Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Vodafone mi ha appena comunicato che la fatturazione torna mensile... ed ovviamente quello che prima pagavo in 13 rate ogni 28 gg ora lo pagherò in 12 rate mensili (quindi ogni rata aumenta di quasi il 9%). 

Mi fanno sapere che se voglio disdire posso farlo senza penali.

Mecojoni... questo lo so anche io. L'abbonamento non è annuale... chiunque puo' recedere dal proprio contratto quando vuole però il contratto prevedeva che il costo del canone non sarebbe mai aumentato... ed invece continua ad aumentare con stratagemmi vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato Adesso! .diablo

 

Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/informa

 

Ladri!!!!!!!!!! prima fanno le Porcate Unilateralmente poi le correggono mettendolo sempre in quel posto ai Clienti!

#BANDITI .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Vodafone mi ha appena comunicato che la fatturazione torna mensile... ed ovviamente quello che prima pagavo in 13 rate ogni 28 gg ora lo pagherò in 12 rate mensili (quindi ogni rata aumenta di quasi il 9%). 

Mi fanno sapere che se voglio disdire posso farlo senza penali.

Mecojoni... questo lo so anche io. L'abbonamento non è annuale... chiunque puo' recedere dal proprio contratto quando vuole però il contratto prevedeva che il costo del canone non sarebbe mai aumentato... ed invece continua ad aumentare con stratagemmi vari

Ma poi cosa cambi che fanno Cartello e sono tutti d'accordo??? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ma poi cosa cambi che fanno Cartello e sono tutti d'accordo??? .uhm

Ma infatti il giochino è questo... non ha alcun senso cambiare perchè tanto sono tutti d'accordo (il canone aumenterà per tutti... tim, wind perchè tutti insieme sono passati alla tariffazione a 28 giorni... ed ora tutti insieme tornano a quella mensile). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma infatti il giochino è questo... non ha alcun senso cambiare perchè tanto sono tutti d'accordo (il canone aumenterà per tutti... tim, wind perchè tutti insieme sono passati alla tariffazione a 28 giorni... ed ora tutti insieme tornano a quella mensile). 

Amen!

In Usa sarebbero partite milioni di Class Action e gli avrebbero fatto un mazzo Atomico .sisi

Qui no e vedremo cosa si inventeranno la prossima volta .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono curioso di vedere come proporranno le nuove offerte. Tipo, quello che prima costava 10 euro ogni 4 settimane adesso sarà 10.83 ogni 30 giorni (credo). Ad un vecchio cliente puoi anche mettergli questa cifra, ma se uno vuole cambiare gestore o tariffa si deve vedere proposta un'offerta coi decimali? Ovviamente no, arrotonderanno a 11 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Verba volant ha scritto:

Vodafone in ADSL l'eviterei proprio..

Perche ?

11 ore fa, Blackguard ha scritto:

Il problema per tutte le compagnie telefoniche è che appaltano i servizi tecnici di installazione/modifica (non quelli di manutenzione straordinaria) a terzi e questi terzi fanno di tutto per evitare appuntamenti il sabato, la mattina presto o di sera, nei classici orari "fuori ufficio" comodi alla stragrande maggioranza dell'utenza perché tutti chiedono quegli orari e questi tecnici non vogliono avere la giornata feriale libera e serate e sabato pieni.

Se si prenota di sabato, come nel caso di @Piersempre, è quasi matematico che arriverà la chiamata per cambiare appuntamento con le scuse più variegate. Le compagnie lo sanno ma lasciano l'appalto a queste ditte, spesso di rumeni o comunque con manovalanza a basso costo, perché gli costa poco e molto meno che avere loro dipendenti che svolgano lo stesso compito.

Ieri ho chiamato il 187, e dalla Romania mi fissano l'appuntamento per oggi, dalle 17 alle 19. L'oh chiesto tre volte, "allora domani, lunedi dalle 17 alle 19 ok ?"

