Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Il 26/1/2018 Alle 16:19, francesco_86 ha scritto:

questa cosa della fatturazione ogni 28 gg è stata veramente un'infamata. ridendo e scherzando abbiamo tutti assorbito un aumento tariffario passato sotto silenzio e sotto traccia anche con la presa in giro del governo che ha fatto un DL (dimenticandosi di specificare che il costo doveva tornare a quello precedente all'introduzione della 13esima rata)...

 

Mi verrebbe voglia di disdire tutti gli operatori che mi hanno fatto sto giochino... 

.ok

E' quello che vorrei fare anche io, ma chi resta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2018 Alle 15:19, francesco_86 ha scritto:

questa cosa della fatturazione ogni 28 gg è stata veramente un'infamata. ridendo e scherzando abbiamo tutti assorbito un aumento tariffario passato sotto silenzio e sotto traccia anche con la presa in giro del governo che ha fatto un DL (dimenticandosi di specificare che il costo doveva tornare a quello precedente all'introduzione della 13esima rata)...

 

Mi verrebbe voglia di disdire tutti gli operatori che mi hanno fatto sto giochino... 

In questo caso deve intervenire l'Antitrust, è chiaro che han fatto cartello per aumentare tutti i prezzi dello stesso importo.

AGCOM e Governo possono farci poco, un'azienda può aumentare i prezzi e finchè non cambiano la modifica unilaterale dei contratti (che, ricordiamo, esiste solo per poche categorie di servizi) ci si può fare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dell'offerta Wind Home Fibra Unlimited cosa ne pensate? Qualcuno l'ha attivata? Sembra davvero vantaggiosa ma vista la mia diffidenza verso gli operatori telefonici temo in una fregatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena vissuto un'indimenticabile chat con una operatrice Vodafone; praticamente un anno fa ho attivato un'offerta da 25 euro ogni 4 settimane + 4 euro x 48 mesi del costo di attivazione e 4 euro aggiuntivi dopo i primi 12 mesi,quindi per un totale di 34 euro,bene oggi mi arriva la solita fattura bimestrale ed invece dei 68 euro che mi aspettavo di leggere,in bolletta c'erano 81 euro da saldare,contatto l'assistenza per chiedere il perchè e prima mi dice che è l'aumento per aver chiesto la 100 mega invece della 50 mb che ho,cosa non vera ed infatti inizia a presentarmi nuovi aumenti,tra cui uno di 1,49 mensili e pure altri 2 euro circa di copia cartacea(cosa mai chiesta e mai avuto una fattura a casa visto che pago tramite addebito bancario  ) e nonostante tutti questi aumentini non si arriva lo stesso agli 81 euro da saldare,ho chiuso la chat per disperazione .doh

 

Se chiamo il 190 dite che sapranno spiegarmi tutto ciò? nella fattura sono segnati 15 euro tra tasse e imposte,ma l'iva non è inclusa nell'abbonamento? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2018 Alle 16:37, nostalgico del trio ha scritto:

Ho appena vissuto un'indimenticabile chat con una operatrice Vodafone; praticamente un anno fa ho attivato un'offerta da 25 euro ogni 4 settimane + 4 euro x 48 mesi del costo di attivazione e 4 euro aggiuntivi dopo i primi 12 mesi,quindi per un totale di 34 euro,bene oggi mi arriva la solita fattura bimestrale ed invece dei 68 euro che mi aspettavo di leggere,in bolletta c'erano 81 euro da saldare,contatto l'assistenza per chiedere il perchè e prima mi dice che è l'aumento per aver chiesto la 100 mega invece della 50 mb che ho,cosa non vera ed infatti inizia a presentarmi nuovi aumenti,tra cui uno di 1,49 mensili e pure altri 2 euro circa di copia cartacea(cosa mai chiesta e mai avuto una fattura a casa visto che pago tramite addebito bancario  ) e nonostante tutti questi aumentini non si arriva lo stesso agli 81 euro da saldare,ho chiuso la chat per disperazione .doh

 

Se chiamo il 190 dite che sapranno spiegarmi tutto ciò? nella fattura sono segnati 15 euro tra tasse e imposte,ma l'iva non è inclusa nell'abbonamento? sefz 

Ti sono solidale. .ok

Queste cose mi fanno avvelenare il sangue, l'arroganza che usano per compiere queste truffe e' figlia del fatto che sanno di essere protetti. Sono degli infami opportunisti e disonesti, e il cittadino e' sempre messo nelle condizioni di non poter fare nulla, o molto poco. Per non parlare di come ti ingabbiano con il vincolo dei 24 mesi (minimo), anche questa una cosa assurda permessa dallo stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Piersempre ha scritto:

Ti sono solidale. .ok

Queste cose mi fanno avvelenare il sangue, l'arroganza che usano per compiere queste truffe e' figlia del fatto che sanno di essere protetti. Sono degli infami opportunisti e disonesti, e il cittadino e' sempre messo nelle condizioni di non poter fare nulla, o molto poco. Per non parlare di come ti ingabbiano con il vincolo dei 24 mesi (minimo), anche questa una cosa assurda permessa dallo stato.

