema che però si presenta ogni 10 minuti. Capite bene che è parecchio scocciante dover fare questa procedura ogni volta.

Anche perchè si tratta di app di messaggistica e mi capita di doverle riaprire e chiudere spesso ogni qualvolta ricevo un messaggio.

 

Con la connessione dati del mio cellulare o con qualsiasi Wi-fi di rete fissa a cui mi collego non succede nulla di tutto ciò. Cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto le news: centrale per adsl satura, non posso attivare adsl, il cabinet è previsto per questo mese ma poi ci vuole del tempo prima di poterne "fare uso". Quindi sono al buio. Dove stavo prima a Udine avevo preso Linkem per 4 mesi e mi sono trovato bene, qui non è disponibile. Mi sono informato su Ogilink e anche se costa abbastanza rimane l'unica alternativa di connessione flat in attesa dell'arrivo della fibra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto le news: centrale per adsl satura, non posso attivare adsl, il cabinet è previsto per questo mese ma poi ci vuole del tempo prima di poterne "fare uso". Quindi sono al buio. Dove stavo prima a Udine avevo preso Linkem per 4 mesi e mi sono trovato bene, qui non è disponibile. Mi sono informato su Ogilink e anche se costa abbastanza rimane l'unica alternativa di connessione flat in attesa dell'arrivo della fibra.

 

Ho lo stesso terrore per me .doh

Ho fatto richiesta il primo dicembre e ancora Tim non si e' fatta sentire bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho lo stesso terrore per me .doh

Ho fatto richiesta il primo dicembre e ancora Tim non si e' fatta sentire bah

Oggi al centro Tim ho fatto la richiesta in modo che il tecnico venga a fare il sopralluogo però da quello che vedevano loro nel monitor può benissimo essere che mi mandino un sms in cui mi dicono che non vengono perché la linea fa troppo schifo. E se vengono non combineranno nulla. Quindi intanto mi attivo per le vie alternative..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto le news: centrale per adsl satura, non posso attivare adsl, il cabinet è previsto per questo mese ma poi ci vuole del tempo prima di poterne "fare uso". Quindi sono al buio. Dove stavo prima a Udine avevo preso Linkem per 4 mesi e mi sono trovato bene, qui non è disponibile. Mi sono informato su Ogilink e anche se costa abbastanza rimane l'unica alternativa di connessione flat in attesa dell'arrivo della fibra.

 

Sono andato a vedere anche io, ma prima parlano di "internet flat", poi quando vai sui prezzi (effettivamente tutt'altro che popolari) scrivono 250 GB al mese. che non e' propriamente una flat, anzi bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono andato a vedere anche io, ma prima parlano di "internet flat", poi quando vai sui prezzi (effettivamente tutt'altro che popolari) scrivono 250 GB al mese. che non e' propriamente una flat, anzi bah

Sarebbero 250gb ma fino a fine marzo è flat. E molto probabilmente rinnoveranno come hanno fatto lo scorso mese visto che doveva scadere a fine dicembre questa promo. Sì comunque io non sono per niente un fan di questi servizi però purtroppo è l'unica opzione che mi è rimasta. Ha il vantaggio che puoi disdire quando vuoi senza penali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero 250gb ma fino a fine marzo è flat. E molto probabilmente rinnoveranno come hanno fatto lo scorso mese visto che doveva scadere a fine dicembre questa promo. Sì comunque io non sono per niente un fan di questi servizi però purtroppo è l'unica opzione che mi è rimasta. Ha il vantaggio che puoi disdire quando vuoi senza penali.

 

Beh. gia' il fatto che non ti imprigionano e' apprezzabile. Ma non ho trovato la verifica copertura sul sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh. gia' il fatto che non ti imprigionano e' apprezzabile. Ma non ho trovato la verifica copertura sul sito.

Si appoggiano a rete Vodafone. Dalle mie parti c'è il 4g e ho due ripetitori abbastanza vicini, dovrei prendere bene. Più in generale ho letto opinioni molto positive in giro a differenza di altri servizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto le news: centrale per adsl satura, non posso attivare adsl, il cabinet è previsto per questo mese ma poi ci vuole del tempo prima di poterne "fare uso". Quindi sono al buio. Dove stavo prima a Udine avevo preso Linkem per 4 mesi e mi sono trovato bene, qui non è disponibile. Mi sono informato su Ogilink e anche se costa abbastanza rimane l'unica alternativa di connessione flat in attesa dell'arrivo della fibra.

