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Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

13 minuti fa, Margitte ha scritto:

Strano di solito hanno problemi più con la fibra. Ma si tratta di una migrazione?

No, e' una nuova attivazione. Qui' la fibra e' prevista per il prossimo maggio, hanno gia' il cabinet pronto. Non vorrei che l'attuale armadio per l'ADSL sia saturo. Aspetto altri dieci giorni al massimo, se non si fanno sentire annullo tutto.

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56 minuti fa, Piersempre ha scritto:

No, e' una nuova attivazione. Qui' la fibra e' prevista per il prossimo maggio, hanno gia' il cabinet pronto. Non vorrei che l'attuale armadio per l'ADSL sia saturo. Aspetto altri dieci giorni al massimo, se non si fanno sentire annullo tutto.

Se stai aspettando da un mese allora è "normale".  Per le nuove attivazioni ci impiega di più.

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3 ore fa, Margitte ha scritto:

Se stai aspettando da un mese allora è "normale".  Per le nuove attivazioni ci impiega di più.

Corretta interpretazione inserire le virgolette sul "normale" .ghgh

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Il 11/1/2018 Alle 12:59, Margitte ha scritto:

Dopo aver mandato disdetta a fastweb hanno inviato una email per avvisare della data in cui termina il contratto e il servizio ADSL.  Dovrebbe accadere oggi. Basta aspettare e non si avrà più il servizio da domani o si rischia che i tempi si dilungano? 

Avendo mandato questa email la richiesta di disdetta è stata accettata, giusto? 

Loro cessano l'erogazione del servizio, in armadio il tuo doppino verrà staccato chissà quando.

In ogni caso se ti hanno comunicato una data non paghi più nulla a partire da quella data...la verifica comunque è d'obbligo sefz

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8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Loro cessano l'erogazione del servizio, in armadio il tuo doppino verrà staccato chissà quando.

In ogni caso se ti hanno comunicato una data non paghi più nulla a partire da quella data...la verifica comunque è d'obbligo sefz

Hanno poi detto di rinviare le credenziali.

Non sono io ad aver fatto disdetta. Mi hanno chiesto consiglio e mi era sorto qualche dubbio in merito.

Riferirò,grazie .ok

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3 minuti fa, Margitte ha scritto:

Hanno poi detto di rinviare le credenziali.

Non sono io ad aver fatto disdetta. Mi hanno chiesto consiglio e mi era sorto qualche dubbio in merito.

Riferirò,grazie .ok

Guarda, io da qualche tempo ho una casella PEC personale (7-8 euro all'anno) che utilizzo per la gestione dei rapporti con i provider di servizi (telefonia, gas ecc.).

In questo modo sono sicuro che le mie comunicazioni arrivino sempre al destinatario e non siano contestabili.

 

Per sicurezza comunque può chiedere al call center del provider, almeno sulle disdette sono precisi sefz

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4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Guarda, io da qualche tempo ho una casella PEC personale (7-8 euro all'anno) che utilizzo per la gestione dei rapporti con i provider di servizi (telefonia, gas ecc.).

In questo modo sono sicuro che le mie comunicazioni arrivino sempre al destinatario e non siano contestabili.

 

Per sicurezza comunque può chiedere al call center del provider, almeno sulle disdette sono precisi sefz

Mi ha detto che ha telefonato e che le hanno risposto di rinviare i documenti,che ha rinviato.

Ciò che mi pare strano è proprio quella email .boh

 

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1 minuto fa, Margitte ha scritto:

Mi ha detto che ha telefonato e che le hanno risposto di rinviare i documenti,che ha rinviato.

Ciò che mi pare strano è proprio quella email .boh

 

Io preferisco usare la chat dell'assistenza, più immediata e resta scritta.

Comunque basta vedere se il modem funziona o no...

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13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Io preferisco usare la chat dell'assistenza, più immediata e resta scritta.

Comunque basta vedere se il modem funziona o no...

Pure io preferisco l'assistenza con la chat e le ho detto di vedere se funziona il modem,mi ha detto di sì. Ora no so se è cambiato qualcosa, vedremo...ok

 

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Habemus Papam (forse)....finalmente ieri mi chiama la Tim, da Roma, per chiedermi se sono ancora interessato alla richiesta, "visto che un po vecchiotta", sostiene l'operatrice ahah.dohbah

Do l'ok e mi informa che sarei stato contattato dal tecnico nel giro di un paio di giorni. Oggi mi arriva un sms dov'e' presente un link che mi collega ad una pagina alla quale si puo, attraverso una chat (presumo preimpostata), prendere appuntamento per la venuta del tecnico, io ho fissato l'appuntamento per sabato pomeriggio, non mi resta che incrociare le dita .ghgh

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6 minuti fa, Piersempre ha scritto:

Habemus Papam (forse)....finalmente ieri mi chiama la Tim, da Roma, per chiedermi se sono ancora interessato alla richiesta, "visto che un po vecchiotta", sostiene l'operatrice ahah.dohbah

Do l'ok e mi informa che sarei stato contattato dal tecnico nel giro di un paio di giorni. Oggi mi arriva un sms dov'e' presente un link che mi collega ad una pagina alla quale si puo, attraverso una chat (presumo preimpostata), prendere appuntamento per la venuta del tecnico, io ho fissato l'appuntamento per sabato pomeriggio, non mi resta che incrociare le dita .ghgh

A sto punto mi aspetto che non arrivi nessuno ma che ti facciano pagare lo stesso .sisi

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3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A sto punto mi aspetto che non arrivi nessuno ma che ti facciano pagare lo stesso .sisi

Essi' perche' ne ho proprio bisogno di queste vicissitudini ahahbah

Gia' che Go-Internet continua a mandarmi fatture, dopo che ho disdetto a fine novembre .doh

Sono tutti uguali, ci provano sempre sti farabutti.

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Naturalmente oggi prima dell'appuntamento prefissato con il tecnico tim, mi arriva una chiamata da un sedicente "collega" del tecnico, in cui mi informa che non sarebbe potuto venire e che aveva avvisato "il mio referente" il giorno prima ahahahah

Naturalmente questo e' un buffone che non aveva voglia di venire, e quando ho iniziato a reclamare mi ha chiuso il telefono. Tipico atteggiamento arrogante di questi ciarlatani. Su suggerimento di un centro tim, domani chiamo il 187 spiegando l'episodio e se entro venerdi prossimo non ho la linea attiva, disdico tutto e provo con Vodafone, tanto ormai e' rimasta solo quella .dohbah

Incredibile cosa tocca fare per avere uno straccio di linea internet....bocca mia taci, bocca mia taci bahbahbah

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11 ore fa, Piersempre ha scritto:

Naturalmente oggi prima dell'appuntamento prefissato con il tecnico tim, mi arriva una chiamata da un sedicente "collega" del tecnico, in cui mi informa che non sarebbe potuto venire e che aveva avvisato "il mio referente" il giorno prima ahahahah

Naturalmente questo e' un buffone che non aveva voglia di venire, e quando ho iniziato a reclamare mi ha chiuso il telefono. Tipico atteggiamento arrogante di questi ciarlatani. Su suggerimento di un centro tim, domani chiamo il 187 spiegando l'episodio e se entro venerdi prossimo non ho la linea attiva, disdico tutto e provo con Vodafone, tanto ormai e' rimasta solo quella .dohbah

Incredibile cosa tocca fare per avere uno straccio di linea internet....bocca mia taci, bocca mia taci bahbahbah

Io te l'avevo detto che sarebbe successo qualcosa uhuhsefz

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Naturalmente oggi prima dell'appuntamento prefissato con il tecnico tim, mi arriva una chiamata da un sedicente "collega" del tecnico, in cui mi informa che non sarebbe potuto venire e che aveva avvisato "il mio referente" il giorno prima ahahahah
Naturalmente questo e' un buffone che non aveva voglia di venire, e quando ho iniziato a reclamare mi ha chiuso il telefono. Tipico atteggiamento arrogante di questi ciarlatani. Su suggerimento di un centro tim, domani chiamo il 187 spiegando l'episodio e se entro venerdi prossimo non ho la linea attiva, disdico tutto e provo con Vodafone, tanto ormai e' rimasta solo quella .dohbah
Incredibile cosa tocca fare per avere uno straccio di linea internet....bocca mia taci, bocca mia taci bahbahbah
Vorrei andare dal direttore vendite di queste società e chiedere se nel core business hanno l'obiettivo di trovare nuovi clienti.
Sono tutte uguali e ogni volta devi pregare in aramaico per avere la linea.

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Il 21/1/2018 Alle 23:21, Piersempre ha scritto:

Incredibile cosa tocca fare per avere uno straccio di linea internet....bocca mia taci, bocca mia taci bahbahbah

Vodafone in ADSL l'eviterei proprio..

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Il problema per tutte le compagnie telefoniche è che appaltano i servizi tecnici di installazione/modifica (non quelli di manutenzione straordinaria) a terzi e questi terzi fanno di tutto per evitare appuntamenti il sabato, la mattina presto o di sera, nei classici orari "fuori ufficio" comodi alla stragrande maggioranza dell'utenza perché tutti chiedono quegli orari e questi tecnici non vogliono avere la giornata feriale libera e serate e sabato pieni.

Se si prenota di sabato, come nel caso di @Piersempre, è quasi matematico che arriverà la chiamata per cambiare appuntamento con le scuse più variegate. Le compagnie lo sanno ma lasciano l'appalto a queste ditte, spesso di rumeni o comunque con manovalanza a basso costo, perché gli costa poco e molto meno che avere loro dipendenti che svolgano lo stesso compito.

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