Oggi, quando alle 18.30 non si faceva vivo nessuno, sono andato a controllare sulla pagina My Tim fisso e allo stato richieste trovo l'appuntamento per domattina dalle 8 alle 12 ahahahah

Chiamo di nuovo il 187 chiedendo se mi stanno prendendo per il *, l'operatrice mi informa che vede la stessa notifica per domani e non puo nulla. Cioe' uno rimanda impegni, si fa trovare a casa per avere stocazz di linea, e questo come niente fosse ti sfanculano alla grande. Non ne posso piu', davvero non ne posso piu'. Questi cialtroni fanno il bello e il cattivo tempo e non c'e' una legge che tutela il consumatore. W l'taglia bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Piersempre ha scritto:

Perche ?

Sei su linea Vodafone o in wholesale con Telecom?

14 ore fa, _Oldman_ ha scritto:

Adesso sono curioso di vedere come proporranno le nuove offerte. Tipo, quello che prima costava 10 euro ogni 4 settimane adesso sarà 10.83 ogni 30 giorni (credo). Ad un vecchio cliente puoi anche mettergli questa cifra, ma se uno vuole cambiare gestore o tariffa si deve vedere proposta un'offerta coi decimali? Ovviamente no, arrotonderanno a 11 sefz

Arriveranno le nuove offerte a 10 euro, questi maiali per rubarsi i clienti fanno carte false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vodafone per ora dice solo che cambierà la fatturazione portandola a 30 giorni lasciando inviariata la tariffa annuale, però non parla di ripartire anche il tredicesimo rinnovo quindi per me si tratta di un aumento visto che il prezzo non cambia ma avrò una diminuzione della mia offerta... Tim invece pare che aumenterà in maniera proporzionale anche minuti giga ecc così rimarrà tutto invariato, almeno per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2018 Alle 18:38, Maxxo74 ha scritto:

Ma infatti il giochino è questo... non ha alcun senso cambiare perchè tanto sono tutti d'accordo (il canone aumenterà per tutti... tim, wind perchè tutti insieme sono passati alla tariffazione a 28 giorni... ed ora tutti insieme tornano a quella mensile). 

Io con Fastweb non ho ancora ricevuto nulla

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White4R ha scritto:

Nel senso che essendosi tutti adeguati, i gestori,  chiunque scegli te la prendi in quel posto....o no????

Certo.

Però conviene aspettare marzo, quando tutti si adegueranno ed usciranno nuove tariffe e nuove offerte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Certo.

Però conviene aspettare marzo, quando tutti si adegueranno ed usciranno nuove tariffe e nuove offerte.

Ok.... magari fino a marzo c'è tempo per scegliere la vasellina migliore  .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&White4R ha scritto:

Ok.... magari fino a marzo c'è tempo per scegliere la vasellina migliore  .ghgh

 

Sicuro.

Non possono tenere le offerte a 10,86 euro..non è pubblicizzabile.

Per il fisso idem, con le rimodulazioni usciranno offerte scontate per invogliare i clienti e in quel caso si possono scegliere buone proposte.

Poi alla lunga ti inchiappettano di nuovo perchè finchè non modificano la possibilità di rivisitazione unilaterale del contratto c'è poco da fare. Gira e rigira, le leggi non riescono mai (chissà perchè) a difendere i consumatori ma vanno sempre in favore dei colossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Sicuro.

Non possono tenere le offerte a 10,86 euro..non è pubblicizzabile.

Per il fisso idem, con le rimodulazioni usciranno offerte scontate per invogliare i clienti e in quel caso si possono scegliere buone proposte.

Poi alla lunga ti inchiappettano di nuovo perchè finchè non modificano la possibilità di rivisitazione unilaterale del contratto c'è poco da fare. Gira e rigira, le leggi non riescono mai (chissà perchè) a difendere i consumatori ma vanno sempre in favore dei colossi.

Grazie per la spiega 

 

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa della fatturazione ogni 28 gg è stata veramente un'infamata. ridendo e scherzando abbiamo tutti assorbito un aumento tariffario passato sotto silenzio e sotto traccia anche con la presa in giro del governo che ha fatto un DL (dimenticandosi di specificare che il costo doveva tornare a quello precedente all'introduzione della 13esima rata)...

 

Mi verrebbe voglia di disdire tutti gli operatori che mi hanno fatto sto giochino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.