 

Ma c'è solo Telecom nella tua zona?

Perchè se ci fossero altri provider in ULL (quindi con apparati loro) magari possono venderti l'adsl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ricevo una telefonata (da cellulare) dallo studio legale (presunto) di Fastweb che mi minaccia azioni legali e penali, poichè ho chiuso il rid in banca. Li per li cerco di restare calmo e illustro la situazione spiegando che Fastweb dopo il contratto telefonico e' sparita e che io ho inviato una pec dove informavo la mia disdetta con diritto di recesso. Questo non ne voleva sapere e insisteva con minacce di tipo legale e penali da pagare, al che ho sbottato dicendogli che io non pagherò proprio una fava e che loro sono dei luridi disonesti. Poi gli ho chiuso il telefono in faccia, come si suol dire. bah

 

Ho gia' salvato tre colleghi, giusto in tempo, che stavano per impiastrarsi con questi ciarlatani. bah

Avevo fatto il contratto il venerdi, e gia' il lunedi' avevano attivato il rid, pur non prelevando nulla.

E comunque, a parte questo, sono ancora al buio dopo aver richiesto la 20 mega di TIm lo scorso 1 dicembre .doh

Ma almeno questi non si sono ancora attivati sul rid....ancora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ricevo una telefonata (da cellulare) dallo studio legale (presunto) di Fastweb che mi minaccia azioni legali e penali, poichè ho chiuso il rid in banca. Li per li cerco di restare calmo e illustro la situazione spiegando che Fastweb dopo il contratto telefonico e' sparita e che io ho inviato una pec dove informavo la mia disdetta con diritto di recesso. Questo non ne voleva sapere e insisteva con minacce di tipo legale e penali da pagare, al che ho sbottato dicendogli che io non pagherò proprio una fava e che loro sono dei luridi disonesti. Poi gli ho chiuso il telefono in faccia, come si suol dire. bah

 

Ho gia' salvato tre colleghi, giusto in tempo, che stavano per impiastrarsi con questi ciarlatani. bah

Avevo fatto il contratto il venerdi, e gia' il lunedi' avevano attivato il rid, pur non prelevando nulla.

E comunque, a parte questo, sono ancora al buio dopo aver richiesto la 20 mega di TIm lo scorso 1 dicembre .doh

Ma almeno questi non si sono ancora attivati sul rid....ancora....

 

Sono società di recupero crediti, fanno sempre così, che sappia io sono perfino denunciabili per questi modi.

Per telefono non possono fare proprio niente, se vantano crediti o altro esistono le raccomandate, altrimenti esiste la black list sul telefono .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono società di recupero crediti, fanno sempre così, che sappia io sono perfino denunciabili per questi modi.

Per telefono non possono fare proprio niente, se vantano crediti o altro esistono le raccomandate, altrimenti esiste la black list sul telefono .bye

 

Giustissimo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono società di recupero crediti, fanno sempre così, che sappia io sono perfino denunciabili per questi modi.

Per telefono non possono fare proprio niente, se vantano crediti o altro esistono le raccomandate, altrimenti esiste la black list sul telefono .bye

 

Parole sante.

Pier sei nei tempi per il diritto di recesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono società di recupero crediti, fanno sempre così, che sappia io sono perfino denunciabili per questi modi.

Per telefono non possono fare proprio niente, se vantano crediti o altro esistono le raccomandate, altrimenti esiste la black list sul telefono .bye

 

Si ma da me non avanzano niente. E' questa l'assurdità.

 

Parole sante.

Pier sei nei tempi per il diritto di recesso?

 

Io ho inviato una pec, che e' stata consegnata, il 14simo giorno dopo la stipula della sottoscrizione, ma ho scoperto dopo che il diritto di recesso e' attuabile nei 14 giorni successivi all'attivazione dei servizi, quindi sono ampiamente in regola. Tra l'altro, scorrendo nelle email che mi hanno inviato, ce n'e' una del 12 dicembre, inviatami da Fastweb, dove mi informano che sono spiacenti ma al momento non e' possibile attivare i servizi da me richiesti. Quindi non rompessero i meloni, che questi sono solo truffatori ciarlatani, piu' se ne sta alla larga e meglio e' .

 

Sono talmente scorretti che la prima cosa che fanno e' attivare il rid bancario, pronti a ciucciare soldi. Infatti hanno cominciato a lucidarmi lo scroto quando si sono accorti che avevo chiuso il rubinetto ahah

Ma di attivare la linea manco per sogno bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.