Domani che ho tempo mi leggerò attentamente il contratto,nel caso aspetterò il cambio di pagamento da ogni 4 settimane al mese,in quel caso potrei fare disdetta anche senza rispettare i 24 mesi,giusto? 

 

Come si fa a passare da 60 euro ad 81 bah 

 

Edit Ho controllato ora il test della velocità e sono passato dai 50 mega a 74mb,quindi mi hanno aumentato la fibra senza aver fatto richiesta :o ma è normale sta cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Domani che ho tempo mi leggerò attentamente il contratto,nel caso aspetterò il cambio di pagamento da ogni 4 settimane al mese,in quel caso potrei fare disdetta anche senza rispettare i 24 mesi,giusto? 

 

Come si fa a passare da 60 euro ad 81 bah 

 

Edit Ho controllato ora il test della velocità e sono passato dai 50 mega a 74mb,quindi mi hanno aumentato la fibra senza aver fatto richiesta :o ma è normale sta cosa? 

Naturalmente no .ok

 

Si, puoi fare disdetta per via del cambio di tariffazione, senza penali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Piersempre ha scritto:

Naturalmente no .ok

 

Si, puoi fare disdetta per via del cambio di tariffazione, senza penali.

La tipa in chat mi aveva ipotizzato questo aumento,nel caso avessi chiesto una velocità superiore della fibra,è che le risultava una chiamata ricevuta poco prima di Natale,mai ricevuta e quindi avevo escluso questa eventualità,invece ora scopro che è proprio cosi,ma che * ci faccio con una 100 mb(che in realtà sono 75) quando già con la 50mb andava perfettamente tse 

 

lunedi chiamerò il servizio clienti,poi vedrò cosa fare,che schifo però bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi la nuova offerta al mese quanto costa?  Se non sbaglio l'attivazione di una offerta migliore costa un tot come contributo e poi forse ( forse) potrebbe costarti lo stesso con una qualità migliore. 

Il problema è che non hai dato il consenso per questo miglioramento.  Non è che qualcuno in casa lo ha fatto al posto tuo?

Sennò é la solita robaccia fatta a danni del cliente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve storia triste: dopo mille peripezie, finalmente arrivano i tecnici ad installarmi la linea, ma scoprono che in casa ci sono solo le prese, ma non c'e' il cavo che porta la linea. Dulcis in fundo, tubazioni otturate. Via cavo non si passa! Fine della storia bahbahbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2018 Alle 22:15, nostalgico del trio ha scritto:

ma è normale sta cosa? 

Senza comunicazione scritta assolutamente no.

Se sei sicuro di non aver richiesto l'ultra fibra, o come la chiama Vodafone, invia diffida scritta richiedendo i soldi che ti hanno fatturato in più questo mese.

In caso di insuccesso vai di Co.re.com, vedi come corrono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Senza comunicazione scritta assolutamente no.

Se sei sicuro di non aver richiesto l'ultra fibra, o come la chiama Vodafone, invia diffida scritta richiedendo i soldi che ti hanno fatturato in più questo mese.

In caso di insuccesso vai di Co.re.com, vedi come corrono...

Ti ringrazio :)  

 

Comunque a meno che non abbiano "confuso" mio padre al telefono,non ho mai fatto un upgrade della fibra,la tipa in chat per giustificare mi aveva anche scritto che pure rimanendo con la 50 mega,avrei dovuto pagare questo canone mensile in più,anche questo sarebbe possibile? prima mi fanno stipulare un contratto a tot cifre e poi possono modificarle senza che io possa recedere senza pagare penali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ti ringrazio :)  

 

Comunque a meno che non abbiano "confuso" mio padre al telefono,non ho mai fatto un upgrade della fibra,la tipa in chat per giustificare mi aveva anche scritto che pure rimanendo con la 50 mega,avrei dovuto pagare questo canone mensile in più,anche questo sarebbe possibile? prima mi fanno stipulare un contratto a tot cifre e poi possono modificarle senza che io possa recedere senza pagare penali? 

Vodafone - se non erro - dopo i primi mesi incrementa il canone di 4 o 5 euro per mantenere l'ultrafibra, altrimenti ti riduce la velocità a 30 mega.

Dovresti leggere il contratto che hai firmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che è aperta la consultazione pubblica AGCOM sul modem libero.

In pratica l'AGCOM sta chiedendo a tutti cosa ne pensiamo riguardo all'obbligo di dover acquistare un modem fornito da TIM&Co. insieme all'abbonamento internet.

Le risposte si possono inviare fino al 6 (o 8, non ricordo) marzo tramite PEC. A breve invierò la mia, questa volta possiamo farci sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2018 Alle 23:15, nostalgico del trio ha scritto:

Domani che ho tempo mi leggerò attentamente il contratto,nel caso aspetterò il cambio di pagamento da ogni 4 settimane al mese,in quel caso potrei fare disdetta anche senza rispettare i 24 mesi,giusto? 

 

Come si fa a passare da 60 euro ad 81 bah 

 

Edit Ho controllato ora il test della velocità e sono passato dai 50 mega a 74mb,quindi mi hanno aumentato la fibra senza aver fatto richiesta :o ma è normale sta cosa? 

Risposta molto semplicistica. Se l'aumento della velocità è gratis si (a me anni fa avevano portato la velocità da 2 a 4 mega.. e poi ad 8 mega) senza dirmelo ma senza costi (era il normale adeguamento delle velocità). Ovviamente non possono aumentarti la velocità e senza dirti nulla aumentarti il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che velocità navigate effettivamente?

Il mio gestore Tiscali dovrebbe offrirmi (a pago per) una 21 (velocità nominale ovviamente). La velocità massima effettiva offerta in realtà era 16,50 (dati del router che ha un'opzione in cui indica la velocità effettiva erogata dal provider... altro che 21) e riuscivo in wifi a navigare sui 14.50 circa. Ad un certo punto ho iniziato ad avere grossi problemi e dopo averli risistemati (2mesi e passa) mi hanno abbassato la velocità (senza dirmi di quanto). Ora dai dati del router risulta che la velocità massima è 12.50... e riesco a navigare massimo a 10.70. 

Ovviamente scaricano la responsabilità sull'impianto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno qui utilizza operatori virtuali? Poste, Kena, Tiscali, ecc.. Come vi trovate? Vorrei prenderne una per mio padre, giusto per whatsapp, chiamate e internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Qualcuno qui utilizza operatori virtuali? Poste, Kena, Tiscali, ecc.. Come vi trovate? Vorrei prenderne una per mio padre, giusto per whatsapp, chiamate e internet

Cosa intendi per operatori virtuali? uum Io come rete fissa ho tiscali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

A che velocità navigate effettivamente?

Il mio gestore Tiscali dovrebbe offrirmi (a pago per) una 21 (velocità nominale ovviamente). La velocità massima effettiva offerta in realtà era 16,50 (dati del router che ha un'opzione in cui indica la velocità effettiva erogata dal provider... altro che 21) e riuscivo in wifi a navigare sui 14.50 circa. Ad un certo punto ho iniziato ad avere grossi problemi e dopo averli risistemati (2mesi e passa) mi hanno abbassato la velocità (senza dirmi di quanto). Ora dai dati del router risulta che la velocità massima è 12.50... e riesco a navigare massimo a 10.70. 

Ovviamente scaricano la responsabilità sull'impianto.

Ma in ULL o in Wholesale? In ULL è strano, ma dovresti andare a guardare un botto di cose: distanza dalla centrale, condizioni degli impianti, sovraffollamento

Se sei in wholesale sei fortunato ad avere queste velocità .ghgh 

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Cosa intendi per operatori virtuali? uum Io come rete fissa ho tiscali

No no, parlo di mobile. Gli operatori senza rete "propria" tipo appunto PosteMobile, Fastwe Mobile, Coop, ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Ma in ULL o in Wholesale? In ULL è strano, ma dovresti andare a guardare un botto di cose: distanza dalla centrale, condizioni degli impianti, sovraffollamento

Se sei in wholesale sei fortunato ad avere queste velocità .ghgh 

ULL ... Wholesale .uah

sono confuso .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

ULL ... Wholesale .uah

sono confuso .uah

sefz 

ULL se la rete è tiscali, wholesale se tiscali si appoggia alla rete TIM e quindi è "in affitto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -simon- ha scritto:

sefz 

ULL se la rete è tiscali, wholesale se tiscali si appoggia alla rete TIM e quindi è "in affitto"

Ah ...  tiscali non ha reti proprie ma sono sempre di Tim. Sono abbonato da piu di 10 anni ed a parte lo scorso anno in cui mi hanno fatto disperare,  il segnale è sempre stato buono (ho iniziato con 2... poi 4.. poi 8... poi 10... infine 21). In media navigavo a 2/4 mega in meno rispetto a quanto dichiarato. 11 mega in meno ora mi sembrano troppi ma mi dicono che non posso garantire certe velocita' per colpa del impianto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -simon- ha scritto:

Qualcuno qui utilizza operatori virtuali? Poste, Kena, Tiscali, ecc.. Come vi trovate? Vorrei prenderne una per mio padre, giusto per whatsapp, chiamate e internet

Uso PosteMobile e sono molto soddisfatto. E' su rete wind che da me prende bene, col passaggio alla tariffazione mensile hanno mantenuto i prezzi, niente costi nascosti (per ora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ah ...  tiscali non ha reti proprie ma sono sempre di Tim. Sono abbonato da piu di 10 anni ed a parte lo scorso anno in cui mi hanno fatto disperare,  il segnale è sempre stato buono. Ora mi dicono che non posso garantire certe velocita' per colpa del impianto. 

Ah vabbè allora ciao sefz 

Quando gli operatori lavorano in wholesale è sempre un terno al lotto e quindi davvero puoi ritenerti fortunato, considera pure che la banda minima garantita è circa 7 mega.  

Se la colpa è dell'impianto comunque dovrebbero anche pensare a risolvere. "Dovrebbero" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.